Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(Gds) "La Juventus per la difesa del futuro pensa a due italiani: Leoni e Comuzzo"

Post in rilievo

4 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Comunque tanto per ricapitolare...

Bremer, Gatti, Kalulu sono centrali di piede destro, Kalulu può fare anche il terzino in una difesa a quattro.

In una difesa a tre si può considerare utile anche Savona come braccetto di destra.

In Next Gen c'è un centrale di piede destro promettente ed è Pedro Felipe (attualmente infortunato).

Kelly e Cabal sono i centrali di piede sinistro attualmente in rosa, se si esclude Veiga che andrebbe però acquistato dal Chelsea.

In Next Gen c'è un centrale di piede sinistro molto promettente adatto soprattutto alla difesa a tre come braccetto sinistro ed è Gil.

Per quanto riguarda i terzini, in una difesa a quattro abbiamo Savona e Alberto Costa a destra, Weah e Cambiaso che possono giocare indifferentemente a destra che a sinistra. L'unico di piede sinistro attualmente è Cambiaso. A sinistra invece c'è Rouhi, difficile ipotizzare però una sua riconferma in rosa.

Più o meno tutti questi possono giocare anche esterni di centrocampo in caso di difesa a tre, sono tutti terzini piuttosto offensivi, compreso Savona.

DIFESA A QUATTRO:

Kalulu - Bremer - Veiga - Cambiaso

Savona - Gatti - Kelly - Cabal

Weah - Pedro Felipe - Gil - Rouhi

DIFESA A TRE:

Kalulu - Bremer - Kelly

Gatti - Veiga - Cabal

Pedro Felipe - 0 - Gil

Analisi interessante anche se poi ci cambia l'intera campagna trasferimenti la scelta tra difesa a 3 o difesa a 4

Comunque avere in rosa 3 giocatori che rientrano da un crociato (mi pare di ricordare abbiano avuto tutti lo stesso problema) mi spaventa non poco

Fra l'altro ci sono 2 giocatori che dovrebbero avere richieste dall'estero. Secondo me uno tra Gatti e Cambiaso parte per dare ossigeno al bilancio. E Veiga mi pare di capire che possa costare molto (forse troppo, per il nostro periodo storico calcistico)

Io non riesco a intuire le future scelte di Giuntoli ma nel riformulare il pacchetto arretrato non escludo qualche inserimento dal ritorno di alcuni prestiti (Rugani, Djalo, Facundo Gonzales) che potrebbero essere aggregati al Mondiale per Club. Rugani ha fatto una discreta stagione ed ha la giusta maturità per dare il suo contributo. Djalo è tornato un giocatore sano nonostante una stagione di alti e bassi. Facundo nella nostra serie B sembrava avere un alto potenziale

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Marco Angeli ha scritto:

Analisi interessante anche se poi ci cambia l'intera campagna trasferimenti la scelta tra difesa a 3 o difesa a 4

Comunque avere in rosa 3 giocatori che rientrano da un crociato (mi pare di ricordare abbiano avuto tutti lo stesso problema) mi spaventa non poco

Fra l'altro ci sono 2 giocatori che dovrebbero avere richieste dall'estero. Secondo me uno tra Gatti e Cambiaso parte per dare ossigeno al bilancio. E Veiga mi pare di capire che possa costare molto (forse troppo, per il nostro periodo storico calcistico)

Io non riesco a intuire le future scelte di Giuntoli ma nel riformulare il pacchetto arretrato non escludo qualche inserimento dal ritorno di alcuni prestiti (Rugani, Djalo, Facundo Gonzales) che potrebbero essere aggregati al Mondiale per Club. Rugani ha fatto una discreta stagione ed ha la giusta maturità per dare il suo contributo. Djalo è tornato un giocatore sano nonostante una stagione di alti e bassi. Facundo nella nostra serie B sembrava avere un alto potenziale

Se proprio dobbiamo trovare un peluzzo nell'uovo servirebbe un terzino sinistro mancino ( che sappia fare anche da tornante a 5). Poi c'è da capire chi resta e quanta potenza di fuoco avremo...

Alberto Costa potrebbe andare in prestito...Gatti o Cambiaso potrebbero portarci cash e sono gli unici che hanno mercato...Veiga non è nostro e costa molto e ci sono i ritorni dai prestiti ( forse solo Rugani potrebbe restare come riserva).

Ipotizzo:

Difesa a 3:   Kalulu  Bremer Kelly

Savona Gatti/Rugani Cabal

Weah/Cambiaso/x             Cambiaso/x/Cabal

Difesa a 4: Kalulu Bremer Kelly Cambiaso

Savona/Weah Gatti Rugani Cabal

Abbiamo materiale ma bisogna scegliere bene e intervenire dove serve senza svendere o strapagare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per favore, basta acquisti da queste squadracce. Al limite, se proprio dobbiamo, gli italiani facciamoceli da noi e affianchiamo loro gente di esperienza, anche over 30, chissene.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Certo che i rapporti sul mercato con la fiorentina sono ottimi. Gli affari li fanno sempre tutti loro. Non solo gli avremmo regalato qualcosa come 200 mln, ma gli abbiamo venduto giocatori a due spicci che oggi possono rivendere almeno a 60 mln in piu complessivamente.

Ciò detto, Comuzzo mi sembra buono. Ma per carita, altri 30 mln no eh..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ancora la fiorentina?

14 minuti fa, kaedes ha scritto:

Certo che i rapporti sul mercato con la fiorentina sono ottimi. Gli affari li fanno sempre tutti loro. Non solo gli avremmo regalato qualcosa come 200 mln, ma gli abbiamo venduto giocatori a due spicci che oggi possono rivendere almeno a 60 mln in piu complessivamente.

23 minuti fa, azionistaminore ha scritto:

Basta soldi alla Fiorentina perbacco

47 minuti fa, Sylar 87 ha scritto:

Ribadisco che Fiorentina e Atalanta vanno "bannate" dal nostro mercato. 

Amico mio, prima o poi si capirà perchè andiamo sempre a zappare in certi orti.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, kaedes ha scritto:

Dubito che con il Fagioli attuale possano fare plusvalenze.
La vicenda lo ha di nuovo turbato psicologicamente e non credo ci sarà la corsa all'accaparramento con la faccenda scommesse-bis in corso.
E' un'altra fase delicata per Niccolò, che sembra fosse una sorta di intermediario per procurare nuovi clienti disposti a scommettere belle cifre.
Comunque, nonostante i nostri soldi, la Fiorentina non ha compiuto grandi progressi in classifica in questi anni: anzi, andavano meglio negli anni 2014/15 e 2015/16 rispetto agli anni in cui hanno incamerato fior di milioni per i vari Bernardeschi, Chiesa, Vlahovic.
Quanto a Comuzzo, a gennaio hanno rifiutato 30 milioni del Napoli, fai un pò tu...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, DennyBoy88 ha scritto:

Se proprio dobbiamo trovare un peluzzo nell'uovo servirebbe un terzino sinistro mancino ( che sappia fare anche da tornante a 5). Poi c'è da capire chi resta e quanta potenza di fuoco avremo...

Alberto Costa potrebbe andare in prestito...Gatti o Cambiaso potrebbero portarci cash e sono gli unici che hanno mercato...Veiga non è nostro e costa molto e ci sono i ritorni dai prestiti ( forse solo Rugani potrebbe restare come riserva).

Ipotizzo:

Difesa a 3:   Kalulu  Bremer Kelly

Savona Gatti/Rugani Cabal

Weah/Cambiaso/x             Cambiaso/x/Cabal

Difesa a 4: Kalulu Bremer Kelly Cambiaso

Savona/Weah Gatti Rugani Cabal

Abbiamo materiale ma bisogna scegliere bene e intervenire dove serve senza svendere o strapagare

Rientro alla base per Kostic? Con allenatore nuovo potremmo recuperare qualche giocatore che era stato bocciato da Motta

Sto facendo il tirchio sulle "spese per la difesa" non perchè "sia un pacifista" ma perchè ritengo che buona parte del nostro budget sarà dedicato alla prima punta di riserva e, forse, anche alla prima punta titolare. Quindi potrebbero essere utili anche Rugani, Djalo e Facundo Gonzales che mi sembrano gratuiti e (più o meno) "pronti"

A centrocampo ipotizzo al massimo uno scambio (con Douglas Luis?). Potrebbe anche rientrare Miretti come soluzione low cost. Temo un'altra faticaccia per piazzare Arthur. Inoltre Adzic potrebbe essere pronto ed anche un paio di giovani della Next Gen potrebbero dare profondità alla panchina

In difesa e a centrocampo abbiamo sotto controllo tantissimi giocatori (pure validi secondo me) e servirà fare diverse scelte sapendo che un sacrificio sarà necessario per sistemare l'attacco

In definitiva penso che abbiamo un altissimo numero di giocatori sotto contratto e dovremo scegliere solo un mix considerando competitività della squadra ed esigenze di bilancio. Ci basta sistemare l'attacco e per il resto abbiamo una rosa molto valida (per la lotta scudetto). Una rosa con ampio margine di crescita che andrà a scontrarsi con squadre quasi "instant team" come Napoli e Inter

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Titolari kalulu bremer e gatti. Riserve savona rugani kelly cabal e si puo' aggregare il giovane gil. Con savona e cabal che possono anche giocare esterni. Si puo' anche non comprare nessuno. Oppure solo hancko nello scambio con gonzalez.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Piuttosto Leoni, niente più affari coi violacei, ma poi per l'anno prossimo la difesa è abbastanza a posto coi rientri di Bremer e Cabal, si tiene Kelly che è di proprietà e via Veiga, che non mi entusiasma affatto e poi Maresca lo vorrebbe indietro, inutile spender soldi. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, jurgen kohler ha scritto:

Comunque tanto per ricapitolare...

Bremer, Gatti, Kalulu sono centrali di piede destro, Kalulu può fare anche il terzino in una difesa a quattro.

In una difesa a tre si può considerare utile anche Savona come braccetto di destra.

In Next Gen c'è un centrale di piede destro promettente ed è Pedro Felipe (attualmente infortunato).

Kelly e Cabal sono i centrali di piede sinistro attualmente in rosa, se si esclude Veiga che andrebbe però acquistato dal Chelsea.

In Next Gen c'è un centrale di piede sinistro molto promettente adatto soprattutto alla difesa a tre come braccetto sinistro ed è Gil.

Per quanto riguarda i terzini, in una difesa a quattro abbiamo Savona e Alberto Costa a destra, Weah e Cambiaso che possono giocare indifferentemente a destra che a sinistra. L'unico di piede sinistro attualmente è Cambiaso. A sinistra invece c'è Rouhi, difficile ipotizzare però una sua riconferma in rosa.

Più o meno tutti questi possono giocare anche esterni di centrocampo in caso di difesa a tre, sono tutti terzini piuttosto offensivi, compreso Savona.

DIFESA A QUATTRO:

Kalulu - Bremer - Veiga - Cambiaso

Savona - Gatti - Kelly - Cabal

Weah - Pedro Felipe - Gil - Rouhi

DIFESA A TRE:

Kalulu - Bremer - Kelly

Gatti - Veiga - Cabal

Savona - Pedro Felipe - Gil

Ragioniamo nell'ottica che resti Tudor, quindi eliminiamo la difesa a 4.

Nella difesa a 3 siamo al completo come braccetti destri Kalulu e Gatti, e anche come braccetti sinistri Kelly e Cabal (io confermerei Veiga se possibile, e avanzerei Cabal a riserva di Cambiaso).

Invece nel ruolo di centrale della difesa a 3, abbiamo il solo Bremer, perchè gli altri sono tutti adattati.

DI GREGORIO

perin

KALULU BREMER VEIGA

gatti xxx kelly

XXX LOCATELLI THURAM CAMBIASO

weah d.luiz mckennie cabal

KOOPMEINERS YILDIZ

n.gonzalez xxx

XXX

xxx

A seconda da dove si fa giocare Cambiaso, va acquistato un esterno forte, perchè se giochi a 3 gli esterni devono essere di prim'ordine, non puoi presentarti con Weah titolare.

Nico Gonzalez lo vedo meglio dove gioca Koopmeiners, mentre in mezzo al campo acquisterei solo se uscisse D.Luiz.

Sulla trequarti dovremmo trovare un'alternativa a Yildiz, che potrebbe essere Adzic oppure il rientro di Miretti.

Il grande acquisto va fatto in attacco, dove sembra scontata l'uscita di Vlahovic, e improbabile la conferma di Kolo Muani.

In uscita: Savona, Costa, Mbangula, Milik e Vlahovic.

Mi spiace per i due terzini, ma nel 3-4-2-1 sono troppo difensivi per giocare da esterni.

Da Mbangula ci ricaveremmo poco, Milik se andrà gratis, perchè non lo vorrà manco sua madre, e Vlahovic essendo in scadenza e con un ingaggio monster ci frutterà una cifra tra i 30 e i 40 mln, sperando che cominci a segnare, altrimenti anche meno.

I soldi quindi saranno pochi...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, jurgen kohler ha scritto:

Occhio a Gil della NG, per me va messo in rosa

Belìn jurgen, sei peggio dei genovesi per risparmiare, ma è inutile, la NG è carne da macello per il mercato e serve a comprare nuove sole...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Marco Angeli ha scritto:

Rientro alla base per Kostic? Con allenatore nuovo potremmo recuperare qualche giocatore che era stato bocciato da Motta

Sto facendo il tirchio sulle "spese per la difesa" non perchè "sia un pacifista" ma perchè ritengo che buona parte del nostro budget sarà dedicato alla prima punta di riserva e, forse, anche alla prima punta titolare. Quindi potrebbero essere utili anche Rugani, Djalo e Facundo Gonzales che mi sembrano gratuiti e (più o meno) "pronti"

A centrocampo ipotizzo al massimo uno scambio (con Douglas Luis?). Potrebbe anche rientrare Miretti come soluzione low cost. Temo un'altra faticaccia per piazzare Arthur. Inoltre Adzic potrebbe essere pronto ed anche un paio di giovani della Next Gen potrebbero dare profondità alla panchina

In difesa e a centrocampo abbiamo sotto controllo tantissimi giocatori (pure validi secondo me) e servirà fare diverse scelte sapendo che un sacrificio sarà necessario per sistemare l'attacco

In definitiva penso che abbiamo un altissimo numero di giocatori sotto contratto e dovremo scegliere solo un mix considerando competitività della squadra ed esigenze di bilancio. Ci basta sistemare l'attacco e per il resto abbiamo una rosa molto valida (per la lotta scudetto). Una rosa con ampio margine di crescita che andrà a scontrarsi con squadre quasi "instant team" come Napoli e Inter

Non ti nascondo che un giocatore "piu' anziano" farebbe bene alla rosa...troppi giovani ha dimostrato che nei momenti tosti purtroppo non servono! 

Muller del bayern in scadenza? 😄

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Leoni sarebbe un investimento interessante, il prezzo dovrebbe essere ancora abbordabile. Comuzzo, seppur buono, costa troppo e non mi sembra affatto pronto per fare il titolare in una big. Con quei soldi io andrei ad occhi chiusi su Solet, che mi sembra il grande prospetto presente in questo momento in serie a, ancora giovane ma maturo e pronto per il salto nel calcio che conta. E non dovrebbe costare troppo, 30-35 milioni dovrebbero bastare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Leoni andava preso subito dalla Samp e mandato in prestito, aveva già fatto vedere cose buone in B , non capisco il senso di pagarlo il quadruplo dopo appena 12 presenze in A , Comuzzo è una sola pazzesca a 40 milioni 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti