Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

30 minuti fa, Moggiofilo84 ha scritto:

Io ho visto real arsenal ieri . L'arsenal è la più sottovalutata di tutte senti a me. Io non so chi andrà in finale delle 4 ,sono in difficoltà ma perché le vedo tutte pari livello ,vuoi per una o altra caratteristica . Sono tutte diverse e come al solito è il dettaglio a fare la differenza. In Bayern Inter il dettaglio è stato pro inda ,vedasi palo clamoroso Bayern e la difesa del Bayern azzerata oltre a Musiala. Se il barca come spero sarà al gran completo io vedo poche chance dell'inda.

L'Arsenal se arriva in finale perde. Classica squadra che fa tutto bene, benissimo, ma poi non vince. Sensazione eh, magari mi sbaglio. Il Barcellona complessivamente è forse la più forte ma non è comunque il Barca di Messi, Iniesta, Xavi, Puyol. È una squadra battibile. Il Psg lo conosco meno, bella squadra sicuramente, buon allenatore ma anche loro mi sembrano tutt'altro che imbattibili, se parliamo di massimi livelli. L'inter è quella con meno qualità pura ed estro, ma caratterialmente la più forte e più matura e a questi livelli fa tutta la differenza del mondo, soprattutto nelle fasi finali e in un'ipotetica finale

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, la joya ha scritto:

con conte addio europa. allenatore da campionato e basta. a me di vincere 800 serie a frega zero onedtamente

in effetti con gli altri allenatori abbiamo vinto 100 trofei europei...mamma mia cosa tocca leggere

10 minuti fa, SteppoBianconero ha scritto:

Poi vedi l Inter e ti accorgi che usano ancora gli schemi di Conte...

troppo difficile da capire...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, kaedes ha scritto:

Certo, se prima di cambiare allenatore si parlava di cessione e di Napoli che spingeva per averlo e dopo si parla di rinnovo e si spengono altre voci qualcosa mi fa pensare.

Non ho capito niente. Spiegami meglio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Pasquale.esposito-1512 ha scritto:

È brutto dirlo ma fra le 4 semifinaliste di Champions quella più completa è l'Inter.

Sicuramente la più forte caratterialmente e fisicamente, quella più concreta. Meno estro rispetto alle altre, ma tanta sicurezza, consapevolezza e maturità che le altre per un motivo o per un altro, hanno di meno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, Bepi_ ha scritto:

La finale "scritta" e' PSG - Barcellona ma l'Inda ha tanti amisci ai piani altissimi e quindi se la gioca o (gliela fanno giocare sefz ) alla pari  

dopo aver visto borussia-barcellona non sono così sicuro che l'inter verrà eliminata in semifinale anzi, secondo me il bayern era una squadra con caratteristiche molto più ostiche e sono certo che con la squadra al completo avrebbe passato il turno. Tra Barcellona e inter a mio avviso partono favoriti i secondi purtroppo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

Bro, Montezemolo è sempre stato un cogliòne, mantenuto e raccomandato (per chissà quali motivi...) dall'Avvocato Agnelli (che peraltro più volte lo punzecchiò di brutto evidenziando la sua inconsistenza); adesso, da qualche anno, è pure un vecchio rosicone che ce l'ha con la Famiglia perché l'hanno fatto fuori da tutto. 

John Elkann, persona fisica, ha un potere determinante in Stellantis, non inferiore a chiunque dei francesi; che poi Stellantis non sia più italiana, è un altro discorso. 

PS Pure Tavarez è stato fatto fuori da...John Elkann... 

Stellantis, chi la controlla? Exor, Peugeot e lo Stato francese oltre il 40% dei diritti di voto

di Francesco Bertolino

A tre anni dalla fusione fra Fiat e Peugeot maturano le azioni speciali che premiano la lealtà degli azionisti. La holding della famiglia Agnelli-Elkann supera il 23%

Le azioni a voto speciale

Gli accordi di fusione fra Fiat-Chrysler e Peugeot prevedevano infatti l’istituzione di un sistema per blindare il controllo dei grandi soci sul costruttore. Nello statuto di Stellantis si legge in particolare che i detentori di azioni per un periodo ininterrotto di almeno tre anni riceveranno un’azione a voto speciale in aggiunta a ciascuna azione ordinaria posseduta. Ebbene, sono ormai passati tre anni dalla conclusione nel gennaio 2021 dell’aggregazione fra i due gruppi: fra gennaio e febbraio di quest’anno, così, i tre principali soci di Stellantis matureranno la maggiorazione dei loro diritti di voto. Anzi, Exor l’ha già ottenuta pochi giorni fa.

Exor verso il 23% dei diritti di voto

Exor è stata infatti la più lesta a iscrivere le sue azioni nel registro apposito e così a metà gennaio i suoi diritti di voto in Stellantis sono saliti al 25,9% a fronte di una partecipazione ordinaria del 14,9% (aumentata anch’essa rispetto al 14,4% originario per via dei buyback operati da Stellantis). Il peso in assemblea della holding degli Agnelli-Elkann dovrebbe però scendere lievemente quando gli altri due azionisti, Peugeot e Bpifrance, otterranno anch’essi il potenziamento delle loro quote in Stellantis. Stando ad alcune simulazioni, in ogni caso, i diritti di voto di Exor non dovrebbero scendere al di sotto del 23%.

Il peso di Peugeot e dello Stato francese

Applicando le medesime proporzioni di Exor agli altri soci, nei prossimi giorni Peugeot Invest, la holding dell’omonima famiglia francese, dovrebbe ottenere oltre l’11% dei diritti di voto in Stellantis, mentre Bpifrance, braccio di investimento del governo di Parigi, dovrebbe attestarsi intorno al 10%. Nel complesso, così, i tre grandi azionisti arriverebbero a superare il 44% delle preferenze in assemblea. Marciando compatti, quindi, Exor, Peugeot Invest e Bpifrance saranno in grado di assumere in totale autonomia tutte le decisioni determinanti per il futuro di Stellantis: vertici societari, politiche dei dividendi e probabilmente anche operazioni straordinarie come fusioni e acquisizioni.

Francesi al comando.

Come detto da montezemolo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Mr. November ha scritto:

Sicuramente la più forte caratterialmente e fisicamente, quella più concreta. Meno estro rispetto alle altre, ma tanta sicurezza, consapevolezza e maturità che le altre per un motivo o per un altro, hanno di meno

ed incredibilmente è pure quella con meno infortuni, cioè questi non hanno avuto un infortunio serio di un titolare da inizio anno. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Echezeaux ha scritto:

Io vedo nel barcellona una maggiore sfrontatezza, tipica dei giovani predestinati e non mi riferisco solo a Yamal ma a tutto l insieme ,vedo un gruppo davvero compatto e un allenatore capace. 

Se guardo l inter vedo la forza che dici tu, forse più inerzia e abitudine ad affrontare sfide di livello, ma tecnicamente e fisicamente tra le due squadre c'è quasi un abisso. Ieri al settantesimo erano stracotti e adesso nel giro di una settimana hanno bologna e milan ...perderanno ulteriori energie sia fisiche che mentali.

Chiudo dicendo che non dovremmo puntare proprio al Barcellona come stile e  mentalità. Tutti giocatori giovani e di talento insieme a quei 2/3 di esperienza 

Si, sono più forti dell'Inter. Ma quella sfrontatezza tipica della gioventù in certe gare può anche essere un limite rispetto alla maturità e concretezza di una squadra all'apice della sua forza 

1 minuto fa, elpanteron ha scritto:

ed incredibilmente è pure quella con meno infortuni, cioè questi non hanno avuto un infortunio serio di un titolare da inizio anno. 

E sono anni che va così, non solo in questa stagione 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Secondo me l'Inter ha una forza mentale superiore alle altre rimaste in gioco. Meno qualità pura nei singoli magari, ma hanno una cazzimma, una voglia, veramente notevole. E mi piange il cuore ovviamente ad ammetterlo, ma lo dico da tempo, hanno quel tipo di fuoco tipico della grande squadra (e una buona dose di fortuna, dalla loro)

È più paura nostra che realtà secondo me . Oltre che non possiamo sapere se si farà male qualcuno o robe del genere o altri dettagli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, la joya ha scritto:

con conte addio europa. allenatore da campionato e basta. a me di vincere 800 serie a frega zero onedtamente

beh noi dopo lavoro di conte abbiamo fatto due finali champions (sicuramente grazie ad Allegri e al suo lavoro)

si sta per ripetere all'inter

ha portato una mentalità da vera squadra

raffinata dall'allenatore successivo che guarda caso ha già guadagnato una finale con vista molto ravvicinata alla seconda

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Mr. November ha scritto:

Si, sono più forti dell'Inter. Ma quella sfrontatezza tipica della gioventù in certe gare può anche essere un limite rispetto alla maturità e concretezza di una squadra all'apice della sua forza 

La sconfitta col Borussia è stata un'ottima cosa. Perché li hanno riportati un po' coi piedi per terra. Ma c'è da dire che oltre al 4 a 0 ,avevano 4 titolari fuori a riposare ,quindi hanno sottovalutato il tutto. Però affrontano spesso real a atletico non le ultime arrivate quindi non si può dire che sono inesperti nell'affrontare grandi giocatori. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Certo, però a parte i ricambi sugli esterni e Frattesi non vedo tante armi a disposizione. Considera che dall altra parte c'è una squadra molto molto più quadrata del Bayern e molto più in forma. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Echezeaux ha scritto:

Certo, però a parte i ricambi sugli esterni e Frattesi non vedo tante armi a disposizione. Considera che dall altra parte c'è una squadra molto molto più quadrata del Bayern e molto più in forma. 

Barca che gliene ha date 4 allo stesso Bayern ma coi titolari. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, velas ha scritto:
50 minuti fa, kaedes ha scritto:

Certo, se prima di cambiare allenatore si parlava di cessione e di Napoli che spingeva per averlo e dopo si parla di rinnovo e si spengono altre voci qualcosa mi fa pensare.

Non ho capito niente. Spiegami meglio.

Intendeva che per gatti fino a poco tempo fa si parlava di cessione al napoli (conte) mentre adesso sembra ci sia l'accordo per il rinnovo con la juve (torna conte?)

A me personalmente sta cosa sembra un po campata in aria, o quantomeno prematura (potrebbero esserci mille ragioni diverse, prima tra tutte che gatti non voleva più vedere motta neanche in foto magari) ma diciamo che qui si è discusso anche su molto meno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Moggiofilo84 ha scritto:

La sconfitta col Borussia è stata un'ottima cosa. Perché li hanno riportati un po' coi piedi per terra. Ma c'è da dire che oltre al 4 a 0 ,avevano 4 titolari fuori a riposare ,quindi hanno sottovalutato il tutto. Però affrontano spesso real a atletico non le ultime arrivate quindi non si può dire che sono inesperti nell'affrontare grandi giocatori. 

No, ovvio che non sono inesperti. Ma non sono al loro apice come quando noi affrontammo in finale il Barcellona di Messi, Inieesta, Neymar e Suarez. 

L'Inter invece è al suo massimo livello di maturità e questo aspetto in certi tipi di sfide può contare molto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, elpanteron ha scritto:

dopo aver visto borussia-barcellona non sono così sicuro che l'inter verrà eliminata in semifinale anzi, secondo me il bayern era una squadra con caratteristiche molto più ostiche e sono certo che con la squadra al completo avrebbe passato il turno. Tra Barcellona e inter a mio avviso partono favoriti i secondi purtroppo...

al nou camp l'inter ne prende almeno 3.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Enzo Ferrari era sempre alla ricerca della prossima sfida, proprio come noi oggi. Ci stiamo preparando a entrare nel mondo della vela: la ricerca delle massime prestazioni in mare ci offrirà nuove opportunità di innovazione in termini di tecnologia, prestazioni e sostenibilità, e siamo certi che le nostre conoscenze ispireranno le nostre future auto da corsa e sportive». Lo ha detto John Elkann 

quando parla di barche gli si illuminano gli occhi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Tenente Colombo ha scritto:

al nou camp l'inter ne prende almeno 3.

Sto appena vedendo episodi arbitrali assurdi ieri ovvero un rigorazzo su Sane' e per me sul gol di lautaro c'è il tocco di mano anche . È questo che fa paura ma d'altronde con ceferin spesso a San siro a pensar male si fa peccato .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, Edward ha scritto:

Ciao ragazzi.

Per lavoro ho parlato con un altissimo dirigente. Lo conosciamo tutti. Gran bella persona per altro.

Tudor non sarà, salvo impossibilità di arrivare ad uno degli obiettivi (non mi ha detto quali), il nostro prossimo allenatore.

Del Piero non torna.

AA è un'idea concreta, il ritorno intendo.

Forza juve

confermo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Mr. November ha scritto:

No, ovvio che non sono inesperti. Ma non sono al loro apice come quando noi affrontammo in finale il Barcellona di Messi, Inieesta, Neymar e Suarez. 

L'Inter invece è al suo massimo livello di maturità e questo aspetto in certi tipi di sfide può contare molto 

per me si sopravvaluta un po' la maturità e la forza mentale dell'Inter, in serie A con le big non hanno fatto nemmeno una vittoria e onestamente non c'è mezza squadra nel nostro campionato del livello del Barcellona 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Mr. November ha scritto:

L'Arsenal se arriva in finale perde. Classica squadra che fa tutto bene, benissimo, ma poi non vince. Sensazione eh, magari mi sbaglio. Il Barcellona complessivamente è forse la più forte ma non è comunque il Barca di Messi, Iniesta, Xavi, Puyol. È una squadra battibile. Il Psg lo conosco meno, bella squadra sicuramente, buon allenatore ma anche loro mi sembrano tutt'altro che imbattibili, se parliamo di massimi livelli. L'inter è quella con meno qualità pura ed estro, ma caratterialmente la più forte e più matura e a questi livelli fa tutta la differenza del mondo, soprattutto nelle fasi finali e in un'ipotetica finale

Sensazione è ..... ma l'Inda la vedo un pò spompatella ....come se fosse in riserva......

Insomma se dovessi puntare qualche euro lo metterei sul Barca....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ChicoCon6cao ha scritto:

per me si sopravvaluta un po' la maturità e la forza mentale dell'Inter, in serie A con le big non hanno fatto nemmeno una vittoria e onestamente non c'è mezza squadra nel nostro campionato del livello del Barcellona 

Quest'anno hanno vinto contro l'arsenal rubando . E contro il Bayern all'andata sculando . Per il resto zero scontri diretti vinti parlando anche di campionato. 

Adesso, skin ha scritto:

Sensazione è ..... ma l'Inda la vedo un pò spompatella ....come se fosse in riserva......

Insomma se dovessi puntare qualche euro lo metterei sul Barca....

E ha 15 giorni di fuoco.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Moggiofilo84 ha scritto:

Quest'anno hanno vinto contro l'arsenal rubando . E contro il Bayern all'andata sculando . Per il resto zero scontri diretti vinti parlando anche di campionato. 

Per carità sono sicuramente la squadra più forte in serie A, ma per me non hanno mai fatto filotti in questi anni proprio perché a livello mentale sono molto incostanti 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.