Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Adesso, Bob Kelso ha scritto:

2027

si parla di clausole di uscita ogni anno tuttavia

Impegnato oggi appunto in una discussione con i miei amatissimi cugini di fede azzurra, si parlava appunto di queste clausole...

Onestamente sarebbero clausole non da AdL, a meno che l'uscita non preveda il pagamento di una penale a favore del Napoli. Mmmmmm

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, The sKiller ha scritto:

Prima di Conte il Chelsea veniva dalla gestione Mourinho con un terzo posto, una Premier nel 14/15 ed una semifinale di CL...Poi come suo solito il portoghese al terzo anno ruppe con lo spogliatoio ed arrivarono decimi...Conte non fece nessun miracolo, prese la squadra di Mourinho a cui aggiunse Kante ed Alonso (giocavano davanti con Pedro prime, Costa, Hazard prime ed in mezzo Matic-Kante)...poi al secondo anno riuscì a peggiorarla con il siluramento di Diego Costa (con cui aveva rotto a Gennaio dell'anno precedente e dopo un braccio di ferro con il giocatore di qualche settimana e risultati in campo scadenti virò a più miti consigli) per Morata ed acquisti a peso d'oro di carneadi quali Drinkwater e Zappacosta...

Il Conte coraggioso che tutti ricordiamo del primo ciclo è finito con il quarto di finale con il Bayern 12/13 dove fummo amnichiliti...da lì è nato quello attuale...

All'Inter gli fu fatta una campagna acquisti faraonica con gli innesti di Lukaku (80), Barella (40), Bastoni (30), Hakimi(40), Young, De Vriji, Vidal, Eriksen(35), Sensi (30)..oltre 250 milioni di investimenti...

L'esperienza al Tottenham ha dimostrato che anche lui di miracoli non ne fa..

concordo.

mamma mia, me lo ricordo bene in panchina immobile come un motta qualsiasi senza cambiare nulla in 180 minuti.

fu una delusione grandissima.

per carità, eravamo inferiori e loro uno squadrone, perdere ci stava ma mi diede fastidio l'arrendevolezza.

da lì in poi fu tutto un "siamo una 500 contro i carrarmati" ecc. ecc.

l'ossessione di vincere è la sua forza e al contempo il suo limite perché lo blocca mentalmente. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Juventino 22 ha scritto:

Non capisco il metro di paragone.

Gasperini è arrivato fare qualcosa nella sua carriera a quasi 70 anni. Ci sarà un motivo. Un allenatore da top club lo noti subito, lo notano subito gli addetti ai lavori e di certo non ha bisogno di 20 anni di carriera per farsi notare.

Inzaghi, nome che già nominavo all'epoca e molti mi perculavano, ha ottenuto dei risultati alla Lazio importanti come sfiorare uno scudetto prima del Covid, come riportare la Lazio in Champions e farla arrivare a giocare gli ottavi o quarti di champions dopo anni e anni. Le capacità di Inzaghi erano evidenti alla Lazio e le ha confermate all'Inter. 

Sfiorare mi sembra eccessivo. Sono arrivato molto inidetro. Allora lo abbiamo sfiorato anche noi quest' anno. Cmq direi che Gasp ha vinto a 70 anni. Ha sempre fatto bene ovunque 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, VecchiaSignora29 ha scritto:

È un buon allenatore ma non è sicuramente un allenatore epocale. 

Ha attualmente una società molto potente e solida alle spalle e un ottima squadra costruita negli anni, resta uno degli allenatori più scarsi al mondo nella gestione dei cambi e nella gestione delle forze. 

È bravo ma niente di eccezionale. 

In poche parole è come se ora dicessi che Dybala non è Messi e quindi si può cedere a cuor leggero.

Quindi mi devo far andare bene Pirlo, Motta, Gasperini e via dicendo. Se devo guardare ad un allenatore epocale non prendo nessuno allora perché di epocale ce Ancelotti e Guardiola.

Ha piu appeal De Zerbi che Inzaghi qui dentro. Io penso che molti giudicano piu per simpatie e gusti che per altro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, MARTIN34 ha scritto:

Inzaghi prima di andare all Inter aveva meno risultati di gasp

Inzaghi era stato l'unico in Italia a vincere qualche trofeo, con la Lazio, quando dominava la Juve. Insomma era un allenatore emergente, Gasperini ha quasi 70 anni e la sua carriera dice che che ha fatto bene solo in realtà come Genoa e Atalanta. Non mi sembra la stessa cosa. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, MARTIN34 ha scritto:

Sfiorare mi sembra eccessivo. Sono arrivato molto inidetro. Allora lo abbiamo sfiorato anche noi quest' anno. Cmq direi che Gasp ha vinto a 70 anni. Ha sempre fatto bene ovunque 

La Lazio in quell'anno ha interrotto un campionato straordinario nel momento in cui il campionato è stato fermato per poi essere recuperato ogni tre giorni e per fare ciò devi avere l'organico. E come se mettessi il Napoli oggi giocare ogni tre giorni e competere con l'Inter.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, kociss1977 ha scritto:

concordo.

mamma mia, me lo ricordo bene in panchina immobile come un motta qualsiasi senza cambiare nulla in 180 minuti.

fu una delusione grandissima.

per carità, eravamo inferiori e loro uno squadrone, perdere ci stava ma mi diede fastidio l'arrendevolezza.

da lì in poi fu tutto un "siamo una 500 contro i carrarmati" ecc. ecc.

questo è stato sempre il suo grande limite mentale che gli ha impedito di crescere nelle coppe.

C'era una differenza tra le due squadre abissale, altro che arrendevolezza. Noi andavamo in giro ancora con Peluso, con tutto il rispetto. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, gianmarco86 ha scritto:

Inzaghi era stato l'unico in Italia a vincere qualche trofeo, con la Lazio, quando dominava la Juve. Insomma era un allenatore emergente, Gasperini ha quasi 70 anni e la sua carriera dice che che ha fatto bene solo in realtà come Genoa e Atalanta. Non mi sembra la stessa cosa. 

Ma nn sto mettendo in dubbio le capacità. Dico solo che Gasp ha una storia di successi ovunque 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Juventino 22 ha scritto:

In poche parole è come se ora dicessi che Dybala non è Messi e quindi si può cedere a cuor leggero.

Quindi mi devo far andare bene Pirlo, Motta, Gasperini e via dicendo. Se devo guardare ad un allenatore epocale non prendo nessuno allora perché di epocale ce Ancelotti e Guardiola.

Ha piu appeal De Zerbi che Inzaghi qui dentro. Io penso che molti giudicano piu per simpatie e gusti che per altro.

Chi ha detto che ti devi far andare bene qualcuno? 

Io ho espresso un opinione sull'Inzaghi allenatore in risposta al tuo messaggio, secondo me resta un buon allenatore ma nella media, con dei difetti molto marcati che il contesto dove si trova riesce a limitare. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, VecchiaSignora29 ha scritto:

Chi ha detto che ti devi far andare bene qualcuno? 

Io ho espresso un opinione sull'Inzaghi allenatore in risposta al tuo messaggio, secondo me resta un buon allenatore ma nella media, con dei difetti molto marcati che il contesto dove si trova riesce a limitare. 

SI ma hai parlato di allenatore epocale sminuendo il tutto. Non puoi giudicare un allenatore in questo modo perché gli alleantori epocali non si contano nemmeno sulle dita di una mano ma di grandi alleantori che hanno scritto la storia ce ne sono tanti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Juventino 22 ha scritto:

Non capisco il metro di paragone.

Gasperini è arrivato fare qualcosa nella sua carriera a quasi 70 anni. Ci sarà un motivo. Un allenatore da top club lo noti subito, lo notano subito gli addetti ai lavori e di certo non ha bisogno di 20 anni di carriera per farsi notare.

Inzaghi, nome che già nominavo all'epoca e molti mi perculavano, ha ottenuto dei risultati alla Lazio importanti come sfiorare uno scudetto prima del Covid, come riportare la Lazio in Champions e farla arrivare a giocare gli ottavi o quarti di champions dopo anni e anni. Le capacità di Inzaghi erano evidenti alla Lazio e le ha confermate all'Inter. 

Questi discorsi si possono fare sui calciatori... uno veramente da top, lo noti gia da giovane..

Sugli allenatori il discorso è molto diverso, conta anche molto la fortuna, il trovarsi al posto giusto al momento giusto, ecc...

Sono convinto che ci sono una marea di allenatori che hanno passato la vita ad allenare squadrette, che avrebbero potuto fare grandi cose in una big.

Se Gasperini si fosse trovato ad allenare l'inter del dopo Conte, invece che un inter disastrata di 10 anni fa, staremmo a parlare di altre cose.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, SpaceOddity ha scritto:

Ma suuuu....ad Agosto vuole andare ovviamente c'era già Il PSG su di lui come altre grandi...  si convince a restare evidentemente si convince e a restare per tutto l'anno no? Altrimenti Conte stesso gli avrebbe detto vai.... resta sei mesi gioca bene....non lo vendi a gennaio con la squadra prima dai è accoltellare l'allenatore alla schiena.....ma per nessun motivo al mondo specie senza niente in mano come sotituto , in quel caso dovevei venderlo a Settembre...Basta vedere cosa ha preso come sostituto Delaurentiis e soprattutto quento ha speso per il sostituto e lo sai a chi ha comodato quella cessione e chi si fregava le mani per 50 ml di plusvalenza che non ha reimmesso sul mercato per sostiture , e se io fossi Conte e Dela mi facesse il discorso che mi stai facendo tu  buttando tutte le responsabilità sul giocatore e facendo finta di non poterci fare nulla , sarei ancora più incazzato...perchè mi sentirei anche perculato... e ripeto anche basta buttare * random su Conte...perchè capisco tutto ma la malafede no 

E Conte sarà uno diretto avrà un pessimo carattere sarà uno che se la prende avrà un ego ipertrofico...( ma quello di certi tifosi o di allegri o di Agnelli non è certo da meno) ma non è un bugiardo.

Non si è mai lamentato che hanno preso Tevez, si è lamentato per avere perso Giaccherini o Matri ma evidentemente si rendeva conto che per lottare su più fronti ci voleva la rosa lunga e ci vogliono anche i gregari ( tanto per dire quest anno siamo partiti con solo Dusan davanti per esempio , è un bene? O è stato un disastro? ) ....stessa cosa sul discorso del ristorante da 10 euro...stava dicendo balle quando diceva che Barcellona e Real hanno altre possibilità? ( quando lo dicono gli allegriani però che in finale contro di queste non avevamo chances perchè erano le più forti di sempre hanno ragione? Non è stato forse il ragionamento di Agnelli quando è andato a prendere Ronaldo?)  ) così come quel che si dice che voleva Iturbe altra balla epocale per tirare *...lo ha detto Romeo Agresti che lui voleva Cuadrado e gli prendevano Itrube ...e si continua con sta balla che voleva Iturbe per gettare *...e avanti così compresa la questione dell' addio alla Juve di cui nessuno sa come è andata la cosa, ma tutti sparlano e danno la colpa slo a lui....infatti con tutto il bene che ho voluto ad Agnelli poi si è visto quali casini è riuscito a combinare AA sul piano delle relazioni per esempio con Ceferin...

Il fatto è che per anni e da anni ogni discorso di Conte è stato strumentalizzato per buttare * su di lui sempre dalla solita frangia di tifosi...

Andando in ordine:

-Questione Kvara...continuo a non capire perché il georgiano doveva rinunciare ad andare subito al PSG per la felicità di Conte.

Oltre al fatto che la prima parte della stagione il georgiano non ha reso, voci parlano di testa altrove, lo stesso Conte aveva a disposizione Neres.

Quindi non è vero che non è stato sostituito, semplicemente è fatto così.

-Le sue conferenze stampe fatte di lacrime le ricordiamo tutti. Quindi non è tirare * e inquadrare il personaggio.

É sempre stato un piangina nella conferenze, anche quando gli prendevano i giocatori che voleva.

La famosa profondità di rosa che gli impediva di battere i danesi sconosciuti e di uscire contro il Gala.

Bisogna essere seri, Conte è una personalità inadatta per qualsiasi big. Va bene se vuoi ricostruire e sei bravo a tapparti le orecchie per una/due stagioni, ma dopo già sai che ti pianta grane.

Oltre ad essere parecchio modesto in Europa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

E niente, qui si continua a parlare di giocatori e allenatori

quando poi a settembre si ricomincerà con Guardalà con "c'è pessimismo per l'unghia incarnita di Gatti, questo condizionerà sicuramente in negativo tutto l'anno" alla Dallavalle con "Locatelli ha ruttato in faccia al magazziniere, c'è maretta e lo sappiamo" ad Albanese con "problemi nello spogliatoio e il raffreddore di McKennie costerà due mesi di stop sicuro" poi a lamentarci che la squadra non rende e l'ambiente è pesante

Bob ma Guardalà c’era anche tra il 2012 e il 2017 sefz 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, MARTIN34 ha scritto:

Ma nn sto mettendo in dubbio le capacità. Dico solo che Gasp ha una storia di successi ovunque 

No dai, successi ovunque direi proprio di no, Genoa e Atalanta. Per carità poi ha Bergamo e fatto e continua a fare grandi cose, però onestamente io la vedrei una scelta rischiosa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Juventino 22 ha scritto:

SI ma hai parlato di allenatore epocale sminuendo il tutto. Non puoi giudicare un allenatore in questo modo perché gli alleantori epocali non si contano nemmeno sulle dita di una mano ma di grandi alleantori che hanno scritto la storia ce ne sono tanti.

Certo che sminuisco, era proprio ciò che volevo far intendere, secondo me è un allenatore buono ma medio, assolutamente non un top allenatore. 

Poi magari avrà una carriera sfolgorante e mi ricredero' al momento penso questo, semplicemente abbiamo un idea differente sul livello tecnico. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ElMachico ha scritto:

Questi discorsi si possono fare sui calciatori... uno veramente da top, lo noti gia da giovane..

Sugli allenatori il discorso è molto diverso, conta anche molto la fortuna, il trovarsi al posto giusto al momento giusto, ecc...

Sono convinto che ci sono una marea di allenatori che hanno passato la vita ad allenare squadrette, che avrebbero potuto fare grandi cose in una big.

Se Gasperini si fosse trovato ad allenare l'inter del dopo Conte, invece che un inter disastrata di 10 anni fa, staremmo a parlare di altre cose.

Ok però mi devi portare gli esempi.

Perche gli allenatori che hanno scritto la storia della Juve negli ultimi 30 anni non hanno avuto il percorso di Gasperini.

Se poi ci sono delle eccezioni nella storia, almeno della Juve, me lo auguro ma per quello che ho visto in almeno 30 anni con i miei occhi non vedo altro perché ho visto Lippi, Ancelotti, Capello, Conte, Allegri e di Gasperini non hanno nulla in comune. L'unico che si avvicina è Sarri ma infatti c'è poco da dire. Un buon allenatore e nulla di che.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ArturoFC93 ha scritto:

Bob ma Guardalà c’era anche tra il 2012 e il 2017 sefz 

il problema è che negli anni si è instillato un clima clientelistico amichevole tra alcune parti della società e alcuni giornalisti che si son affacciati di recente che ha portato a un ambiente altamente tossico e ora mi vien da dire un po' vendicativo

Guardalà è un beccamorto solo a vederlo, sembra il becchino di qualche camposanto, ha una visione francamente fastidiosa, sempre passiva e improntata al negativismo che non va bene, e la società dovrebbe cominciare a farglielo presente perchè ogni volta vederlo e sentirlo è una martellata sulle palle senza precedenti

o cambia o lo fai rimuovere e va a seguire altre, come avvenne a Sky quando Nebuloni fu fatto fuori dalle mmerde per destinarlo/retrocederlo all'Atalanta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, VecchiaSignora29 ha scritto:

Certo che sminuisco, era proprio ciò che volevo far intendere, secondo me è un allenatore buono ma medio, assolutamente non un top allenatore. 

Poi magari avrà una carriera sfolgorante e mi ricredero' al momento penso questo, semplicemente abbiamo un idea differente sul livello tecnico. 

Sminuisci perché non ti piace e non perché non è epocale. Perché nemmeno Conte probabilmente sarà un allenatore epocale e nemmeno Allegri e intanto uno ha fatto tre anni di scudetti di cui uno imbattuto e uno con 102 punti, l'altro ha vinto cinque scudetti e due finale di champions.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, Magrin10 ha scritto:

Giuntoli vuole Kim . 

Giuntoli è il Thiago Motta dei ds

la mia l'ho già espressa... giuntoli andrebbe 'promosso' a DG... di fatto depotenziandolo in ambito mercato... sta a contatto con scanavino ricevendo gli imput sui paletti economici entro i quali muoversi... e poi incaricano il vero DS di procedere... poi magari ogni tanto rilascia un'intervista a via...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Bob Kelso ha scritto:

il problema è che negli anni si è instillato un clima clientelistico amichevole tra alcune parti della società e alcuni giornalisti che si son affacciati di recente che ha portato a un ambiente altamente tossico e ora mi vien da dire un po' vendicativo

Guardalà è un beccamorto solo a vederlo, sembra il becchino di qualche camposanto, ha una visione francamente fastidiosa, sempre passiva e improntata al negativismo che non va bene, e la società dovrebbe cominciare a farglielo presente perchè ogni volta vederlo e sentirlo è una martellata sulle palle senza precedenti

o cambia o lo fai rimuovere e va a seguire altre, come avvenne a Sky quando Nebuloni fu fatto fuori dalle mmerde per destinarlo/retrocederlo all'Atalanta

Si ma a Sky non hanno mezze misure, o c’è Guardala o i tizi che seguono le milanesi dove è sempre tutto bello e ti sa di presa per il **** .ghgh 

sul clima tossico concordo, le mancate vittorie non fanno altro che accrescere il tutto, per me il problema principale in riferimento all’ambiente è la mancanza di attributi, c’è proprio la percezione di un club alla mercé dei nemici e tu tifoso impotente sei costretto a subire senza possibilità di reazione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ArturoFC93 ha scritto:

Si ma a Sky non hanno mezze misure, o c’è Guardala o i tizi che seguono le milanesi dove è sempre tutto bello e ti sa di presa per il **** .ghgh 

sul clima tossico concordo, le mancate vittorie non fanno altro che accrescere il tutto, per me il problema principale in riferimento all’ambiente è la mancanza di attributi, c’è proprio la percezione di un club alla mercé dei nemici e tu tifoso impotente sei costretto a subire senza possibilità di reazione

fai il discorso a Sky e gli dici a chiare lettere che o cambia modo di raccontare o il sig.Guardalà va a seguire il Como, per dire, e me ne mandi un altro che valuterò se è ok o meno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minutes ago, Bomberone1 said:

Juve su Kim del Bayern in caso di partenza di Gatti

skysport 24

magari ci prendiamo un anno di pausa dal regalare soldi alla Fiorentina.  

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.