Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

13 minuti fa, Nick Lyott ha scritto:

Se vabbè, mo non esageriamo. La squadra non è scarsa per nulla, ma è alla frutta fisicamente. Segno che anche a livello atletico Conte non ha fatto tutto questo lavorone.

Va beh però con una settimana per allenarsi e rifiatare da questo momento di bassa forma può anche rientrare... Caleranno tutti coi primi caldi. È ovvio che tenere dietro all Inter con l organico del Napoli forzando ogni partita per cercare di vincere sempre consumi energie

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Piccolo amarcord: vi ricordate quando Arrivabene rivelò il metodo con cui lavoravano in dirigenza, "c'è uno che spalanca la porta e dice 'oh, ma un Pogba si potrebbe fare?'"uhuh

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, phoenix ha scritto:

mediano davanti alla difesa è una cosa, regista come pirlo è un'altra cosa..

Ciao scusa..mi riassumere sti cortesemente la cosa di conte? Me la sono persa e non riesco a. Ricostruire il tutto..

Conte va via d napoli? Viene da noi?

Goyrkeries o come si chiama da dove esce fuori?

Fringpong tonali goyrkeries ritengo siano almeno 160/170 Mil minimo.

grazie mille 🙂

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minutes ago, ArturoFC93 said:

ma se ci sono quasi tutti quelli che hanno vinto lo scudetto due anni fa

Il Napoli ha perso due top top in attacco.

Oggi giocano con un muflone e un nano.

Non sono minimamente paragonabili.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, ChicoCon6cao ha scritto:

Penso che sia indubbio che almeno 3 tasselli d'esperienza e qualità vadano inseriti per fare lo step definitivo, ma per me qua si tende a sottovalutare tutti i giocatori che abbiamo in squadra. 

Ormai sembra che la Juve debba avere 11 campioni in squadra perché è sempre stato così, quando la verità è che non è mai stato così 

Vero, vincevano con pessotto con Dimas con Torricelli con conte con di Livio. Chiaro che qui mancano i veri top, ma mancano soprattutto nei ruoli chiave. Manca carisma. Faccio 3 esempi al volo

Ferrara 

Paulo Sousa 

Mandzukic 

2 minuti fa, Winston Wolf ha scritto:

Piccolo amarcord: vi ricordate quando Arrivabene rivelò il metodo con cui lavoravano in dirigenza, "c'è uno che spalanca la porta e dice 'oh, ma un Pogba si potrebbe fare?'"uhuh

Più o meno come qui nell'angolo dove ognuno di noi dice la nostra. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
59 minuti fa, ChicoCon6cao ha scritto:

Asamoah arrivato alla Juve a 24 anni dopo l'udinese che tipo di grande percorso avrebbe fatto scusami? 

Sinceramente i tuoi mi sembrano giudizi prevenuti, i ruoli in cui vanno inseriti i campioni direi che sono altri, dato che in difesa coi gregari e un buon sistema fai risultati comunque 

Era uno dei migliori dell'Udinese e del campionato. Non so quanti anni tu abbia ma mi sembra che hai la memoria che fa cilecca. Cabal ha preso il posto da titolare a Verona a gennaio dopo che avevano venduto tutti e non aveva fatto neanche prestazioni da stropicciarsi gli occhi. 

E che in difesa vadano inseriti i gregari è una delle più grandi bestialità lette qua dentro. 

Nessuna squadra ha mai vinto con i campioni in difesa. L'ossatura della squadra deve essere in tutti i ruoli. E non vale in Italia ma ovunque. Il grande barca aveva pujol e pique, il real Ramos cavajal è Marcelo. 

Devo venire a leggere che i campioni devono essere in altri ruoli... Ma hai mai visto una partita di calcio? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, phoenix ha scritto:

mediano davanti alla difesa è una cosa, regista come pirlo è un'altra cosa..

Lobtoka è regista, Gilmour è regista, se conte non volesse un regista avrebbe già cambiato e non acquistato nemmeno Gilmour. 

Che conte giochi con Locatelli non ci credo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, ArturoFC93 ha scritto:

ma se ci sono quasi tutti quelli che hanno vinto lo scudetto due anni fa

Peccato che abbiano venduto i 3 che hanno dominato il campionato... Sono gli stessi che l'anno scorso sono arrivati a 20 punti da noi. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ChicoCon6cao ha scritto:

Asamoah arrivato alla Juve a 24 anni dopo l'udinese che tipo di grande percorso avrebbe fatto scusami? 

Sinceramente i tuoi mi sembrano giudizi prevenuti, i ruoli in cui vanno inseriti i campioni direi che sono altri, dato che in difesa coi gregari e un buon sistema fai risultati comunque 

Ferrara Montero thuram Cannavaro Barzagli Bonucci Chiellini. I centrali debbono essere Top. 

I terzini possono essere di livello anche leggermente minore. 

Zebiba pessotto Dimas. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, Bepi_ ha scritto:

Qualunque medioman in una Juve decente (piena di campioni) farebbe la sua figura perche' in un contesto che ne nasconderebbe i limiti... in una Juve indecente (piena di medioman), al contrario, si evidenziano i difetti di tutti. Presi singolarmente, i nostri sono giocatori medi o anche discreti, ma tutti assieme fanno una squadretta da quarto-settimo posto.

Ci vogliono 3-4 giocatori forti. Intanto Giuntoli secondo me ha costruito una bella rosa anche forte fisicamente. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Tenente Colombo ha scritto:

Ferrara Montero thuram Cannavaro Barzagli Bonucci Chiellini. I centrali debbono essere Top. 

I terzini possono essere di livello anche leggermente minore. 

Zebiba pessotto Dimas. 

Nel calcio di oggi sono quasi più importanti i terzini dei centrali a patto di avere un centrocampo importante. 

Di sicuro quella dei gregari in difesa è una bestemmia calcistica. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

va beh Conte in conferenza sta già salutando Napoli praticamente .doh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lavorano talmente male in nextgen secondo qualcuno, uno in particolare sostenendo ogni 3x2 qui, che fa tutto schifo in sto club che faranno di nuovo ai play off per la serie B.

Vabbeh, sara’ un caso.

Comunque Conte continua lo show con le dichiarazioni.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, adrian85 ha scritto:

Era uno dei migliori dell'Udinese e del campionato. Non so quanti anni tu abbia ma mi sembra che hai la memoria che fa cilecca. Cabal ha preso il posto da titolare a Verona a gennaio dopo che avevano venduto tutti e non aveva fatto neanche prestazioni da stropicciarsi gli occhi. 

E che in difesa vadano inseriti i gregari è una delle più grandi bestialità lette qua dentro. 

Nessuna squadra ha mai vinto con i campioni in difesa. L'ossatura della squadra deve essere in tutti i ruoli. E non vale in Italia ma ovunque. Il grande barca aveva pujol e pique, il real Ramos cavajal è Marcelo. 

Devo venire a leggere che i campioni devono essere in altri ruoli... Ma hai mai visto una partita di calcio? 

Ok uno dei migliori del campionato ma sempre all'Udinese eh, non è che sei andato a strapparlo ad una delle big dell'epoca. Poi ti ripeto, per me ad oggi la priorità è dare qualità in altri ruoli, Le ultime squadre scudettate non mi sembra che avessero chissà che campioni in difesa ma sono state tutte esaltate dal sistema, poi se parliamo di vincere in Europa è logico che il discorso sia ben diverso ma AD OGGI dobbiamo pensare a tornare a vincere in Italia che per l'Europa siamo ben lontani dall'essere competitivi.

Mi pare alquanto stucchevole citare i difensori di squadre epocali per far vedere che hai ragione tu eh 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, adrian85 ha scritto:

Nel calcio di oggi sono quasi più importanti i terzini dei centrali a patto di avere un centrocampo importante. 

Di sicuro quella dei gregari in difesa è una bestemmia calcistica. 

Ci vuole fantasia per decontestualizzare i discorsi altrui per darsi ragione da soli 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, davik ha scritto:

va beh Conte in conferenza sta già salutando Napoli praticamente .doh

Quando torna gli fanno fare il video dall’auto come fece l’inda? Visto che stiamo copiando sempre piu i prescritti…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, ChicoCon6cao ha scritto:

Ok uno dei migliori del campionato ma sempre all'Udinese eh, non è che sei andato a strapparlo ad una delle big dell'epoca. Poi ti ripeto, per me ad oggi la priorità è dare qualità in altri ruoli, Le ultime squadre scudettate non mi sembra che avessero chissà che campioni in difesa ma sono state tutte esaltate dal sistema, poi se parliamo di vincere in Europa è logico che il discorso sia ben diverso ma AD OGGI dobbiamo pensare a tornare a vincere in Italia che per l'Europa siamo ben lontani dall'essere competitivi.

Mi pare alquanto stucchevole citare i difensori di squadre epocali per far vedere che hai ragione tu eh 

L'Inter non ha difensori forti? Il Milan con Theo? Il Napoli con Kim e di lorenzo?

Dai su, hai scritto una sciocchezza e te l'hanno fatto notare tutti. 

Tra l'altro paragonare asamoah a cabal fa ridere. Sia per il pre Juve che per quanto hanno fatto nel primo anno. 

Caschi male...io di calcio ne so 0 ma la nostra storia la conosco e tu devi ripassarla. 

Ps:l'udinese in quel periodo era il Bologna di oggi in pratica. O meglio. Ma continui a dimostrare di non conoscere la storia. 

3 minuti fa, ChicoCon6cao ha scritto:

Ci vuole fantasia per decontestualizzare i discorsi altrui per darsi ragione da soli 

Lo hai scritto tu. Vatti a rileggere cosa hai scritto. Poi scrivi che ti sei spiegato male va...

L'italiano è una lingua difficile. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, adrian85 ha scritto:

L'Inter non ha difensori forti? Il Milan con Theo? Il Napoli con Kim e di lorenzo?

Dai su, hai scritto una sciocchezza e te l'hanno fatto notare tutti. 

Tra l'altro paragonare asamoah a cabal fa ridere. Sia per il pre Juve che per quanto hanno fatto nel primo anno. 

Caschi male...io di calcio ne so 0 ma la nostra storia la conosco e tu devi ripassarla. 

Ps:l'udinese in quel periodo era il Bologna di oggi in pratica. O meglio. Ma continui a dimostrare di non conoscere la storia. 

A me sembra semplicemente che tu stai decontestualizzando quello che ho detto, perché io non ho mai detto che la difesa va fatta solo con gregari, anche per il semplice fatto che gente in difesa forte c'è (Bremer e Cambiaso), ma che Cabal come gregario te lo puoi pure tenere perché la priorità per me è spendere in altri ruoli. 

Poi se tu mi dici che le difese di Inter Milan e Napoli erano fatte solo di difensori fortissimi, buon per te.

A me non sembra che nessuno mi abbia fatto notare nessuna sciocchezza, ci sei giusto tu che continui a insistere su una frase detta da me che, ripeto, hai travisato per darti ragione da solo.

Ma poi come fai a paragonare la stagione di uno che ha praticamente giocato 10 partite e si è rotto il crociato con uno che ha fatto una stagione intera con una Juve che ai tempi era letteralmente galvanizzata. Quello di Asamoah voleva essere un esempio come un altro perché di giocatori "medi" anche nelle Juve passate ce ne sono stati a bizzeffe 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, marianox ha scritto:

perchè ritengo la maggioranza di questa rosa una buona base per il prossimo anno . Noi abbiamo fatto un'annata in cui ogni volta che serviva qualità nell'ultimo passaggio e personalità per restare sul pezzo per tutti i 95 minuti ci è mancata ed anzi siamo naufragati perdendo quella solidità (come in Olanda, a Firenze, con la Dea e con l'Empoli in CI) che nonostante i continui infortuni in difesa è stata costante, siamo la seconda difesa del campionato assieme alla Dea,  quindi il prossimo mercato avrà il difficile compito di aumentare il livello dove siamo mancati, se porti a casa gli acquisti giusti lotti per lo scudetto subito e non serve smontare tutto per farlo.

La linea è sottile lo ripeto, è la differenza che passa   tra portare a casa 7/8 pareggi come hanno fatto le prime tre e portarne a casa 14 come abbiamo fatto noi , il mercato questo deve migliorare ed abbiamo le risorse per farlo e non ritengo Giuntoli un incapace , uno che sbaglia si , incapace no, per cui spero sbagli il meno possibile.

Per me non c'è tendenza da invertire ma errori da correggere, della scorsa campagna acquisti l'unico che considero un  vero fallimento è stato Luiz , sul resto per me bisogna insistere, prestiti a parte, quelli non li posso contare perchè penso che se ne torneranno tutti da dove sono venuti. 

Ovviamente mi riferisco solo all'obbiettivo campionato , il resto è un altro paio di maniche, per il resto prima bisogna vincere lo scudetto, consolidare la rosa e poi iniziare a prendere gente che può portarti fino in finale...livello tecnico - mentale  Mandzuckic/Higuain tanto  per intenderci.

Ovviamente il tutto prevede che sulla panchina non ci si sbagli, altrimenti il resto va come è andato negli ultimi 5 anni.

Poi oh , ognuno la vede come vuole il calcio è bello perchè è vario :d

Buona pasqua frà

Tanta felicità dentro l'uovo Amico

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, ChicoCon6cao ha scritto:

Penso che sia indubbio che almeno 3 tasselli d'esperienza e qualità vadano inseriti per fare lo step definitivo, ma per me qua si tende a sottovalutare tutti i giocatori che abbiamo in squadra. 

Ormai sembra che la Juve debba avere 11 campioni in squadra perché è sempre stato così, quando la verità è che non è mai stato così 

27 minuti fa, Tenente Colombo ha scritto:

Ci vogliono 3-4 giocatori forti. Intanto Giuntoli secondo me ha costruito una bella rosa anche forte fisicamente. 

Ball don't lie (cit.) dicono negli sport americani e se volessimo darle retta anche nei nostri contesti italiani direbbe che...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ChicoCon6cao ha scritto:

A me sembra semplicemente che tu stai decontestualizzando quello che ho detto, perché io non ho mai detto che la difesa va fatta solo con gregari, anche per il semplice fatto che gente in difesa forte c'è (Bremer e Cambiaso), ma che Cabal come gregario te lo puoi pure tenere perché la priorità per me è spendere in altri ruoli. 

Poi se tu mi dici che le difese di Inter Milan e Napoli erano fatte solo di difensori fortissimi, buon per te.

A me non sembra che nessuno mi abbia fatto notare nessuna sciocchezza, ci sei giusto tu che continui a insistere su una frase detta da me che, ripeto, hai travisato per darti ragione da solo.

Ma poi come fai a paragonare la stagione di uno che ha praticamente giocato 10 partite e si è rotto il crociato con uno che ha fatto una stagione intera con una Juve che ai tempi era letteralmente galvanizzata. Quello di Asamoah voleva essere un esempio come un altro perché di giocatori "medi" anche nelle Juve passate ce ne sono stati a bizzeffe 

Senti... Vatti a rileggere quanto hai scritto e ne riparliamo. 

Cabal non è un gregario ma uno che ne trovi a milioni. E in più si è rotto il crociato. 

L'anno prossimo andrà probabilmente in prestito. 

Sapere come si adatterebbe nel modulo odierno è una discussione inutile e stupida. 

Inoltre ripeto che anche da sano stava facendo peggio di Savona. Anche da gregari erano mediocri. 

Punto.

Poi pensala come vuoi...da uno che ha il nick di conceicao che ti vuoi aspettare... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, De$mo ha scritto:

per me con conte ci plafoniamo

è fermo a due schedmi in croce e tutte squadre prive di fantasia.

A me non dispiacerebbe rivederli due schemi...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.