Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(Ilbianconero) "In vista del Mondiale per Club la Juventus lavora alla proroga dei prestiti di Veiga e Kolo Muani"

Post in rilievo

5 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Beh, questi soldi guadagnati non si sono visti per il semplice motivo che in Champions League abbiamo vinto 4 partite su 10 e non abbiamo passato il turno.
Ne avessimo vinta qualcuna in più e fossimo approdati agli ottavi, probabilmente sarebbe entrata una cifra diversa.

.ehm

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Non credo che il Mondiale per club sia l'occasione giusta per terminare il digiuno internazionale, per tante motivazioni...

Strana cosa questa di fornire continuamente alibi per giustificare i quarti posti e le mancate vittorie. La Juventus deve scendere in campo per vincere sempre. È una rosa di giovani e, o inizia a capire come si sta alla Juventus e prova seriamente a vincere un trofeo, oppure non credo che la prossima stagione inizierà col piede giusto. Serve uno scatto in avanti per dimostrare che questa rosa è da Juventus. Altrimenti siamo punto a capo e anche la prossima stagione inizierà nella mediocrità come le ultime cinque stagioni.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Credo che hai centrato il punto. Bisogna far bene più per guadagnare soldi (partite vinte, passaggio turno) che per la gloria.
E magari lavorando per prolungare il prestito di Veiga, si può fare un sondaggio anche per sapere quanto chiedono per darcelo a titolo definitivo.
Su Kolo Muani invece ho delle perplessità, perché i francesi non possono scendere sotto i 50-55 per non fare minusvalenza, e non credo che il giocatore valga quella cifra.

bisogna innanzitutto capire chi sarà l allenatore e cosa ne pensa dei giocatori già in rosa e con che modulo vorrà giocare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Quando si scende in campo con la maglia della Juventus non ci sono scuse, si gioca per vincere tutto. Deve essere l'allenatore a motivare il gruppo e tutte ste menate che è una competizione che non conterebbe nulla sono davvero sciocche. È una competizione ricca, una novità, garantirà visibilità a livello mondiale e chi scenderà in campo vorrà dare il massimo sia per sé stesso che per la squadra. Dopo una stagione mediocre arriva un'occasione di riscatto e non ci devono essere giocatori demotivati. I tifosi, soprattutto quelli agée, possono anche restare a letto, ma la squadra deve essere concentrata e affamata.

Ma io sono d'accordissimo con te. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Considerando che le partite del girone saranno il 19, 22 e 26 Giugno con gli eventuali Ottavi che si disputeranno dal 28 Giugno al 2 Luglio, potrebbe anche non esserci bisogno di nessuna proroga.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Strana cosa questa di fornire continuamente alibi per giustificare i quarti posti e le mancate vittorie. La Juventus deve scendere in campo per vincere sempre. È una rosa di giovani e o inizia a capire come si sta alla Juventus e prova seriamente a vincere un trofeo, oppure non credo che la prossima stagione inizierà col piede giusto. Serve uno scatto in avanti per dimostrare che questa rosa è da Juventus. Altrimenti siamo punto a capo e anche la prossima stagione inizierà nella mediocrità come le ultime cinque stagioni.

Tutto giusto ma in questo momento siamo tra le due peggiori squadre europee partecipanti e rischiamo di perdere anche con qualche altra squadra non europea.

di Juventus abbiamo solo il nome.

Adesso, SenzaDiTe ha scritto:

Ma se non troviamo l' accordo, come funziona?

Giocano le partite del girone ( che sono tutte a giugno) e poi, se passiamo il turno, tornano a casa?

Si diceva che alcuni giocatori avessero una scadenza fissata prima dell’ inizio del mondiale (mi sembra veiga). Quindi senza proroga giocherebbe tutto il mondiale con loro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Sylar 87 ha scritto:

Considerando che le partite del girone saranno il 19, 22 e 26 Giugno con gli eventuali Ottavi che si disputeranno dal 28 Giugno al 2 Luglio, potrebbe anche non esserci bisogno di nessuna proroga.

Eh vabbé, e se per caso si va avanti che succede? Mica possiamo perdere i pezzi per strada... E nemmeno si può telefonare il 30 giugno sperando che ti risponda qualcuno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, BoogeymanFCF ha scritto:

Tutto giusto ma in questo momento siamo tra le due peggiori squadre europee partecipanti e rischiamo di perdere anche con qualche altra squadra non europea.

di Juventus abbiamo solo il nome.

Non credo che la rosa del PSV sia più attrezzata (in partenza) di quella della Juventus, però ci hanno sbattuto fuori dalla champions. Ad un certo punto se vuoi essere qualcuno nello sport devi darti da fare e dimostrare di valere, non a chiacchiere, ma quando si gioca. Quindi la Juventus, a prescindere da chi possa essere l'avversario, deve scendere in campo come ha fatto il PSV contro di noi: tirando fuori qualcosa dai pantaloncini, se c'è... :d 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minutes ago, LiamBrady10 said:

una volta e, ancora tutt'ora, vengono  (giustamente) etichettati come  campioni del mondo coloro che alzano al cielo la Coppa intercontinentale (o FIFA intercontinental CUP come si chiama ora)

E vi partecipano, con giusto merito, i vincitori di:

UEFA Champions League 

CAF Champions League 

CONCACAF Champions Cup 

Coppa Libertadores 

AFC Champions League 

OFC Champions League 

Ergo, fino a quando non la toglieranno, questo "mondiale" per club, rimarrà una mera pagliacciata. IMHO 

Non vendo perchè non possano coesistere, così come coesistono per altre discipline sia i mondilali che i tornei olimpici (entrambi rivolti alla stessa popolazione mondiale).

Questa è la classica competizione che adesso non ha molto prestigio ma tra 20-30 anni potrebbe invece averne, del resto è organizzata dalla massima organizzazione mondiale calcistica, e se adesso la vinci nessuno poi ti verrebbe a dire in futuro che è stata vinta quando valeva poco, così come nessuno toglie dalll'albo d'oro della champions del real le prime coppe campioni vinte quando le squadre inglesi e italiane la snobbavano...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Eh vabbé, e se per caso si va avanti che succede? Mica possiamo perdere i pezzi per strada... E nemmeno si può telefonare il 30 giugno sperando che ti risponda qualcuno.

Ovviamente è come dici, però in teoria, potrebbe anche non esserci effettivamente bisogno (scenario che non ci auguriamo, mi sembra chiaro) anche perchè se non dovessero comunque trovare un'intesa, almeno le partite del girone, da contratto, le potrebbero giocare :d 

Fra l'altro non saprei - ma immagino di no - se nel caso, Muani (per fare un esempio), potrebbe poi disputare l'ottavo con la maglia del PSG... sai che risate però sefz 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Sylar 87 ha scritto:

Ovviamente è come dici, però in teoria, potrebbe anche non esserci effettivamente bisogno (scenario che non ci auguriamo, mi sembra chiaro) anche perchè se non dovessero comunque trovare un'intesa, almeno le partite del girone, da contratto, le potrebbero giocare :d 

Fra l'altro non saprei - ma immagino di no - se nel caso, Muani (per fare un esempio), potrebbe poi disputare l'ottavo con la maglia del PSG... sai che risate però sefz 

Sarebbe parecchio divertente in effetti, a quel punto vorrei vedere Infantino vestito come il Mago Oronzo... .ghgh 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, El Pistolero ha scritto:

Non vendo perchè non possano coesistere,

per un motivo molto semplice. Attualmente i campioni del mondo sono quelli del R.Madrid, dovessero vincere il torneo le 💩 prescritte e cartonate, ne avremmo due o...si inventeranno una finalissima nello Zimbabwe per vedere chi è il più forte? :d

Quoto

Coppa Intercontinentale FIFA 2024 - FIFA Intercontinental Cup Qatar 2024

La competizione è stata vinta dagli spagnoli del Real Madrid, detentori della UEFA Champions League 2023-2024, che nella finale hanno battuto i messicani del Pachuca, detentori della CONCACAF Champions Cup 2024, con il risultato di 3-0. Per il Real Madrid è il primo titolo nella manifestazione, il sesto quale campione del mondo FIFA dopo i cinque successi nella Coppa del mondo per club, e il nono titolo complessivo quale campione del mondo annuale contando anche i tre successi nella Coppa Intercontinentale.[2][3] 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minutes ago, LiamBrady10 said:

per un motivo molto semplice. Attualmente i campioni del mondo sono quelli del R.Madrid, dovessero vincere il torneo le 💩 prescritte e cartonate, ne avremmo due? :d

Ma in realtà ha sbagliato wikipedia 😄

Ad essere pignoli il real adesso è campione intercontinentale non campione del mondo, non si chiama più coppa del mondo fifa come lo era qualche anno fa e questo nome è stato dato invece a questa nuova competizione... quindi si le 💩 sarebbero i campioni del mondo .doh

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, velas ha scritto:

download-10.jpg

Oh Velas è bellissimo questo Chigen ritratto, è il mio preferito lo sai, perché mi evoca terre lontane e mente sgombra da pensieri  :uhmm:

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, El Pistolero ha scritto:

Ma in realtà ha sbagliato wikipedia 😄

Ad essere pignoli il real adesso è campione intercontinentale non campione del mondo, non si chiama più coppa del mondo fifa come lo era qualche anno fa e questo nome è stato dato invece a questa nuova competizione... quindi si le 💩 sarebbero i campioni del mondo .doh

Sbagliato Wikipedia? Campione intercontinentale?

mi sa allora che dovrai mandare una email (o telefonare o whatsappare) alla FIFA, facendo loro presente che scrivono boiate, in modo tale che correggano il loro sito ufficiale... sefz

Quoto

Coppa Intercontinentale FIFA

La sfida per il massimo riconoscimento annuale per club, la Coppa Intercontinentale FIFA (Gara 5), sarà una partita unica, giocata nella stessa nazione ospitante di Gara 3 e 4, per determinare i club campioni del mondo per ogni anno solare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, LiamBrady10 ha scritto:

Mah...

un torneo che lascia il tempo che trova, interessante solo per incassare un po' di milioncini dei quali abbiamo tanto bisogno...

Non è una coppetta..dai...

Se poi lo è...manco questa siamo capaci di vincere?

La Juve che ricordo io vinceva tutte le coppe...era stata pure la prima squadra europea a vincerle tutte..un ORGOGLIO che nessuno ci può togliere.

Adesso manco il torneo di briscola...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Strana cosa questa di fornire continuamente alibi per giustificare i quarti posti e le mancate vittorie. La Juventus deve scendere in campo per vincere sempre.

Dove l'hai letto l'alibi? Se faremo una figuraccia lo evidenzierò come sempre. Il motto che dobbiamo scendere in campo sempre per vincere si riferisce all'atteggiamento, non al risultato concreto.

47 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Serve uno scatto in avanti per dimostrare che questa rosa è da Juventus.

Io non credo lo sia, ed è uno dei motivi per i quali ritengo che non siamo competitivi per la vittoria finale.

48 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Altrimenti siamo punto a capo e anche la prossima stagione inizierà nella mediocrità come le ultime cinque stagioni.

E' probabile che anche nella prossima stagione non saremo tra le favorite in nessuna delle manifestazioni alle quali parteciperemo.
Poi tra tifosi possiamo anche gasarci a vicenda, ma la realtà è questa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, BoogeymanFCF ha scritto:

bisogna innanzitutto capire chi sarà l allenatore e cosa ne pensa dei giocatori già in rosa e con che modulo vorrà giocare.

Certo!
Può darsi che non faremo alcun tentativo per prendere Kolo a titolo definitivo. Anzi, è probabile.
Fondamentale, come dici tu, sono le idee tattiche del nuovo allenatore. 
Giocheremo con due punte?
Yildiz verrà considerato trequartista o seconda punta?
Si cercherà un bomber puro o un attaccante che fa movimento, dialoga, gioca di squadra?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Dove l'hai letto l'alibi? Se faremo una figuraccia lo evidenzierò come sempre. Il motto che dobbiamo scendere in campo sempre per vincere si riferisce all'atteggiamento, non al risultato concreto.

Io non credo lo sia, ed è uno dei motivi per i quali ritengo che non siamo competitivi per la vittoria finale.

E' probabile che anche nella prossima stagione non saremo tra le favorite in nessuna delle manifestazioni alle quali parteciperemo.
Poi tra tifosi possiamo anche gasarci a vicenda, ma la realtà è questa.

Ah quindi battere il PSV e l'Empoli 2 non era nelle nostre possibilità? La sconfitta contro il Milan in Supercoppa non si poteva evitare? uum

Quando abbiamo perso 0-4 contro l'Atalanta eravamo tecnicamente in corsa anche per il primo posto, dopo 5 vittorie consecutive, dopo aver battuto anche la prima in classifica. Non ci credevo minimamente quest'anno in un ritorno in corsa per lo scudetto, ma questa rosa può e deve lottare per vincere in ogni competizione. Ci vuole un po' di fame però...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, zebra67 ha scritto:

Certo!
Può darsi che non faremo alcun tentativo per prendere Kolo a titolo definitivo. Anzi, è probabile.
Fondamentale, come dici tu, sono le idee tattiche del nuovo allenatore. 
Giocheremo con due punte?
Yildiz verrà considerato trequartista o seconda punta?
Si cercherà un bomber puro o un attaccante che fa movimento, dialoga, gioca di squadra?

amico mio, tutte le eventuali conclusioni, si potranno tirare solo alla fine del campionato, ossia, se rientreremo tra le prime 4 o meno. Tutto dipenderà inevitabilmente da questo e se riusciremo, finalmente, anche a trovare anche il main sponsor.

Ora come ora, ci facciamo solamente delle mere pippe mentali. Ma ci sta anche visto che un forum è fatto anche per cazzeggiare, eh? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Ah quindi battere il PSV e l'Empoli 2 non era nelle nostre possibilità? La sconfitta contro il Milan in Supercoppa non si poteva evitare?

Stai travisando quello che scrivo.
Nel post precedente avevo precisato proprio a te che di soldi ne sono entrati pochi proprio perché abbiamo vinto poche partite e non abbiamo superato uno spareggio ampiamente alla nostra portata.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, LiamBrady10 ha scritto:

Mah...

un torneo che lascia il tempo che trova, interessante solo per incassare un po' di milioncini dei quali abbiamo tanto bisogno...

Lascia non pochi introiti però... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti