Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

6 minuti fa, Nich_11 ha scritto:

Oddio insomma, Conte queste uscite le fa ogni anno con squadre diverse.

Ergo non mi stupirei se i patti fossero già questi, ovvero lasciare partire il georgiano a gennaio.

No ogni anno no perchè gli anni che ha vinto sono più di quelli che non ha vinto nulla. Se ne esce con queste cose quando le cose non vanno bene, e che sia molto diffusa la scorrettezza e il rimangiarsi le promesse da parte dei dirigenti sportivi non mi sembra così strano a qualc he si viene a sapere nel calcio.

Va considerato che Conte se ne esce con queste cose perchè ci tiene , ci tiene a vincere per se stesso e nel caso della Juve anche per la maglia.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, VecchiaSignora29 ha scritto:

Tutto lo staff tecnico, dirigenti, staff andato via, staff attuale, allenatore andato via, allenatore attuale. 

...speruma bin... quindi non è vera l'info che ho letto qui dentro che Igor ha manifestato qualche perplessità...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Apache8630 ha scritto:

Invece il problema è proprio a centrocampo e sulla trequarti. Agli attaccanti, pure quelli scarsi, se gli fai arrivare tanti palloni, i gol te li fanno, e Dusan non fa differenza; faccio sempre l'esempio di Borriello al Milan, che fece 15 gol da rincalzo, avendo dietro Seedorf Kakà, Pirlo, ecc.

uh! Vlahovic  manco con le mani segna 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Jun-toh Lee ha scritto:

...speruma bin... quindi non è vera l'info che ho letto qui dentro che Igor ha manifestato qualche perplessità...

A me non risulta, però è vero che ha richieste (plurale) questo sì. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, VecchiaSignora29 ha scritto:

Si ma è ciò che sto provando a spiegarti dall'inizio, é un parere ovviamente soggettivo ma spurio da valutazioni personali, non è che abbiano 5 anni 😂

È che non la penso come te, tu vedi due allenatori adatti per lo storico a riportarci in alto, Conte é Inzaghi io vedo due scommesse anche con loro. 

Conte ti sembra un allenatore con il quale puoi costruire? A me ad esempio no e non per antipatia, semplicemente perché è andato via in pieno ritiro, perché ovunque è stato ad un certo punto dell'anno ha sparato sulla società che nell'ordine non era ambiziosa, capace, sincera ecc ecc ecc. 

Inzaghi sarebbe una scommessa ugualmente perché fuori dal contesto Inda attuale sarebbe tutto da pesare, prendere Inzaghi non significa che arrivato qui ha l'esatto rendimento che sta avendo all'inter,come la Juve di Sarri non era simile al Napoli di Sarri e come Thiago Motta non ha replicato Bologna. 

Ogni allenatore che prendi ha dei profili di "scommessa" devi prendere quello giusto cercando di capire se chi ti metti in casa sarà capace di performare e di adattarsi al NOSTRO contesto. 

Tutto lo staff tecnico, dirigenti, staff andato via, staff attuale, allenatore andato via, allenatore attuale. 

Per me non esiste costruire in un top club, l'ho sempre pensato e ne ho avuto nuovamente conferma con Motta quest'anno. Costruisci solo con i trofei e se lotti per vincere e considero un ciclo della durata dai tre anni ai cinque anni. 

Dopo di che ci sono alte possibilità che ci possa essere un cambio sia in panchina e sia nei giocatori.

Conte e Inzaghi possono stare alla Juve almeno tre anni ? Assolutamente si per me.

Valutando questa analisi, a questo punto, mi chiedo a quale allenatore ti affideresti per tornare a competere per vincere ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, pie 34 ha scritto:

uh! Vlahovic  manco con le mani segna 

Non sarà mai Trezeguet, ma creando più occasioni da gol, inevitabilmente aumenterebbero anche i suoi gol. Questo non vuol dire che sia un grande bomber

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Adl ora in conferenza stampa su una radio privata napoletana vi aggiorno

dirà che conte ha un contratto di tre anni e non si muove.

scontato come la colomba al supermercato tra una settimana.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, kociss1977 ha scritto:

è quello che ho scritto.

perdere ci stava.

ma non provò a cambiare niente in 180 minuti restando immobile a bordo campo.

da lì in poi è stato tutto un chiudersi a riccio nel 532 con l'apice toccato in alcune partite giocate col 541 (con 4 centrocampisti centrali).

detto, questo, con conte lotteremo sicuramente per lo scudetto.

però mi sembra un allenatore che ha già dato il meglio.

se tudor farà bene da qua a luglio non vedo la scelta così facile.

si però capisci che anche rispetto a sta cosa, significa in fondo in fondo  non accettare quella sconfitta che sinceramente non era niente di così scandaloso.Perchè si cercava  sempre qualcosa che non ha fatto che non ha gestito che ha detto di sbagliato in conferenza quindi si pensava che facendo le cose giuste doveva passare  pur con una sqaudra di categoria inferiore...quando poi lo stesso popolo Juventino però già dopo due tre anni  non accettava che si mettesse in discussione per esempio il modo di gestire le due finali di Champions perse da Allegri, o il disastro di Monaco di Baviera dove hai due gol di vantaggio e te ne fanno 4...si continuava a dare colpe ai giocatori ...Evrà che non spazza , Dybala nullo nella finale di Cardiff, Tevez nella finale di Berlino....eppure avevamo un organico ben più forte...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, ElMachico ha scritto:

Hai ragione.

Anche perchè dubito che Gatti lo vendi a 50 e Kim lo prendi a 20-30...

Gatti è anche 2 anni più giovane di Kim.

Giuntoli farà altre caxxate la prossima estate, io sono sicurissimo.

credo che il tempo della carta bianca a giuntoli sia finito.

i suoi jolly se li è giocati.

male.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, RafaNadal ha scritto:

Però caspita, ti stai giocando lo scudetto e ti vendono kwara a gennaio, sostitutendolo con okafor sovrappeso 

Non ho detto che non ha ragione

Ma io un allenatore che mi fa queste dichiarazioni in piena lotta scudetto non lo voglio. Le faceva  a Gennaio o a fine campionato aveva tutto il mio sostegno

58 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

2027

si parla di clausole di uscita ogni anno tuttavia

Romano e Pedullà hanno smentito l'esistenza di clausole. Direi che sono più credibili di pincoPallino90 su twitter

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Juventino 22 ha scritto:

Per me non esiste costruire in un top club, l'ho sempre pensato e ne ho avuto nuovamente conferma con Motta quest'anno. Costruisci solo con i trofei e se lotti per vincere e considero un ciclo della durata dai tre anni ai cinque anni. 

Dopo di che ci sono alte possibilità che ci possa essere un cambio sia in panchina e sia nei giocatori.

Conte e Inzaghi possono stare alla Juve almeno tre anni ? Assolutamente si per me.

Valutando questa analisi, a questo punto, mi chiedo a quale allenatore ti affideresti per tornare a competere per vincere ?

È una domanda difficile, perché non sono all'interno della società per capire pienamente determinate dinamiche. 

Conte ad esempio è un grande allenatore, siamo tutti d'accordo credo, ma se ad esempio il Direttore Generale lo vede come persona non gradita da anni, lo vorresti lo stesso? Sarebbe un bene per la società un dualismo del genere? 

Era un esempio chiaramente. 

Diciamo che parlando tra noi e dando un giudizio molto personale tralasciando i sogni tipo ad esempio Klopp, e restando sul concreto io stravedo per Tudor dove però vorrei capire da qui alla fine come la sua personalità si sposa con società e gruppo giocatori. 

Non trovo Inzaghi minimamente fattibile, al di là di ciò che penso tecnicamente su di lui, Gasperini secondo il mio modesto parere sarebbe un disastro annunciato (nonostante sia bravissimo) e vedrei anche bene un profilo non italiano come Emery per ciò che mi dicono, un altro non fattibile che mi piace tantissimo è Luis Enrique. 

Non vorrei giovani rampanti che hanno fatto bene in squadre medio piccole a cui però mancano skills di gestione spogliatoio e ambiente di una top società, allenare in provincia e fare benissimo é un mestiere, allenare la Juve un altro completamente diverso. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53 minuti fa, Bomberone1 ha scritto:

Juve su Kim del Bayern in caso di partenza di Gatti

skysport 24

Sostituire Gatti che ne prende 2 con Kim che ha fatto pena al Bayern e ne prende più di 5, chef masterclass 😎 pronti altri 200M da buttare nel ces

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, marianox ha scritto:

Spero di no fratè la prossima estate è molto importante secondo me, con pochi colpi si può lottare per lo scudo o sminchiare totalmente la squadra, la linea è sottilissima.

Già l'ha sminchiata parecchio la squadra negli ultimi mercati

cosa ti fa pensare che potrebbe invertire la tendenza?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, SpaceOddity ha scritto:

si però capisci che anche rispetto a sta cosa, significa in fondo in fondo  non accettare quella sconfitta che sinceramente non era niente di così scandaloso.Perchè si cercava  sempre qualcosa che non ha fatto che non ha gestito che ha detto di sbagliato in conferenza quindi si pensava che facendo le cose giuste doveva passare  pur con una sqaudra di categoria inferiore...quando poi lo stesso popolo Juventino però già dopo due tre anni  non accettava che si mettesse in discussione per esempio il modo di gestire le due finali di Champions perse da Allegri, o il disastro di Monaco di Baviera dove hai due gol di vantaggio e te ne fanno 4...si continuava a dare colpe ai giocatori ...Evrà che non spazza , Dybala nullo nella finale di Cardiff, Tevez nella finale di Berlino....eppure avevamo un organico ben più forte...

io sono stato ipercritico anche con allegri, nel disastro di monaco ci fu parecchia farina del suo sacco.

sul seguito non mi dilungo.

io dico solamente che la juve di conte era nettamente inferiore al bayern e la sconfitta era accettabile e prevedibile.

quello che non accetto è vedere il mio allenatore restare passivo a vedere la partita e non cercare di cambiare niente.

conte ha dimostrato in carriera di avere dei limiti che gli hanno impedito di migliorare le performance delle sue squadre in coppa.

questo lo dice la sua storia.

per me, ripeto, la sua ossessione per la non sconfitta/vittoria è il suo punto di forza (evidente nei campionati) ma anche il suo limite (evidente nelle coppe).

certamente la juve attuale deve ricostruire da zero un gruppo e conte, in questo, è uno dei migliori.

però non vorrei poi risentire certi discorsi dopo 6 mesi (tra l'altro dire in conferenza che non vinci perché la squadra non è all'altezza non mi sembra un buon modo di accrescere l'autostima dei tuoi calciatori).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, VecchiaSignora29 ha scritto:

È una domanda difficile, perché non sono all'interno della società per capire pienamente determinate dinamiche. 

Conte ad esempio è un grande allenatore, siamo tutti d'accordo credo, ma se ad esempio il Direttore Generale lo vede come persona non gradita da anni, lo vorresti lo stesso? Sarebbe un bene per la società un dualismo del genere? 

Era un esempio chiaramente. 

Diciamo che parlando tra noi e dando un giudizio molto personale tralasciando i sogni tipo ad esempio Klopp, e restando sul concreto io stravedo per Tudor dove però vorrei capire da qui alla fine come la sua personalità si sposa con società e gruppo giocatori. 

Non trovo Inzaghi minimamente fattibile, al di là di ciò che penso tecnicamente su di lui, Gasperini secondo il mio modesto parere sarebbe un disastro annunciato (nonostante sia bravissimo) e vedrei anche bene un profilo non italiano come Emery per ciò che mi dicono, un altro non fattibile che mi piace tantissimo è Luis Enrique. 

Non vorrei giovani rampanti che hanno fatto bene in squadre medio piccole a cui però mancano skills di gestione spogliatoio e ambiente di una top società, allenare in provincia e fare benissimo é un mestiere, allenare la Juve un altro completamente diverso. 

Io le dinamiche interne non le conosco, parlavo da persona che vede da fuori.

A mio avviso il ritorno di Conte lo vedo molto difficile. Si dice cosi ogni anno ma sembra piu un nome messo li per fare cronaca che altro.

Io con Giuntoli Ds fatico a vedere Conte alla Juve. Purtroppo vedrei bene Gasperini ma come hai scritto te è per me un disastro annunciato, un disastro nel senso buono nel senso che vedrei una Juve al massimo piazzata bene in campionato e non di piu.

Se poi a giugno cambia tutto l'asset societario e allora è un altro discorso.

Conte è un allenatore che va lasciato libero di agire, non a caso si sceglie uomini importanti al proprio fianco come Oriali.

Questa Juve mi da l'impressione di non voler personaggi scomodi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, Calcidese said:

Purtroppo me le tirate. Tutti moralisti e santi quando si parla di Tonali. 
Col vostro metro di giudizio Paolo Rossi non sarebbe mai stato acquistato dalla Juve, per di più mentre era squalificato per aver truccato le partite. 
MAH!

Stai parlando di mezzo secolo fa...il mondo è completamente cambiato...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, El Raco06 ha scritto:

Spiegatelo bene a Motta 

Le stesse difficoltà delle partite che abbiamo visto con Motta le stiamo vedendo con Tudor non sono 7 punti che cambiano il tutto.

La squadra rimane insipida negli ultimi 30 metri e fragile sui cross (e palle inattive) e queste sono le caratteristiche dei giocatori.

Poi si magari con Tudor valorizzi un po' più Yldiz, e magari penalizzi Cambiaso...

ma insomma mancano giocatori di un certo tipo e stop

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Juventino 22 ha scritto:

Questa Juve mi da l'impressione di non voler personaggi scomodi.

Questo di sicuro

e se poi qualcuno decidesse di reagire invece di ungoiare tutto il letame che ci buttano addosso?

perché correre certi rischi?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, gianmarco86 ha scritto:

Dopo 5 anni senza vincere nulla si ha (giustamente) fretta di tornare competitivi. Conte da questo punto di vista ti dà molte garanzie, gli altri che potremmo permetterci meno. Il discorso che immagino stia facendo anche la società è questo.

Aziendalmente parlando sarà un altro anno buttato via. Troppi nostalgici troppi mediocri tutto troppo. 

Manca totalmente la società. Gente come Gonde , Pioli , Mancini non dovrebbero neanche entrare in questo forum come nomi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, SpaceOddity ha scritto:

Che colpe si deve prendere che sta tenendo testa all' Inter ?

Forse meglio se pensiamo a noi , va...che negli ultimi cinque anni di gente che si doveva assumere le colpe ce ne è parecchia anche gente che viene osannata...

Le partite vanno bene le partite vanno male, Conte non è l'unico allenatore che non si assume sempre le colpe quando le cose vanno male. Non mi ricordo l'allnatore che si è assunto delle colpe uscendo dalla Champions in maniera vergognosa col Villareal , con l'Ajax o facendo il peggior girone della Juve da quando esiste la Champions. E faccio notare che ai tifosi bianconeri quando ce li abbiamo avuti gli allenatori che si sono anche assunti delle colpe non andavano bene lo stesso. Quello che da profondamente fastidio è che è stata coltivata negli anni una narrazione a propostio di Conte molto gonfiata e alterata da un livore ed un astio ed una malafede  assolutamente fuori misura.

Parlo della sua intera carriera, non solo di questa stagione.

Conte, piaccia o meno, queste uscite da piangina le ha ogni anno ed in ogni esperienza.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gatti e’praticamente a un passo dalla firma dal rinnovo con adeguamento, ma in caso di offerta importante da parte di club della premier la Juve ascolterà le offerte

gazzetta dello sport

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Calcidese ha scritto:

Purtroppo me le tirate. Tutti moralisti e santi quando si parla di Tonali. 
Col vostro metro di giudizio Paolo Rossi non sarebbe mai stato acquistato dalla Juve, per di più mentre era squalificato per aver truccato le partite. 
MAH!

Paolo Rossi non ha truccato proprio niente 

• Mi Piace 2
  • Grazie 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, SpaceOddity ha scritto:

No ogni anno no perchè gli anni che ha vinto sono più di quelli che non ha vinto nulla. Se ne esce con queste cose quando le cose non vanno bene, e che sia molto diffusa la scorrettezza e il rimangiarsi le promesse da parte dei dirigenti sportivi non mi sembra così strano a qualc he si viene a sapere nel calcio.

Va considerato che Conte se ne esce con queste cose perchè ci tiene , ci tiene a vincere per se stesso e nel caso della Juve anche per la maglia.

Le ha fatte anche quando vinceva, sia da noi che al Chelsea.

7 minuti fa, The Natural ha scritto:

a squadra rimane insipida negli ultimi 30 metri e fragile sui cross (e palle inattive) e queste sono le caratteristiche dei giocatori.

Perché tolto Yildiz c'è il nulla negli ultimi 30 metri.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.