Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Adesso, Mr. November ha scritto:

Osimhen è potenzialmente devastante, ma ce lha la testa per volersi calare in un contesto complicato e con tante pressioni come il nostro? 

piu che la sua di testa mi preoccupa il nostro... di contesto

Non sappiamo più mettere nelle migliori condizioni di rendere giocatori come Osimhen. 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Si ma tanto loro non si rompono mai, quindi...

Mentre beccano squadre come il Bayern piene di infortunati. Conta anche questo, conta anche la fortuna. E loro ne hanno 

3 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Hanno fortuna, è evidente. 

Per questo dico che hanno grandi possibilità. E lo dico da mesi. Del resto, sono in semifinale eh, c'è poco da fare 

Gli infortuni fanno parte del gioco, bravi loro ad averne meno degli avversari, poi fa niente se nessuno si è reso conto che all'andata (ed in parte anche al ritorno) hanno giocato senza 2 titolari (Dumfries e Dimarco) e senza il loro primo cambio a centrocampo (Zielinski).

La fortuna va anche cercata e non sperare che piova magicamente dal cielo, ieri fortunati a trovare il primo goal su rimpallo e sfortunati (anche qui nessuno si è reso conto) a subire il secondo su una palombella di testa che probabilmente voleva essere un cross e non un tiro.

La cosa certa è che bisogna sperare che il Barcellona faccia il suo!

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

Perché continui a insistere? Vero che contano i risultati e pure gli "scandali"; ma conta molto di più il bacino di utenza, perché molto più impattante sul ritorno economico dall'investimento. 

E il bacino d'utenza della Juventus è superiore a qualsiasi altra squadra italiana, e anche nettamente, come dimostrato da molti numeri; fra cui quelli nei social (ma non solo). 

Non è un'opinione: è un fatto, matematica. 

Poi possiamo discutere sulla "congruità" dei passati 45 milioni; che comunque erano diventati tali DOPO l'acquisto di Cristiano Ronaldo; e quindi per me lo erano eccome, dato che lo stesso aumento lo fece anche Adidas; prima erano meno. E torneranno ad essere meno. Niente di strano. 

Ma io il bacino di utenza lo do per acquisito visto che parliamo di inda o Juventus o Milan, poi a parità di base di utenza contano i risultati e l'assenza di scandali.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minutes ago, kaedes said:

Conte per forza lo voleva al Napoli. Ho detto tutto 🙄

e per il napoli volevano anche comuzzo, guarda caso tanti voci su di lui e la juve anche

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non so chi sarà il prossimo allenatore, ricordo solamente la clausola che ha preteso De Laurentis per liberare Spalletti (soldi in caso avesse firmato per una squadra italiana, tanto da fare il cinema quando è stato chiamato dalla Figc) e quando ci ha messo per liberare Giuntoli tenendolo fino all'ultimo per farci un dispetto (fa niente se noi Manno lo abbiamo lasciato libero 2 mesi prima per andare a Napoli).

Ecco, che possa liberarsi di Conte con la consapevolezza che dopo 20 minuti firma con noi mi sembra un pochino utopistico.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Johan Liebert ha scritto:

piu che la sua di testa mi preoccupa il nostro... di contesto

Non sappiamo più mettere nelle migliori condizioni di rendere giocatori come Osimhen. 

mi permetto di citarti...

credo sia il primo passo che dobbiamo fare, creare un contesto in cui i giocatori rendano per quello che possono, siano essi campioni o buoni gregari. Fu il cambio che si fece con il primo anno di conte, una serie di giocatori dal dubbio rendimento che diedero il massimo, anche senza essere campioni.

in un'ottica di questo tipo osimhen diventerebbe la primissima scelta, in termini di campo. poi riuscire a prenderlo è altra roba ovviamente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, trueloveju ha scritto:

Il vero jackpot è stato prendere Thuram. Il 9 più forte che c'è in serie A ed uno dei più forti in Europa. 

Gente che si è bagnata per due appoggi con il Lecce. 

Questo fa sponde di tacco in CL , gol all'incrocio , mille cose fatte bene, fortissimo fisicamente. 

Noi abbiamo bisogno di quel profilo. 

Thuram era un attaccante esterno estremamente anonimo. Tanto è vero che a 26-27 anni, a parametro zero, il calcio che conta non se l’è * di striscio. Inserito in una macchina che funziona, dove fa quello che sa fare, rende bene e fa figura. Se Thuram l’avessimo preso noi e messo a fare il 9 stai pur certo che avremmo tirato giù tutti i santi del calendario. Il contesto è tutto

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Fino alla fine… ha scritto:

Io non so chi sarà il prossimo allenatore, ricordo solamente la clausola che ha preteso De Laurentis per liberare Spalletti (clausola economica in caso avesse firmato per una squadra italiana, tanto da fare il cinema quando è stato chiamato dalla Figc) e quando ci ha messo per liberare Giuntoli tenendolo fino all'ultimo per farci un dispetto (fa niente se noi Manno lo abbiamo lasciato libero 2 mesi prima per andare a Napoli).

Ecco, che possa liberarsi di Conte con la consapevolezza che dopo 20 minuti firma con noi mi sembra un pochino utopistico.

me lo voglio vedere che tiene parcheggiato conte con quello stipendio o che lo forza ad allenare il napoli contro la sua volontà

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

SESKO YLDIZ

CAMBIASO THURAM BERNABE TONALI NICO

BREMER GATTI KALULU
                                   DIGREGE

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, adrian85 ha scritto:

me lo voglio vedere che tiene parcheggiato conte con quello stipendio o che lo forza ad allenare il napoli contro la sua volontà

Io lo voglio vedere che libera Conte mettendolo su un tappeto rosso per farlo tornare da noi.

Sono punti di vista senza dimenticare tutto il circo mediatico che esiste a Napoli quando ci sono cose che riguardano noi, non ci resta che attendere...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Fino alla fine… ha scritto:

Io non so chi sarà il prossimo allenatore, ricordo solamente la clausola che ha preteso De Laurentis per liberare Spalletti (soldi in caso avesse firmato per una squadra italiana, tanto da fare il cinema quando è stato chiamato dalla Figc) e quando ci ha messo per liberare Giuntoli tenendolo fino all'ultimo per farci un dispetto (fa niente se noi Manno lo abbiamo lasciato libero 2 mesi prima per andare a Napoli).

da uno come conte posso anche aspettarmi che abbia preteso sul contratto un modo per liberarsi in caso di necessità.... ma è solo una fantasia.

il mio dubbio primario riguarda due aspetti:

- lo cerchiamo davvero con l'obiettivo concreto di prenderlo?

- lui vuole staccarsi da napoli dopo appena un anno?

lo scorso anno lo abbiamo in sostanza snobbato, quando era il miglior candidato per ricostruire. Finalmente lo si può scrivere senza leggere pagine di linciaggio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Fino alla fine… ha scritto:

Io lo voglio vedere che libera Conte mettendolo su un tappeto rosso per farlo tornare da noi.

Sono punti di vista senza dimenticare tutto il circo mediatico che esiste a Napoli quando ci sono cose che riguardano noi, non ci resta che attendere...

al pappone interessano solo i soldi. Se Conte vuole andare va. l'ha fatto da noi e anche con l'Inter. C'è da vedere le clausole contrattuali. E cmq non metterebbe il tappeto rosso ma farebbe le solite sceneggiate. 

A prescindere che bisogna vedere se la juve chiama Conte per davvero. Ma se lo chiama, Conte allena la juve il prossimo anno. mi gioco casa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

IN 

sesko

parnchinaro di sesko

guler

tonali

frimpong

OUT

vlahovic

luiz (piu che luiz darei via koop, ma e impossibile)

mbangula?

conceicao

weah

in difesa se rimane cambiaso resterei cosi

pochi ma buoni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

Bro, Montezemolo è sempre stato un cogliòne, mantenuto (per chissà quali motivi) dall'Avvocato Agnelli (che peraltro più volte lo punzecchiò di brutto evidenziando la sua inconsistenza); adesso, da qualche anno, è pure un vecchio rosicone che ce l'ha con la Famiglia perché l'hanno fatto fuori da tutto. 

Chiedo perché ne ho sentito parlare da parenti e amici più grandi di me (più o meno suoi coetanei): ma è vero che si diceva fosse un figlio segreto dell'Avvocato? Pare che si somigliassero pure un po', boh...

Però secondo me sei un po' duro nei suoi confronti: alla Ferrari ha fatto molto bene, alla Juve e nell'organizzazione di Italia '90 decisamente no. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Dark Side ha scritto:

da uno come conte posso anche aspettarmi che abbia preteso sul contratto un modo per liberarsi in caso di necessità.... ma è solo una fantasia.

il mio dubbio primario riguarda due aspetti:

- lo cerchiamo davvero con l'obiettivo concreto di prenderlo?

- lui vuole staccarsi da napoli dopo appena un anno?

lo scorso anno lo abbiamo in sostanza snobbato, quando era il miglior candidato per ricostruire. Finalmente lo si può scrivere senza leggere pagine di linciaggio.

Penso che siano dubbi legittimi ma secondari, se non esiste per Conte nessuna via di uscita unilaterale (e mi sembra che Romano abbia confermato che non esiste) non è che puoi farci molto, devi sperare che Conte ed il Napoli trovino un compromesso per potersi liberare.

L'anno scorso Conte è stato mesi in attesa di una chiamata nostra o del Milan, adesso si sono invertiti i ruoli dove probabilmente noi e loro faremmo carte false per poterlo avere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Rux ha scritto:

scommettiamo che quando ci riaffacceremo a buoni livelli in europa, spunterà una squadra imbattibile stile barca 2015 o real 2017 e puntualmente la incontreremo in finale? 😄

non è neanche quotato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, adrian85 ha scritto:

al pappone interessano solo i soldi. Se Conte vuole andare va. l'ha fatto da noi e anche con l'Inter. C'è da vedere le clausole contrattuali. E cmq non metterebbe il tappeto rosso ma farebbe le solite sceneggiate. 

A prescindere che bisogna vedere se la juve chiama Conte per davvero. Ma se lo chiama, Conte allena la juve il prossimo anno. mi gioco casa.

Quando ci sono di mezzo De Laurentis, Napoli e noi non c'è nulla di logico e di scontato.

E lo stesso varrebbe ipoteticamente anche per Italiano, non vai a Bologna a prenderlo facile ma devi sperare che sia lui a liberarsi, cosa che per ovvi motivi misteriosi è più facile se la squadra fosse il Milan e non noi.

Se sei un professionista che firma un contratto non puoi pretendere che dopo 10 mesi puoi chiamare la società e dire "ma guarda sai che ho ricevuto una proposta dalla Juve e voglio liberarmi dal contratto pluriennale che ho firmato a Luglio".

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, colpodimano ha scritto:

Costano poco e dove li metti stanno facendo il loro. Sono questi i giocatori che ti permettono di avere i campioni perche massimizzano il rapporto costo/prestazione. 

Invece fanno i titolari e i campioni addio 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Fino alla fine… ha scritto:

Penso che siano dubbi legittimi ma secondari, se non esiste per Conte nessuna via di uscita unilaterale (e mi sembra che Romano abbia confermato che non esiste) non è che puoi farci molto, devi sperare che Conte ed il Napoli trovino un compromesso per potersi liberare.

L'anno scorso Conte è stato mesi in attesa di una chiamata nostra o del Milan, adesso si sono invertiti i ruoli dove probabilmente noi e loro faremmo carte false per poterlo avere.

si concordo. Si potrebbe aprire una retorica sul fatto che conte andava preso prima che andasse all'inter per ridurre la possibilità che aprissero un ciclo anche grazie a lui. ma è passato ormai.

Rispetto Romano e chiunque faccia quel lavoro con professionalità. Ma certi contratti sono depositati e "secretati", a meno che le parti interessate non parlino dubito che possano trapelare info matematicamente certe sulle clausole. Ogni contratto ha dei termini di scioglimento, la difficoltà nel liberarsi di Giuntoli ad esempio dipende da fattori legati alla natura diversa di un contratto per un dirigente rispetto ad un allenatore. Però sono solo supposizioni appunto. Tanto per citare un esempio generico che però può differire dal caso specifico nel calcio, nelle SRL gli AD firmano contratti in cui rispondono per il capitale sociale della società con il proprio patrimonio. Una figura dirigenziale invece ha un contratto diverso è può, volendo, dimettersi quando vuole.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Gli infortuni fanno parte del gioco, bravi loro ad averne meno degli avversari, poi fa niente se nessuno si è reso conto che all'andata (ed in parte anche al ritorno) hanno giocato senza 2 titolari (Dumfries e Dimarco) e senza il loro primo cambio a centrocampo (Zielinski).

La fortuna va anche cercata e non sperare che piova magicamente dal cielo, ieri fortunati a trovare il primo goal su rimpallo e sfortunati (anche qui nessuno si è reso conto) a subire il secondo su una palombella di testa che probabilmente voleva essere un cross e non un tiro.

La cosa certa è che bisogna sperare che il Barcellona faccia il suo!

Ma infatti sono forti, sempre detto. Solo qui si leggeva il contrario

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, El Raco06 ha scritto:

Capirai poi con conte,si parlava dí mckennie e Weah,saranno titolari fissi 

Figuriamoci a lui i polmoni come era lui giocatore,piacciono da matti

certo dipende anche da chi prenderebbero nel caso. Un mediano serve e arriverà, un esterno basso o comunque a tutta fascia pure. Se i profili saranno superiori giocheranno (..ebbero) loro presumo.

Io quei due onestamente me li tengo in rosa, a meno di offerte importanti rispetto al loro valore. Non sono i primi a partire nella mia lista diciamo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Donny1899 ha scritto:

SESKO YLDIZ

CAMBIASO THURAM BERNABE TONALI NICO

BREMER GATTI KALULU
                                   DIGREGE

Mi piace Betnabè in quella posizione 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Winston Wolf ha scritto:

Chiedo perché ne ho sentito parlare da parenti e amici più grandi di me (più o meno suoi coetanei): ma è vero che si diceva fosse un figlio segreto dell'Avvocato? Pare che si somigliassero pure un po', boh...

E' una diceria che circola da mezzo secolo o più; non saprei quanto veritiera; per me no (vero che l'Avvocato era una tombeur de femmes niente male, ma insomma...). 

Quoto

Però secondo me sei un po' duro nei suoi confronti: alla Ferrari ha fatto molto bene, alla Juve e nell'organizzazione di Italia '90 decisamente no. 

Diciamo che mi è sempre stato sulle palle; molto chiacchiere e distintivo (della Famiglia), poca sostanza.  

Alla Ferrari ha fatto bene con un budget doppio degli altri. 

Luca prima o poi dovrà decidere cosa fare da grande  (cit. Avvocato Agnelli; fatta quando aveva oramai sessant'anni; Montezemolo, non lui...). 

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, El Raco06 ha scritto:

Capirai poi con conte,si parlava dí mckennie e Weah,saranno titolari fissi 

Figuriamoci a lui i polmoni come era lui giocatore,piacciono da matti

Dubito che accetti Mac con quella panza

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.