Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

29 MAGGIO 1985

Quei sogni "bianconeri" a cui affidiamo i nostri "desideri", nella speranza che prima o poi possano diventare realtà

Post in rilievo

55 minuti fa, 29 MAGGIO 1985 ha scritto:

Carissimo, scusandomi per il ritardo, eccomi finalmente a te. 

- Se mi è concesso, proseguo attivando una sorta di " memorandum ", prendendo spunto dalle tue, a me sempre e comunque gradite, riflessioni a tinte bianconere

A ) Cosa vuoi che ti dica, se non che, per quel che concerne quei giocatori che tu definisci " nemici " .. per ciò che mi concerne, incredibile ma vero, io riuscii a rimuovere l'astio che nutrivo nei confronti di BONINSEGNA  ( parlo dello scambio " Anastasi all'Inter - Boninsegna " ) - Il passaggio del cosiddetto " PELE' BIANCO " ( così recitava uno striscione in " Curva Filadelfia " per esaltare le doti balistiche di " Pietro Anastasi ", detto anche, " Pitruzzu .. e/o .. Petru'  u  Turcu " ) all'INTER in cambio di BONINSEGNA, all'inizio fu " mal digerito da tutta la tifoseria bianconera " .. ma .. strada facendo .. " BONIMBA " .. seppe guadagnarsi, se non l'affetto, il rispetto di tutti i supporters bianconeri. Boninsegna si dimostrò uomo e giocatore serio sotto ogni punto di vista .. e .. non ebbe remora alcuna a " castigare " quella che era la sua " INTER " ... .ehm

B ) BETTEGA & DEL PIERO, a meno che io non stia prendendo un abbaglio, non sono mai " andati via " dalla JUVENTUS

le loro esperienze " Fuori Porta "  .. ergo .. CANADA per BETTEGA // AUSTRALIA & INDIA per DEL PIERO .. più che altro, 

sono state delle " Gite " lautamente retribuite. CAUSIO fece un " percorso " totalmente diverso : Udinese - Inter - Lecce - 

Triestina .. ma .. inutile negarlo .. non era più il " Causio " della Vecchia Signora.

C ) Per " L'OLANDESE VOLANTE ", se mi è concesso, garantisco io : sarei stato disposto a mettere le mani sul fuoco

pur di vederlo indossare la " Maglia Bianconera " .. più che delle " belle " .. ne avremmo viste delle " bellissime " .. 

D ) Confermo e ribadisco : io non sono e mai sarò un " Professore di Storia Juventina "  .. anche se .. ne son perfettamente

conscio .. altro non sono che un viscerale amante di una " VECCHIA SIGNORA " di cui mi innamorai fin dal mio primo vagito .. 

E ) Ciò detto e premesso, seppur con " ciclopico ritardo ", sono a porgere a te, ed a tutti coloro che ti stanno a cuore, in quella

che potrei definire " Zona Cesarini ", i miei più sinceri Auguri per una Buona Pasqua .. anzi .. Buona Pasquetta !

Con affetto e simpatia nei tuoi confronti, nel porgerti un seppur virtuale abbraccio, " Juventinamente " Ti Saluto :

Fino, ed anche oltre la Fine, sempre e solo Juventus Forza Juve Black Classic Logo T-Shirt Men's Large ... .salveStefano !

Ti rispondo per il punto D: lo sei, lo sei.

La tua modestia e la tua umiltà ti fa rispondere diversamente. Ma tu dimmi chi conosce la storia dei giocatori e della società Juventus più di te. Non solo da quando sei nato ad oggi, ma anche degli anni addietro.

Tu ne conosci qualcuno? Io no. E non credo ce ne sia qualcuno in questo forum che minimamente si avvicini alle tue conoscenze relativamente alla storia della Vecchia Signora, così per fare un esempio anche non molto calzante data la presenza, per la maggiore, di utenti, per così dire, non molto esperti in materia.

Non esistono più le trasmissioni a quiz di Mike Bongiorno, altrimenti avresti potuto parteciparvi senza alcun problema con materia personale: Storia della Juventus. Mister Allegria sarebbe stato molto contento di un concorrente del genere data la sua passione per i bianconeri.

Certo, non professi e quindi non ti senti professore, ma, se esistesse una cattedra di Storia della Juventus, tu non avresti problemi ad assumerne la titolarità, magari attraverso un concorso.

Ti saluto con stima.

• Grazie 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Totik ha scritto:

Ti rispondo per il punto 😧 lo sei, lo sei.

La tua modestia e la tua umiltà ti fa rispondere diversamente. Ma tu dimmi chi conosce la storia dei giocatori e della società Juventus più di te. Non solo da quando sei nato ad oggi, ma anche degli anni addietro.

Tu ne conosci qualcuno? Io no. E non credo ce ne sia qualcuno in questo forum che minimamente si avvicini alle tue conoscenze relativamente alla storia della Vecchia Signora, così per fare un esempio anche non molto calzante data la presenza, per la maggiore, di utenti, per così dire, non molto esperti in materia.

Non esistono più le trasmissioni a quiz di Mike Bongiorno, altrimenti avresti potuto parteciparvi senza alcun problema con materia personale: Storia della Juventus. Mister Allegria sarebbe stato molto contento di un concorrente del genere data la sua passione per i bianconeri.

Certo, non professi e quindi non ti senti professore, ma, se esistesse una cattedra di Storia della Juventus, tu non avresti problemi ad assumerne la titolarità, magari attraverso un concorso.

Ti saluto con stima.

Caro fratello bianconero, 

per ciò che concerne la mia " Juventinità " .. tu .. non demordi .. ma insisti e persisti .

Sic stantibus rebus, non vorrei che io, dai e dai, prima o poi, mosso da inconsapevole " Delirio " intriso ed ostentato da subdolo e fuorviante

retropensiero di ingannevole " Maestosità Bianconera "( un po' come coloro che si mettono in testa un cappello come questo Bicorno - Wikipedia 

e, come d'incanto, pensano d'essere " Napoleone " ) arrivassi a credere che, in quel lontano " 1° NOVEMBRE del 1897 ", 

anch'io ero tra coloro che fondarono lo " SPORT - CLUB - JUVENTUS " .. che .. nel 1900 .. diverrà .. " FOOT-BALL CLUB JUVENTUS " ! 

Così fosse, ti prego, allerta immediatamente autoambulanze .. elicotteri .. ecc.ecc. Grazie in anticipo ! .salveStefano !

P.S. - Dimenticavo : il " Mike " nazionale .. era juventino sfegatato !

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, el titan ha scritto:

Grazie Stefano, sei un monumento bianconero.

Grazie, troppo gentile, anche se, non perchè mosso da " falsa modestia ", ma bensì, perchè conscio dei miei limiti,

non merito, assolutamente non merito tanta pregiata considerazione .

Cordialmente, .salveStefano ! 

P.S. - per ciò che concerne il " monumento " ... vista e considerata la mia età ... incrocio le 🤞 dita ... 

e spero che, ancora per un po' di tempo, non rientri nella categoria dei " Monumenti alla Memoria " .. :(

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 20/04/2025 Alle 17:11, centrattacco ha scritto:

Dal punto di vista tecnico non è stato il punto più basso perché di Juventus più scarse ce ne sono state eccome (anche quella di oggi tanto per stare ai nostri giorni),ma dal punto di vista morale secondo me è stato il momento peggiore.

Il discorso delle punizioni è tremendo,non è questione di incaponirsi, perché tu ti puoi incaponire quanto ti pare,ma non dovresti decidere tu,ma l'allenatore per il bene della squadra. Quello è stato l'unico caso in cui ho visto la Juventus sottomessa ai capricci di un singolo( che tra l'altro non ha migliorato nemmeno globalmente il livello di squadra).

Che si partisse da 1-0 è abbastanza in luogo comune. Lui segnava ma la squadra a livello globale non aveva aumentato né il rendimento offensivo né quello globale.

Oltretutto a mio parere è sempre stato un giocatore molto mediatico,forte per carità,ma nemmeno lontanamente paragonabile ai mostri sacri tipo messi.

Accetto la tua opinione ma la mia è assolutamente questa e penso sia discretamente supportata dai dati.

Buona Pasqua anche a te!

caro Centrattacco, ti ricordo che CR7 ha segnato 101 goal in tre anni completi, senza contare gli assist (a qualcuno l'avrà anche passata, credo :D).

A memoria credo che non ci sia risultato migliore nella storia moderna delle Juve (a partire dagli anni 80 intendo), Higuain o Trezeguet ci saranno andati vicino, ma sicuramente qualcosa in meno. Erano circa 3 goal ogni 4 partite, se non è 1-0 "fisso" poco ci manca. Che poi parliamo di un gioco di squadra, chiaramente, la palla qualcuno gliela deve far arrivare.

Secondo me non puoi nemmeno fare paragoni con le diverse "produzioni offensive" dato che è stato impiegato da tre allenatori diversi (Allegri, Sarri, Pirlo, Allegri bis)  quindi per quanto centralizzante come soggetto non puoi imputare solo a lui il risultato della produzione offensiva.

Non capisco sinceramente l'aspetto "morale" ma se ti riferisci all'ingaggio non sono per niente d'accordo, basta vedere ad esempio NBA e baseball, nonché altre stelle del calcio mondiale in quel periodo.

Riguardo il confronto con Messi, sono senza dubbio due giocatori diversi che tra l'altro potrebbero anche giocare insieme. Talento e tecnica pura più dalla parte di Messi, fisicità, fiuto e grinta più dalla parte di CR7 sicuramente. Uno in campo è un fantastico "10", l'atro è stato un "7" e poi è passato al tipico "9". 

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Carissimi fratelli bianconeri ... .ehm

@CHICAGO BEARS    @skidrow    @Gleison  @AlexLeStrange @rensenbrink63 

visto e considerato che questo viaggio a ritroso nel tempo, salvo stravolgimenti

improbabili, sembrerebbe essere quasi arrivato al " capolinea ", avverto l'obbligo

ed il piacere di Ringraziare anche voi per aver " speso " parte del vostro prezioso 

tempo, nel lasciare il vostro, a me assai gradito, contributo che, lo confesso, ho

assai apprezzato. 

Grazie ed ancora Grazie :  buon proseguimento di giornata a tutti voi, .salveStefano !    

• Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, 29 MAGGIO 1985 ha scritto:

visto e considerato che questo viaggio a ritroso nel tempo, salvo stravolgimenti

improbabili, sembrerebbe essere quasi arrivato al " capolinea ", avverto l'obbligo

ed il piacere di Ringraziare anche voi per aver " speso " parte del vostro prezioso 

tempo, nel lasciare il vostro, a me assai gradito, contributo che, lo confesso, ho

assai apprezzato. 

Grazie ed ancora Grazie :  buon proseguimento di giornata a tutti voi, .salveStefano !    

Beh, la magia del calcio si crea grazie alle giocate dei fenomeni che abbiamo evocato...

Topic del genere andrebbero aperti a cadenza giornaliera!! Grazie a te.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, skidrow ha scritto:

Beh, la magia del calcio si crea grazie alle giocate dei fenomeni che abbiamo evocato...

Topic del genere andrebbero aperti a cadenza giornaliera!! Grazie a te.

Carissimo, se dovessi scrivere che ho assai gradito il tuo pensiero, sarei lontano " anni luce "

dal trovare " vocaboli " che possano rendere appieno, ed in maniera compiuta, la soddisfazione

ed il piacere che ho avvertito nel leggere il tuo post. 

Mi Auguro, prima o poi, di " ritrovarti " ancora in questa ampia e variegata " Agorà a Tinte Bianconere ", 

Cordialmente, .salveStefano !

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, 29 MAGGIO 1985 ha scritto:

assai apprezzato. 

Grazie a te, Stefano. Grazie di cuore bianconero 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, AlexLeStrange ha scritto:

Grazie a te, Stefano. Grazie di cuore bianconero 

Carissimo, Grazie a te, sei stato molto .. ZOOF - CUCCUREDDU - GENTILE - FURINO - MORINI - SCIREA - CAUSIO - TARDELLI - BONINSEGNA - BENETTI - BETTEGA -

( senza dimenticare il giovane e validissimo - Antonio Cabrini : 7 partite - 1 gol // Campionato 1976/77 : 12 Italiani dotati di " attributi & controattributi " - )

Un , seppur virtuale, grande abbraccio a tinte bianconere, .salveStefano !

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, 29 MAGGIO 1985 ha scritto:

assai apprezzato. 

Stefano siamo noi che ringraziamo te, ogni volta che leggo un tuo post mi vengono i brividi… ti auguro sempre il meglio . Un abbraccio ❤️

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, DPmt82 ha scritto:

caro Centrattacco, ti ricordo che CR7 ha segnato 101 goal in tre anni completi, senza contare gli assist (a qualcuno l'avrà anche passata, credo :D).

A memoria credo che non ci sia risultato migliore nella storia moderna delle Juve (a partire dagli anni 80 intendo), Higuain o Trezeguet ci saranno andati vicino, ma sicuramente qualcosa in meno. Erano circa 3 goal ogni 4 partite, se non è 1-0 "fisso" poco ci manca. Che poi parliamo di un gioco di squadra, chiaramente, la palla qualcuno gliela deve far arrivare.

Secondo me non puoi nemmeno fare paragoni con le diverse "produzioni offensive" dato che è stato impiegato da tre allenatori diversi (Allegri, Sarri, Pirlo, Allegri bis)  quindi per quanto centralizzante come soggetto non puoi imputare solo a lui il risultato della produzione offensiva.

Non capisco sinceramente l'aspetto "morale" ma se ti riferisci all'ingaggio non sono per niente d'accordo, basta vedere ad esempio NBA e baseball, nonché altre stelle del calcio mondiale in quel periodo.

Riguardo il confronto con Messi, sono senza dubbio due giocatori diversi che tra l'altro potrebbero anche giocare insieme. Talento e tecnica pura più dalla parte di Messi, fisicità, fiuto e grinta più dalla parte di CR7 sicuramente. Uno in campo è un fantastico "10", l'atro è stato un "7" e poi è passato al tipico "9". 

CR7 è stato un desiderio corrisposto  all'interno di un sogno di vittoria che purtroppo non si è avverato. Ma lui per tre anni è stato immenso. Personalmente tra lui e Messi, nella mia squadra vorrei sempre Cristiano. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, DPmt82 ha scritto:

Per quanto riguarda l'aspetto morale mi riferisco al calpestare quella meritocrazia che si vede anche nelle squadre oratoriali,ovvero le punizioni le tira il più bravo e non qualcuno per contratto,anche se incapace. Vedere la juventus alla mercè dei capricci di un calciatore (capisco che il calciatore possa essere egoista ma l'apparato squadra/dirigenza/socierà non dovrebbe permetterglielo)è stato per me il punto più basso della squadra a livello di morale sportiva.

Ripeto che dei 101 gol di ronaldo (ce ne sono anche molti su rigore tra l'altro)non me ne faccio nulla se nel globale la squadra segna meno di prima ed è meno competitiva. Grottesco vederlo tirare da tutte le posizioni anche con compagni liberi. Ogni volta che la palla arrivava a lui l'azione era finita. Per fortuna faceva anche dei gol perchè il numero delle azioni pericolose vanificate per egoismo non si conta (ed i dati lo confermano visto che il rendimento della squadra è calato con lui in campo)

Tevez come rendimento nel periodo juventino juve è valso 10 ronaldo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti