Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

29 MAGGIO 1985

Quei sogni "bianconeri" a cui affidiamo i nostri "desideri", nella speranza che prima o poi possano diventare realtà

Post in rilievo

Carissimo fratello bianconero .. @Bealu .. uum posso io esimermi dal " Ringraziare ", ancora prima del 

sostenitore della " Juventus  "che, ne son certo, convive in te e, nel contempo, condivide tutte le vicissitudini,

sia " agro " .. che .. " dolci ", della " Vecchia Signora " ?

Va da sè che .. non posso .. non voglio .. anche perchè .. sarebbe un ineducato modo d'agire

in un " colpo solo " mi hai oltremodo gratificato lasciando ben " 3 reazioni " .

Da quando frequento " VS " ( Aprile 2011 .. anche se .. in realtà .. la mia frequentazione di questa " Agorà

Bianconera " avvenne nel Febbraio del 2011 .. ma .. ci fu un .. chiamiamolo " disguido " .. del tipo .. 

" prendere lucciole per lanterne " .. e tornai a riveder le " Stelle Bianconere " solo a fine Marzo/inizio Aprile ) 

non mi era mai capitato di ricevere in una volta sola tanto apprezzamento. 

Apprezzamento che ho assai gradito, ma, nel contempo, devo essere onesto con me stesso, non merito, 

assolutamente non merito, così tanta squisita considerazione .

Auguro a te ed a tutti i tuoi cari, una Buona/Serena Pasqua ( mai come in questo periodo il nostro pianeta

avrebbe bisogno di ritrovare le " coordinate " di una profonda serenità sia comportamentale che mentale )

Cordialmente, .salveStefano !

• Grazie 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho atteso un po' di tempo prima di scrivere questo messaggio cercando di trovare nella mia memoria un giocatore che avrei gradito giocasse con la nostra maglia. Alla fine non l'ho trovato.

Non l'ho trovato perché qualsiasi giocatore che non abbia indossato la maglia bianconera non è mai entrato nelle mie simpatie. Insomma, era un nemico.

Se poi veniva da noi, beh, cambiava tutto.

Discorso a parte per nostri giocatori che sono andati via. Alcuni mi sono rimasti simpatici, ho continuato a fare il tifo per loro. Causio, Bettega, Del Piero. Pochi altri, che ora non mi sovvengono nemmeno.

Di Cruijff ho un ricordo molto lontano nel tempo perché ero piccolo quando era al vertice. Diciamo che lo ricordo solo nel mondiale del '74. Nel '78 non vi partecipò.

Ad ogni modo, post molto bello aperto dal nostro professore di storia juventina. Si, lo so, Stefano, ora dirai che non è vero. Invece è proprio così.

Chiudo facendoti gli auguri di una Pasqua di pace e serenità.

AUGURI.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, DPmt82 ha scritto:

Salve, ringrazio l'utente 29Maggio1985 per il contributo, restando nello spirito del topic vi lascio la mia idea.

A) Giocatori vicini alla Juve ma che poi non sono mai arrivati.

I miei ricordi dicono Alessandro Nesta, l'ammiravo tanto ai tempi della Lazio, era il rinforzo giusto per quella Juventus e rimasi molto deluso quando alla fine firmò per il Milan ed al termine di quella stagione fu proprio lui ne calciare quell'incredibile rigore nella finale di Manchester. Quel rigore che cambiò il destino della coppa perché secondo la testimonianza di Gigi la palla cambiò traiettoria alzandosi verso l'incrocio un istante prima di arrivare sui guantoni. Evento che a detta sua lo condizionò mentalmente per il successivo rigore di Sheva, che dava già per fatto come segno del destino. 

B) C) Giocatori di epoche passate mai apprezzati causa anagrafica

Direi certamente Platini, ero troppo giovane, ma in generale direi le Juventus fine anni 70 metà anni 80

Aggiungo un paio di considerazioni

D) Giocatori che ho "invidiato" alle altre squadra e mi sarebbe piaciuto vedere con la nostra maglia in epoca moderna:

Paolino Maldini nell'era "prime" quando era un terzino sinistro insuperabile, Ronaldo Luis Nazario de Lima ( da schierare in tandem con Del Piero).

L'altro era CR7 e me lo sono goduto a partire dalle fasi dalle trattativa (pensando con discreta certezza che sarebbe finita come con Nesta tanti anni prima), passando per arrivo e presentazione e finché ha dato tutto per noi. Ogni suo goal era un SIUUU anche da parte mia.. e non si contano le volte nelle quali l'ho "evocato" in vari contesti con uno "YO ESTOY AQUI" 😂

Caro fratello bianconero, ti prego, non invertiamo gli addendi :

sono io che avverto l'obbligo ed il piacere di Ringraziarti per aver partecipato, e soprattutto, 

per il contenuto che ho assai apprezzato .. e .. condiviso. 

Buona Pasqua a te e famiglia .. ed .. a tutti coloro che, per una ragione e/o per un'altra, ti stanno a cuore. 

Cordialmente, .salve Stefano !

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buona sera @29 MAGGIO 1985  Stefano.

Personalmente anch'io stravedevo per Cruijff e devo dirti che la penso esattamente come te al riguardo.

Se dovessi fare il nome di un altro calciatore straniero vado un pochino controcorrente e dico Gerd Muller. Una vera macchina da gol 

Dei nostri chi non sono riuscito a vedere se non nei vari filmati penso alla Juve di fine anni 50, me li raccontava mio padre e penso che sarebbe stato bello vederli dal vivo. 

Come al solito sono sempre molto stringato. Ho poca capacità narrativa.

Auguro a te ed alla tua famiglia Buona Pasqua.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il giocatore che avrei voluto vedere da noi era mancini, ricordo la prima pagina di tutto sport che annunciava l'acquisto in blocco di mancini, Vialli e vierchowood. Poi 2 sono arrivati, soprattutto il grandissimo Gianluca peccato non sia mai arrivato il mancio ma direi che mi sono consolato presto perché tra Baggio e del Piero ci siamo trattati molto bene

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lascio un messaggio alternativo. Non mi soffermo su giocatori desiderati e mai diventati bianconeri, e mi soffermo invece su un altro grande rimpianto,ovvero non aver visto nedved con zidane nello stesso centrocampo. Per me è stato davvero un peccato veder arrivare uno quando al contempo è andato via l'altro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, centrattacco ha scritto:

Lascio un messaggio alternativo. Non mi soffermo su giocatori desiderati e mai diventati bianconeri, e mi soffermo invece su un altro grande rimpianto,ovvero non aver visto nedved con zidane nello stesso centrocampo. Per me è stato davvero un peccato veder arrivare uno quando al contempo è andato via l'altro.

... ed io, caro fratello bianconero, condivido e sottoscrivo la tua dotta riflessione

sarebbe stato un po' come mettere insieme MICHELANGELO  BUONARROTTI ( Zidane ) .. & .. MICHELANGELO MERISI .. detto .. CARAVAGGIO ( Nedved ) 

così diversi .. ma .. nel contempo .. così geniali e produttivi ..

Auguro a te e famiglia una serena e prospera Buona Pasqua, .salveStefano !

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se potessi viaggiare indietro nel tempo, non esiterei un istante a catapultarmi nell'epoca d'oro del leggendario trio Boniperti-Sivori-Charles.

Un'emozione che purtroppo la mia memoria non può custodire direttamente.

Tuttavia, fin da quando ho iniziato a seguire il calcio, la maglia bianconera ha sempre rappresentato l'apice, l'eccellenza. E come biasimarmi? La mia infanzia e adolescenza sono state fortunate, costellate dai trionfi di una Juve semplicemente stratosferica.

Anche negli anni meno brillanti, confesso di non aver mai provato invidia per i giocatori che alzavano i trofei con altre maglie. Poi, un giorno, un lampo illuminò il panorama calcistico: un giovane talento vicentino, Roberto Baggio, emanava la stoffa del fuoriclasse assoluto. In quel momento, il desiderio di vederlo vestire i nostri colori divenne un'autentica speranza, fortunatamente esaudita. E con lui, un altro sogno si concretizzò: ammirare la grinta e la classe di Gianluca Vialli con la nostra gloriosa casacca.

Il destino ci ha riservato un paradosso affascinante: persino senza quei due immensi campioni, la Juventus ha saputo mantenersi ai vertici, continuando a vincere. Altri grandi giocatori sono arrivati, hanno lasciato il segno e, purtroppo, ci hanno lasciato (l'addio di Zidane brucia ancora, ammettiamolo). Ma ho sempre riposto fiducia nella lungimiranza della nostra dirigenza, consapevole della loro capacità di costruire squadre competitive, mantenendo al contempo un occhio vigile sulla sostenibilità finanziaria.

Ed è proprio qui che risiede il mio più grande sogno per il futuro, un desiderio che supera persino l'arrivo di un Messi, un Cristiano Ronaldo, un Mbappé o qualsiasi altro fenomeno alieno possa calcare i nostri campi: una dirigenza illuminata, competente e capace di guidare la nostra amata Juventus verso nuovi, ambiziosi traguardi.

Buona Pasqua a tutti voi!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Carissimo @Third stone from the sun buongiorno. 

Scusandomi per il disturbo, seppur in maniera impropria, approfitto di questo topic per porgere a te e famiglia

i miei più sentiti e sinceri Auguri di una Buona & Serena Pasqua !

Seppur virtuale, porgo a tutti voi un caloroso abbraccio, .salveStefano !

P.S. - spero che le " fetide scorie " della recente " visita " allo stadio - Artemio Franchi di Firenze - siano state 

" metabolizzate "  e che, soprattutto, non abbiano lasciato strascico alcuno nella mente dei tuoi figli.

Trattasi di veri e propri " Minus Habentes "ai quali non puoi neanche accostare il celeberrimo " Perdona loro perchè non sanno cosa fanno ".

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, 29 MAGGIO 1985 ha scritto:

Carissimo @Third stone from the sun buongiorno. 

Scusandomi per il disturbo, seppur in maniera impropria, approfitto di questo topic per porgere a te e famiglia

i miei più sentiti e sinceri Auguri di una Buona & Serena Pasqua !

Seppur virtuale, porgo a tutti voi un caloroso abbraccio, .salveStefano !

P.S. - spero che le " fetide scorie " della recente " visita " allo stadio - Artemio Franchi di Firenze - siano state 

" metabolizzate "  e che, soprattutto, non abbiano lasciato strascico alcuno nella mente dei tuoi figli.

Trattasi di veri e propri " Minus Habentes "ai quali non puoi neanche accostare il celeberrimo " Perdona loro perchè non sanno cosa fanno ".

Ben ritrovato Stefano e grazie per la menzione.

Ho avuto il piacere di leggere il tuo articolo, pieno di anedotti che non conoscevo.

La delusione per Ian Rush ci unisce e credo sia stato a suo tempo un bel filo conduttore tra generazioni, anche il mio babbo rivedeva il lui un possibile nuovo Charles, ma ben presto ne rimase deluso.

Va detto che eravamo un po' tutti ancora sotto effetto da sindrome di abbandono per il non lontano addio di Platini.

Per quanto riguarda le scorie da effetto Franchi, i miei figli hanno recuperato bene con la loro allegria contagiosa.

Ora speriamo di trascorrere una Buona Pasqua, sperando che i ragazzi lunedì sera mettano in campo una partita seria a Parma, campo non semplice.

Auguri anche a te e famiglia e ti ringrazio per il contributo prezioso che offri sul forum!

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi soffermo su CR7. In ordine di tempo è stato il mio più grande sogno e desiderio. È andato tutto come previsto dal sogno, tranne che per la mancata vittoria di una champions 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Third stone from the sun ha scritto:

Ben ritrovato Stefano e grazie per la menzione.

Ho avuto il piacere di leggere il tuo articolo, pieno di aneddoti che non conoscevo.

La delusione per Ian Rush ci unisce e credo sia stato a suo tempo un bel filo conduttore tra generazioni, anche il mio babbo rivedeva il lui un possibile nuovo Charles, ma ben presto ne rimase deluso.

Va detto che eravamo un po' tutti ancora sotto effetto da sindrome di abbandono per il non lontano addio di Platini.

Per quanto riguarda le scorie da effetto Franchi, i miei figli hanno recuperato bene con la loro allegria contagiosa.

Ora speriamo di trascorrere una Buona Pasqua, sperando che i ragazzi lunedì sera mettano in campo una partita seria a Parma, campo non semplice.

Auguri anche a te e famiglia e ti ringrazio per il contributo prezioso che offri sul forum!

... Carissimo, se mi è concesso, qui di " prezioso ", più che l'eventuale ed ipotetico mio contributo al forum,  almeno da parte mia,

è il rapporto di acclarata/certificata stima ed amicizia che, strada facendo, tra di noi, si è sempre più consolidato e rafforzato,

sempre comunque nel reciproco " massimo rispetto " : Miglior - Mentore Bianconero - i tuoi figli non avrebbero potuto avere .

Dal modo di porti al tuo interlocutore, dalle tue dotte riflessioni a " Tinte Bianconere ", sempre e comunque, con innato " Stile ", appieno traspare quella che è la tua purissima  " Juventinità a 360° ". 

Rinnovo a te, ed alla tua famiglia, gli Auguri per una Serena Pasqua, .salveStefano !

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 19/04/2025 Alle 00:08, gobbone ha scritto:

Buona sera @29 MAGGIO 1985  Stefano.

Personalmente anch'io stravedevo per Cruijff e devo dirti che la penso esattamente come te al riguardo.

Se dovessi fare il nome di un altro calciatore straniero vado un pochino controcorrente e dico Gerd Muller. Una vera macchina da gol 

Dei nostri chi non sono riuscito a vedere se non nei vari filmati penso alla Juve di fine anni 50, me li raccontava mio padre e penso che sarebbe stato bello vederli dal vivo. 

Come al solito sono sempre molto stringato. Ho poca capacità narrativa.

Auguro a te ed alla tua famiglia Buona Pasqua.

Carissimo, 

mi fa molto piacere che, anche tu, utente di " VS " nei confronti del quale ho sempre nutrito la massima stima,

per ciò che concerne " L'Olandese Volante ", condivida quella che fu la mia " viscerale passione " per Cruijff .

Per quel che riguarda il grandissimo " GERD MULLER " .. che dire .. se non che .. egli fu uno dei " goleador " 

più apprezzati e prolifici nella " Storia .. con la .. S .. maiuscola .. del Calcio : un fenomeno "  ... .ehm 

Gerd Muller e l'addio alla nazionale per colpa di un invito mancato - Gli  Eroi del Calcio  Gerd Müller, tra club e nazionale, ha segnato 732 gol in 790 presenze ufficiali, alla media di 0,93 reti a partita 

Per ciò che concerne la tua cosiddetta " Poca capacità narrativa " ( l'importante, anche quando si è " concisi ", è andare " al sodo "

di quello che è l'eventuale " motivo del contendere " .. ergo .. poche parole .. ma .. sufficientemente esaustive bastano ed avanzano )

non avvertirla/viverla come se fosse una sorta di afflizione, ci mancherebbe .. anche perchè .. eventualmente .. a porvi rimedio ci 

penso io .. che, sotto questo aspetto, me ne rendo sempre più conto, sono agli antipodi rispetto a te : sono " logorroico " .. ed arduo 

è per me il ( vano ) tentativo di " tirare un po' il freno a mano sui tasti del pc ". 

Ti invio un virtuale ma sincero abbraccio .. e .. soprattutto .. Serena Pasqua a te e famiglia, .salveStefano !

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 18/04/2025 Alle 11:04, DPmt82 ha scritto:

Salve, ringrazio l'utente 29Maggio1985 per il contributo, restando nello spirito del topic vi lascio la mia idea.

A) Giocatori vicini alla Juve ma che poi non sono mai arrivati.

I miei ricordi dicono Alessandro Nesta, l'ammiravo tanto ai tempi della Lazio, era il rinforzo giusto per quella Juventus e rimasi molto deluso quando alla fine firmò per il Milan ed al termine di quella stagione fu proprio lui ne calciare quell'incredibile rigore nella finale di Manchester. Quel rigore che cambiò il destino della coppa perché secondo la testimonianza di Gigi la palla cambiò traiettoria alzandosi verso l'incrocio un istante prima di arrivare sui guantoni. Evento che a detta sua lo condizionò mentalmente per il successivo rigore di Sheva, che dava già per fatto come segno del destino. 

B) C) Giocatori di epoche passate mai apprezzati causa anagrafica

Direi certamente Platini, ero troppo giovane, ma in generale direi le Juventus fine anni 70 metà anni 80

Aggiungo un paio di considerazioni

D) Giocatori che ho "invidiato" alle altre squadra e mi sarebbe piaciuto vedere con la nostra maglia in epoca moderna:

Paolino Maldini nell'era "prime" quando era un terzino sinistro insuperabile, Ronaldo Luis Nazario de Lima ( da schierare in tandem con Del Piero).

L'altro era CR7 e me lo sono goduto a partire dalle fasi dalle trattativa (pensando con discreta certezza che sarebbe finita come con Nesta tanti anni prima), passando per arrivo e presentazione e finché ha dato tutto per noi. Ogni suo goal era un SIUUU anche da parte mia.. e non si contano le volte nelle quali l'ho "evocato" in vari contesti con uno "YO ESTOY AQUI" 😂

Per me CR7 è stato il punto più basso della nostra storia. A parte il fatto che non ha portato niente (anzi,la squadra con lui ha peggiorato il rendimento),per me la cosa più deprimente è stato vedere la juventus ostaggio di un singolo giocatore a discapito dei risultati. Persino all'oratorio le punizioni le tira il più bravo. Vederle tirare a qualcuno per contratto scagliando irrimediabilmente ogni pallone sulla barriera, e nonostante questo continuare e vederlo calciare,mi ha ucciso. Il giorno che se ne è andato ho tirato un sospiro di sollievo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 18/04/2025 Alle 23:19, 29 MAGGIO 1985 ha scritto:

Caro fratello bianconero, ti prego, non invertiamo gli addendi :

sono io che avverto l'obbligo ed il piacere di Ringraziarti per aver partecipato, e soprattutto, 

per il contenuto che ho assai apprezzato .. e .. condiviso. 

Buona Pasqua a te e famiglia .. ed .. a tutti coloro che, per una ragione e/o per un'altra, ti stanno a cuore. 

Cordialmente, .salve Stefano !

Ricambio gli auguri di buona Pasqua anche per te ed i tuoi cari, un abbraccio! 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, centrattacco ha scritto:

Per me CR7 è stato il punto più basso della nostra storia. A parte il fatto che non ha portato niente (anzi,la squadra con lui ha peggiorato il rendimento),per me la cosa più deprimente è stato vedere la juventus ostaggio di un singolo giocatore a discapito dei risultati. Persino all'oratorio le punizioni le tira il più bravo. Vederle tirare a qualcuno per contratto scagliando irrimediabilmente ogni pallone sulla barriera, e nonostante questo continuare e vederlo calciare,mi ha ucciso. Il giorno che se ne è andato ho tirato un sospiro di sollievo.

Stai prendendo un granchio grosso così, con tutto il rispetto. 🙂

Un fuoriclasse di quella portata che sceglie la Juventus era un grande attestato di stima, il problema è stato soltanto l'aspetto economico (che a noi tifosi non compete), probabilmente un po' azzardato, ma la speranza era quella di riprendere tutto con la visibilità e magari una champions. Per vari motivi non fu così, anche per la squadra carente in fantasia a centrocampo a mio avviso.

Dal punto di vista tecnico (punizioni a parte, dato che si incaponiva e questo era fastidioso) è incontestabile, si partiva da 1-0 fisso.. avrà sbagliato 3-4 partite in tutto il periodo, delle quali molto decisive, quelle della eliminazione con il Lione, in particolar modo il ritorno.

Il fatto che abbia battuto i pugni per il contratto non mi tocca sinceramente, se quei soldi gli spettavano gli andavano dati.

Detto ciò, un abbraccio di buona Pasqua! 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, DPmt82 ha scritto:

Stai prendendo un granchio grosso così, con tutto il rispetto. 🙂

Un fuoriclasse di quella portata che sceglie la Juventus era un grande attestato di stima, il problema è stato soltanto l'aspetto economico (che a noi tifosi non compete), probabilmente un po' azzardato, ma la speranza era quella di riprendere tutto con la visibilità e magari una champions. Per vari motivi non fu così, anche per la squadra carente in fantasia a centrocampo a mio avviso.

Dal punto di vista tecnico (punizioni a parte, dato che si incaponiva e questo era fastidioso) è incontestabile, si partiva da 1-0 fisso.. avrà sbagliato 3-4 partite in tutto il periodo, delle quali molto decisive, quelle della eliminazione con il Lione, in particolar modo il ritorno.

Il fatto che abbia battuto i pugni per il contratto non mi tocca sinceramente, se quei soldi gli spettavano gli andavano dati.

Detto ciò, un abbraccio di buona Pasqua! 

Dal punto di vista tecnico non è stato il punto più basso perché di Juventus più scarse ce ne sono state eccome (anche quella di oggi tanto per stare ai nostri giorni),ma dal punto di vista morale secondo me è stato il momento peggiore.

Il discorso delle punizioni è tremendo,non è questione di incaponirsi, perché tu ti puoi incaponire quanto ti pare,ma non dovresti decidere tu,ma l'allenatore per il bene della squadra. Quello è stato l'unico caso in cui ho visto la Juventus sottomessa ai capricci di un singolo( che tra l'altro non ha migliorato nemmeno globalmente il livello di squadra).

Che si partisse da 1-0 è abbastanza in luogo comune. Lui segnava ma la squadra a livello globale non aveva aumentato né il rendimento offensivo né quello globale.

Oltretutto a mio parere è sempre stato un giocatore molto mediatico,forte per carità,ma nemmeno lontanamente paragonabile ai mostri sacri tipo messi.

Accetto la tua opinione ma la mia è assolutamente questa e penso sia discretamente supportata dai dati.

Buona Pasqua anche a te!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 18/04/2025 Alle 11:13, Sugarleonard ha scritto:

Io mi ricordo che avevo 7 o 8 anni e il mio maestro delle elementari pure lui tifoso juventus mi disse, guarde che forse riaprono le frontiere agli stranieri e se succede la juventus prendera cruijff e neskens. Si ipotizzavano il limite a 2 stranieri.........io mi immaginavo una juventus con zoff cuccureddu gentile furino morini scirea causio neskens cruijff benetti e bettega. Avrebbe dominato l'europa per qualche anno. Purtroppo poi le frontiere restarono chiuse. 

Carissimo, 

bei tempi quelli in cui, alle " Elementari ", la maggioranza di insegnanti erano di, come si dice adesso, " genere maschile ". 

Nessun malanimo nei confronti " delle insegnanti ", ci mancherebbe ( io ne portai una sull'altare .. e da diversi anni si gode

la meritata pensione ) però, cosa vuoi che ti dica, sarà che sono stato fortunato io .. ma .. con il mio .. " Maestro Bianchi " (

rigorosamente con la " M " maiuscola ) riuscii ad instaurare un rapporto interpersonale talmente sincero ed intenso che, 

al di là della " didattica ", c'era altresì lo " spazio " per discernere di qualsivoglia " materia " di ogni sorta e risma, e soprattutto,

materie non codificate in quello che era il " palinsesto scolastico " - va da sè che, il 90% delle volte, la " materia extra curriculare "

era " IL GIUOCO DEL CALCIO " in tutte le sue declinazioni.

E tu, ad avere avuto un " Maestro Juventino ", lasciamelo dire, sei stato molto fortunato ... il mio, invece, era un sostenitore della

" A.S. ROMA ", ma, nel contempo, era una persona talmente a modo che, nei confronti della " Vecchia Signora ", non pronunciò mai

parole di disdoro alcuno .. anzi .. spesso lodava le performances della " squadra bianconera " .. lasciando intendere che assai gli

sarebbe garbato che la " A.S. ROMA " di GIACOMO LOSI ( cremonese di origine che si trasferì a Roma per indossare la " maglia

giallorossa " .. e ciò avvenne dal 1954 al 1969 .. divenne " Capitano " .. e venne definito .. " ER CORE DE ROMA " ) prima o poi riuscisse

in qualche  maniera ad emulare le prestazioni della " JUVENTUS ". 

Per quanto concerne la " Juventus " da te ipotizzata, cosa vuoi che ti dica, se non che, i due olandesi sarebbero assai graditi anche

al sottoscritto .. ma .. quella .. Juve .. la " JUVENTUS 76/77 " ... .ehm 

File:Juventus FC 1976-77.jpg - Wikipedia

L'AVREI LASCIATA COSI' COM'ERA : ZOFF - CUCCUREDDU - GENTILE - FURINO - MORINI - SCIREA - CAUSIO - TARDELLI - BONINSEGNA - BENETTI - BETTEGA - 

12 ITALIANI DOTATI DI ATTRIBUTI E CONTROATTRIBUTI - COME LORO NESSUNO MAI - ED OLTRE A LORO, E'  ALTRESI' GIUSTO E DOVEROSO  CITARE COSTUI  .ehm

IL GIOVANE - CABRINI Antonio: una storia bianconerazzurra | Storie di Calcio - ANTONIO CABRINI - CHE IN QUEL CAMPIONATO SCESE IN CAMPO " 7 VOLTE " - E - " 1 GOL " -

Grazie per aver lasciato il tuo contributo .. e .. a questo punto .. più che " Buona Pasqua " .. ti Auguro una .. " Buona Pasquetta " .. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, 29 MAGGIO 1985 ha scritto:

Carissimo, 

bei tempi quelli in cui, alle " Elementari ", la maggioranza di insegnanti erano di, come si dice adesso, " genere maschile ". 

Nessun malanimo nei confronti " delle insegnanti ", ci mancherebbe ( io ne portai una sull'altare .. e da diversi anni si gode

la meritata pensione ) però, cosa vuoi che ti dica, sarà che sono stato fortunato io .. ma .. con il mio .. " Maestro Bianchi " (

rigorosamente con la " M " maiuscola ) riuscii ad instaurare un rapporto interpersonale talmente sincero ed intenso che, 

al di là della " didattica ", c'era altresì lo " spazio " per discernere di qualsivoglia " materia " di ogni sorta e risma, e soprattutto,

materie non codificate in quello che era il " palinsesto scolastico " - va da sè che, il 90% delle volte, la " materia extra curriculare "

era " IL GIUOCO DEL CALCIO " in tutte le sue declinazioni.

E tu, ad avere avuto un " Maestro Juventino ", lasciamelo dire, sei stato molto fortunato ... il mio, invece, era un sostenitore della

" A.S. ROMA ", ma, nel contempo, era una persona talmente a modo che, nei confronti della " Vecchia Signora ", non pronunciò mai

parole di disdoro alcuno .. anzi .. spesso lodava le performances della " squadra bianconera " .. lasciando intendere che assai gli

sarebbe garbato che la " A.S. ROMA " di GIACOMO LOSI ( cremonese di origine che si trasferì a Roma per indossare la " maglia

giallorossa " .. e ciò avvenne dal 1954 al 1969 .. divenne " Capitano " .. e venne definito .. " ER CORE DE ROMA " ) prima o poi riuscisse

in qualche  maniera ad emulare le prestazioni della " JUVENTUS ". 

Per quanto concerne la " Juventus " da te ipotizzata, cosa vuoi che ti dica, se non che, i due olandesi sarebbero assai graditi anche

al sottoscritto .. ma .. quella .. Juve .. la " JUVENTUS 76/77 " ... .ehm 

File:Juventus FC 1976-77.jpg - Wikipedia

L'AVREI LASCIATA COSI' COM'ERA : ZOFF - CUCCUREDDU - GENTILE - FURINO - MORINI - SCIREA - CAUSIO - TARDELLI - BONINSEGNA - BENETTI - BETTEGA - 

12 ITALIANI DOTATI DI ATTRIBUTI E CONTROATTRIBUTI - COME LORO NESSUNO MAI - ED OLTRE A LORO, E'  ALTRESI' GIUSTO E DOVEROSO  CITARE COSTUI  .ehm

IL GIOVANE - CABRINI Antonio: una storia bianconerazzurra | Storie di Calcio - ANTONIO CABRINI - CHE IN QUEL CAMPIONATO SCESE IN CAMPO " 7 VOLTE " - E - " 1 GOL " -

Grazie per aver lasciato il tuo contributo .. e .. a questo punto .. più che " Buona Pasqua " .. ti Auguro una .. " Buona Pasquetta " .. 

Ciao. Il maestro che dicevo l'ho avuto per 4 anni. In prima elementare pero' avevo una maestra che poi fu trasferita in un altra scuola vicino a casa sua. Questa maestra era tifosissima della cremonese, ai tempi di mondonico giocatore, anni 70, poi mondo porto' la cremo in A da allenatore negli anni 80. Ci ha fatto imparare a leggere con la gazzetta dello sport. Mi ricordo che la gazzetta aperta era tanto grande che sui piccoli banchi della prima elementare sporgeva dal banco.......Buona pasqua. Auguri

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti