Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

2 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Ok, ma non mi sembra il momento di esaltare chissà cosa visto che veniamo da 5 anni in cui praticamente va quasi tutto male. E vediamo gli altri vincere. 5 anni in cui è successo di tutto, sia in campo che extra campo, ribaltoni societari, stregoni, processi, squalifiche. Giocatori pagati 60 milioni che rendono da 5, l'Inter in corsa per il triplete e ex nostri dirigenti/allenatori che vanno altrove a aprire cicli vincenti. Insomma, non c'è niente di cui esaltarsi. Non è questo il momento per lo meno, per uno juventino. Poi non moriremo tutti, cit. Perché la Juve non muore letteralmente mai, però è il momento del testa bassa e pedalare, capire gli errori, lavorare, studiare senza fare i fighetti, perché proprio non ce lo possiamo permettere 

Ma chi ha esaltato cosa? Bisogna essere oggettivi, sia in senso negativo sia in senso positivo. A me sembra che qualche giocatore preso a poco e che adesso vale di piu’ ci sia, come ci sono giocatori strapagati che non rendono, come in ogni squadra. Poi che potevamo fare decisamente meglio penso non ci siano dubbi

• Mi Piace 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Non c'è fretta ha scritto:

come ve ne rendete conto voi che stiamo navigando nella mediocrità sportiva da anni se ne accorgono anche le aziende che dovrebbero farci da sponsor, quindi se vi sembrano pochi i 25 ml di Jeep pensate alle altre offerte che ci sono state fatte tutte più basse.

Giustamente direi. Non si vede un briciolo di luce , la Juve che conosciamo ad oggi non esiste. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, Spectreman ha scritto:

Questa è anche la tesi del CEO di Tether, sinceramente non ho gli strumenti per commentare, per quel poco che so il calcio italiano non è molto seguito nel mondo e in Paesi come quelli del sud est asiatico gli idoli sono rimasti Totti e del Piero e Ronaldo (per ciò che ci riguarda) quando ancora giocava nella Juventus.

Non so se il nostro brand nello specifico è sottostimato (così come dice Paolo Ardoino) ma so che la Juve godrà di nuovo lustro internazionale quando parteciperà con maggior successo alla coppa dei campioni arrivando magari a disputare la coppa intercontinentale (risultati sportivi), quella si un'ottima vetrina per i Paesi Asiatici.

Se la Juve vince lo scudetto interessa a pochi, forse in Europa ma al di fuori la serie A ha perso nel corso degli anni di competitività e quindi di attrattiva per gli sponsor internazionali, non a caso dopo un anno di lavoro di Calvo ciò che è riuscito a raggiungere è stato un accordo con la nostra compagnia di volo di bandiera per 40ml divisi in due anni di sponsoriz. e carta canta, non sono parole.

Poi...

I giovini seguono il calcio in modo diverso da noi vecchi matusa polverosi, vengono seguiti molto più i giocatori che non i club con l'esclusione dei team inglesi, team che ancora godono dell'onda lunghissima della politica imperiale della Regina Vittoria.

Comunque spero che la Juve oltre ad un diesse trasformatosi in un Napoleone dei poveri, uno stagista idolatrato come fosse Moggi e un AD famoso nel calcio più per la sua mise ciabatte e bermuda che non per cultura calcistico-sportiva si circondi di professionisti veri e auspico a proposito una collaborazione proprio conTether, realtà giovine e virgulta con vedute un po' più larghe rispetto ai nostri faraoni sdentati invero mummificati.

Speriamo di fare un buon mondiale per club, questo si sarebbe un ottimo trampolino.

Non c'entra niente ma forse si, avendo vissuto e vivendo negli ultimi anni all'estero, tra Europa, Sud Amedica e Nord Africa posso dirti, riportando la mia esperienza da ignorante in materia, che vedo un botto di maglie della Juve in giro. Ma proprio tante. Forse è una delle maglie che ho più visto indossate, o magari sono io ad essermi focaliizzato su quelle. Le ho viste anche in villaggi sperduti della Repubblica Dominicana, Colomhia, in Tunisia tantidsimo, ovunque. 

Poi come club, quelli più seguiti, lavorando tra scuola e università e stando molto a contatto quindi con le nuove generazioni, Real e Barca sono le più seguite. Fino a un paio d'anni fa anche il City, ora forse poco meno

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Spectreman ha scritto:

Antonio Corsa durante una diretta twitch ha detto che Elkann avrebbe pareggiato l'offerta più alta ricevuta, non spiega il perché l'abbia fatto ma noi ci fidiamo...:d

sarebbe una mossa scorretta a mio parere...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Ok, ma non mi sembra il momento di esaltare chissà cosa visto che veniamo da 5 anni in cui praticamente va quasi tutto male. E vediamo gli altri vincere. 5 anni in cui è successo di tutto, sia in campo che extra campo, ribaltoni societari, stregoni, processi, squalifiche. Giocatori pagati 60 milioni che rendono da 5, l'Inter in corsa per il triplete e ex nostri dirigenti/allenatori che vanno altrove a aprire cicli vincenti. Insomma, non c'è niente di cui esaltarsi. Non è questo il momento per lo meno, per uno juventino. Poi non moriremo tutti, cit. Perché la Juve non muore letteralmente mai, però è il momento del testa bassa e pedalare, capire gli errori, lavorare, studiare senza fare i fighetti, perché proprio non ce lo possiamo permettere 

Post da incorniciare. Diciamo anche lo juventino "serio e passionale" si sente un po' preso per il * da questa società che si fa prendere a randellate , politicamente parlando. Uno società storia e gloriosa trattata come una qualunque, a me esce il fumo dalla testa ,fossi io presidente molte cose sarebbero come chrristo comanda perché la prima cosa che ci vuole è la passione . Cosa totalmente assente .

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci sono squadre all estero che hanno meno storia di noi e risultati peggiori eppure guadagnano di più. Per le vicende giudiziarie la colpa è di elkann che chissà per quali interessi non ci difende. Bastava difendersi anziché rimarcare il ci difenderemo senz arroganza 

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Non c'entra niente ma forse si, avendo vissuto e vivendo negli ultimi anni all'estero, tra Europa, Sud Amedica e Nord Africa posso dirti, riportando la mia esperienza da ignorante in materia, che vedo un botto di maglie della Juve in giro. Ma proprio tante. Forse è una delle maglie che ho più visto indossate, o magari sono io ad essermi finalizzato su quelle. Le ho viste anche in villaggi sperduti della Repubblica Dominicana, Colomhia, in Tunisia tantidsimo, ovunque. 

Poi come team, quelli più seguiti, lavorando tra scuola e università e stando molto a contatto quindi con le nuove generazioni, Real e Barca sono le più seguite. Fino a un paio d'anni fa anche il City, ora forse poco meno

Anche io fortunatamente ho modo di viaggiare e tendo sempre a distinguere la maglia indossata per questioni meramente fashion da persone che sanno più o meno dov'è l'Italia ( in quei frangenti mi rendo conto di quanto ce la tiriamo e di quanto in realtà non contiamo nulla) rispetto al vero tifoso indonesiano ( veramente tifoso) che si guarda i nostri match nei diversi Juve club sparsi per la capitale.

Nel sud est asiatico, in India, Cina* (che da sole fanno 3mld di persone) e nei Paesi Arabi il campionato seguito è la Premier, la serie A non sanno neanche com'è fatta (ovviamente parlo per grandi numeri) mentre in Sudamerica Real e Barça la fanno da padrone.

* anche la Liga che avendo dirigenti capaci hanno ceduto il prodotto pro bono per tre anni per poi ottenere successivamente un ottimo contratto di cessione dei diritti televisivi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Ampiezzaeprofonditá ha scritto:

L'abbiamo fatto anche noi a suo tempo quel tipo di investimento .ghgh

Kane allaccia gli scarpini al pipita . Peccato fosse stato più professionista avrebbe fatto 4 stagioni di grande livello alla Juve. Ma come giocatore era troppo forte .

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Moggiofilo84 ha scritto:

Kane allaccia gli scarpini al pipita . Peccato fosse stato più professionista avrebbe fatto 4 stagioni di grande livello alla Juve. Ma come giocatore era troppo forte .

Si e allora? Chi ha detto il contrario?

Ho parlato di programmazione del Bayern, che sta perdendo Muller e lo sostituisce con Woltemade. Da qui il cinema su Kane come spesa folle, fatta anche da noi appunto.

Il Bayern esiste come societá. Non vince la Champions quest'anno ma in Germania domina incontrastata come potevamo dominare noi prima di afflosciarci da soli. Domina calcisticamente e politicamente. Domina perché ha dirigenti dominanti.

Poi se dobbiamo essere rancorosi fate pure, chissenefrega, mangio lo stesso. La differenza é che sono consapevole che la juve é un club ridotto al bassifondismo per colpa di una dirigenza anonima e inesistente nel mondo del calcio. I risultati sono chiari. Cosí come il peso politico.

Non capirlo non é un problema mio.

• Mi Piace 1
  • Grazie 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Spectreman ha scritto:

Anche io fortunatamente ho modo di viaggiare e tendo sempre a distinguere la maglia indossata per questioni meramente fashion da persone che sanno più o meno dov'è l'Italia ( in quei frangenti mi rendo conto di quanto ce la tiriamo e di quanto in realtà non contiamo nulla) rispetto al vero tifoso indonesiano ( veramente tifoso) che si guarda i nostri match nei diversi Juve club sparsi per la capitale.

Nel sud est asiatico, in India, Cina* (che da sole fanno 3mld di persone) e nei Paesi Arabi il campionato seguito è la Premier, la serie A non sanno neanche com'è fatta (ovviamente parlo per grandi numeri) mentre in Sudamerica Real e Barça la fanno da padrone.

* anche la Liga che avendo dirigenti capaci hanno ceduto il prodotto pro bono per tre anni per poi ottenere successivamente un ottimo contratto di cessione dei diritti televisivi

Vero, Liga e Premier sopra tutte. 

Però boh la percezione è che la Juventus comunque piaccia abbastanza. Non al livello del Real e del Barca, però dopo queste due, City e Liverpool mi pare ci sia la Juventus. Ma la mia è una percezione più che altro, quindi come detto resto un ignorante in materia. Poi, sempre da ignorante, direi che se crei squadre vincenti con giocatori forti la gente ti segue sennò niente. A parte i tifosi veri, cioè noi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Alberto da Messina ha scritto:

Ci sono squadre all estero che hanno meno storia di noi e risultati peggiori eppure guadagnano di più. Per le vicende giudiziarie la colpa è di elkann che chissà per quali interessi non ci difende. Bastava difendersi anziché rimarcare il ci difenderemo senz arroganza 

intendi premier?

bhe l'ultima della premier conta + della vincente della serie A probabilemnte eh.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Vero, Liga e Premier sopra tutte. 

Però boh la percezione è che la Juventus comunque piaccia abbastanza. Non al livello del Real e del Barca, però dopo queste due, City e Liverpool mi pare ci sia la Juventus. Ma la mia è una percezione più che altro, quindi come detto resto un ignorante in materia. Poi, sempre da ignorante, direi che se crei squadre vincenti con giocatori forti la gente ti segue sennò niente. A parte i tifosi veri, cioè noi

A mio modestissimo avviso OGGI la Juve è un prodotto fashion perché in Italia è l'unica realtà che ha investito tanto e bene sullo sfruttamento dell'immagine attraverso i social* ma certo non per meriti sportivi e questo secondo me è il vulnus grave che ci caratterizza.

*L'aver messo sotto contratto la influencer belga con 10m di follower è stato davvero un gran colpo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, Alberto da Messina ha scritto:

Ma poi avrei preferito uno sponsor fuori dalla galassia exor, perché aver pareggiato l offerta mi sa di presa per il *. Se ci tenesse davvero alla Juve quanto meno pareggiava lo sponsor dell inter. Parliamo di 5 milioni 

E questo sponsor che avrebbe fatto l'offerta si sa chi fosse? Forse qualcuno non gradito ? 

Domanda, il nuovo azionista recente è gradito alla proprieta??? 

8 minuti fa, 22.5.1996 ha scritto:

Ho letto su tutto Juve un articolo in cui lo scout Fratini da quasi certo l’arrivo di Gasp, ma lo conoscete questo Fratini, che credibilità ha?

Anche io l'ho letto, no non lo conosco, ma potrebbe anche essere una notizia con fondamento. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, JuveXXXLsempre ha scritto:

Gente di calcio non vuol dire niente,Marotta non ha mai dato un calcio ad un pallone eppure è il n°1....

Pure Moggi faceva il ferroviere e i treni li ha sempre presi. 

Marotta occhio di *.  

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, 22.5.1996 ha scritto:

Ho letto su tutto Juve un articolo in cui lo scout Fratini da quasi certo l’arrivo di Gasp, ma lo conoscete questo Fratini, che credibilità ha?

amico di Paganini

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, 22.5.1996 ha scritto:

Quoto

Michele Fratini è ampiamente riconosciuto come un talent scout calcistico di grande credibilità in Italia, con una reputazione consolidata da numerosi riconoscimenti e da un’esperienza significativa nel settore. Ecco un’analisi della sua credibilità basata sulle informazioni disponibili:
Punti di forza della credibilità di Michele Fratini
  1. Riconoscimenti ufficiali:
    • Fratini è stato premiato come miglior talent scout d’Italia per tre anni consecutivi (2022, 2023 e 2024) in eventi prestigiosi come il Gran Galà “Le Stelle del Calcio”, il Premio Colantuoni De Rosa e il Premio Tommaso Maestrelli. Questi premi, assegnati da organizzazioni autorevoli nel mondo del calcio, testimoniano la sua competenza e il rispetto che gode nel settore.

2. Esperienza professionale:
    • Ha lavorato con le Nazionali italiane (dall’Under 15 all’Under 19), club di Serie A come il Torino e squadre di Serie C come Montichiari e Viareggio. Questa esperienza diversificata dimostra la sua capacità di operare a vari livelli del calcio professionistico.

• È stato formato a Coverciano, il centro tecnico federale della FIGC, sotto la guida di figure di spicco come Giancarlo Antognoni e Mario Mereghetti, ex responsabile del settore giovanile dell’Inter. Questo background formativo rafforza la sua autorevolezza.

3. Scoperte di talenti:
    • Fratini ha segnalato giocatori che hanno raggiunto livelli internazionali, come Nuri Sahin, Mesut Özil e Alessio Cragno. Ha anche individuato talenti emergenti come Charlie Patino (seguito dalla Juventus) e giovani italiani come Gianmarco Di Biase e Matteo Beconcini. La sua capacità di identificare giocatori promettenti è un elemento chiave della sua reputazione.

4. Presenza mediatica:
    • È ospite fisso di programmi come “Calcio Totale” su RaiSport e compare regolarmente su piattaforme come TvPlay, Calciomercato.it e Radio Marte. La sua visibilità su media autorevoli suggerisce che le sue opinioni sono apprezzate e considerate affidabili.

• Le sue interviste, come quelle a Calciomercato.it e TuttoJuve.com, sono spesso citate per la profondità delle analisi e per i consigli su giovani talenti, come Pietro Comuzzo, da lui indicato come il miglior difensore centrale della Serie A per età e capacità di marcatura.

5. Interesse da club di alto livello:
    • Fratini è stato accostato a ruoli di capo scout per club come Juventus, Roma e persino il Paris Saint-Germain (secondo un post su X, anche se non confermato ufficialmente). Questo interesse da parte di top club rafforza la percezione della sua competenza.

• La sua vicinanza a figure come Cristiano Giuntoli, direttore sportivo della Juventus, e il suo endorsement per giovani come Agustín Módica e Liam Delap indicano che le sue valutazioni sono prese in considerazione da professionisti del settore.

Possibili critiche o limiti
  1. Dichiarazioni audaci:
    • Alcune affermazioni di Fratini, come definire Pietro Comuzzo il miglior difensore centrale della Serie A rispetto a giocatori più affermati come Alessandro Buongiorno, potrebbero essere percepite come iperboliche o divisive. Tuttavia, queste opinioni riflettono il suo approccio lungimirante, focalizzato sui giovani talenti.

2. Dipendenza dall’osservazione diretta:
    • Fratini sottolinea l’importanza dell’osservazione sul campo rispetto agli algoritmi e alle piattaforme digitali, il che potrebbe essere visto come un approccio tradizionale in un’epoca in cui la tecnologia domina lo scouting. Tuttavia, egli stesso si dichiara favorevole al progresso tecnologico, purché supportato dall’occhio esperto.

3. Informazioni non sempre verificabili:
    • Alcune indiscrezioni, come il presunto interesse del PSG o previsioni specifiche (es. “Gasperini al 90% alla Juventus”), provengono da fonti non sempre confermate, come post su X o interviste esclusive. Questo potrebbe sollevare dubbi sulla solidità di certe affermazioni, ma non mina direttamente la sua credibilità complessiva.
Valutazione finale
Michele Fratini gode di un’alta credibilità come talent scout, supportata da premi, esperienza concreta e una rete di contatti nel calcio professionistico. La sua capacità di individuare talenti emergenti e la sua presenza nei media sportivi lo rendono una figura rispettata. Tuttavia, come per molti scout, alcune sue valutazioni possono apparire soggettive o audaci, il che è intrinseco alla natura del suo lavoro, che richiede visione e rischio. La sua reputazione è ulteriormente rafforzata dall’interesse di club di primo piano e dalla formazione ricevuta presso istituzioni prestigiose come Coverciano.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"Sto diventando più forte ogni giorno"

"È stata una strada dura, ma sto diventando più forte ogni giorno, grazie per il vostro sostegno!"

Arek Milik su Instagram 

Ah, è vegeto

.fuma

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, WiseJoe ha scritto:

"È stata una strada dura, ma sto diventando più forte ogni giorno, grazie per il vostro sostegno!"

Arek Milik su Instagram 

.fuma

Ci sono juventini che lo sostengono? Boh, per me sono anti che si divertono a perculare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, WiseJoe ha scritto:

Arek Milik su Instagram 

.fuma

Questo è un altro che per sloggiare lo devi pure pagare…….assurdo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, JuveXXXLsempre ha scritto:

Gente di calcio non vuol dire niente,Marotta non ha mai dato un calcio ad un pallone eppure è il n°1....

Ah perché secondo te marotta non è uno di calcio? È un contabile che non sa neanche la forma del pallone o è uno che conosce il mondo del calcio a menadito, che ha contatti ovunque e che sa come costruire una società e una rosa come si deve? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.