Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

29 MAGGIO 1985

Quei sogni "bianconeri" a cui affidiamo i nostri "desideri", nella speranza che prima o poi possano diventare realtà

Post in rilievo

Buongiorno Stefano, sai sempre sollecitare e svegliare i miei ricordi di tifoso Juventino da sempre, si Johan Cruyf mi piaceva moltissimo e l'avrei voluto fortemente alla Juventus ma, il mio sogno di bambino juventino era un altro e precisamente Garrincha del quale ero innamorato del suo scartare gli avversari, scartare: ora termine desueto ma a quei tempi non esisteva la parola dribbling e si parlava in italiano, sogno che, come per te Cruyf non si è mai avverato. Ciao grande Stefano, alla prossima. 👏👏😄

• Grazie 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stefano carissimo, grazie infinite per quest’altro tuo reportage con il consueto dolceamaro(per me)tuffo nel passato. Metti in lettere tutto ciò che ho ascoltato a voce sin da bambino. Prima dal nonno e poi dal papà. 

Completerò la lettura dividendola in tappe per ovvie ragioni di tempo e per gustarmi i vari capitoli con la dovuta calma. 

Ti spero bene e ti auguro una buona giornata. 

P.s.: il mio desiderio mai esaudito di fanciullo è stato Diego Armando Maradona. 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, pablito77! ha scritto:

Stefano carissimo, grazie infinite per quest’altro tuo reportage con il consueto dolceamaro(per me)tuffo nel passato. Metti in lettere tutto ciò che ho ascoltato a voce sin da bambino. Prima dal nonno e poi dal papà. 

Completerò la lettura dividendola in tappe per ovvie ragioni di tempo e per gustarmi i vari capitoli con la dovuta calma. 

Ti spero bene e ti auguro una buona giornata. 

P.s.: il mio desiderio mai esaudito di fanciullo è stato Diego Armando Maradona. 

Carissimo, buongiorno. 

Per prima cosa, avverto l'obbligo ed il piacere di Ringraziarti per aver apprezzato e per aver lasciato

il tuo graditissimo contributo ( anche se, come noterai, " Topic " di questo genere, in questa " Agorà

a Tinte Bianconere ", da sempre, non godono di " buona reputazione " // Mettiamola così : " Meglio

pochi ma buoni " ) .. anche se .. e lo scrivo e lo ribadisco .. non perché io sia mosso da falsa e 

precostituita modestia .. io sono perfettamente conscio di non meritare tanta squisita considerazione.

Ciò detto e premesso, per ciò che concerne il " tuo desiderio mai esaudito " .. ergo .. Diego Armando Maradona,

ti " passo " lo stralcio di una intervista di Bruno Bernardi riportata su " LA STAMPA " nel mese di Settembre del 1992-

( intervista " inserita " nel libro - " DIEGO MARADONA : L'ULTIMA INTERVISTA E ALTRE CONVERSAZIONI  ) - ... .ehm 

Bernardi: Il Napoli ti ha dato tanto ma cosa ti ha tolto?

Maradona: Il Napoli mi ha amato in modo soffocante, senza mai un attimo di pace per farmi respirare. Speravo, e mi avevano promesso, che dopo due o tre anni sarebbe cambiato, invece la pressione è aumentata. Non biasimo i napoletani. Ho colto la promessa che Ferlaino mi ha fatto che se avessimo vinto la Coppa Uefa mi avrebbe licenziato con una stagione di anticipo. L’ha rinnegata. E fu allora che andai fuori di testa.

Bernardi: Quella stagione la Juventus avrebbe fatto qualsiasi cosa per te. Gianni Agnelli ha fatto intendere e Giampiero Boniperti ha detto che sei l’unico grande campione che non ha vestito la maglia bianconera. Stavi per arrivare a Torino: cosa sarebbe cambiato nella storia di Maradona se avessi firmato quel contratto?
Maradona: la Juve era il mio grande sogno e sarei stato il giocatore che continua a parlare e urlare in campo, trascinando i compagni, il tipo di giocatore che mancava dai tempi di Roberto Bettega e Marco Tardelli, quando la Juve vinceva tutto. A Torino avrei collezionato titoli, sarei ancora in una città dove puoi camminare tranquillamente per via Roma senza essere molestato, come quando ero in Italia quei primi mesi, eppure a Napoli non potevo uscire dall’albergo. Roberto Baggio è un fuoriclasse, forse l’unico insieme a Claudio Caniggia che può diventare il mio erede, ma deve soffrire come sta facendo ancora per un paio d’anni in più per fare esperienza e maturità. La Juve è una società straordinaria e davanti all’Avvocato bisogna togliersi il cappello. È troppo forte, a chilometri di distanza da Berlusconi.

- AL DI LA' DI TUTTO .. NEGARE CHE SUL TERRENO DI GIOCO .. DIEGO ARMANDO MARADONA .. SIA STATO IN ASSOLUTO

UNO DEI PIU' GRANDI DELLA " STORIA DEL CALCIO " .. SAREBBE UN VERO E PROPRIO .. DELIRIO .. ergo .. MODO D'AGIRE

DA CURARE IN " T.S.O. " .. tradotto .. " TRATTAMENTO SANITARIO OBBLIGATORIO " .. 

Colgo al volo l'occasione per Augurare a te, ed a tutti coloro che ti stanno a cuore, una Buona e Serena Pasqua ! 

Buon proseguimento di giornata, .salveStefano !

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, 29 MAGGIO 1985 ha scritto:

Carissimo, buongiorno. 

Per prima cosa, avverto l'obbligo ed il piacere di Ringraziarti per aver apprezzato e per aver lasciato

il tuo graditissimo contributo ( anche se, come noterai, " Topic " di questo genere, in questa " Agorà

a Tinte Bianconere ", da sempre, non godono di " buona reputazione " // Mettiamola così : " Meglio

pochi ma buoni " ) .. anche se .. e lo scrivo e lo ribadisco .. non perché io sia mosso da falsa e 

precostituita modestia .. io sono perfettamente conscio di non meritare tanta squisita considerazione.

Ciò detto e premesso, per ciò che concerne il " tuo desiderio mai esaudito " .. ergo .. Diego Armando Maradona,

ti " passo " lo stralcio di una intervista di Bruno Bernardi riportata su " LA STAMPA " nel mese di Settembre del 1992-

( intervista " inserita " nel libro - " DIEGO MARADONA : L'ULTIMA INTERVISTA E ALTRE CONVERSAZIONI  ) - ... .ehm 

Bernardi: Il Napoli ti ha dato tanto ma cosa ti ha tolto?

Maradona: Il Napoli mi ha amato in modo soffocante, senza mai un attimo di pace per farmi respirare. Speravo, e mi avevano promesso, che dopo due o tre anni sarebbe cambiato, invece la pressione è aumentata. Non biasimo i napoletani. Ho colto la promessa che Ferlaino mi ha fatto che se avessimo vinto la Coppa Uefa mi avrebbe licenziato con una stagione di anticipo. L’ha rinnegata. E fu allora che andai fuori di testa.

Bernardi: Quella stagione la Juventus avrebbe fatto qualsiasi cosa per te. Gianni Agnelli ha fatto intendere e Giampiero Boniperti ha detto che sei l’unico grande campione che non ha vestito la maglia bianconera. Stavi per arrivare a Torino: cosa sarebbe cambiato nella storia di Maradona se avessi firmato quel contratto?
Maradona: la Juve era il mio grande sogno e sarei stato il giocatore che continua a parlare e urlare in campo, trascinando i compagni, il tipo di giocatore che mancava dai tempi di Roberto Bettega e Marco Tardelli, quando la Juve vinceva tutto. A Torino avrei collezionato titoli, sarei ancora in una città dove puoi camminare tranquillamente per via Roma senza essere molestato, come quando ero in Italia quei primi mesi, eppure a Napoli non potevo uscire dall’albergo. Roberto Baggio è un fuoriclasse, forse l’unico insieme a Claudio Caniggia che può diventare il mio erede, ma deve soffrire come sta facendo ancora per un paio d’anni in più per fare esperienza e maturità. La Juve è una società straordinaria e davanti all’Avvocato bisogna togliersi il cappello. È troppo forte, a chilometri di distanza da Berlusconi.

- AL DI LA' DI TUTTO .. NEGARE CHE SUL TERRENO DI GIOCO .. DIEGO ARMANDO MARADONA .. SIA STATO IN ASSOLUTO

UNO DEI PIU' GRANDI DELLA " STORIA DEL CALCIO " .. SAREBBE UN VERO E PROPRIO .. DELIRIO .. ergo .. MODO D'AGIRE

DA CURARE IN " T.S.O. " .. tradotto .. " TRATTAMENTO SANITARIO OBBLIGATORIO " .. 

Colgo al volo l'occasione per Augurare a te, ed a tutti coloro che ti stanno a cuore, una Buona e Serena Pasqua ! 

Buon proseguimento di giornata, .salveStefano !

Grazie di nuovo Stefano! 

Tanti auguri di Buona Pasqua anche a te e ai tuoi cari!

(Speriamo che il Po non faccia scherzi, stamattina correva forte e torbido!)

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, dankos2 ha scritto:

Buongiorno Stefano, sai sempre sollecitare e svegliare i miei ricordi di tifoso Juventino da sempre, si Johan Cruyf mi piaceva moltissimo e l'avrei voluto fortemente alla Juventus ma, il mio sogno di bambino juventino era un altro e precisamente Garrincha del quale ero innamorato del suo scartare gli avversari, scartare: ora termine desueto ma a quei tempi non esisteva la parola dribbling e si parlava in italiano, sogno che, come per te Cruyf non si è mai avverato. Ciao grande Stefano, alla prossima. 👏👏😄

Carissimo, buongiorno.

Com'è tua acclarata e certificata consuetudine, sei sempre molto gentile, troppo gentile, anche perché, 

non ho remora alcuna nel ribadire che non merito, assolutamente non merito, tanta pregiata e squisita

considerazione.

Condivido con te  quello che fu il " TUO SOGNO " in età giovanile

Mané Garrincha, purezza e fantasia di un eroe tragico - PAGINA21   

GARRINCHA .. IN ASSOLUTO .. E' STATO UNO DEI PIU' GRANDI CALCIATORI BRASILIANI  .. 

Da bambino fu affetto da " Poliomielite " ... guarì ... ma una gamba restò leggermente più

corta rispetto all'altra .. ma ciò non gli impedì di entrare a far parte del " GOTHA CALCISTICO

MONDIALE " .. anzi .. per certi aspetti .. così asseriscono diverse fonti .. quel suo " problema "

si rivelò assai " valido " per, con i suoi celeberrimi " cambi di direzione/dribbling ", ingannare

e superare i difensori avversari .. il tutto per la serie .. " IL PALLONE C'E' .. IL PALLONE NON C'E' PIU' " ..

Buona giornata, ma soprattutto, Buona Pasqua a te e famiglia, .salveStefano !

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io sono un po' più giovincello e avrei tanto tanto voluto Ruud Gullit in bianconero.

Pochi anni dopo ricordo invece che ci rimasi davvero male quando un altro olandese, Dennis Bergkamp, andò dagli innominabili (anche se ai tempi non erano così detestabili). Da loro fece maluccio, all'Arsenal invece si dimostrò un gran bel giocatore.

Stefano, grazie anche questa volta per questo topic. Trasuda passione per il calcio e per i nostri magnifici colori

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie Stefano

stasera me lo leggo molto volentieri

attendo sempre il tuo spazio personale dove raccogliere tutti i tuoi bellissimi racconti

I Moderatori ci hanno mai pensato?
questo si che è parlare di Juventus…

Non i millemila ignobili articoli di gazza e co…..

Grazie ancora,il tuo contributo al forum è letteralmente impagabile 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'allenatore della grande Ajax diceva che Cruyff senza Neeskens non era Cruyff. A prenderli entrambi... avremmo qualche Coppa dei Campioni in piu', la nostra croce (tanta, troppa) e delizia (poca, troppo poca).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grande Stefano. Buona Pasqua

Queste storie targate Juventus mi fanno impazzire

il Giocatore che avrei voluto vedere indossare la casacca BiancoNera e’ senza dubbio Maradona(Il marziano terrestre)

Quanto mi sarebbe garbato veder giocare i DUE grandissimi del calcio mondiale. Boniperti & Sivori

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Stefano e buona Pasqua,meraviglioso racconto che ci trasporta in varie epoche...veniamo al dunque: avrei voluto venisse alla Juve il papà del nostro Whea...e permettimi un altro nome...Batistuta,sono convinto che avremmo avuto una qualche Champion's in più.

Ciao carissimo.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Roger Keith Barret ha scritto:

dico sempre che per me i più grandi di tutti sono stati platini e cruijff, quindi sfondi una porta aperta

Carissimo, 

per prima cosa avverto l'obbligo .. e .. soprattutto .. il piacere di Ringraziarti per aver lasciato il tuo, 

assai a me gradito, contributo. 

PLATINI & CRUIJFF  ... COSI' GRANDI ... & ... NEL CONTEMPO .. COSI' DIVERSI ..

E NEL CONTEMPO .. MI GARBA ASSAI CITARE UN ALTRO GIOCATORE .. ANZI .. " IL GIOCATORE " .. CHE .. 

A PIENO TITOLO ..  RITENGO POSSA .. ANZI .. DEBBA .. OBBLIGATORIAMENTE ESSERE  INSERITO SUL

PODIO DEI 3 GIOCATORI PIU' FORTI IN ASSOLUTO IN QUELLA CHE E' " L' INFINITA STORIA DEL - GIUOCO

DEL CALCIO - FIN DAI SUOI ALBORI

uum E CHI E' COSTUI ? CA VA SANS DIRE .. .ehm .. LA .. " SAETA RUBIA " .. ergo .. " FRECCIA BIONDA " .. .ehm

ALFREDO  di_stefano_insider.jpg?im=Resize,width=375  DI STEFANO 

IMMENSO CAMPIONE CHE, ALLA BISOGNA, SUL TERRENO DI GIOCO SEPPE ESSERE " UNO & TRINO " 

Auguro a te e famiglia una Serena Pasqua ( e " Serena ", visto e considerato il periodo non proprio " ecumenico "

che il " genere umano " sta passando, sarebbe già " tanta roba " // è proprio vero : L'UOMO .. DAI SUOI IMMENSI

ERRORI .. NON HA MAI TRATTO ALCUN INSEGNAMENTO .. E .. NEL FRATTEMPO .. MIGLIAIA E MIGLIAIA DI 

INNOCENTI .. A COMINCIARE DAI NEONATI/PARGOLI/INFANTI .. CONTINUANO A PERIRE .. // perdona, se puoi,

il mio accorato sfogo // ) - Buon proseguimento.salve Stefano ! 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, alex65viareggio ha scritto:

Grande Stefano. Buona Pasqua

Queste storie targate Juventus mi fanno impazzire

il Giocatore che avrei voluto vedere indossare la casacca BiancoNera e’ senza dubbio Maradona (Il marziano terrestre)

Quanto mi sarebbe garbato veder giocare i DUE grandissimi del calcio mondiale. Boniperti & Sivori

Carissimo, eccomi a te. 

- Per prima cosa ti Ringrazio per aver voluto lasciare il tuo, a me assai gradito. contributo.

- Per ciò che concerne " Maradona " ( sminuire le sue innate e pregiate " doti balistiche " 

sarebbe un po' come svalutare il David .. la Pietà .. la Cappella Sistina .. di Michelangelo )

ammesso e non concesso che tu non l'abbia già fatto, appena qui .mandrillacciosopra, in risposta

al " fratello bianconero " @pablito77! , ho " postato " alcune righe di una intervista di 

Bruno Bernardi al " Pibe de Oro " .. righe dalle quali appieno si evince il suo rammarico

per non essere riuscito ad indossare la " Gloriosa Maglia della Juventus F.C. "

- N.B.- Anche Omar Sivori, prima di giungere a Torino, in Argentina venne definito " El Pibe de Oro " .. 

& .. " El Gran Zurdo " ( Il Grande Mancino )

- Mentre, per ciò che concerne " BONIPERTI & SIVORI ", sono d'accordo con te

seppur agli " antipodi " dal punto di vista calcistico e caratteriale, entrambi furono

due " CAMPIONISSIMI " .. però .. caro amico .. c'è un però .. e cioè ..  .ehm 

Boniperti, il trio magico con Sivori-Charles: la Juve negli anni del boom -  La Gazzetta dello Sport

.. QUANDO SI CITANO I " GRANDISSIMIGIAMPIERO & OMAR .. IN AUTOMATICO .. E' OBBLIGATORIO CITARE ANCHE JOHN ..  

.. BONIPERTI - CHARLES - SIVORI .. UN FUNAMBOLICO MIX ESPLOSIVO DI CLASSE - ESTRO - SOSTANZA - E DI - INDEFESSO

E PROFONDO AMORE PER LA LORO E NOSTRA " VECCHIA SIGNORA " .. 

.. Buona Pasqua a te ed a tutti coloro che, a cominciare dai tuoi familiari, ti stanno a cuore, .salveStefano !

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, zanzi ha scritto:

io sono un po' più giovincello e avrei tanto tanto voluto Ruud Gullit in bianconero.

Pochi anni dopo ricordo invece che ci rimasi davvero male quando un altro olandese, Dennis Bergkamp, andò dagli innominabili (anche se ai tempi non erano così detestabili). Da loro fece maluccio, all'Arsenal invece si dimostrò un gran bel giocatore.

Stefano, grazie anche questa volta per questo topic. Trasuda passione per il calcio e per i nostri magnifici colori

7 ore fa, Tarmako78 ha scritto:

Grazie Stefano

stasera me lo leggo molto volentieri

attendo sempre il tuo spazio personale dove raccogliere tutti i tuoi bellissimi racconti

I Moderatori ci hanno mai pensato?
questo si che è parlare di Juventus…

Non i millemila ignobili articoli di gazza e co…..

Grazie ancora,il tuo contributo al forum è letteralmente impagabile 

5 ore fa, eternobianconero ha scritto:

Buona Pasqua Stefano .ok

Sei un meraviglioso juventino!

4 ore fa, Foreverbianco&nero ha scritto:

Ciao Stefano e buona Pasqua,meraviglioso racconto che ci trasporta in varie epoche...veniamo al dunque: avrei voluto venisse alla Juve il papà del nostro Whea...e permettimi un altro nome...Batistuta,sono convinto che avremmo avuto una qualche Champion's in più.

Ciao carissimo.

Carissimi " fratelli bianconeri ", 

nonostante che la partecipazione .. il coinvolgimento emotivo .. l'interessamento nei confronti di topic come questo, 

in quella che è la più frequentata " Agorà a Tinte Bianconere " del web, da sempre, non goda di gran riscontro da parte

dell'utenza di " Vecchiasignora.com " ( ciò avviene da anni, ed ormai, ci ho fatto il callo ) non posso .. assolutamente non posso 

esimermi dal " Sentitamente Ringraziarvi " : siete stati troppo, ma veramente, troppo gentili. 

Ho assai gradito tutte le vostre " riflessioni " .. le condivido .. e soprattutto .. le apprezzo a prescindere, anche perchè, 

tanto o poco che sia, avete " speso " parte del vostro prezioso tempo per dimostrarmi, in maniera semplice/diretta/ 

tangibile/ quello che è il vostro , a me assai gradito, apprezzamento: GRAZIE ed ancora GRAZIE ! 

Buona Pasqua a tutti voi ed alle vostre famiglie, .salveStefano !

• Mi Piace 1
  • Grazie 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cosa vuoi dire dopo un topic del genere? Zitto e muto e Chapeau caro Stefano. Non so quanti anni abbia tu, ma io ne ho 64 e ti posso garantire che molte delle cose che ho letto e visto qui, hanno rievocato in me ricordi alle volte sopiti dal tempo, ma mai dimenticati del tutto. E devo dirti che mi sono anche commosso, perchè ho visto immagini che mi hanno ricordato mio padre, grande Juventino che fu.

Complimenti dal mio più profondo del cuore e auguri di Buona Pasqua a te e famiglia.

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, 29 MAGGIO 1985 ha scritto:

Carissimo, 

per prima cosa avverto l'obbligo .. e .. soprattutto .. il piacere di Ringraziarti per aver lasciato il tuo, 

assai a me gradito, contributo. 

PLATINI & CRUIJFF  ... COSI' GRANDI ... & ... NEL CONTEMPO .. COSI' DIVERSI ..

E NEL CONTEMPO .. MI GARBA ASSAI CITARE UN ALTRO GIOCATORE .. ANZI .. " IL GIOCATORE " .. CHE .. 

A PIENO TITOLO ..  RITENGO POSSA .. ANZI .. DEBBA .. OBBLIGATORIAMENTE ESSERE  INSERITO SUL

PODIO DEI 3 GIOCATORI PIU' FORTI IN ASSOLUTO IN QUELLA CHE E' " L' INFINITA STORIA DEL - GIUOCO

DEL CALCIO - FIN DAI SUOI ALBORI

uum E CHI E' COSTUI ? CA VA SANS DIRE .. .ehm .. LA .. " SAETA RUBIA " .. ergo .. " FRECCIA BIONDA " .. .ehm

ALFREDO  di_stefano_insider.jpg?im=Resize,width=375  DI STEFANO 

IMMENSO CAMPIONE CHE, ALLA BISOGNA, SUL TERRENO DI GIOCO SEPPE ESSERE " UNO & TRINO " 

Auguro a te e famiglia una Serena Pasqua ( e " Serena ", visto e considerato il periodo non proprio " ecumenico "

che il " genere umano " sta passando, sarebbe già " tanta roba " // è proprio vero : L'UOMO .. DAI SUOI IMMENSI

ERRORI .. NON HA MAI TRATTO ALCUN INSEGNAMENTO .. E .. NEL FRATTEMPO .. MIGLIAIA E MIGLIAIA DI 

INNOCENTI .. A COMINCIARE DAI NEONATI/PARGOLI/INFANTI .. CONTINUANO A PERIRE .. // perdona, se puoi,

il mio accorato sfogo // ) - Buon proseguimento.salve Stefano ! 

Grazie, tanti auguri di buona pasqua anche a te 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Roger Keith Barret ha scritto:

dico sempre che per me i più grandi di tutti sono stati platini e cruijff, quindi sfondi una porta aperta

43 minuti fa, Roger Keith Barret ha scritto:

Grazie, tanti auguri di buona pasqua anche a te 

Grazie ed ancora Grazie per il tuo doppio, ed al sottoscritto, assai gradito intervento in questo in questo topic. 

Auguro ogni bene a te ed a tutti coloro che ti stanno a cuore, .salveStefano  

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
56 minuti fa, krom ha scritto:

Leggendo il titolo mi sarei aspettato una lenzuolata di roba. In realtà sei stato piuttosto sintetico. Bene.

Caro fratello bianconero, 

detto tra noi, io non ho idea se, secondo i miei ed i tuoi " parametri di sintesi ", io sia stato più o meno sintetico,

ma, però, facendo leva su quello che ritengo essere un dato " oggettivo ed incontrovertibile ", in realtà, qualcosa

che nulla, ma proprio nulla, ha mai avuto a che fare con la " sintesi " in senso lato, è l'infinita e leggendaria " STORIA

DELLA JUVENTUS F.C. 1897 " ... anche perchè, comunque la si metta, così come recita la " F.I.F.A "  ... .ehm

«In the history of football, Juventus is a club without compare   «Nella storia del calcio la Juventus è un club senza paragoni.» 

Buona Pasqua a te e famiglia, .salveStefano !

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, 29 MAGGIO 1985 ha scritto:

Carissimo, buongiorno.

Com'è tua acclarata e certificata consuetudine, sei sempre molto gentile, troppo gentile, anche perché, 

non ho remora alcuna nel ribadire che non merito, assolutamente non merito, tanta pregiata e squisita

considerazione.

Condivido con te  quello che fu il " TUO SOGNO " in età giovanile

Mané Garrincha, purezza e fantasia di un eroe tragico - PAGINA21   

GARRINCHA .. IN ASSOLUTO .. E' STATO UNO DEI PIU' GRANDI CALCIATORI BRASILIANI  .. 

Da bambino fu affetto da " Poliomielite " ... guarì ... ma una gamba restò leggermente più

corta rispetto all'altra .. ma ciò non gli impedì di entrare a far parte del " GOTHA CALCISTICO

MONDIALE " .. anzi .. per certi aspetti .. così asseriscono diverse fonti .. quel suo " problema "

si rivelò assai " valido " per, con i suoi celeberrimi " cambi di direzione/dribbling ", ingannare

e superare i difensori avversari .. il tutto per la serie .. " IL PALLONE C'E' .. IL PALLONE NON C'E' PIU' " ..

Buona giornata, ma soprattutto, Buona Pasqua a te e famiglia, .salveStefano !

Buona Pasqua Stefano, a te e famiglia,🗿🥚🥚

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, Il Demone ha scritto:

Cosa vuoi dire dopo un topic del genere? Zitto e muto e Chapeau caro Stefano. Non so quanti anni abbia tu, ma io ne ho 64 e ti posso garantire che molte delle cose che ho letto e visto qui, hanno rievocato in me ricordi alle volte sopiti dal tempo, ma mai dimenticati del tutto. E devo dirti che mi sono anche commosso, perchè ho visto immagini che mi hanno ricordato mio padre, grande Juventino che fu.

Complimenti dal mio più profondo del cuore e auguri di Buona Pasqua a te e famiglia.

Carissimo, sic stantibus rebus,  con riferimento a ciò che del tuo graditissimo post ho evidenziato in grassetto, 

dimmi tu cosa dovrei dire e fare per poter rendere appieno quale è il profondo senso di gratitudine che io avverto

nei confronti della tua persona. 

Affidarmi ad un semplice e dozzinale " Grazie ", ne son certo, non renderebbe appieno l'idea di quanto io abbia gradito

le tue parole. 

Per ciò che concerne la mia età, diciamo che, così come si evince nel post di apertura di questo topic ( vedi riferimento

alla partita " Lazio - Juventus " del 1958 ) rispetto a te sono decisamente un po' più " grandicello ".

E nel riportare alla mente il tuo genitore , di concerto, se mai ce ne fosse stato bisogno, in automatico hai sollecitato 

anche le mie di sinapsi cerebrali : ho anch'io percepito la " presenza " di chi fu il mio prezioso " Mentore Bianconero ",

ergo, mio padre. 

Com'è giusto e doveroso che sia, ringrazio, e nel contempo, contraccambio e colgo l'occasione per porgerti i miei più 

sentiti e sinceri complimenti. 

Buona Pasqua a te, ai tuoi familiari, ed a tutti coloro che, per una ragione e/o per un'altra, hai da sempre a cuore, .salveStefano !

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Salve, ringrazio l'utente 29Maggio1985 per il contributo, restando nello spirito del topic vi lascio la mia idea.

A) Giocatori vicini alla Juve ma che poi non sono mai arrivati.

I miei ricordi dicono Alessandro Nesta, l'ammiravo tanto ai tempi della Lazio, era il rinforzo giusto per quella Juventus e rimasi molto deluso quando alla fine firmò per il Milan ed al termine di quella stagione fu proprio lui ne calciare quell'incredibile rigore nella finale di Manchester. Quel rigore che cambiò il destino della coppa perché secondo la testimonianza di Gigi la palla cambiò traiettoria alzandosi verso l'incrocio un istante prima di arrivare sui guantoni. Evento che a detta sua lo condizionò mentalmente per il successivo rigore di Sheva, che dava già per fatto come segno del destino. 

B) C) Giocatori di epoche passate mai apprezzati causa anagrafica

Direi certamente Platini, ero troppo giovane, ma in generale direi le Juventus fine anni 70 metà anni 80

Aggiungo un paio di considerazioni

D) Giocatori che ho "invidiato" alle altre squadra e mi sarebbe piaciuto vedere con la nostra maglia in epoca moderna:

Paolino Maldini nell'era "prime" quando era un terzino sinistro insuperabile, Ronaldo Luis Nazario de Lima ( da schierare in tandem con Del Piero).

L'altro era CR7 e me lo sono goduto a partire dalle fasi dalle trattativa (pensando con discreta certezza che sarebbe finita come con Nesta tanti anni prima), passando per arrivo e presentazione e finché ha dato tutto per noi. Ogni suo goal era un SIUUU anche da parte mia.. e non si contano le volte nelle quali l'ho "evocato" in vari contesti con uno "YO ESTOY AQUI" 😂

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io mi ricordo che avevo 7 o 8 anni e il mio maestro delle elementari pure lui tifoso juventus mi disse, guarde che forse riaprono le frontiere agli stranieri e se succede la juventus prendera cruijff e neskens. Si ipotizzavano il limite a 2 stranieri.........io mi immaginavo una juventus con zoff cuccureddu gentile furino morini scirea causio neskens cruijff benetti e bettega. Avrebbe dominato l'europa per qualche anno. Purtroppo poi le frontiere restarono chiuse. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti