Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

29 minutes ago, gnatmm said:

chissà dove sono quelli che mi cag.avano in testa quando scrivevo che io Thomas Partey l'avrei preso di corsa...gli internet fora sono ua cosa meravigliosa...alla fine dovevano buttarlo via dalla disperazione quielli dell'Arsenal ma poi in mezzo al campo nelle due partite più importanti che hanno giocato negli ultimi dieci anni ci hanno messo lui...

Però occorre sempre contestualizzare...

L'arsenal ha parecchi giocatori di qualità ed estro, quindi un partey serve..quando noi lo cercavamo eravamo invece poveri di giocatori creativi...

Inoltre, l'arsenal ce l'ha in casa mentre noi avremmo dovuto comprare un giocatore di 28/29 anni con stipendio alto che mai avresti rivenduto...

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Mr. November ha scritto:

Su Cambiaso fino a qualche mese fa avrei detto che è l'ultimo giocatore che venderei. Oggi però sinceramente non saprei. È veramente tanto, troppo tempo che non gioca a livelli alti, sbaglia tanto, non ti da mai certezze, e poi sono mesi che è in condizioni fisiche inaccettabili. Mentalmente anche ha palesato tanti limiti. Il giocatore ha tanta qualità, è uno dei migliori della rosa, gioca in un ruolo in cui non è facile trovare sostituti all'altezza e sappiamo che quando è in forma può dare tanto alla manovra e porta tanta qualità. Però bisogna capire bene quale sia il vero Cambiaso, perché se è quelli degli ultimi 6 mesi, sinceramente ne faccio a meno soprattutto con un'offerta davvero importante. Ma questo non posso saperlo io, perché non lo seguo quotidiamente, non parlo con lui, non so se il suo rendimento sia dipeso da problemi esterni, eccetera. 

Poi il giocatore è ancora giovane, è italiano, perciò tenerlo sarebbe cosa buona e giusta. Però ecco, dipende, bisogna che Giuntili capisca il reale valore dei giocatori, tecnico e mentale, e che faccia le scelte giuste di conseguenza

tutto condivisibile. giovane+bravo+italiano=teniamolo. E io sono su questa linea. Da capire però come dici tu cosa ha in testa. Se ha la juve ed ha solo bisogno di ricominciare una nuova stagione per ripartire, o se ha le sirene milionarie del city che gli ronzano in testa... in questo caso con offerta adeguata posso comprendere una eventuale cessione.

Sarebbe proprio il momento di vedere qualche segnale, l'esterno a tutta fascia che si accentra all'occorrenza è un ruolo in cui può esaltarsi, gli restano meno di 10 partite. vedremo come vanno

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Dark Side ha scritto:

tutto condivisibile. giovane+bravo+italiano=teniamolo. E io sono su questa linea. Da capire però come dici tu cosa ha in testa. Se ha la juve ed ha solo bisogno di ricominciare una nuova stagione per ripartire, o se ha le sirene milionarie del city che gli ronzano in testa... in questo caso con offerta adeguata posso comprendere una eventuale cessione.

Sarebbe proprio il momento di vedere qualche segnale, l'esterno a tutta fascia che si accentra all'occorrenza è un ruolo in cui può esaltarsi, gli restano meno di 10 partite. vedremo come vanno

nell'ottica 352 a me piace e soprattutto vorrei vederlo in forma fisicamente dato che ha patito un brutto infortunio.

Il giocatore tecnicamente non si discute

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, ExHarley68 ha scritto:

Regista da affiancare in mediana a Thuram -> Credo che verrà confermato Locatelli e proveranno Tonali, se vanno sul centrocampo a tre non mi farei scappare Bernabe'.
Acquisto di Veiga come "braccetto di sx" (Veiga - Bremer - Kalulu)  -> Qui temo andranno su Comuzzo, io non sono d'accordo , ma a quanto pare sta sul taccccquino.. Fosse per me farei Solet.
Esterno sx titolare (Tudor ha detto che Cambiaso preferisce giocare a dx)  -> Cambiaso a destra ok, a sinistra proverei se si riesce a prendere Theo (con Conte secondo me vola) come alternativa De Cuyper del Bruges. 
- Seconda punta/trq titolare da affiancare a Yildiz nei due dietro la punta  -> Qui senza se e senza ma va fatto Cherki
- Numero 9 + vice se Vlahovic non dovesse rinnovare al ribasso  -> Kristovic come alternativa a Dusan , se va via Dusan tutto su Sesko
Alla fine sarebbero 5/6 innesti e forse la rosa comincia a prendere una forma decente. 

Sarebbe tutto troppo perfetto

Ergo non succederà sefz

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Bill Carson ha scritto:

mini sondaggio volante, si o no le opzioni di risposta, ipotizzando l’ingresso nelle 4, il passaggio del primo turno al Mondiale ed il riscatto di Kalulu, secondo voi la Juve avrebbe a quel punto (metà Luglio) la possibilità di andare da un qualunque club presentando un’offerta da 40 M per il calciatore X?

Secondo me, no.

No, Ancelotti sarebbe stato un allenatore perfetto per la rosa che avevano in mano Allegri e poi Sarri, adesso ci serve un profilo diverso 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

L'arsenal ha parecchi giocatori di qualità ed estro, quindi un partey serve..quando noi lo cercavamo eravamo invece poveri di giocatori creativi...

Inoltre, l'arsenal ce l'ha in casa mentre noi avremmo dovuto comprare un giocatore di 28/29 anni con stipendio alto che mai avresti rivenduto...

Concordo sul discorso, soprattutto sulla prima parte, mentre sulla seconda sinceramente non saprei, perché se compro un giocatore forte non sto lì a pensare se sia rivendibile, sinceramente. 

Detto ciò, concordo sulla necessità di ben equilibrare quantità e qualità, però è anche vero che noi abbiamo avuto anche poca quantità a mio avviso. Cioè, un mediano veramente forte, anche solo a livello difensivo e con un minimo di geometrie, ci manca da anni. Con un giocatore del genere sarebbe stato più facile costruire un centrocampo più logico, mettendogli accanto due mezze ali di qualità. 

Invece abbiamo inseguito la strada del un po'di tutto con profili sempre ibridi. Mai veramente forti in fase difensiva mai veramente forti in costruzione 

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58 minuti fa, AndreaSZ ha scritto:

Mi auguro (e augurarsi potrebbe rientrare nella categoria sogni?) che fondamentalmente il mercato si limiti a due elementi di spessore umano, due leader, due con carattere, da mettere nell'11 titolare. Il resto è contorno. 

Poi per carità se dovessero esserci delle uscite pesanti allora la musica cambia. Leggo di un City interessato ancora a Cambiaso e adesso pure a DiGre (francamente mi auguro che le voci su Cambiaso si sgonfino anche questa estate, poi se allungano 70mln....; su DiGre, che potrebbe piacere per i piedi, penso siano solo ipotesi vaghe e peraltro sostituirlo con DeGea di 34 anni non avrebbe molto senso).

L'unico dell'11 che dobbiamo cercare di cedere a tutti i costi è Dusan, perché non prolunga, perché prende davvero tantissimo, perché segna poco)

Luiz sarebbe cosa buona e giusta salutarlo ma di certo non rientra negli 11.

Credo che ormai mancano solo poche partite con la nostra maglia. Va via al 100%. Non rinnova e la juve vuole evitare di perderlo a 0. Si troverà una soluzione come chiesa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, ExHarley68 ha scritto:

Regista da affiancare in mediana a Thuram -> Credo che verrà confermato Locatelli e proveranno Tonali, se vanno sul centrocampo a tre non mi farei scappare Bernabe'.
Acquisto di Veiga come "braccetto di sx" (Veiga - Bremer - Kalulu)  -> Qui temo andranno su Comuzzo, io non sono d'accordo , ma a quanto pare sta sul taccccquino.. Fosse per me farei Solet.
Esterno sx titolare (Tudor ha detto che Cambiaso preferisce giocare a dx)  -> Cambiaso a destra ok, a sinistra proverei se si riesce a prendere Theo (con Conte secondo me vola) come alternativa De Cuyper del Bruges. 
- Seconda punta/trq titolare da affiancare a Yildiz nei due dietro la punta  -> Qui senza se e senza ma va fatto Cherki
- Numero 9 + vice se Vlahovic non dovesse rinnovare al ribasso  -> Kristovic come alternativa a Dusan , se va via Dusan tutto su Sesko. 
Alla fine sarebbero 5/6 innesti e forse la rosa comincia a prendere una forma decente. 

Mi piacciono tutti i nomi che hai proposto. Solo un'osservazione. Se fai Tonali e Bernabè significa che giochi col cc a 3. Quindi, in caso di 352 non servirebbe più il trequartista insieme a Yildiz. 

Però si, sono tutti nomi che apprezzo e su Bernabe, gli vedo un futuro da regista 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

'nzomma hanno Odgaard, centrocampista molto raffinato.

Poi Merino che é uno molto di sostanza, bel centrocampista ma non esattamente di estro.

E le punte, tra l'altro con Havertz e Jesus rottissimi, che sono più che altro esterni adattati come Saha o Trossard.

Non é il barcellona o il PSG.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
55 minuti fa, ExHarley68 ha scritto:

- Numero 9 + vice se Vlahovic non dovesse rinnovare al ribasso  -> Kristovic come alternativa a Dusan , se va via Dusan tutto su Sesko. 

Mi piacciono i nomi che fai, ma alcuni credo che siano inventati dai giornali/non prioritari per la Juventus.

Ad esempio in difesa crederei alle voci su Comuzzo solo in caso di partenza di Gatti che però ritengo impossibile, numericamente il reparto è completo e manca solo il titolare mancino che immagino abbiano individuato in Veiga essendo il portoghese un profilo giovane, con grande potenziale, dotato di buona tecnica e già perfettamente ambientato a Torino. 
Veiga/Kelly - Bremer/Gatti - Kalulu/Gatti/Savona 

Credo che anche Tonali sia un'invenzione giornalistica, l'ex Milan è sempre tra i migliori del Newcastle oltre ad essere amatissimo dai tifosi. Mi sorprenderebbe se proprio nell'anno in cui torneranno in Champions dovessero privarsene 

Per quanto riguarda Sesko io non credo che la Juventus, in questo preciso momento storico, abbia lo stesso appeal di Arsenal e Chelsea che si daranno battaglia per lui e per lo svedese dello Sporting. Secondo me il nome più probabile è David del Lille o profili meno blasonati 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Donny1899 ha scritto:

Secondo voi quali saranno gli acquisti del anno prossimo? Senza sognare

CC (qualcuno da scambiare con Luiz, a meno di resurrezione di quest'ultimo visto che siamo nei giorni giusti)

Esterno di sinistra (non ho idee)

Trequartista di destra (Cherki, qualche "scarto" del Real o qualcuno di tecnico con l'ultimo passaggio)

Punta (David, rinnovo di KM, qui è dura)

Punta di riserva (Bonny, Kristovic, 20-30 milioni e poco stipendio)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma un metodista che dia i tempi di gioco no? Tonali e fortissimo ma non e quello che serve secondo me , a noi manca il chala il lobotka , farei follie per zubimendi ad esempio 

Se fai tonali thuram/loca la qualità mancherà sempre 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, Gobboh ha scritto:

Sarebbe tutto troppo perfetto

Ergo non succederà sefz

Ci vorrebbero svariati ml e per ovvi motivi questi svariati di ml non li ottieni cedendo esuberi/scarti.

Secondo me sarà una sessione di mercato dove si deve toccare il meno possibile, 4 o 5 acquisti e basta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

I don't disagree, ma lo riprenderei adesso, come prenderei chiunque mi permetta di far giocare Thuram sciolto in box to box  e un'altra mezzala tipo DL, di costruzione, senza troppi compiti di copertura. Il valore di un giocatore non è solo legato al suo apporto ma a quanto ti migliora il rendimento del reparto e in definitiva della squadra. Fino a che non avremo trovato quella tessera in quella posizione, non ci sarà salto di qualità, IMHO. MI ripeto anche un Koop rigenerato può tornare a fare quel ruolo ( lo faceva ad Alkmaar)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, FocsMolder ha scritto:

nell'ottica 352 a me piace e soprattutto vorrei vederlo in forma fisicamente dato che ha patito un brutto infortunio.

Il giocatore tecnicamente non si discute

Qualche dubbio anche sul suo carattere però è lecito, visto l'andamento degli ultimi mesi. Poi che il giocatore sia molto bravo ed abbia delle caratteristiche tutt'altro che semplici da trovare nel suo ruolo, è altrettanto vero. Però di giocatori che crollano mentalmente ogni mezza partita ne siamo pieni. Lo stesso Koopmainers del resto, ha palesato gli stessi limiti. Se vogliamo, anche Vlahovic. Insomma, non basta essere bravi. Detto ciò, il problema della Juventus ovviamente non è Cambiaso, ci mancherebbe. In linea di massima lo terrei, però è uno dei casi da attenzione e valutare bene. E un certo tipo di validazioni può farle solo Giuntili, non noi che conosciamo l'1% di quello che accade quotidianamente alla Continassa 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Vero, però bisogna sfatare un tabù, in quel ruolo davanti alla difesa serve uno che faccia legna e che sia discreto tecnicamente, noi in quel ruolo vogliamo il Busquet/Rodri che per ovvi motivi non esiste o non possiamo permettercelo.

I giocatori creativi vanno posizionati in altre zone del campo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Vero, però bisogna sfatare un tabù, in quel ruolo davanti alla difesa serve uno che faccia legna e che sia discreto tecnicamente, noi in quel ruolo vogliamo il Busquet/Rodri che per ovvi motivi non esiste o non possiamo permettercelo.

I giocatori creativi vanno posizionati in altre zone del campo.

Però esistono anche giocatori alla Lobotka e Chalanoglu, che hanno sia tecnica, visione di gioco che quantità. 

L'Inter non ha un mediano vero e priorio nel centrocampo. Poi si, sono d'accordo con te sul fatto che si può costruire un reparto con un mediano classico e due mezze ali di qualità, sarebbe la scelta più logica e lineare, che non abbiamo mai intrapreso negli ultimi anni, privilegiando sempre profili ibridi alla Rabiot, Locatelli, ecc. Però l'ideale sarebbe avere sia giocatori di sostanza che di qualità. I due citati ne sono un esempio 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, John Rackham ha scritto:

Per aiutarvi a dimenticare le blatte, vi butto una domanda provocatoria. O forse no.

Ancelotti, l'allenatore più vincente di tutti i tempi nelle competizioni Uefa, lascerà quasi sicuramente il Real.

Lo (ri)prendereste? 

No. 

E' un cavallo di razza con un CV da far spavento, devi dargli in mano una fuoriserie fatta e finita e lui te la guida come sa fare è molto lontano da noi secondo me.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, John Rackham ha scritto:

Per aiutarvi a dimenticare le blatte, vi butto una domanda provocatoria. O forse no.

Ancelotti, l'allenatore più vincente di tutti i tempi nelle competizioni Uefa, lascerà quasi sicuramente il Real.

Lo (ri)prendereste? 

No, il figurinismo degli allenatori non ha senso, non è che se Ancelotti va al Napoli o all'Everton queste ti diventano il Real Madrid. Forza Igor Tudor 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Però esistono anche giocatori alla Lobotka e Chalanoglu, che hanno sia tecnica, visione di gioco che quantità. 

L'Inter non ha un mediano vero e priorio nel centrocampo. Poi si, sono d'accordo con te sul fatto che si può costruire un reparto con un mediano classico e due mezze ali di qualità, sarebbe la scelta più logica e lineare, che non abbiamo mai intrapreso negli ultimi anni, privilegiando sempre profili ibridi alla Rabiot, Locatelli, ecc. Però l'ideale sarebbe avere sia giocatori di sostanza che di qualità. I due citati ne sono un esempio 

Secondo me il problema è proprio l'intero reparto, se metti Locatelli (protezione alla difesa) e Thuram (corsa) hai poca tecnica, se metti Koop hai più tecnica ma inevitabilmente "perdi" equilibrio o corsa.

Non abbiamo ad oggi un giocatore che garantisca tecnica e corsa come possono essere i vari Barella, Mikytarhian, Rejnders ess.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sesko Yldiz

Theo Thuram Bernabe tonali cambiaso    
                Comuzzo bremer Kalulu

De gea

out

DIgregorio 15

vlahovic 35

luiz  30

Savona 10

fagioli 20

tot 110

Tonali 60

sesko 70

comuzzo 25

theo 25

Bernabe 20

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Donny1899 ha scritto:

Sesko Yldiz

Theo Thuram Bernabe tonali cambiaso    
                Comuzzo bremer Kalulu

De gea

out

DIgregorio 15

vlahovic 35

luiz  30

Savona 10

fagioli 20

tot 110

Tonali 60

sesko 70

comuzzo 25

theo 25

Bernabe 20

Alla fine ci sta, noi siamo più belli rispetto agli altri e storicamente ci vengono tutti incontro per cederci i propri giocatori.

Scherzi a parte, 3 mesi fa la Fiorentina chiedeva 40 ml per Comuzzo ed il Napoli ne offriva 35, resta un enigma come ne possa accettare 25 da noi.

3 mesi fa, ridendo e scherzando, il Como ha offerto 40 ml per Theo ma il giocatore ha rifiutati, resta un enigma come adesso il Milan possa abbassare la richiesta di 15 ml.

Idem il discorso che il Parma possa accettare 20 ml per Bernadè, idem il fatto che Sesko possa accettare noi quando rischia di avere la fila lunga di pretendenti.

PS: non entro nel merito nelle valutazioni delle cessioni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Secondo me il problema è proprio l'intero reparto, se metti Locatelli (protezione alla difesa) e Thuram (corsa) hai poca tecnica, se metti Koop hai più tecnica ma inevitabilmente "perdi" equilibrio o corsa.

Non abbiamo ad oggi un giocatore che garantisca tecnica e corsa come possono essere i vari Barella, Mikytarhian, Rejnders ess.

Un cc formato da Koop (sperando torni ad essere un calciatore) Zubimendi e Thuram come lo vedresti? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.