Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Secondo me a Locatelli manca qualcosa dal punto di vista tecnico o fisico per essere convincente al 100%.

Ad esempio dal punto di vista puramente tecnico non credo che Tonali sia Zidane a confronto, mentre invece atleticamente lo supera pure di tanto.

• Mi Piace 3

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Per me non è solo questo il suo problema. La pensavo così fino a quest'anno, però ho cambiato idea su di lui, pur avendolo spesso difeso adducendo le tue stesse motivazioni. Premettendo che il problema del nostro centrocampo, ma in generale di tutta la squadra "dalla cintola in su", è che è mal assortita e mal costruita, resta il fatto però che se valuto singolarmente ik giocatore Locatelli vedo un calciatore discontinuo che non ha mai fatto lo step in termini di valori assoluti che ci si aspettava. Non lha fatto nè da mediano, in quanto non mi sembra un Vieira, nè un Deschamps, nè da mezzala, visto che non è nè uh Barella, nè un vidal, nè tantomeno un Pogba, nè come regista classico, visto che non mi pare nè un Pirlo, nè un Chalanoglu, o un Pjanic.

Parlo di valori assoluti e non di caratteristiche tecniche. Deschamls non era un centrocampista creativo, ma nel suo era un campione, perché dava geometrie essenziali ma sempre intelligenti, aveva grandissime doti di leadership e un posizionamento nella fase difensiva da giocatore intelligentissimo. Non mi pare che si possa dire lo stesso di Locatelli, pur essendo certamente un buon giocatore. Ma insomma, non lo vedo come un perno titolare. A meno che oh, non mi metti vicino a lui Xavi e Iniesta e allora mi faccio andar vebe pure Morris Carrozzieri, figuriamoci. Ma considerqno che Xavi e Iniesta non ce li abbiamo, nè immagino ce li avremo in futuro, serve avere anche nel ruolo di mediano/metodista/regista un giocatore più forte del buon Manuel. 

Opinione personale 

Beh ma pure Zubimendi corre eh, mica non ha le gambe 

Zubimendi va bene...ma si parlava di chala e Lobotka

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Txarren ha scritto:

Zubimendi va bene...ma si parlava di chala e Lobotka

Si scusami, mi sarò perso qualche pezzo. 

Però il senso è che per regista non si deve intendere solo un giocatore alla Pirlo. Cioè, non è vero che non ci sono registi, a parte Rodri. Ci sono, diversi, ma ci sono. 

Chala e Lobotka appunto sono due esempi. Zubimendi è un altro. 

Insomma, non sta scritto da nessuna parte che o hai Rodri o sei costretto a giocare col mediano solo muscoli e corsa. 

Che poi, sarebbe anche una soluzione accettabile e logica eh, purché poi le due mezze ali siano forti e di qualità. 

Però io preferirei un profilo più completo, come i due citati. Bravo sia in impostazione che mobile e reattivo nelle chiusure e intelligente tatticamente. Non è facile trovarlo, ma molto della nostra crescita passa dall'individuare il profilo giusto in quel ruolo, secondo me

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minutes ago, Alberto da Messina said:

Jeep ci vorrebbe pagare 25 milioni per sponsorizzarci e secondo molti dovremmo pure dire grazie ad elkann. 1 anno senza sponsor per arrivare a 25 milioni 

Bisogna dire grazie a Calvo per essere un incompetente totale 👍🏻

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

comunque secondo me, le discussioni dei tifosi della Juventus si focalizzando troppo sul centrocampo

ma il vero dramma di questi anni è che non abbiamo più un numero nove degno... 

dal primo higuain in poi... (e non considero CR7 un 9) 

dal ritorno di morata a quello scaldabagni strapagato che abbiamo oggi 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, garrison ha scritto:

Loca per me é più forte di Tacchinardi che invero era davvero legnoso.

La penso anche io così, speriamo di vederlo in un centrocampo di un certo livello.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, pie 34 ha scritto:

comunque secondo me, le discussioni dei tifosi della Juventus si focalizzando troppo sul centrocampo

Mancano 3 ruoli fondamentali. Un centrocampista forte, un trequartista di classe e fantasia, capace anche di segnare e un centravanti di quelli veri, da grande squadra. 

Sono questi i ruoli che dobbiamo ricoprire con gente di assoluto valore per tornare a essere una grande squadra. Perché vero il discorso che fai sul centravanti, ma negli ultimi anni ci sono mancate anche geometrie, ordine e leadership a ventrocampo e rifiniture e estro sulla trequarti 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, El Raco06 ha scritto:

Ho capito ma quelli sono amministratori,tipo Chiusano presidente onorario. E’ nell’area calcistica il problema più che altro. Caso mai in tutti i manager sportivi Juve 

Chiusano non è paragonabile anche per competenza a questi elementi

il problema è principalmente lì, questa gente deve start lontano dalla Juve, son loro il primo male

pure Vinicius, Haaland e company non renderebbero da noi finchè ci saranno questi morti di sonno

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, sturaroway ha scritto:

Secondo me a Locatelli manca qualcosa dal punto di vista tecnico o fisico per essere convincente al 100%.

Ad esempio dal punto di vista puramente tecnico non credo che Tonali sia Zidane a confronto, mentre invece atleticamente lo supera pure di tanto.

Per me il limite di Locatelli è caratteriale, se fosse un pezzo di sterco come barella sarebbe un centrocampista di alto livello, invece è troppo "pulito". 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Echezeaux ha scritto:

Sono anche quelli che ti hanno portato sul tetto d Italia per 9 anni e ti hanno fatto sfiorare quello del mondo per ben due volte. Nel 2010 si leggevano le stesse cose di adesso....non temere,ritorneremo a sorridere.

sfiorare, il torneo di bocce sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, El Raco06 ha scritto:

Ho capito ma quelli sono amministratori,tipo Chiusano presidente onorario. E’ nell’area calcistica il problema più che altro. Caso mai in tutti i manager sportivi Juve 

Il problema è proprio aver dato il club in mano ad amministratori, il club deve stare in mano a gente di calcio, dell'amministratore non dovremmo nemmeno sapere l'esistenza, invece quei 3 4 personaggi sono il volto dirigenziale della Juve odierna e il resto è una conseguenza. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Bomberone1 ha scritto:

Bisogna dire grazie a Calvo per essere un incompetente totale 👍🏻

e chi l'ha messo lì, consci che già a Barcellona e Roma non era stato in grado di trovare come sponsor manco il  bibitaro sotto casa?

Adesso, Ste88 ha scritto:

Il problema è proprio aver dato il club in mano ad amministratori, il club deve stare in mano a gente di calcio, dell'amministratore non dovremmo nemmeno sapere l'esistenza, invece quei 3 4 personaggi sono il volto dirigenziale della Juve odierna e il resto è una conseguenza. 

amministratori tutti con un carattere insopportabile e moscio, aggiungiamoci questo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Ste88 ha scritto:

Per me il limite di Locatelli è caratteriale, se fosse un pezzo di sterco come barella sarebbe un centrocampista di alto livello, invece è troppo "pulito". 

Barella è di un altro livello, dai. Sia fisicamente che tecnicamente. Al di là del discorso caratteriale 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Barella è di un altro livello, dai. Sia fisicamente che tecnicamente. Al di là del discorso caratteriale 

Si, questo è chiaro, ma pure barella se fosse una principessa perderebbe molto, idem per quegli altri figli della * di lautaro e dimarco, tutta gente forte, più dei nostri ovviamente, che ci mette anche la cattiveria, la voglia di vincere, il fastidio di perdere. Duole dirlo, ma ad alti livelli conta molto questo, da noi sono tutte novizie. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, pie 34 ha scritto:

Infatti la cerniera Thuram Locatelli e’ l’ultimo dei problemi visto come siamo ridotti sugli esterni e soprattutto in attacco. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Ste88 ha scritto:

Si, questo è chiaro, ma pure barella se fosse una principessa perderebbe molto, idem per quegli altri figli della * di lautaro e dimarco, tutta gente forte, più dei nostri ovviamente, che ci mette anche la cattiveria, la voglia di vincere, il fastidio di perdere. Duole dirlo, ma ad alti livelli conta molto questo, da noi sono tutte novizie. 

Su questo siamo d'accordissimo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I continui successi della squadra del Kingpin non fanno altro che aumentare il malcontento popolare nei confronti delle opere made in Continassa, non è un caso se loro vincono ogni volta che noi siamo deboli, approfittano del vuoto di potere 

Non possono più permettersi di sbagliare, di rifondare, di rifare anni zero, o si fa la Juve o si va tutti a casa, questo dovrebbe essere fondamentale in un universo parallelo giusto ed equo, qui da noi boh, non si sa 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, ddedo ha scritto:

Intendeva che per gatti fino a poco tempo fa si parlava di cessione al napoli (conte) mentre adesso sembra ci sia l'accordo per il rinnovo con la juve (torna conte?)

A me personalmente sta cosa sembra un po campata in aria, o quantomeno prematura (potrebbero esserci mille ragioni diverse, prima tra tutte che gatti non voleva più vedere motta neanche in foto magari) ma diciamo che qui si è discusso anche su molto meno

Ah ok. Domanda: come si fa a citare una domanda e una risposta contemporanamente, come hai fatto in questo caso? Che a volte è necessario per capire di cosa si sta parlando

4 ore fa, kaedes ha scritto:

millantavo sefz

Nel senso che Gatti come dicevo prima ad altri era molto cercato, anche con insistenza, da Napoli e poi nel giro di due settimane escono voci di rinnovo a fine stagione e di conferme su Tudor che non sara allenatore anche il prossimo anno.

Al netto delle storielle che devono romanzare un po allora dicevo: vuoi vedere che il filo conduttore è di un Conte più vicino al rientro a Torino?

Ma era piu una battuta, non ho notizie nuove in merito.

Uno spunto di riflessione diciamo sefz

Got it.:d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, ArturoFC93 ha scritto:

I continui successi della squadra del Kingpin non fanno altro che aumentare il malcontento popolare nei confronti delle opere made in Continassa, non è un caso se loro vincono ogni volta che noi siamo deboli, approfittano del vuoto di potere 

Non possono più permettersi di sbagliare, di rifondare, di rifare anni zero, o si fa la Juve o si va tutti a casa, questo dovrebbe essere fondamentale in un universo parallelo giusto ed equo, qui da noi boh, non si sa 

Il discorso è che finchè non metti signori della guerra in dirigenza non ne esci

perchè ogni qualvolta rialzerai minimamente il capo troverai dai i presunti giornalisti al seguito "amici" fin più su qualcuno che comincia a metter maretta e render tutto infunzionale

dai racconti fittizi e sempre drammatici sugli infortuni in su, c'è ormai una continua storytelling improntata al picchiare duro

qui servono nuovi Moggi e Giraudo che comincino a schiacciar la testa in primis a costoro e poi a salire

solo così ricrei il contesto

poi viene l'aspetto tecnico, ma ora manca proprio la base

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

Il discorso è che finchè non metti signori della guerra in dirigenza non ne esci

perchè ogni qualvolta rialzerai minimamente il capo troverai dai i presunti giornalisti al seguito "amici" fin più su qualcuno che comincia a metter maretta e render tutto infunzionale

dai racconti fittizi e sempre drammatici sugli infortuni in su, c'è ormai una continua storytelling improntata al picchiare duro

qui servono nuovi Moggi e Giraudo che comincino a schiacciar la testa in primis a costoro e poi a salire

solo così ricrei il contesto

poi viene l'aspetto tecnico, ma ora manca proprio la base

Tempo fa però ti dissi che tirava aria da 2010 e tu (non solo tu per la verità) non eri molto d'accordo 

Comunque, speriamo bene per il futuro, ma è incredibile come da noi si capisca sempre con estrema lentezza il percorso giusto da intraprendere e i correttivi da compiere, anche quando sembrano chiari e evidenti (come stiamo dicendo in molti da tempo, quello di ricostruite una dirigenza forte inserendo figure di spessore, tecnico e caratteriale)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 hours ago, kaedes said:

millantavo sefz

Nel senso che Gatti come dicevo prima ad altri era molto cercato, anche con insistenza, da Napoli e poi nel giro di due settimane escono voci di rinnovo a fine stagione e di conferme su Tudor che non sara allenatore anche il prossimo anno.

Al netto delle storielle che devono romanzare un po allora dicevo: vuoi vedere che il filo conduttore è di un Conte più vicino al rientro a Torino?

Ma era piu una battuta, non ho notizie nuove in merito.

Uno spunto di riflessione diciamo sefz

Tu fai il furbino…

ma è la verità 😁😁😁😁😁

Conte pazzo di gatti dicono

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, Fede_Bix ha scritto:

Infatti la cerniera Thuram Locatelli e’ l’ultimo dei problemi visto come siamo ridotti sugli esterni e soprattutto in attacco. 

Ma che cerniera!!!! Il centrocampo deve sviluppare gioco. Serve un registone. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Rux ha scritto:

niente, ti abbiamo detto più e più volte che non si ragiona sui risultati sportivi quando si parla di sponsorizzazioni ma niente, insisti 😄

Come ho tentato di spiegare più volte (mi rendo conto però che non è facile leggere tutti i post di un singolo utente quale sono io) stavo facendo un paragone diretto tra la nostra situazione e quella dell'inda (ergo a parità di bacino di utenza) e in questo caso valori come vittorie sportive e soprattutto mancanza di scandali giurido-mediatici diventano fattori MOLTO importanti nella scelta di una realtà a cui legare per anni il proprio nome e la propria immagine. Ok? :d

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Alberto da Messina ha scritto:

Jeep ci vorrebbe pagare 25 milioni per sponsorizzarci e secondo molti dovremmo pure dire grazie ad elkann. 1 anno senza sponsor per arrivare a 25 milioni 

Sí, considerando che il massimo trovato da Calvo era stato Ita Airways a 20 milioni. Evidentemente non c'è nessuno che paga di più in questo momento storico di mediocrità sportiva e scandali extracampo (perchè all' estero sono percepiti come scandali, nessuno va ad approfondire quanto siano fondati). 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.