Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

7 minuti fa, Juventino 22 ha scritto:

E poi ti svegli con Gasperini sefz

Io sono dell'idea che se cambiano Tudor non vanno su un profilo costoso e Gasperini purtroppo è l'identikit perfetto per loro. Espeirenza, per loro,  e pochi soldi.

pochi soldi non so... all'atalanta se la passa bene eh

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Jun-toh Lee ha scritto:

pochi soldi non so... all'atalanta se la passa bene eh

Prende 3 milioni all'Atalanta, se gli dai 5 viene anche a piedi.

A Conte ad esempio gliene devi dare il doppio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Juventino 22 ha scritto:

Prende 3 milioni all'Atalanta, se gli dai 5 viene anche a piedi.

A Conte ad esempio gliene devi dare il doppio.

leggevo che prende pure dei bei bonus... specialmente sulle plusvalenze che fanno grazie a lui... poi nin zo... cmq visto che conte è andato al napoli per 6 milioni da noi dovrebbe venire anche per qualcosa in meno... se tiene alla juve...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, CHICAGO BEARS ha scritto:

Ma che ha detto? Online non trovo niente, ho letto solo che parlava della partita

Ha detto “napoli non doveva essere un club di passaggio ma ho scoperto che qui certe cose non si possono fare”

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Doktor Flake ha scritto:

Rimane comunque un allenatore che in 10 anni ha concluso 3 stagioni intere 

Un altro salto nel buio 

Detto questo, se rimane io comunque ho fiducia in lui 

Ma se ci fosse anche solo un residuo di speranza di prendere Conte, non ci penso un secondo 

Ogni allenatore è un salto nel buio,se vogliamo dirla tutta.

Anche Allegri reduce dell'esonero al Milan nel 2014 fu un salto nel buio eppure per ben 2 volte ci ha portato a un passo dal vincere tutto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, Juventino 22 ha scritto:

Devi stare alla larga dagli allenatori che ti danneggiano un patrimonio non da chi ti valorizza un ambiente.

C'è poco da fare gli schizzinosi. non è che possiamo permettersi chssà che allenatori. Abbiamo cambiato piu allenatori che mutande in questi anni.

Se vogliono una certezza, buona grazia se dovesse essere Conte.

Posso capire ci fossero varie scelte... io sinceramente di lottare ogni anno per il quarto posto ne ho anche le scatole piene.

Mi auguro che il cambiamento sia Tudor ma nel caso non fosse cosi e si dovesse cercare altro ben venga Conte perché ripeto di continuare a guardare gli altri vincere e prenderci per i fondelli mi sono stancato.

dai per scontato che con Conte si lotti per vincere ma non è affatto automatico sia così, ad esempio anche il buon Antonio, come tutti i suoi predecessori, non potrebbe che inchinarsi e segnare il passo dinanzi a Dusanone nostro.

Poi quest’anno a Napoli bene ma pur sempre alla sua maniera, rosa non di primissimo livello certo ma aggiungendogli almeno 8-10 partite europee sul groppone anche lui adesso sarebbe lì a sgomitare con le altre per un posto in CL.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho voglia di scrivere un mio pensiero sullo schema tattico di Conte. A napoli sta alternando il 433 al 352. Traslando i moduli con gli interpreti partenopei sulla nostra rosa, avrebbe schierato formazioni simili a queste:

352

Kalulu Gatti Veiga/Kelly

NicoGonzalez Koopminers D.Luiz Thuram Cambiaso

Vlahovic Yldiz

433

Cambiaso Gatti Veiga TS

Koopminers Luiz Thuram

NicoGonzalez Vlahovic Mbangula

Se si punta su Conte occorre comunque mettergli a disposizione una rosa con le giuste caratteristiche.

Divertendomi a fare scounting, escludendo acquisti over 30mln (anche se un Tonali mi piacerebbe davvero tanto...) si potrebbe fornirgli una rosa del genere su cui lavorare.

Bremer VanDijk(0) Kelly

Kalulu Gatti Cabal

NicoGonzalez Koopminers Luiz Thuram Kerkez(20)

Sildillia(20) Hackeny(15) Locatelli Anguissa(0) Zappa(10)

Vlahovic Yldiz

Wind(18) Zeballos(10) Bowing (5)

+ comprare Leoni (7), Osorio (10) e darli in prestito insieme ad Adzic.

Si fa cassa con Mbangula (25) e Cambiaso (60)

Vlahovic occorre dilazionare lo stipendio, se non è possibile va ceduto ma diventa più complicato trovare una punta valida a prezzi bassi.. anche un Lucca andrà via a 40mln.

Sildillia Bremer VanDijk Kerkez

Zappa Kalulu Gatti Kelly Cabal

Koopminers Luiz Thuram

Hackeny Locatelli Anguissa

NicoG Vlahovic Yldiz

Bowing Wind Zeballos

magari il mio amico @Orphen darà un feedback su questi giocatori o ne proporrà altri! 😄

ps: van dijk va preso per due motivi. 1) non sappiamo come torna Bremer ed è meglio non essere scoperti. 2) porta esperienza grinta e personalità.. che ci servono eccome.

da valutare infine se fattibile lo switch Luiz Tonali

1 ora fa, Doktor Flake ha scritto:

Rimane comunque un allenatore che in 10 anni ha concluso 3 stagioni intere 

Un altro salto nel buio 

Detto questo, se rimane io comunque ho fiducia in lui 

Ma se ci fosse anche solo un residuo di speranza di prendere Conte, non ci penso un secondo 

anche secondo me non è proprio adattissimo per impostarci una stagione.. dispiace ma però non dobbiamo guardare in faccia nessuno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alla fine Conte può sostituirsi ad una società praticamente assente, getterebbe le basi per una rinascita e chi vivrà vedrà, per lo stato in cui siamo è uno dei pochi che potrebbe valorizzare un gruppo fatto per lo più da giocatori discreti e con poca personalità

Poi sicuramente non mi sta simpatico dopo quello che disse e fece con noi, però mi pare che non ci sia tanta scelta in giro, a meno di non riprovare l'ennesima scommessa 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ti stai giocando lo scudetto e pensi solo ad andartene per me follia , conte non cambierà mai a sto punto date lo scudetto all'Inter tanto al salentino frega na mazza 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Bill Carson ha scritto:

dai per scontato che con Conte si lotti per vincere ma non è affatto automatico sia così, ad esempio anche il buon Antonio, come tutti i suoi predecessori, non potrebbe che inchinarsi e segnare il passo dinanzi a Dusanone nostro.

Poi quest’anno a Napoli bene ma pur sempre alla sua maniera, rosa non di primissimo livello certo ma aggiungendogli almeno 8-10 partite europee sul groppone anche lui adesso sarebbe lì a sgomitare con le altre per un posto in CL.

Io temo che quest'anno l'allenatore ci sia costato 7/8 punti con i quali eri lì quantomeno a giocartela. Punti che probabilmente Conte avrebbe fatto, ma pure lo stesso Allegri eh.

Quindi, senza dare per scontato nulla, diciamo che è un allenatore che ti avvicina sensibilmente a poter rivincere, quantomeno in Italia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Bomberone1 ha scritto:

direi che con Conte ci siamo dopo questa intervista

preparatevi 

Di sicuro non da noi, per fortuna

• Mi Piace 2
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

Posso andare contro corrente (non mi riferisco a te, traggo semplicemente spunto dal tuo post)? 

Per una volta ha fatto benissimo; De Laurentis, il sacco di *, fa il duro e il pretenzioso; ma gli ha venduto il miglior giocatore a gennaio senza sostituirlo mentre era primo in classifica, DOPO che lui (Conte) si era esposto l'estate scorsa in modo molto netto, mettendoci la faccia.

A me Conte sta sui * e trovo il suo chiagn&fottismo insopportabile e perfettamente in linea che quella città; ma se ora mette le mani avanti in vista di una partenza fa benissimo; cioè: lasciano partire il loro giocatore migliore ma vorrebbero trattenere a forza l'allenatore? 

Non funziona così. 

E questo a prescindere da dove andrà. 

Domanda che ho già fatto in questo forum: Ricordi casi analoghi di squadra in piena lotta per il titolo che a gennaio cede il calciatore più forte? 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Albyxx88 ha scritto:

Ti stai giocando lo scudetto e pensi solo ad andartene per me follia , conte non cambierà mai a sto punto date lo scudetto all'Inter tanto al salentino frega na mazza 

Ma sei juventino o tifi Napoli? 🤣

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Anubic ha scritto:

Di sicuro non da noi, per fortuna

C'era gente che lo diceva anche nel 2019, quando su di lui ci fu il veto e arrivò il ciccio benzina.

Poi sappiamo tutti che ricadute ha avuto quel veto sul medio periodo.

Io non mi strappo le mutande per Gondeh, sia chiaro, penso anche che andrà al Milan, non alla Juve.

Spero solo che la Juve non faccia altre scelte demenziali come Sarri (totalmente estraneo al mondo Juve e non abituato a piazze pesanti), Pirlo (dilettante allo sbaraglio), Motta (dilettante ed esaltato) o Max2 (grande allenatore, ma bollito e non il tipo di allenatore giusto per il club decaduto che siamo diventati) e che vada su profili concreti con uno storico che "garantisca" i risultati per il club che siamo diventati, una nobile decaduta da ricostruire dalle fondamenta, riportando alcuni valori fondanti che sono andati persi, primi tra tutti cultura del lavoro e professionalità.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, -Anton10- ha scritto:

Una delle notizie, non ancora confermata se non sbaglio tuttosport, parla di accordo biennale da 50 milioni in 2 anni.

Per quanto riguarda come fanno ad aggiungerlo, su questo tema non ho mai approfondito ma ho sempre sentito che di solito i soldi che mette lo sponsor li si usano tendenzialmente per il calciomercato ed essendo comunque ignorante in materia, ipotizzo che anticipino subito i soldi per magari il mercato Luglio. 

Beh considera che Milik e Perin a parte non abbiamo piu’ 30enni in rosa.. Siamo passati da, se non ricordo male 27/28 anni di eta’ media a 24.

Se poi vogliamo confrontare con le big, c’e’ un bel distacco

A questa ci aggiungiamo l’esperienza in tutti i settori + coglionaggine di alcuni.

Ed ecco la situazione di pupu in cui ci troviamo.. Naturalmente non so scuse anche perche’ tutti hanno le loro colpe, ma praticamente se alla Juve una cosa deve andare storta, ci va senza alcun problema ormai bah 

Non si possono aggiungere un costo di sponsorizzazione annuo per fare mercato 

Sono tipi di entrare e costi che attendono a due cose completamente diversi non scherziamo 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, garrison ha scritto:

Allenatore sempre più tossico, da cui stare alla larga.

oddio siamo pieni di personaggi ultra il tossico in dirigenza

da Ferrero a Scanavino pasando per Calvo ne siam pieni non solo tossici ma pure sciroccatamente avulsi dal banale reale e propagato con irritante arroganza e presunzione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, garrison ha scritto:

Per me, che non ci azzecco quasi mai, tra U20 e NG, non tantissimo: direi Gil Puche, bel difensore mancino, Faticanti (da comprare però) mediano alla Rodri ed ovviamente Adzic, talentone. Mi piacciono molto ma non so se arriveranno al livello Juve Puszka (terzino sinistro), Pedro Felipe (difensore alla Bremer) e il portiere Daffara, eccellente tra i pali un po' in difficoltà coi piedi. A molti piace Pietrelli che é un esterno a 5 dall'ottima progressione e che segna parecchio però io non so se ha margini da serie A, c'ha già 22 anni.

Poi tra i più giovani mi piacciono solo Pagnucco, terzino sinistro, e Crapisto, centrocampista alla Pedri (ce ne sono altri talentuosi come Zelezny in porta e Montero jr difensore ovviamente ma non mi sbilancerei troppo).

Abbiamo molto talento a detta di chi può vederli nelle categorie giovanissimi tra cui Barido, Corigliano, Salvai, Emioghale (spero di scriverlo bene), Ceppi, Amadio, Durmisi...io ho visto solo filmati ed in aprticolare Corigliano é un portento, classe 2009 coi coetanei fa quello che vuole.

Tra i 2008, oltre ai già citati,  occhio pure ai 3 difensori stranieri presi quest' anno: 

Nelson Savonnier 

Wout Gielen 

Maxime De Brul

Il secondo ha delle vaghe somiglianze con Huijsen per struttura fisica e caratteristiche tecniche.

Molto bene ha fatto anche Luca Cesare

Bracco (da seconda punta ha totalizzato 14 gol in una ventina di partite) che io terrei MOOOLTO in considerazione e i 2 cc Benit Borasio (mediano difensivo) e Marco Tiozzo Pagio (mezzala dinamica e geometrica, un "mini" Barella)...

Tra i 2009 oltre ai già citati Elimoghale e Corigliano vanno attenzionati anche:

Jacopo Del Fabro (terzino sinistro di ottima struttura,,, credo sia 1.80 o poco più,,, col posto fisso nella nazionale di categoria e persino fresco di convocazione con i ragazzi più grandi dell' u17)...occhio che questo per l' età che ha c'ha una balistica impressionante  (l' unico in Italia con doti simili nello stesso ruolo è Dimarco)...

Edoardo Rocchetti (difensore centrale mancino) e capitano della nostra u16 e anche della nazionale di categoria... bel prospetto...è il leader difensivo, molto completo (difende e imposta) e con un buon piede

Riccardo Paonessa (prima punta) un po' atipico come centravanti avendo una statura un po' sotto la media per il ruolo ma è bello tosto, tecnicamente dotato e molto prolifico sotto porta. 

Oltre a questi 3 che hanno già acquisito un certo spessore ce ne sono altri che mi hanno colpito in questa stagione e che stanno venendo fuori e sono stati:

Davide Marchisio (il primogenito di Claudio) , centrocampista offensivo/mezzala/trequartista...

Dopo Elimoghale e Corigliano credo sia in assoluto il più qualitativo della rosa 

Denaly Osakue (difensore centrale destro) fisicamente e atleticamente dominante è la spalla perfetta di Rocchetti e i 2 si completano perfettamente.

Emanuele Giaretta (portiere)

Gli altri li vedo tutti un pochino indietro a partire dai centrocampisti (forse il punto debole della squadra)  Brancato, Benassi e Basile (anche se quest' ultimo ha un bel lancio e una visione di gioco niente male).

Per i 2010 (tolto il campioncino della squadra Salvai che è letteralmente fuori categoria e lo metto sullo stesso piano di Elimoghale e Corigliano) il discorso è già più consistente avendo praticamente mezza squadra convocata in nazionale e molti profili interessanti.

Ne cito qualcuno:

Raphael Libero Mazzotta (terzino destro), ha una progressione palla al piede devastante, fisicamente e atleticamente straripante. Qualcuno che segue l' u15 in rete lo ha accostato a Theo Hernandez...mmmh, vediamo. Ma le premesse sono molto buone.

Alessandro Ghiotto (difensore centrale), è il leader difensivo della squadra, capitano (lo è anche della nazionale italiana u15), fortissimo... 

Personalmente lo ritengo uno dei migliori prospetti del nostro intero settore giovanile e tra gli addetti ai lavori è considerato il miglior difensore di categoria nel panorama calcistico nazionale.

Edoardo Rastello (centrocampista), è il regista della squadra, tecnicamente dotato, ottima visione di gioco e buona balistica.  Pure lui stabilmente convocato in nazionale.

Giuseppe Pipitò (seconda punta) arrivato la scorsa estate dal Palermo e sul quale c'erano grandi aspettative dato che godeva della nomea di "miglior calciatore classe 2010 di tutta Italia" e devo dire che l'attesa è stata in gran parte rispettata avendo segnato 17 gol+ vari assist in campionato in poco più di 20 partite.

Giocatore veramente completo sotto tanti aspetti: tecnico, fisico, balistico...

Segna in vari modi e per la statura (è un brevilineo)  e molto forte anche di testa.

Gran bel prospetto, nulla da dire. 

Mamadou Issa Pamè (prima punta) 

Ha più gol fatti (alcuni di questi sono delle vere gemme)  che partite giocate.

Ha segnato alcuni gol allucinanti degni del miglior Ibrahimovic ma fisicamente è troppo più avanti rispetto ai coetanei.

Io, personalmente, nutro ancora forti perplessità sul suo conto ma i fatti dicono che quest' anno ha avuto un rendimento clamoroso e non potevo non citarlo.

Validi elementi secondo me sono pure:

Sounkalo Berthè (difensore roccioso fisicamente e bravo in marcatura e anche lui nel giro della nazionale).

David Vidzivashets (un vero e proprio jolly, duttilissimo e impiegato in più ruoli, anche nella linea difensiva essendo lui un cc)

Gabriel Brostic (portiere)

Alberto Samà (terzino sinistro) convocato con la nazionale.

Occhio ai 2011 adesso...

Alessio Nobile (mezzala di regia e rifinitura e capitano della squadra) e Christian Laruccia  (trequartista) faranno parlare di sé a breve...

• Mi Piace 6
  • Grazie 7

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Ste88 ha scritto:

C'era gente che lo diceva anche nel 2019, quando su di lui ci fu il veto e arrivò il ciccio benzina.

Poi sappiamo tutti che ricadute ha avuto quel veto sul medio periodo.

Io non mi strappo le mutande per Gondeh, sia chiaro, penso anche che andrà al Milan, non alla Juve.

Spero solo che la Juve non faccia altre scelte demenziali come Sarri (totalmente estraneo al mondo Juve e non abituato a piazze pesanti), Pirlo (dilettante allo sbaraglio), Motta (dilettante ed esaltato) o Max2 (grande allenatore, ma bollito e non il tipo di allenatore giusto per il club decaduto che siamo diventati) e che vada su profili concreti con uno storico che "garantisca" i risultati per il club che siamo diventati, una nobile decaduta da ricostruire dalle fondamenta, riportando alcuni valori fondanti che sono andati persi, primi tra tutti cultura del lavoro e professionalità.

E si ripeterà la storia....se lasceremo Conte al Milan, l'anno prossimo saremo ancora qui a morderci le dita con il Milan, con quella rosa nelle sue mani, in piena corsa scudetto. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.