Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

4 ore fa, Echezeaux ha scritto:

Se fosse durata 5 minuti in più l avrebbero persa. Sono scoppiati già ieri al 70esimo erano già alla canna del gas...avendo il campionato con parecchie sfide ostiche, la coppa italia e dovendo giocare una semifinale contro un Barcellona che pedala forte, credo nel classico cetriolone a fine anno....

Guarda, è più facile che perdano il campionato che non la champions, secondo me 

• Mi Piace 3

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, trueloveju ha scritto:

Il vero jackpot è stato prendere Thuram. Il 9 più forte che c'è in serie A ed uno dei più forti in Europa. 

Gente che si è bagnata per due appoggi con il Lecce. 

Questo fa sponde di tacco in CL , gol all'incrocio , mille cose fatte bene, fortissimo fisicamente. 

Noi abbiamo bisogno di quel profilo. 

Diciamo che Marotta sta inserendo dei Tevez, noi dei Pistone e i risultati danno ragione a loro...:d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Spectreman ha scritto:

Beh....Beh....Beh.... Un'azienda se è in grado di tirar fuori 30-40-50ml l'anno per una sponsorizzazione lo fa per avere un ritorno di immagine congruo, certo non lo fa per beneficienza e i bonus sono legati a risultati che premiano il club in quanto portano un ritorno d'immagine particolarmente significativo nella vittoria del titolo.

Tu sganceresti 45ml (sapendo che l'inda puoi sponsorizzarla per 31) per una squadra che per cinque anni consecutivi, ripeto, cinque anni consecutivi neanche lotta per il titolo?

Ma sai i calci in qulo............

Lascia stare i club inglesi storici, grazie alla Regina Vittoria vivono in un impero tutto loro..........

Non stai afferrando il punto. Io sponsorizzo la mia azienda se ho un ritorno d'immagine. Non mi importa che la juve vinca lo scudetto ma che la juve sia popolare e che se ne parli bene. Se sui social siamo tra i primi club al mondo significa che raggiungi una platea più grande rispetto al napoli che ha vinto lo scudetto ma che nel mondo pochi si incu lano

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Fede_Bix ha scritto:

Purtroppo hanno un attaccante che fa la differenza in queste partite, bravi loro a scovarlo in argentina e a tenerlo tutti questi anni. Per la Juventus a volte sembra impossibile tenere i migliori, dopo un anno partono gia con i titoloni i giornali (adesso con Yildiz) mai letto un titolone con un big club che vuole Lautaro

Oddio, è il primo anno dove Lautaro segna con regolarità in Champions, ha fatto più goal quest'anno (8) rispetto alla somma degli ultimi 4 anni (7).

L'Inter nell'11 titolare non ha difetti in nessun ruolo (forse solo in porta dove Sommer non mi entusiasma), però a differenza delle altra ha poche alternative veramente valide in panchina, ieri nonostante gli infortunati il Bayern ha messo in campo Gnabi e Coman, loro hanno tolto Lautaro, Barelle e Bastone e messo Taremi, Frattesi e Bisseck che per ovvi motivi non è la stessa cosa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Lagavulin84 ha scritto:

ma no. il pacchetto exor ha diritto di voto per circa il 25%. non sono i padroni del vapore, ma è difficile pensare che tavares blocchi una operazione voluta dalla (co)proprietà. 

elkann è presidente di stellantis, eh, non proprio uno zero.

e poi, come dicevo prima, iveco (di cui si parlava come sponsor nel giugno scorso) non è stellantis

Riascoltati montezemolo. Anche su fcb.

Chiarissimo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Accordo Juve Gatti per il rinnovo

gazzetta dello sport 

Conte per forza lo voleva al Napoli. Ho detto tutto 🙄

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Questo barcellona non è come il bayern secondo me....questi giocano bene, sono giovani,stanno in forma e quando attaccano sono spietati.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma non è vero, alla fine la differenza l'ha fatto un contropiede inconcepibile preso dal Bayern in casa al 90esimo dopo essere riusciti a pareggiare la partita 4 minuti prima.

Come ha scritto l'altro utente ieri negli ultimi 15 minuti erano in evidente difficoltà, bravi loro a resistere perchè in caso di supplementari non sarebbero andati da nessuna parte visto che avevano in campo una "squadraccia" a differenza del Bayern che aveva Coman e Gnabri freschi.

Non ci resta che sperare che il Barcellona faccia il proprio dovere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Cristiano_9107 ha scritto:

Non stai afferrando il punto. Io sponsorizzo la mia azienda se ho un ritorno d'immagine. Non mi importa che la juve vinca lo scudetto ma che la juve sia popolare e che se ne parli bene. Se sui social siamo tra i primi club al mondo significa che raggiungi una platea più grande rispetto al napoli che ha vinto lo scudetto ma che nel mondo pochi si incu lano

Un'azienda lega molto più volentieri il proprio nome ad un team vincente, che vinca titoli e che soprattutto si tenga lontano dagli scandali giurido-mediatici e la Juve in questi ultimi anni è stata molto lontana dai primi e molto legata ai secondi a prescindere che questi siano fondati o meno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Spectreman ha scritto:

Diciamo che Marotta sta inserendo dei Tevez, noi dei Pistone e i risultati danno ragione a loro...:d

Quello doveva essere in galera da anni ma ormai abbiamo capito che è intoccabile. 

Leggo nomi assurdi. I soldi non risolveranno mai i problemi cronici che abbiamo. 

Ad esempio un nome Pavlidis non se lo fila nessuno. Secondo me molto forte. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, trueloveju ha scritto:

Quello doveva essere in galera da anni ma ormai abbiamo capito che è intoccabile. 

Leggo nomi assurdi. I soldi non risolveranno mai i problemi cronici che abbiamo. 

Ad esempio un nome Pavlidis non se lo fila nessuno. Secondo me molto forte. 

Giuntoli è arrivato a Torino in punta di piedi, poi John Elkann lo ha trasformato nel nuovo Messia e da nuovo Messia ha fatto più danni della grandine. Speriamo che riportato a più miti consigli torni quello di una volta, speriamo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, lucky man ha scritto:

Riascoltati montezemolo. Anche su fcb.

Chiarissimo

Bro, Montezemolo è sempre stato un cogliòne, mantenuto e raccomandato (per chissà quali motivi...) dall'Avvocato Agnelli (che peraltro più volte lo punzecchiò di brutto evidenziando la sua inconsistenza); adesso, da qualche anno, è pure un vecchio rosicone che ce l'ha con la Famiglia perché l'hanno fatto fuori da tutto. 

John Elkann, persona fisica, ha un potere determinante in Stellantis, non inferiore a chiunque dei francesi; che poi Stellantis non sia più italiana, è un altro discorso. 

PS Pure Tavarez è stato fatto fuori da...John Elkann... 

Stellantis, chi la controlla? Exor, Peugeot e lo Stato francese oltre il 40% dei diritti di voto

di Francesco Bertolino

A tre anni dalla fusione fra Fiat e Peugeot maturano le azioni speciali che premiano la lealtà degli azionisti. La holding della famiglia Agnelli-Elkann supera il 23%

Le azioni a voto speciale

Gli accordi di fusione fra Fiat-Chrysler e Peugeot prevedevano infatti l’istituzione di un sistema per blindare il controllo dei grandi soci sul costruttore. Nello statuto di Stellantis si legge in particolare che i detentori di azioni per un periodo ininterrotto di almeno tre anni riceveranno un’azione a voto speciale in aggiunta a ciascuna azione ordinaria posseduta. Ebbene, sono ormai passati tre anni dalla conclusione nel gennaio 2021 dell’aggregazione fra i due gruppi: fra gennaio e febbraio di quest’anno, così, i tre principali soci di Stellantis matureranno la maggiorazione dei loro diritti di voto. Anzi, Exor l’ha già ottenuta pochi giorni fa.

Exor verso il 23% dei diritti di voto

Exor è stata infatti la più lesta a iscrivere le sue azioni nel registro apposito e così a metà gennaio i suoi diritti di voto in Stellantis sono saliti al 25,9% a fronte di una partecipazione ordinaria del 14,9% (aumentata anch’essa rispetto al 14,4% originario per via dei buyback operati da Stellantis). Il peso in assemblea della holding degli Agnelli-Elkann dovrebbe però scendere lievemente quando gli altri due azionisti, Peugeot e Bpifrance, otterranno anch’essi il potenziamento delle loro quote in Stellantis. Stando ad alcune simulazioni, in ogni caso, i diritti di voto di Exor non dovrebbero scendere al di sotto del 23%.

Il peso di Peugeot e dello Stato francese

Applicando le medesime proporzioni di Exor agli altri soci, nei prossimi giorni Peugeot Invest, la holding dell’omonima famiglia francese, dovrebbe ottenere oltre l’11% dei diritti di voto in Stellantis, mentre Bpifrance, braccio di investimento del governo di Parigi, dovrebbe attestarsi intorno al 10%. Nel complesso, così, i tre grandi azionisti arriverebbero a superare il 44% delle preferenze in assemblea. Marciando compatti, quindi, Exor, Peugeot Invest e Bpifrance saranno in grado di assumere in totale autonomia tutte le decisioni determinanti per il futuro di Stellantis: vertici societari, politiche dei dividendi e probabilmente anche operazioni straordinarie come fusioni e acquisizioni.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Kandinskij ha scritto:

Mi tocco. La CL alle fogne sarebbe orribile.

Beh sono in semi finale ed hanno appena eliminato il Bayern. Che dire, mi pare una possibilità piuttosto concreta 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Spectreman ha scritto:

Giuntoli è arrivato a Torino in punta di piedi, poi John Elkann lo ha trasformato nel nuovo Messia e da nuovo Messia ha fatto più danni della grandine. Speriamo che riportato a più miti consigli torni quello di una volta, speriamo.

Ma proprio no, Giuntoli è arrivato per stravolgere tutto, come condizione indispensabile si è fatto prendere i suoi amichetti e li ha piazzati in posti che erano gia ben coperti.

Dopo pochi mesi ha ulteriormente forzato la mano con l'allenatore, il risultato lo conosciamo.

Giutoli è stato l'elefante nella cristalleria, e tutti lo sapevano bene.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, starveling ha scritto:

Ma quando mai scusami, negli anni 2000 Roma, Lazio, Fiorentina, Parma erano degli squadroni che compravano i migliori giocatori del mondo praticamente...

perdonami mi sono espresso male, volevo dire più equilibrio 
ma il paragone è comunque rispetto a agli anni post 2006 e fino al 2017-2018 più o meno

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Ma non è vero, alla fine la differenza l'ha fatto un contropiede inconcepibile preso dal Bayern in casa al 90esimo dopo essere riusciti a pareggiare la partita 4 minuti prima.

Come ha scritto l'altro utente ieri negli ultimi 15 minuti erano in evidente difficoltà, bravi loro a resistere perchè in caso di supplementari non sarebbero andati da nessuna parte visto che avevano in campo una "squadraccia" a differenza del Bayern che aveva Coman e Gnabri freschi.

Non ci resta che sperare che il Barcellona faccia il proprio dovere.

Hanno fortuna, è evidente. 

Per questo dico che hanno grandi possibilità. E lo dico da mesi. Del resto, sono in semifinale eh, c'è poco da fare 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, trueloveju ha scritto:

Il vero jackpot è stato prendere Thuram. Il 9 più forte che c'è in serie A ed uno dei più forti in Europa. 

Gente che si è bagnata per due appoggi con il Lecce. 

Questo fa sponde di tacco in CL , gol all'incrocio , mille cose fatte bene, fortissimo fisicamente. 

Noi abbiamo bisogno di quel profilo. 

Thuram da noi farebbe la fine di Koopmeiners. 

Entrambi sono giocatori da contesto. 

Osimhen altro livello rispetto a Thuram 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Oddio, è il primo anno dove Lautaro segna con regolarità in Champions, ha fatto più goal quest'anno (8) rispetto alla somma degli ultimi 4 anni (7).

L'Inter nell'11 titolare non ha difetti in nessun ruolo (forse solo in porta dove Sommer non mi entusiasma), però a differenza delle altra ha poche alternative veramente valide in panchina, ieri nonostante gli infortunati il Bayern ha messo in campo Gnabi e Coman, loro hanno tolto Lautaro, Barelle e Bastone e messo Taremi, Frattesi e Bisseck che per ovvi motivi non è la stessa cosa.

Si ma tanto loro non si rompono mai, quindi...

Mentre beccano squadre come il Bayern piene di infortunati. Conta anche questo, conta anche la fortuna. E loro ne hanno 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, starveling ha scritto:

Di riffa o di raffa comunque deve metterci le toppe lui, quello che la gente scambierebbe con Oaktree o con Commisso. 

mettesse gente competente invece di autentici inetti e si difendesse, invece di mandar Fantozzi in tribunale contr Johnny Supplì Chinè forse non dovrebbe metterci le toppe

cosa vuole, anche dei ringraziamenti sta sciagura?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Johan Liebert ha scritto:

Thuram da noi farebbe la fine di Koopmeiners. 

Entrambi sono giocatori da contesto. 

Osimhen altro livello rispetto a Thuram 

Osimhen è potenzialmente devastante, ma ce lha la testa per volersi calare in un contesto complicato e con tante pressioni come il nostro? 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, Spectreman ha scritto:

Un'azienda lega molto più volentieri il proprio nome ad un team vincente, che vinca titoli e che soprattutto si tenga lontano dagli scandali giurido-mediatici e la Juve in questi ultimi anni è stata molto lontana dai primi e molto legata ai secondi a prescindere che questi siano fondati o meno.

Perché continui a insistere? Vero che contano i risultati e pure gli "scandali"; ma conta molto di più il bacino di utenza, perché molto più impattante sul ritorno economico dall'investimento. 

E il bacino d'utenza della Juventus è superiore a qualsiasi altra squadra italiana, e anche nettamente, come dimostrato da molti numeri; fra cui quelli sui social (ma non solo). 

Non è un'opinione: è un fatto, matematica. 

Poi possiamo discutere sulla "congruità" dei passati 45 milioni; che comunque erano diventati tali DOPO l'acquisto di Cristiano Ronaldo; e quindi per me lo erano eccome, dato che lo stesso aumento lo fece anche Adidas; prima erano meno. E torneranno ad essere meno. Niente di strano. 

• Mi Piace 6

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Osimhen è potenzialmente devastante, ma ce lha la testa per volersi calare in un contesto complicato e con tante pressioni come il nostro? 

non creto (cit)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.