Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 minuto fa, Antonio79 ha scritto:

Ormai evitando di pingere su quelli ceduti, alcuni troppo in fretta, abbiamo una serie di giovani forti, come qualcuno ha ricordato qui di recente. Non cediamoli troppo in fretta. Alcuni hanno, almeno tecnicamente, la possibilità di imporsi anche con la prima squadra.

Ora sto leggendo di Mbangula come sacrificabile. Certo, non parliamo di un fenomeno ma al primo anno in serie A e con una maglia pesantissima, quando lo hanno fato giocare, ha fatto assolutamente bene. Un altro anno almeno va tenuto e valutato meglio.

Purtroppo l'U23 viene vista come cassa per pagare gente inadatta.

Parlando di giovani, oltre a Mbangula che terrei anche io, darei una possibilità a Muharemovic che in B non ha fatto per nulla male.

Piuttosto di andare a strapagare gente dalle dubbie qualità in PL.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Conte è pesante, sarà vincente, costruttore ecc. ecc. ma è pesante.
Sempre paturnie in testa, mi sembra cugino di Mourinho e zio di Vlahovic.
Poi richiamarlo perchè unico salvatore della patria...
Auguro il meglio a Igor per la sua passione e dedizione.

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Nich_11 ha scritto:

Assolutamente, ad oggi è giusto dare una chance al croato.

Ma se si dovesse cambiare allora vedo bene uno tra Conte e Gasperini seppur con progetti a breve termine.

Ergo tra due anni devi sostituirli con qualcuno abituato a vincere.

New entry?

:d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, CHICAGO BEARS ha scritto:

Ohhhh fratm chist è pazz amma vencr o scurettttttttt stat zitt andoooooo

Diciamo che non brilla per circostanze e per tempismo. 

Inoltre molti ci vedono anche una società, tipo la Juve, alle spalle, pronta ad accoglierlo a fine stagione. Magari sarà esattamente così ma Conte quando inizia a destabilizzarsi mentalmente, si comporta così anche non avendo alcun accordo con terzi

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, Johan Liebert ha scritto:

Tra i 2008, oltre ai già citati,  occhio pure ai 3 difensori stranieri presi quest' anno: 

Nelson Savonnier 

Wout Gielen 

Maxime De Brul

Il secondo ha delle vaghe somiglianze con Huijsen per struttura fisica e caratteristiche tecniche.

Molto bene ha fatto anche Luca Cesare

Bracco (da seconda punta ha totalizzato 14 gol in una ventina di partite) che io terrei MOOOLTO in considerazione e i 2 cc Benit Borasio (mediano difensivo) e Marco Tiozzo Pagio (mezzala dinamica e geometrica, un "mini" Barella)...

Tra i 2009 oltre ai già citati Elimoghale e Corigliano vanno attenzionati anche:

Jacopo Del Fabro (terzino sinistro di ottima struttura,,, credo sia 1.80 o poco più,,, col posto fisso nella nazionale di categoria e persino fresco di convocazione con i ragazzi più grandi dell' u17)...occhio che questo per l' età che ha c'ha una balistica impressionante  (l' unico in Italia con doti simili nello stesso ruolo è Dimarco)...

Edoardo Rocchetti (difensore centrale mancino) e capitano della nostra u16 e anche della nazionale di categoria... bel prospetto...è il leader difensivo, molto completo (difende e imposta) e con un buon piede

Riccardo Paonessa (prima punta) un po' atipico come centravanti avendo una statura un po' sotto la media per il ruolo ma è bello tosto, tecnicamente dotato e molto prolifico sotto porta. 

Oltre a questi 3 che hanno già acquisito un certo spessore ce ne sono altri che mi hanno colpito in questa stagione e che stanno venendo fuori e sono stati:

Davide Marchisio (il primogenito di Claudio) , centrocampista offensivo/mezzala/trequartista...

Dopo Elimoghale e Corigliano credo sia in assoluto il più qualitativo della rosa 

Denaly Osakue (difensore centrale destro) fisicamente e atleticamente dominante è la spalla perfetta di Rocchetti e i 2 si completano perfettamente.

Emanuele Giaretta (portiere)

Gli altri li vedo tutti un pochino indietro a partire dai centrocampisti (forse il punto debole della squadra)  Brancato, Benassi e Basile (anche se quest' ultimo ha un bel lancio e una visione di gioco niente male).

Per i 2010 (tolto il campioncino della squadra Salvai che è letteralmente fuori categoria e lo metto sullo stesso piano di Elimoghale e Corigliano) il discorso è già più consistente avendo praticamente mezza squadra convocata in nazionale e molti profili interessanti.

Ne cito qualcuno:

Raphael Libero Mazzotta (terzino destro), ha una progressione palla al piede devastante, fisicamente e atleticamente straripante. Qualcuno che segue l' u15 in rete lo ha accostato a Theo Hernandez...mmmh, vediamo. Ma le premesse sono molto buone.

Alessandro Ghiotto (difensore centrale), è il leader difensivo della squadra, capitano (lo è anche della nazionale italiana u15), fortissimo... 

Personalmente lo ritengo uno dei migliori prospetti del nostro intero settore giovanile e tra gli addetti ai lavori è considerato il miglior difensore di categoria nel panorama calcistico nazionale.

Edoardo Rastello (centrocampista), è il regista della squadra, tecnicamente dotato, ottima visione di gioco e buona balistica.  Pure lui stabilmente convocato in nazionale.

Giuseppe Pipitò (seconda punta) arrivato la scorsa estate dal Palermo e sul quale c'erano grandi aspettative dato che godeva della nomea di "miglior calciatore classe 2010 di tutta Italia" e devo dire che l'attesa è stata in gran parte rispettata avendo segnato 17 gol+ vari assist in campionato in poco più di 20 partite.

Giocatore veramente completo sotto tanti aspetti: tecnico, fisico, balistico...

Segna in vari modi e per la statura (è un brevilineo)  e molto forte anche di testa.

Gran bel prospetto, nulla da dire. 

Mamadou Issa Pamè (prima punta) 

Ha più gol fatti (alcuni di questi sono delle vere gemme)  che partite giocate.

Ha segnato alcuni gol allucinanti degni del miglior Ibrahimovic ma fisicamente è troppo più avanti rispetto ai coetanei.

Io, personalmente, nutro ancora forti perplessità sul suo conto ma i fatti dicono che quest' anno ha avuto un rendimento clamoroso e non potevo non citarlo.

Validi elementi secondo me sono pure:

Sounkalo Berthè (difensore roccioso fisicamente e bravo in marcatura e anche lui nel giro della nazionale).

David Vidzivashets (un vero e proprio jolly, duttilissimo e impiegato in più ruoli, anche nella linea difensiva essendo lui un cc)

Gabriel Brostic (portiere)

Alberto Samà (terzino sinistro) convocato con la nazionale.

Occhio ai 2011 adesso...

Alessio Nobile (mezzala di regia e rifinitura e capitano della squadra) e Christian Laruccia  (trequartista) faranno parlare di sé a breve...

Grazie mille a nome di tutti del prezioso elenco, visto che questi ragazzi si possono vedere dal vivo in pratica.

Ho visto qualcosa di Paonessa, molto bravo, e basta.

Fa piacere ci siano tanti italiani, comunque.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, El Pistolero ha scritto:

Il secondo anno di Marotta l'aumento di capitale venne fatto per poter fare un mercato importante e grazie a Dio i soldi vennero spesi bene, il primo anno di Marotta facemmo un mercato da pezzenti.

Giuntoli invece i tanti soldi che ha investito l'anno scorso li ha gettati nel wc.

Questa è la differenza tra i due, ma so che ho perso tempo visto che tu non riesci ad essere obiettivo su Marotta .ghgh

Ferrero e scanavino non decidono niente, tutte le responsabilità se le è prese giuntoli con le sue scelte ed è giusto che paghi lui così come quell'altro incapace di calvo.

ah no??

il "ci difenderemo pacatamente e senza arroganza" con fare saccente e provocatorio nell'assemblea degli azionisti mi sa che te lo sei perso, li chi lo decise?

l'ad che non decide niente poi è abbastanza nuova, l'ad è il tesoriere della squadra se Giuntoli spende male i soldi la colpa è anche del tesoriere che gli da l'avallo eh

parliamo di due dissociati dal reale, in particolare Fantozzi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Anubic ha scritto:

Contratto fino al 2027

ADL che non te lo molla

Hai avuto 3 occasioni per prenderlo e non lo hai mai cacato

Non vedo perché dovrebbe lasciare Napoli da campione d'Italia o vice, con la Champions e con un buon stipendio, per venire alla Juve che non sa se fa la Champions, che ti dà meno di soldi

e no, è juventino non è una risposta è una boiata colossale 

L’ha detto oggi perché potrebbe lasciare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Comunque ora, a prescindere da tutto, sono curioso di sentire cosa dirà De Laurentiis, ci sarà da divertirsi .ghgh

Dela non ha scuse: gli ha venduto il giocatore più forte - per giunta a gennaio - per fare i suoi personali interessi finanziari; qui il leccese ha ragione da vendere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Anubic ha scritto:

Fino a 15 giorni fa dicevi che non si muoveva da Napoli. Deciditi 😅

Era quello che sapevo,ma le cose sono cambiate e l ho anche detto 😎

Anche pedulla’ ora parla di un Conte verso l addio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Spectreman ha scritto:

Come noi diciamo di aver vinto sul campo (Capello in primis) gli scudetti sottrattici indebitamente dalla giustizia sportiva tendo sempre a scindere i due aspetti ovvero quello sportivo e quello aziendale.

Lo sappiamo bene che la giustizia sportiva è celere con la Juve mentre con le altre lavora con tutta calma  ( o affatto nella maggior parte dei casi) così come sappiamo che l'inda in più stagioni non aveva i parametri eco-fin suff per potersi iscrivere al campionato ma io parlo di calcio, di giocatori e di campo di gioco e confermo ciò che ho scritto ovvero che la squadra inda ha meritato il passaggio del turno e quindi di ricevere tutti i complimenti del mondo perché i ragazzi in campo e il loro allenatore hanno saputo soffrire, rimanere compatti e tirare fuori le unghie quando è stato necessario.

Bravi.

Perdonami, ma non posso dire bravi a chi fa il * che vuole, sbattendosene delle regole, del rispetto verso chi fa le cose per bene, perché così, sono bravi tutti. Qui non si tratta di "vincere sul campo", perché mentre noi si vinceva in un epoca dove le sviste arbitrali potevano capitare (e capitavano anche a loro eh), loro vengono favoriti anche in periodo di var, e questo è assurdo. Che li vogliano tenere su per far "rimpinguare" le loro casse è palese, ma così si perde davvero credibilità. Se ci fosse una giustizia, ripeto che loro non dovrebbero esistere, di conseguenza, non avrebbero creato questa squadra. Così è troppo facile e chi ne fa le spese, siamo noi, insieme alle altre squadre. Nessun rispetto verso questi che stanno distruggendo lo sport più bello del mondo. 

Detto questo, mi preme sottolineare che, non è un attacco a te eh, ma sto solo dicendo la mia e spero che il Barca li distrugga. 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, velas ha scritto:

Tutta gente così brava che però... si fa eliminare dal bodo.

Non è che c'è un po' la mania, qui dentro, di vedere l'erba del vicino sempre migliore?

E' gente da Juve questa? Capace di far salire la squadra di livello? Perché il cc è fondamentale per riuscirci.

Ma che c'entra? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, juve eterna ha scritto:

Dela non ha scuse: gli ha venduto il giocatore più forte - per giunta a gennaio - per fare i suoi personali interessi finanziari; qui il leccese ha ragione da vendere.

Ha assolutamente ragione, però non per questo immagino che De Laurentiis starà zitto sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Era quello che sapevo,ma le cose sono cambiate e l ho anche detto 😎

Anche pedulla’ ora parla di un Conte verso l addio

non so dire se sia un bene;

certamente rappresenterebbe un vantaggio ma ciò a medio termine tipo un paio di stagioni poi, dato il suo caratterino, sbraca e ci lascia con una mano davanti e una di dietro: film già visto fratè!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, gianmarco86 ha scritto:

Ha assolutamente ragione, però non per questo immagino che De Laurentiis starà zitto sefz

dovrebbe negare che con il napule lui ci campa! lo farà??? .ghgh

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, Bill Carson ha scritto:

abbiamo mai lottato per vincere lo scudetto con Allegri e Dusan? Mi pare di no, eppure avevamo anche Bremer disponibile.

Credo che ogni stagione faccia storia a sè, quest'anno davanti non si corre come gli altri anni, bastava davvero poco per restare in corsa fino all'ultimo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, ThePineappleThief ha scritto:

Perdonami, ma non posso dire bravi a chi fa il * che vuole, sbattendosene delle regole, del rispetto verso chi fa le cose per bene, perché così, sono bravi tutti. Qui non si tratta di "vincere sul campo", perché mentre noi si vinceva in un epoca dove le sviste arbitrali potevano capitare (e capitavano anche a loro eh), loro vengono favoriti anche in periodo di var, e questo è assurdo. Che li vogliano tenere su per far "rimpinguare" le loro casse è palese, ma così si perde davvero credibilità. Se ci fosse una giustizia, ripeto che loro non dovrebbero esistere, di conseguenza, non avrebbero creato questa squadra. Così è troppo facile e chi ne fa le spese, siamo noi, insieme alle altre squadre. Nessun rispetto verso questi che stanno distruggendo lo sport più bello del mondo. 

Detto questo, mi preme sottolineare che, non è un attacco a te eh, ma sto solo dicendo la mia e spero che il Barca li distrugga. 

Ti rispondo e la finiamo qui perché sennò diventiamo ridondanti..ok

Io ho giocato al Football e so cosa vuol dire farsi il mazzo per vincere una partita o centrare una promozione, per questo come dice giustamente Capello scindo ciò che succede fuori dal campo (e hai ragione tu al 103%) da ciò che invece viene fatto sul rettangolo di gioco e lo affermo pur sapendo che la rosa nerassurda in un campionato regolare non sarebbe mai stata assemblata in questo modo ma rimango della mia perché lo ripeto, so cosa vuol dire vincere e so il lavoro che c'è dietro (in piccolissimo ovviamente).

Ps i match col Barça saranno ricchi di gol, vediamo poi chi la spunta e come te spero siano i blaugrana :d

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.