Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

2 minuti fa, marianox ha scritto:

Ciao Adri,

E infatti, ripeto non sono affatto convinto che Tudor sia l' obbiettivo della Juventus, un ottima scelta per un periodo difficile si, che vogliano continuare non ne sarei così certo,per me hanno altri programmi.

Per quanto riguarda la durata ; noi da fuori non abbiamo tutti gli elementi a parte il terreno di gioco ed il risultato,che è già abbastanza, mi riferivo a quello che non si vede ,la gestione settimanale del gruppo, sia fisica che mentale, la preparazione alle gare e la gestione del dopo gara ,la comunicazione con i singoli e con il gruppo, secondo me un dirigente in tre mesi può pesare un tecnico molto meglio di noi.

sicuramente si, quello che non si può pesare è la gestione dei momenti di difficoltà perchè potrebbero non capitare. Uno dei maggiori punti di attenzione con Motta era proprio questo, finchè le cose vanno bene è facile gestire il gruppo e la pressione. Altra roba è quando non arrivano i risultati alla juve..

Altro punto interrogativo che avrei su Tudor è la gestione fisica e del doppio impegno, stesse cose di Motta...il gioco di Igor, ancora più di quello di Motta, presuppone una preparazione fisica perfetta cosa è fattibile giocando 1 volta a settimana ma diventa utopistica giocando 3 partite in una settimana...Se calano i ritmi, escono i problemi e le qualità dei singoli. 

Non so se mi spiego...io capisco JE...se vuoi garanzia di risultati, non confermerei Tudor e farei i ponti d'oro a Conte. 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Tudor dalle retrovie ha scritto:

Comuzzo è della Fiore, lasciamolo lì.

Leoni ok, Lucca anche però da titolare ci vuole coraggio.. e lo paghi almeno 40secondo me, quindi da evitare.

tonali si. Anche a 65/70

mercato non all'altezza di ambizioni di un certo tipo...
capisco fare i conti con il salvadanaio, ma spendere di nuovo il 40ello solito alla fiorentina, per il solito difensore...

io boh... non capirò mai il fetish di Juve per i centrali...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, adrian85 ha scritto:

sicuramente si, quello che non si può pesare è la gestione dei momenti di difficoltà perchè potrebbero non capitare. Uno dei maggiori punti di attenzione con Motta era proprio questo, finchè le cose vanno bene è facile gestire il gruppo e la pressione. Altra roba è quando non arrivano i risultati alla juve..

Altro punto interrogativo che avrei su Tudor è la gestione fisica e del doppio impegno, stesse cose di Motta...il gioco di Igor, ancora più di quello di Motta, presuppone una preparazione fisica perfetta cosa è fattibile giocando 1 volta a settimana ma diventa utopistica giocando 3 partite in una settimana...Se calano i ritmi, escono i problemi e le qualità dei singoli. 

Non so se mi spiego...io capisco JE...se vuoi garanzia di risultati, non confermerei Tudor e farei i ponti d'oro a Conte. 

che poi in queste tre (poche) partite si è vista a sprazzi questa tendenza. Finché si va forte tutto ok, quando c'è un calo e devi gestire non sono in grado di farlo. Non è certo colpa di tudor, potrebbe esserlo se avesse preso la squadra da 8 mesi. Ma come dici va considerato.

Il problema, ironico se ci pensi, è che il primo anno che più persone convergono su Conte, è forse l'anno in cui è più difficile prenderlo. Io spero che torni da tempo, lo scorso anno sarebbe stato molto facile chiamarlo ma c'era l'allucinazione collettiva del nuovo calcio...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Però caro, se decidi di tenerlo devi farlo prima...come fai a impostare il mercato nel caso dovessi cambiare a inizio luglio? Anche per l'eventuale sostituto...

Ciao Zi,

Secondo me noi andremo comunque da un tecnico che conosce la difesa a tre potrebbe essere Conte,  Gasperini? Per cui la linea nel fare il mercato sarebbe la stessa, calciatori aggressivi ,esterni a tutta fascia, l' attacco se Dusan trova casa, va rifatto tutto per cui chiunque ci sia,  è un bel rebus, soprattutto per il costo che comporta rifarlo.

In ogni caso, secondo me sceglieremo prima del Mondiale,  la clausola di luglio serve solo perché un tecnico nuovo tra i nomi che circolano è comunque sotto contratto fino al 30 giugno e poi non ti fa una manifestazione del genere senza conoscere i giocatori.

Ma ripeto da quello che vedo stiamo andando verso una difesa a tre alta ed un calcio verticale ed aggressivo,che sia Tudor,Conte o Gasperini,il mercato mi pare sia abbastanza tracciato.

Detto questo, non siamo abituati a cambiare in corsa per cui è una situazione sempre poco decifrabile per noi Juventini....sono più esperti i tifosi delle milanesi in questo settore .ghgh

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Dark Side ha scritto:

che poi in queste tre (poche) partite si è vista a sprazzi questa tendenza. Finché si va forte tutto ok, quando c'è un calo e devi gestire non sono in grado di farlo. Non è certo colpa di tudor, potrebbe esserlo se avesse preso la squadra da 8 mesi. Ma come dici va considerato.

Il problema, ironico se ci pensi, è che il primo anno che più persone convergono su Conte, è forse l'anno in cui è più difficile prenderlo. Io spero che torni da tempo, lo scorso anno sarebbe stato molto facile chiamarlo ma c'era l'allucinazione collettiva del nuovo calcio...

Assolutamente...questo perchè si vogliono fare lotte ideologiche e politiche senza seguire la reale necessità del momento storico della squadra. Queste sono caratteristiche distintive di una managment di basso livello e, purtroppo, ne abbiamo dimostrazione di continuo. C'è poco da fare e poco da dire. 

E pensare che c'è chi ritiene ancora Giuntoli un direttore dell'area sportiva di alto livello...per me deve tornare a fare solo il DS con qualcuno sopra che ne capisca di calcio con cui interfacciarsi. Altrimenti continueremo con i giochi di potere...prima era Allegri vs Nedved e Paratici, poi Allegri vs Calvo, poi Allegri vs Giuntoli ora Calvo/chiellini vs Giuntoli ecc ecc...non ne usciremo mai più se non si va tutti insieme per la stessa strada scegliendo ciò che serve e non ciò che conviene politicamente o ideologicamente. Questa è la verità.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, alexpremium89 ha scritto:

La Juve per la difesa del futuro ha messo nel mirino comuzzo e leoni

In attacco occhio a lucca

per il centrocampo L obiettivo è tonali

gazzetta dello sport

Leoni andava preso lo scorso anno dalla Samp, il Parma ci punta molto e non lo lascerà partire ora che è dev'essere ancora sgrezzato 

Comuzzo buon centrale ma per partito preso lo lascerei lì dov'è 

Lucca potrebbe far comodo come vice del 9 titolare, ma dopo questa stagione avrà un prezzo più alto del suo reale valore.. trovi giocatori (stranieri) dello stesso livello a prezzi più bassi.

Tonali mi piace tanto ma non capisco il senso di acquistarlo senza conoscere prima il modulo con cui giocheremo il prossimo anno, è vero che i giocatori non sono immobili come nel calcio balilla però in una mediana a 2 con Thuram ci mancherebbe il regista visto nessuno dei due lo è, mentre in un centrocampo a tre con loro due mezzeali ai lati del regista (da acquistare) avresti uno dei due "depotenziato" perchè entrambi giocano meglio sul lato sinistro del campo un po' come accade con Barella in nazionale. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, adrian85 ha scritto:

Eh è vero , già domenica che abbiamo una partita molto pericolosa,va preparata bene ,gestita meglio di quella col Lecce altrimenti nel secondo tempo la  perdi e nel caso di non vittoria va gestito bene anche il dopo gara. Vediamo come va.

Sul pensiero della proprietà non ho il minimo dubbio su quello che affermi , JE e chi in società la pensa come lui a cominciare da Chiellini secondo me non e' molto propenso a confermare Tudor, tant'è che Giuntoli a domanda sul futuro del tecnico risponde sempre con uno "speriamo" che lascia spazio a supporre che non dipende da lui e nemmeno dai risultati del tecnico.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Great Scott ha scritto:

Leoni andava preso lo scorso anno dalla Samp, il Parma ci punta molto e non lo lascerà partire ora che è dev'essere ancora sgrezzato 

Comuzzo buon centrale ma per partito preso lo lascerei lì dov'è 

Lucca potrebbe far comodo come vice del 9 titolare, ma dopo questa stagione avrà un prezzo più alto del suo reale valore.. trovi giocatori (stranieri) dello stesso livello a prezzi più bassi.

Tonali mi piace tanto ma non capisco il senso di acquistarlo senza conoscere prima il modulo con cui giocheremo il prossimo anno, è vero che i giocatori non sono immobili come nel calcio balilla però in una mediana a 2 con Thuram ci mancherebbe il regista visto nessuno dei due lo è, mentre in un centrocampo a tre con loro due mezzeali ai lati del regista (da acquistare) avresti uno dei due "depotenziato" perchè entrambi giocano meglio sul lato sinistro del campo un po' come accade con Barella in nazionale. 

Il modulo doveva essere già a giugno questo di ora. Non puoi di nuovo rivoluzionare. A maggior ragione se non si riscatterà Conceção, non c’è bisogno di cambiare modulo. I difensori sono perfetti per una linea a 3, gli esterni sono fatti maggiormente per fare i quinti, specialmente il migliore che hai (Cambiaso), il tuo numero 10 deve giocare sempre in quella posizione, Koopmeiners è uno per cui hai investito molto e si esprime al meglio da mezzapunta. Il modulo è fatto 343/352.

Pertanto, un altro centrocampista serve a prescindere, Tonali sarebbe un sogno ma ci credo poco per i costi complessivi. In estate farei di tutto per una punta come si deve, che sia David o Osimhen.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, adrian85 ha scritto:

Assolutamente...questo perchè si vogliono fare lotte ideologiche e politiche senza seguire la reale necessità del momento storico della squadra. Queste sono caratteristiche distintive di una managment di basso livello e, purtroppo, ne abbiamo dimostrazione di continuo. C'è poco da fare e poco da dire. 

E pensare che c'è chi ritiene ancora Giuntoli un direttore dell'area sportiva di alto livello...per me deve tornare a fare solo il DS con qualcuno sopra che ne capisca di calcio con cui interfacciarsi. Altrimenti continueremo con i giochi di potere...prima era Allegri vs Nedved e Paratici, poi Allegri vs Calvo, poi Allegri vs Giuntoli ora Calvo/chiellini vs Giuntoli ecc ecc...non ne usciremo mai più se non si va tutti insieme per la stessa strada scegliendo ciò che serve e non ciò che conviene politicamente o ideologicamente. Questa è la verità.

considerando che il tifoso è tendenzialmente emotivo la tua analisi è di una lucidità sopra la media.

Negli ultimi 5 anni ho letto e sentito tutto e il contrario di tutto. Gente che mi spiegava perché Sarri era un fenomeno, perché pirlo avrebbe aperto un ciclo, perché il ritorno di allegri avrebbe messo tutto a posto, perché motta era un genio che avrebbe insegnato alla juve come giocare in maniera moderna... insomma hai capito il senso. Per non parlare dei contabili per hobby su cui evito di dilungarmi oltre. circa sei mesi fa decisi di buttare li una info sull'acquisizione di nuovi poteri da parte di Calvo (ora si sta disegnando un nuovo assetto), e qualcuno mi spiegò come a fine anno sarebbe stato silurato... nonostante quanto dicevo riportasse le firme del cda. ma vabbè...

Speriamo che decidano in maniera razionale e che dopo un eventuale ricostruzione non si facciano gli errori degli ultimi 5 anni sul parco giocatori e sulla scelta del mister. Ora come ora Conte nome migliore in assoluto, per me sopra gente come guardiola e klopp per motivi diversi.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 ore fa, El Raco06 ha scritto:

Se scaricano Conceicao,sono 10mln per il prestito semplice 

Master class di Giuntoli

Io solo con almeno 50mln avrei potuto fare una cosa simile sefz 

A me Conceicao mi è sembrato uno dei migliori quest'anno, perché non lo vogliono tenere?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Jimmy McGill ha scritto:

Il modulo doveva essere già a giugno questo di ora. Non puoi di nuovo rivoluzionare. A maggior ragione se non si riscatterà Conceção, non c’è bisogno di cambiare modulo. I difensori sono perfetti per una linea a 3, gli esterni sono fatti maggiormente per fare i quinti, specialmente il migliore che hai (Cambiaso), il tuo numero 10 deve giocare sempre in quella posizione, Koopmeiners è uno per cui hai investito molto e si esprime al meglio da mezzapunta. Il modulo è fatto 343/352.

Pertanto, un altro centrocampista serve a prescindere, Tonali sarebbe un sogno ma ci credo poco per i costi complessivi. In estate farei di tutto per una punta come si deve, che sia David o Osimhen.

Concordo, il modulo ideale è l'attuale 3421 dove la maggior parte dei giocatori gioca al proprio ruolo.

Una base solida su cui ripartire c'è, bisogna "solo" scegliere l'attaccante titolare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, marianox ha scritto:

Eh è vero , già domenica che abbiamo una partita molto pericolosa,va preparata bene ,gestita meglio di quella col Lecce altrimenti nel secondo tempo la  perdi e nel caso di non vittoria va gestito bene anche il dopo gara. Vediamo come va.

Sul pensiero della proprietà non ho il minimo dubbio su quello che affermi , JE e chi in società la pensa come lui a cominciare da Chiellini secondo me non e' molto propenso a confermare Tudor, tant'è che Giuntoli a domanda sul futuro del tecnico risponde sempre con uno "speriamo" che lascia spazio a supporre che non dipende da lui e nemmeno dai risultati del tecnico.

hai ragionissima...il Parma è una squadra che gioca un ottimo calcio con gente di gamba e tecnica. In più troveremo un ambiente infuocato (ci odiano a morte) e una squadra che necessita di punti salvezza. Purtroppo vivendo qui conosco molto bene la squadra e il tifo....

Tra l'altro hanno diversi giocatori da attenzionare...da Bonny (che non ha fatto una stagione super ma ha reali potenzialità, lo prenderei ad occhi chiusi) a Bernabè (quest'anno troppi infortuni ma quando gioca si sta dimostrando pronto per altri palcoscenici) passando per altri giovani realmente interessanti (Leoni, lo stesso Valentini appena arrivato ha ottime movenze ecc ecc). 

Vedremo ma di sicuro troveremo una squadra vera e non il Lecce della settimana scorsa.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

gazzetta dello sport

A me Lucca piace meno di 0, ma è un problema mia, resta il fatto che sarebbe incomprensibile spendere 30 ml di cartellino (ok avrà un ingaggio "basso") per l'attaccante di riserva.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minutes ago, iSem said:

A me Conceicao mi è sembrato uno dei migliori quest'anno, perché non lo vogliono tenere?

Perchè non lo è stato .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

gazzetta dello sport

Fosse vero ringrazierei Giuntoli.

Ma non è vero

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minutes ago, marianox said:

Ciao Zi,

Secondo me noi andremo comunque da un tecnico che conosce la difesa a tre potrebbe essere Conte,  Gasperini? Per cui la linea nel fare il mercato sarebbe la stessa, calciatori aggressivi ,esterni a tutta fascia, l' attacco se Dusan trova casa, va rifatto tutto per cui chiunque ci sia,  è un bel rebus, soprattutto per il costo che comporta rifarlo.

In ogni caso, secondo me sceglieremo prima del Mondiale,  la clausola di luglio serve solo perché un tecnico nuovo tra i nomi che circolano è comunque sotto contratto fino al 30 giugno e poi non ti fa una manifestazione del genere senza conoscere i giocatori.

Ma ripeto da quello che vedo stiamo andando verso una difesa a tre alta ed un calcio verticale ed aggressivo,che sia Tudor,Conte o Gasperini,il mercato mi pare sia abbastanza tracciato.

Detto questo, non siamo abituati a cambiare in corsa per cui è una situazione sempre poco decifrabile per noi Juventini....sono più esperti i tifosi delle milanesi in questo settore .ghgh

È sensato quanto dici... però Gasperini o conte non vengono i primi di luglio aspettando una telefonata...o lo sanno già oppure nada...per quello a me pare strano si possa continuare con Tudor sulla base dei risultati: la decisione è già stata presa, in un senso o nell'altro, o perlomeno dovrebbe essere questa la strategia adatta...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

gazzetta dello sport

La cheerleading.....asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Fino alla fine… ha scritto:

A me Lucca piace meno di 0, ma è un problema mia, resta il fatto che sarebbe incomprensibile spendere 30 ml di cartellino (ok avrà un ingaggio "basso") per l'attaccante di riserva.

in questi giorni parlano anche di krstovic (cosa verrà fuori di codice fiscale con quel cognome?), ma mi sa che la valutazione non è molto più abbordabile. Magari pescheranno all'estero un giocatore meno conosciuto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Dio Zigo ha scritto:

È sensato quanto dici... però Gasperini o conte non vengono i primi di luglio aspettando una telefonata...o lo sanno già oppure nada...per quello a me pare strano si possa continuare con Tudor sulla base dei risultati: la decisione è già stata presa, in un senso o nell'altro, o perlomeno dovrebbe essere questa la strategia adatta...

Piccolo dettaglio che a molti sfugge, Gasperini e Conte non hanno il contratto in scadenza a Giugno 2025.

Gasperini ha dichiarato che non rinnoverà il contratto in scadenza a Giugno 2026, quindi eventualmente dovrà liberarsi, Conte inutile sottolineare che non riceverà da Napoli il tappeto rosso con la consapevolezza che dopo 2 ore firma con noi.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

in linea di massima è sensatissimo, a meno che non tieni in caldo altri profili fino a metà maggio, periodo in cui avremo una mezza idea della qualificazione in cl. Conte è un tema complesso, pensare che lasci il napoli dopo un anno con facilità ed abbia già eventualmente deciso è uno scenario impervio secondo me. Più facile nel caso un gasperini già preso. Sulla bontà della scelta non mi esprimo, io preferirei un altro profilo, ma sono pur sempre un tifoso, nulla più.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Dark Side ha scritto:

in questi giorni parlano anche di krstovic (cosa verrà fuori di codice fiscale con quel cognome?), ma mi sa che la valutazione non è molto più abbordabile. Magari pescheranno all'estero un giocatore meno conosciuto.

Su Krstovic parlavano a Gennaio di un offerta da 25 ml del Milan acquistandolo subito ma lasciandolo a Lecce fino a Giugno, offerta rifiutata perchè avevano appena riempito il portafoglio grazie a Dorgu.

Personalmente Krstovic mi intriga perchè ha la cattiveria sportiva giusta e soprattutto appena ha una mezza occasione tira in porta sempre, però vale lo stesso discorso per Lucca e non ha senso spendere 25/30 ml per l'attaccante di riserva.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

IMHO Tudor va bene per queste ultime giornate e per il mondiale...

Dopo però ci vuole un allenatore con esperienza europea, oltre ad essere capace di leggere le partite e avere un paio di moduli e contromosse per ogni situazione!!!

Con tutto il rispetto per Tudor, ma ha una caratteristica simil-Motta: predilige un unico modulo e piazza calciatori fuori ruolo pur di metterlo in piedi!!!

Inoltre, così come Motta, punta su un singolo attaccante e il gioco della punta non viene centralizzato!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Probabile lo sappiano già.

Entrambi, più Conte in realtà, devono comunque liberarsi e più probabile che siamo noi a dover aspettare una telefonata soprattutto per il primo perché l' altro è chiaro che lo vuole solo papà Percassi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Fino alla fine… ha scritto:

Su Krstovic parlavano a Gennaio di un offerta da 25 ml del Milan acquistandolo subito ma lasciandolo a Lecce fino a Giugno, offerta rifiutata perchè avevano appena riempito il portafoglio grazie a Dorgu.

Personalmente Krstovic mi intriga perchè ha la cattiveria sportiva giusta e soprattutto appena ha una mezza occasione tira in porta sempre, però vale lo stesso discorso per Lucca e non ha senso spendere 25/30 ml per l'attaccante di riserva.

puoi farlo se hai la squadra completa e ti avanza un gettone da spendere. prendi un profilo interessante in prospettiva. Stesso discorso per lookman, se dobbiamo regalare soldi alla dea di nuovo, cedendo magari yildiz non mi sta bene... se avessimo completato il mercato e si volesse aggiungere per dare una alternativa in più mi sta più che bene, i soldi mica li spendo io...

ma non mi pare uno scenario per questa estate come peraltro dici giustamente tu, con tutto quello che c'è da fare poi. Se spendi 30 mln per la riserva, come dici tu, mi aspetto che tu abbia preso il titolare spendendo idealmente di più, e abbia messo a posto tutti i reparti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.