Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

10 ore fa, Alberto da Messina ha scritto:

Ma poi avrei preferito uno sponsor fuori dalla galassia exor, perché aver pareggiato l offerta mi sa di presa per il *. Se ci tenesse davvero alla Juve quanto meno pareggiava lo sponsor dell inter. Parliamo di 5 milioni 

A meno che il contratto sia ponte...nel senso breve in attesa di soldi superiori una volta riposizionata in altonla squadra.

Perché regalare il valore a poco? A poco li mette lui i soldi e ne guadagna in visibilità.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Osimenh

Yldiz  Koop

Theo Thuram Tonali Cambiaso 

Veiga bremer kalulu

De Gea

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minutes ago, Donny1899 said:

Dai non siamo così scarsi ragazzi…

con 2/3 acquisiti azzeccati ce  là giochiamo 

Tonali  Osimenh/sesko  Theo o chi per esso 

Per me cosi messi siamo al livello di una Lazio come rosa.

Non possiamo di certo rimanere su questo livello.

Vanno azzeccati tutti i 3-4 titolari. Non è semplice.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

35 mln per Nuno Tavares ce li potremmo anche mettere, no?

Kristovic, Nuno Tavares, un trequartista (magari Cherki) e un difensore (o si tiene Djalo).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, fjgt ha scritto:

Per me cosi messi siamo al livello di una Lazio come rosa.

Non possiamo di certo rimanere su questo livello.

Vanno azzeccati tutti i 3-4 titolari. Non è semplice.

dici che con tonali, osimhen, theo e un difensore al posto di veiga (a certe cifre non credo rimanga) non miglioriamo? una lazio non potrebbe mai fare quel tipo di mercato. E' mio parere che con la sola partenza di DL e qualche esubero, un mercato così sia di buon livello invece.

ma parliamone

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Juventino 22 ha scritto:

Condivido.

Però la conferma te la devi pure meritare. Veiga a mio avviso non si sta meritando la conferma, se poi in lui vedono un potenziale inespresso e con un rinnovo del prestito o un riscatto basso ci vogliono credere è un altro discorso ma per me si sta dimostrando piuttosto inadeguato con tante sbavature.

Soprattutto da quando gioca centrale a tre dove spesso quando va a difendere nella zona destra è mal posizionato con il corpo con interventi spesso goffi perché usa solo il sinistro. Ad esempio nella prima di campionato con il Genoa è andato a fare un intervento goffo su Pinamonti mi pare sulla linea laterale destra che ha fatto partitre il contropiede a campo aperto. E potrei andare avanti. Per me al massimo dovrebbe fare il braccetto e se vedono in quella posizione una zona dove può rendere allora può avere un suo perché se no con Bremer finirebbe sicuramente in panchina. Il tanto bistrattatto Kelly per me sta facendo di piu la sua figura. Non è che sia il nuovo Maldini ma il suo 6 in pagella a differenza del  portoghese lo strappa.

Veiga infatti dovrebbe fare il braccetto sx di difesa, adesso gioca in mezzo solo perché dei 3 centrali disponibili é l'unico bravo ad impostare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, HaranBanjo ha scritto:

Veiga infatti dovrebbe fare il braccetto sx di difesa, adesso gioca in mezzo solo perché dei 3 centrali disponibili é l'unico bravo ad impostare

A me piacerebbe vederlo pure tornante,se non sbaglio ha giocato pure la in passato,potrebbe essere un bel treno 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ms415 ha scritto:

A me piacerebbe vederlo pure tornante,se non sbaglio ha giocato pure la in passato,potrebbe essere un bel treno 

Ha giocato terzino, ma il ruolo perfetto per lui é braccetto sinistro con facoltà di avanzare a mezzala o posizionarsi nel caso a fare il terzino sx. Ha bisogno di avere uno/due marcatori bravo vicino altrimenti combina pasticci come evidenziato sopra. Nello schema ideale per me (con gli attuali) 

Gatti/Kalulu Bremer Veiga/Kelly

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 hours ago, NEROLA said:

Ma quanto siamo sportivi con gli interisti? Che tifoseria ridicola che siamo? Lo dico sempre a noi ci possono fare tutto, mandare in B, penalizzarci senza un motivo, staremo sempre zitti, addirittura la sportività con quellle * bastarde. Mamma mia, poveri noi

Sono letteralmente i responsabili di tutto quello che abbiamo subito e devo pure leggere di gente leccargli il *.

Sono tipo quelli che comprano la bottiglia di vino buono a quello che gli ha scopato la moglie.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, ms415 ha scritto:

anche centrale in un centrocampo a tre, non garantisco sugli esiti ma mi toglierei lo sfizio di vederlo in quella posizione 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Ampiezzaeprofonditá ha scritto:

Si e allora? Chi ha detto il contrario?

Ho parlato di programmazione del Bayern, che sta perdendo Muller e lo sostituisce con Woltemade. Da qui il cinema su Kane come spesa folle, fatta anche da noi appunto.

Il Bayern esiste come societá. Non vince la Champions quest'anno ma in Germania domina incontrastata come potevamo dominare noi prima di afflosciarci da soli. Domina calcisticamente e politicamente. Domina perché ha dirigenti dominanti.

Poi se dobbiamo essere rancorosi fate pure, chissenefrega, mangio lo stesso. La differenza é che sono consapevole che la juve é un club ridotto al bassifondismo per colpa di una dirigenza anonima e inesistente nel mondo del calcio. I risultati sono chiari. Cosí come il peso politico.

Non capirlo non é un problema mio.

È facile dominare quando hai come rivali squadre ad azionariato popolare  e che ti vendono/regalano annualmente i migliori giocatori. Da noi anche la roma spende più della seconda terza forza del campionato tedesco. Il Napoli per dire ha rinunciato a vendere Kvara e Osimhen a 200 milioni oppure ha fatto scucire 94 milioni alla juve per un Higuain a 29 anni. L'età media del campionato si è abbassata parecchio rispetto a 10 anni fa, man mano stanno nascendo le seconde squadre in lega pro, ogni anno portiamo squadre nelle fasi finali delle coppe europee ...sono sicuro che ci adegueremo presto anche a livello di allenamenti e di scouting

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, Michi07 ha scritto:

35 mln per Nuno Tavares ce li potremmo anche mettere, no?

Kristovic, Nuno Tavares, un trequartista (magari Cherki) e un difensore (o si tiene Djalo).

Io andrei sull'altra sponda del Tevere... Un Angelino a prezzi non esagerati ci può stare?

Ieri mi ha impressionato Fofana del Lione... Per chi lo conosce può fare esterno a tutta fascia?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, ThePineappleThief ha scritto:

Perdonami fratello Veco, ma la parola "meritare" non dovrebbe neanhe essere menzionata con i prescritti. Se ci fosse una giustizia vera, non dovrebbero nemmeno partecipare. Mi fanno schifo. 

Come noi diciamo di aver vinto sul campo (Capello in primis) gli scudetti sottrattici indebitamente dalla giustizia sportiva tendo sempre a scindere i due aspetti ovvero quello sportivo e quello aziendale.

Lo sappiamo bene che la giustizia sportiva è celere con la Juve mentre con le altre lavora con tutta calma  ( o affatto nella maggior parte dei casi) così come sappiamo che l'inda in più stagioni non aveva i parametri eco-fin suff per potersi iscrivere al campionato ma io parlo di calcio, di giocatori e di campo di gioco e confermo ciò che ho scritto ovvero che la squadra inda ha meritato il passaggio del turno e quindi di ricevere tutti i complimenti del mondo perché i ragazzi in campo e il loro allenatore hanno saputo soffrire, rimanere compatti e tirare fuori le unghie quando è stato necessario.

Bravi.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Dio Zigo ha scritto:

È un ossimoro? Per carità...

Ovviamente mi stavo riferendo alle parole del Ceo di Tether, quell' Ardoino che ha più volte espresso la volontà di poter collaborare con la Juventus

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Spectreman ha scritto:

Come noi diciamo di aver vinto sul campo (Capello in primis) gli scudetti sottrattici indebitamente dalla giustizia sportiva tendo sempre a scindere i due aspetti ovvero quello sportivo e quello aziendale.

Lo sappiamo bene che la giustizia sportiva è celere con la Juve mentre con le altre lavora con tutta calma  ( o affatto nella maggior parte dei casi) così come sappiamo che l'inda in più stagioni non aveva i parametri eco-fin suff per potersi iscrivere al campionato ma io parlo di calcio, di giocatori e di campo di gioco e confermo ciò che ho scritto ovvero che la squadra inda ha meritato il passaggio del turno e quindi di ricevere tutti i complimenti del mondo perché i ragazzi in campo e il loro allenatore hanno saputo soffrire, rimanere compatti e tirare fuori le unghie quando è stato necessario.

Bravi.

il problema, per noi, è che la vinceranno pure sta coppa e mi sa pure meriìtatamente perché sono mentalmente una roccia 

• Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Ste88 ha scritto:

Non siamo un asilo, siamo una università della ivy league, non ci si improvvisa alla Juve, servono dirigenti che siano già grandi dirigenti. 

Fammi qualche nome che possiamo prendere realisticamente.Tu chi proponi ? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, D'Artagnam ha scritto:

il problema, per noi, è che la vinceranno pure sta coppa e mi sa pure meriìtatamente perché sono mentalmente una roccia 

Andrebbe fatta un'analisi tattica del match contro il Bayern per capire forza e punti deboli degli indaisti, sintetizzando se si trovano bene con un attaccante centrale alto e forte fisicamente (grazie ad un Acerbi e/o de Vrij sugli scudi) con un attacco come quello del Barça ovvero giovine, sgusciante e in continuo movimento avranno delle enormi difficoltà, per contro i blaugrana hanno una fase difensiva pessima e l'inda ne potrebbe approfittare e ne approfitterà. Secondo me saranno due match con almeno 4-5 gol a partita...:d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57 minuti fa, HaranBanjo ha scritto:

Comunque io non vorrei dire, ma noi abbiamo costruito la BBC con 2 lire, l'Inter tolto Pavard idem se penso a Bastoni, De Vrij, Dimarco... cioè spendere 20, 30mln in difesa per onesti mestieranti è da follia.

Capisco quando individui uno come Bremer, Van Dijk o superprofili, ma tutti i top team solitamente pernla difesa investono pochissimo, al massimo li metti in un giocatore e nel portiere, mai in riserve o mediocri.

I soldi veri vanno messi nella punta e nel centrocampo.

Cioè nom capiamo neppure come costruire la squadra, è questo il primñ dei problemi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, JuveXXXLsempre ha scritto:

Fammi qualche nome che possiamo prendere realisticamente.Tu chi proponi ? 

Igli Tare con due spicci aveva costruito una buona Lazio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Caimano ha scritto:

Igli Tare con due spicci aveva costruito una buona Lazio

Tare così come Corvino però pur essendo due professionisti ben al di sopra della media hanno un'area scouting piuttosto limitata, approfondita ma limitata territorialmente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.