Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

6 minuti fa, adrian85 ha scritto:

assolutamente...le skilss comunicative sono davvero di basso basso livello.

Sarà a causa delle tante delusioni ma ho una bruttissima sensazione, sento che confermeranno Tudor che andrà in difficoltà da Novembre in avanti come stato per Motta. E mi dispiacerebbe perchè Igor è uno di noi e non meriterebbe lo schitstorm che si potrebbe creare.

Continuo a ripetere che fare bene 8/9 partite ( dove si gioca una volta a settimana e le aspettative erano basse) non è come fare una stagione intera con i doppi impegni e altre aspettative

Basso livello è un complimento. 

Su Tudor son di parte, tralasciando la mia opinione, la valutazione non è solo sui risultati, il suo lavoro nel complesso è sotto osservazione da parte di tutti, come lavora, come comunica, impatto con tutto l'ambiente, gestione risorse umane, gestione spogliatoio, bontà della proposta, futuribilita' ecc ecc. 

Portare la squadra in Champions non basterà. 

È un discorso molto più ampio. 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, Mr. November ha scritto:

Fabian Ruiz nome che facevo da due tre anni

Quando se ne era parlato mi pare a gennaio 2023, dove lui era un po' in crisi al PSG, ci avevo sperato in un prestito (tra l'altro mi ricordo quel topic e FR raccoglieva pochissimi consensi tra i possibili acquisti a centrocampo...).

Ma comunque é uno che iL PSG si é preso a caro prezzo e giustamente si é tenuto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, garrison ha scritto:

Quando se ne era parlato mi pare a gennaio 2023, dove lui era un po' in crisi al PSG, ci avevo sperato in un prestito (tra l'altro mi ricordo quel topic e FR raccoglieva pochissimi consensi tra i possibili acquisti a centrocampo...).

Ma comunque é uno che iL PSG si é preso a caro prezzo e giustamente si é tenuto.

Giocatore elegante e molto tecnico 

Un po’ lento ok ma io infatti lo avrei visto alla Rodri 😄

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Tricarico10 ha scritto:

Che bella mattina: 12 articoli nella prima pagina / sezione di Sportmediaset su inda .doh 

Anche te però che cominci la mattina leggendo Sportmediaset...

Che poi di che devono parlare se no?

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, Great Scott ha scritto:

Lo so di andare controcorrente ma fosse per me McKennie dopo questa stagione lo cederei a titolo definitivo in Premier League e farei lo stesso con Weah. 

Sono due giocatori molto affidabili ma, che per me, non possono crescere più di cosi dato quello che vediamo è il "loro" prime ed è quindi giusto cederli in questo momento di massima valutazione economica per poter acquistare giocatori di maggior valore. 

In un 3421 McKennie non ha le qualità per giocare nei due dietro le punte, in mediana gerarchicamente è dietro a Locatelli, Thuram e Koopmainers mentre da esterno è sprecato. E in un momento storico in cui ci manca un esterno titolare, un regista, un 9 e un trq/seconda punta è giusto fare rinunce e sacrificarlo. 

Weah invece è un esterno di ruolo ma personalmente ritengo che abbia un Q.I calcistico particolarmente basso, non riesco a vedere la Juventus del futuro con lui titolare e come panchinari tra Cabal, Savona e Costa siamo coperti.  

Costano poco e dove li metti stanno facendo il loro. Sono questi i giocatori che ti permettono di avere i campioni perche massimizzano il rapporto costo/prestazione. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, VecchiaSignora29 ha scritto:

Su Tudor son di parte, tralasciando la mia opinione, la valutazione non è solo sui risultati, il suo lavoro nel complesso è sotto osservazione da parte di tutti, come lavora, come comunica, impatto con tutto l'ambiente, gestione risorse umane, gestione spogliatoio, bontà della proposta, futuribilita' ecc ecc. 

Da molti viene dato per scontato ma per me non lo é così tanto comunque.

Dobbiamo vincere a pasquetta a Parma, se no per me si complica.

La partita col Lecce non mi ha entusiasmato, avevo avuto buone vibes con la Roma ma poi nel derby ho visto una Lazio stanca fare anche meglio di noi contro il giallorotti.

Sperém.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, adrian85 ha scritto:

assolutamente...le skilss comunicative sono davvero di basso basso livello.

Sarà a causa delle tante delusioni ma ho una bruttissima sensazione, sento che confermeranno Tudor che andrà in difficoltà da Novembre in avanti come stato per Motta. E mi dispiacerebbe perchè Igor è uno di noi e non meriterebbe lo schitstorm che si potrebbe creare.

Continuo a ripetere che fare bene 8/9 partite ( dove si gioca una volta a settimana e le aspettative erano basse) non è come fare una stagione intera con i doppi impegni e altre aspettative

il bersaglio già designato comunque oramai è Giuntoli, possibilissimo anzi riparta la tempesta già da lunedì sera. L’allenatore, chiunque esso sarà, verrà relativamente risparmiato a meno proprio che non ce la si vada a cercare col lanternino prendendo Gasperini che mi pare il più difficile da gestire.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, VecchiaSignora29 ha scritto:

su Tudor tutti siamo di parte (so che tu lo conosci ed è diverso) e per questo non vorrei vederlo usato come agnello sacrificale come è stato per tutti gli ultimi allenatori. Non lo meriterebbe come persona e storia da noi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, velas ha scritto:

Oppure, più semplicemente, farlo giocare mezz'ala in un 4-3-3 o 3-5-2 (invoco il 4-3-3 da inizio anno, con questa rosa)

Ah, non sapevo fossimo tredicesimi in classifica. Devo essermi distratto. .fuma

A me pare che non abbia nulla per essere una grande mezz'ala, a parte, ripeto, una buona capacità di inserimento che peraltro quest'anno si è vista poco o nulla. Per il resto vince pochi contrasti nonostante la stazza fisica, è poco reattivo e non mi pare abbia grande visione di gioco. Fa rimpiangere Rabiot. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, garrison ha scritto:

La partita col Lecce non mi ha entusiasmato, avevo avuto buone vibes con la Roma ma poi nel derby ho visto una Lazio stanca fare anche meglio di noi contro il giallorotti.

Sperém.

secondo me ci andremo in carrozza, anzi rischiamo di arrivare terzi. E sono convinto che ci saremmo andati anche con Motta se non fosse impazzito contro la Fiorentina. Tolto Parma e Lazio, le altre sono veramente agevoli. 

3 minuti fa, Bill Carson ha scritto:

il bersaglio già designato comunque oramai è Giuntoli, possibilissimo anzi riparta la tempesta già da lunedì sera. L’allenatore, chiunque esso sarà, verrà relativamente risparmiato a meno proprio che non ce la si vada a cercare col lanternino prendendo Gasperini che mi pare il più difficile da gestire.

l'allenatore è risparmiato ora. Se ricomincia l'anno, acquisti reclamizzati, entusiasmo, soliti proclami e poi colpa all'allenatore. cose già viste. E parallelismi con la Ferrari che sono inquietanti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io spero non confermino Tudor, nel senso che ho veramente timore che sarebbe una conferma data da mancanza di alternative, che sarebbe messa in dubbio alle prime sconfitte.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, adrian85 ha scritto:

guarda su Stellantis con il ceo cosa ha combinato...altro che 30/40 milioni di buco...Hanno semplicemente sottovalutato i danni di immagine fatti con le varie indagini subite e i risultati scadenti degli ultimi 5 anni. Il buco sarebbe stato grandissimo e sono ricordi a papà Exor...

La maggior parte dello scouting non lo fa mica Calvo...lo fanno società di consulenti, nel mondo del marketing non c'è nulla o quasi fatto direttamente...sembra sia diventati tipo degli uffici di acquisti di marketing. Anche il naming dello stadium non fu portato dal marketing interno per farti un esempio.

Quindi i danni che poteva fare Calvo, quelli reali, erano limitati. Si poteva fare molto bene,  e allo stesso tempo pochi danni...Calvo è lì per fare gli occhi di JE...e dopo ci hanno messo cip&ciop ai conti...

Piccolo OT. Non ho una grande stima di Tavares, ma, oggettivamente, si è trovato a dover gestire l'azienda in una congiuntura difficilissima, con degli * come interlocutori (parlo della UE).

17 ore fa, adrian85 ha scritto:

guarda su Stellantis con il ceo cosa ha combinato...altro che 30/40 milioni di buco...Hanno semplicemente sottovalutato i danni di immagine fatti con le varie indagini subite e i risultati scadenti degli ultimi 5 anni. Il buco sarebbe stato grandissimo e sono ricordi a papà Exor...

La maggior parte dello scouting non lo fa mica Calvo...lo fanno società di consulenti, nel mondo del marketing non c'è nulla o quasi fatto direttamente...sembra sia diventati tipo degli uffici di acquisti di marketing. Anche il naming dello stadium non fu portato dal marketing interno per farti un esempio.

Quindi i danni che poteva fare Calvo, quelli reali, erano limitati. Si poteva fare molto bene,  e allo stesso tempo pochi danni...Calvo è lì per fare gli occhi di JE...e dopo ci hanno messo cip&ciop ai conti...

Piccolo OT. Non ho una grande stima di Tavares, ma, oggettivamente, si è trovato a dover gestire l'azienda in una congiuntura difficilissima, con degli * come interlocutori (parlo della UE).

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, DennyBoy88 ha scritto:

Troppo legato ai colori dei ciucci e poi ho letto che vuole un'esperienza fuori dall'italia

vabbé, è arrivato higuain, sai cosa contano i colori...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, garrison ha scritto:

Sperém.

Vabbè la Lazio aveva motivazioni diverse essendo un derby.

Io la vedo malissimo atleticamente, oltre a ritenersi fondamentalmente scarsi.

Vediamo cosa fa il Bologna contro l'Inter intanto e l'Atalanta a Milano. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, garrison ha scritto:

A me è sempre piaciuto tantissimo, in coppia con Thuram in mezzo al campo sarebbe tanta roba.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la lettura di Jeep nuovo sponsor è molto semplice. Elkann doveva scegliere se fare un aumento di capitale o sponsorizzare per coprire i buchi. Ha scelto intelligentemente di sponsorizzare. 

Meno intelligentemente, ha lasciato la Juve senza sponsor per una stagione intera, contribuendo a creare i buchi di cui sopra. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Lagavulin84 ha scritto:

la lettura di Jeep nuovo sponsor è molto semplice. Elkann doveva scegliere se fare un aumento di capitale o sponsorizzare per coprire i buchi. Ha scelto intelligentemente di sponsorizzare. 

Meno intelligentemente, ha lasciato la Juve senza sponsor per una stagione intera, contribuendo a creare i buchi di cui sopra. 

Credo che la mossa meno intelligente sia stata quella di avallare la porcata del 2006 e quella recente passando il testimone alla sua squadra del cuore

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Lagavulin84 ha scritto:

Di riffa o di raffa comunque deve metterci le toppe lui, quello che la gente scambierebbe con Oaktree o con Commisso. 

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, starveling ha scritto:

Di riffa o di raffa comunque deve metterci le toppe lui, quello che la gente scambierebbe con Oaktree o con Commisso. 

la madre dei cretini etc.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, adrian85 ha scritto:

l'allenatore è risparmiato ora. Se ricomincia l'anno, acquisti reclamizzati, entusiasmo, soliti proclami e poi colpa all'allenatore. cose già viste. E parallelismi con la Ferrari che sono inquietanti.

l’allenatore potrà essere senz’altro cacciato dalla società ma a livello ambientale il colpevole e responsabile di tutto sarà Giuntoli, il suo profilo oramai è irrimediabilmente compromesso e la mancata resa dei giocatori verrà addebitata al loro valore intrinseco anziché alla mano dell’allenatore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Lagavulin84 ha scritto:

Jeep é di Stellantis e Stellantis non é solo di Elkann, non é un suo giocatollino, già tanto torni eventualmente a sponsorizzarci, perché il precedente contratto era chiaramente fuori mercato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, garrison ha scritto:

Jeep é di Stellantis e Stellantis non é solo di Elkann, non é un suo giocatollino, già tanto torni eventualmente a sponsorizzarci, perché il precedente contratto era chiaramente fuori mercato.

Ti informo che Elkann ha altri brands e società oltre a quelli legati a stellantis

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, starveling ha scritto:

Vabbè la Lazio aveva motivazioni diverse essendo un derby.

Io la vedo malissimo atleticamente, oltre a ritenersi fondamentalmente scarsi.

Vediamo cosa fa il Bologna contro l'Inter intanto e l'Atalanta a Milano. 

Veniva però da una trasferta complicata (e fallimentare) in Norvegia due giorni e mezzo prima.

Il prossimo turno infatti é fondamentale, il Bologna l'inter per me non non la batte, al massimo pareggiano, quindi se vinciamo a Parma prendiamo un margine.

Se no c'é da ballare, con la trasferta a Bologna dove per loro sarà la partita dell'anno/del decennio.

1 minuto fa, Lagavulin84 ha scritto:

Ti informo che Elkann ha altri brands e società oltre a quelli legati a stellantis

Exor non Elkann persona fisica ovviamente.

E devono però anche essere brand che possano seriamente sponsorizzare una squadra di calcio, mica finanziarie che ovviamente non ne hanno alcun ritorno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, garrison ha scritto:

Veniva però da una trasferta complicata (e fallimentare) in Norvegia due giorni e mezzo prima.

Il prossimo turno infatti é fondamentale, il Bologna l'inter per me non non la batte, al massimo pareggiano, quindi se vinciamo a Parma prendiamo un margine.

Se no c'é da ballare, con la trasferta a Bologna dove per loro sarà la partita dell'anno/del decennio.

Anche secondo me il Bologna non andrà oltre un pareggio, ma credo che perderanno.

Noi dobbiamo vincere per forza, ovviamente. La Lazio secondo me non se la porta da casa a Genova. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minutes ago, garrison said:

Anche te però che cominci la mattina leggendo Sportmediaset...

Che poi di che devono parlare se no?

Purtroppo, non giocando piu ogni 3 giorni, qui sul VS ci sono 2-3 articoli nuovi al giorno :( 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.