Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(Repubblica) "Per la Juve resiste l'ipotesi del ritorno di Conte ma aumentano i consensi all'interno della società per Tudor"

Post in rilievo

46 minuti fa, AlexLeStrange ha scritto:

Rispetto il tuo punto di vista ma permettimi di dissentire. Noi abbiamo bisogno di un allenatore che abbia un respiro internazionale. Non è accettabile una Juve senza vocazione europea e costretta ad un ambito domestico. E poi parliamoci chiaro: ormai uno scudetto in più o in meno non frega niente a nessuno. È la champions che dobbiamo puntare a vincere 

La Champions? Quando giochi con squadre che fatturano il doppio e che hanno il doppio di Monte ingaggi? E spiegami un po’ con quale allenatore vorresti vincere la Champions gli anni a venire? Se non si riesce nemmeno a primeggiare contro squadre come Napoli e Atalanta! La Champions! Poveri illusi! Io ho festeggiato la Champions nel 96, ero in piazza, a Milano ma ero in piazza a festeggiare come tanti juventini, e vi dico questo io penso che la Juve e la Champions non la vincerà più, finché rimangono queste le condizioni finanziarie europee, poi fate quello che volete. 

• Mi Piace 3

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, corvobianconero ha scritto:

La Champions? Quando giochi con squadre che fatturano il doppio e che hanno il doppio di Monte ingaggi? E spiegami un po’ con quale allenatore vorresti vincere la Champions gli anni a venire? Se non si riesce nemmeno a primeggiare contro squadre come Napoli e Atalanta! La Champions! Poveri illusi! Io ho festeggiato la Champions nel 96, ero in piazza, a Milano ma ero in piazza a festeggiare come tanti juventini, e vi dico questo io penso che la Juve e la Champions non la vincerà più, finché rimangono queste le condizioni finanziarie europee, poi fate quello che volete. 

Guarda cito Allegri (che io detesto). Ebbene lui diceva che ad ogni inizio stagione la Champions per un club come la Juventus è sempre un obbiettivo. Poi che ci si riesca o meno è un altro e complicato discorso. Ma non esiste alla Juve che non si punti a vincere la champions 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, corvobianconero ha scritto:

Beh se l'Inter è arrivata in finale due anni fa ed è in semi quest'anno perché noi non potremmo aspirare a tali risultati? 

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, AlexLeStrange ha scritto:

Guarda cito Allegri (che io detesto). Ebbene lui diceva che ad ogni inizio stagione la Champions per un club come la Juventus è sempre un obbiettivo. Poi che ci si riesca o meno è un altro e complicato discorso. Ma non esiste alla Juve che non si punti a vincere la champions 

Senti, non ti offendere ma secondo me ti sei fatto fare il lavaggio del cervello dei tifosi di Napoli e affini, gli scudetti contano e sono importanti, se tutti approcci alla Juventus col fatto che gli scudetti non contano e contano solo le Champions, fidati nei prossimi vent’anni ti divertirai ben poco, io dico prima vinciamo in casa e poi vediamo che succede, ci sono oggettivamente delle squadre che hanno una potenza doppia o tripla rispetto a noi, Real Madrid, Barcellona, e le inglesi hanno due volte il nostro monte ingaggi e due volte la possibilità di comprare i giocatori, una volta vince Luna e una volta vince l’altra! Dammi rettapensa anche tu come mai lo scudetto che è meglio! 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, AlexLeStrange ha scritto:

Rispetto a 6 anni fa è cambiato il Mondo (ma già all'epoca era proibitiva la situazione)

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Stefanov96 ha scritto:

Rispetto a 6 anni fa è cambiato il Mondo (ma già all'epoca era proibitiva la situazione)

Eppure centrammo due finali in pochi anni. E poi guarda l'Inter che senza fare mercato è arrivata dove è arrivata 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, corvobianconero ha scritto:

Però i cartonati sono arrivati in finale e quest'anno di nuovo in semi. Quindi se si lavora decentemente qualcosa di buono si può fare, di certo non uscire in maniera umiliante come negli ultimi 5 6 anni, anche quello non è da Juve.

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Veniamodadue7°posti ha scritto:

Sì... ma che squadre ha allenato?

Solo la Juventus (che diciamocela tutta, quell'estate e al 60' di Juventus-Olympiakos, quando eravamo sotto 1-2 in casa e fuori dalla Champions, nessuno avrebbe mai potuto immaginare fare quel percorso fino in finale) e l'Inter (che non era però l'Inter di adesso) poteva fare un po' di più, ma poi Chelsea, Tottenham (con cui è arrivato agli ottavi), dai

Io invece ricordo il primo anno in Champions dove arrivammo ai quarti e facemmo grandi partite (tipo il 3-0 in casa col Chelsea campione d'Europa).

Detto che la Champions in questo momento ce la dobbiamo proprio scordare, dobbiamo prima tornare a vincere in patria. 

No aspetta, con la Juve si è fatto eliminare dal Benfica con la finale di Europa League in casa (imperdonabile), poi con la stessa squadra o quasi Allegri è arrivato in finale di Champions.

Con due squadre di premier è buono uscire agli ottavi?

Con l'inter ha perso una finale di Europa league alla portata.

È un grandissimo allenatore ma queste cose sono oggettive

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, AlexLeStrange ha scritto:

Conte in Champions ha un curriculum che fa pena

Io credo che il tifoso juventino ormai debba anche rendersi conto che la Champions PURTROPPO non e' roba per noi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Malakay ha scritto:

Io credo che il tifoso juventino ormai debba anche rendersi conto che la Champions PURTROPPO non e' roba per noi.

Non posso, non sono, non voglio essere d'accordo 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minutes ago, Malakay said:

E allora non è un tifoso Juventino...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, AlexLeStrange ha scritto:

Sì, come no. In Champions il suo curriculum è di prim'ordine 

Per vincere la Champions devi allenare i top team non il Tottenham l'Inter il napoli e neanche la Juventus con Vucinic e matri

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, AlexLeStrange ha scritto:

Inda può benissimo vincere la Champions. Anche se prego perché esca.Quattro anni fa erano affondati .Ci vuole competenza nel calcio oltre che soldi.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Gianlu263 ha scritto:

Barzelletta

Barzelletta di cosa? La Juve è tornata grande grazie a lui..il primo scudetto fu qualcosa di incredibile..contro tutti i pronostici e contro il Milan di ibra

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, AlexLeStrange ha scritto:

Il giochino è molto semplice.Se non competi per la Champions la colpa è di Elkann ,se competi per la Champions il merito è di Elkann.Da li non si scappa perché  lui i soldi li ha più del Barcellona e di altri club.Il miliardo che ha messo negli ultimi anni ne è la testimonianza .Il suo problema è che i progetti li fa con persone incompetenti e quindi butta soldi per ripianare invece che per costruire una grande club europeo.Fatto sta che una Juve non competitiva in Europa non conviene manco a lui, ragion per cui son convinto che i paletti economici di questo momento verranno rimossi una volta raggiunto il pareggio di bilancio.I soldi e i fatturati li fai in Europa non In Italia!Il nostro campionato non è la Premier e nemmeno la Liga

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, Giovanni Agnelli ha scritto:

Barzelletta di cosa? La Juve è tornata grande grazie a lui..il primo scudetto fu qualcosa di incredibile..contro tutti i pronostici e contro il Milan di ibra

Il Milan di Ibra. Rosa della Juventus primo anno di Conte: Buffon, Barzagli, Chiellini, Lichtsteiner, Marchisio, Pirlo, Vidal, Vucinic e Del Piero

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, AlexLeStrange ha scritto:

Non lo vuole nessuno ma la nostra pochezza in europa parla chiaro.

Io seguo la juve dalla stagione 84/85, si vinse la coppa dei campioni quell'anno.

Se devo contare quante stagioni europee buone e quante fallimentari come questa ho visto, la bilancia pende nettamente dalla parte sbagliata.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Malakay ha scritto:

Non lo vuole nessuno ma la nostra pochezza in europa parla chiaro.

Io seguo la juve dalla stagione 84/85, si vinse la coppa dei campioni quell'anno.

Se devo contare quante stagioni europee buone e quante fallimentari come questa ho visto, la bilancia pende nettamente dalla parte sbagliata.

La seguo dallo stesso anno e tutto sommato direi che ma bilancia sia perblo meno in pareggio...a me questa sembra tanto la situazione pre Lippi quando avevamo tutto da ricostruire... però non vedo un Baggio che ti tenga a galla e passi il testimone ad un Del Piero/Yildiz.

Questo a mio avviso è il vero problema di questa rosa, manca almeno un grande giocatore ae non due che possano aiutare il passaggio dintestimone ed io li cercherei fuori.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Effettivamente per chi, come me, ricorda di aver visto in tv lo spareggio di CdC fra Juve e Real Madrid a Parigi nel 1962, dire che fra noi  e la coppa con le orecchie  non c'è mai stato un grande feeling è davvero un eufemismo. Ricordo tutte le finali perse , le eliminazioni assurde con squadre molto più deboli, i furti subiti soprattutto proprio da qual Real Madrid (gol validi annullati, gol in fuorigioco convalidati, rigori dubbi ecc) che ne ha vinte tante , è vero, ma anche con sostanziosi aiuti arbitrali. In ogni caso non è vero che solo le squadre più ricche e che si possono permettere giocatori costosi possono ambire a vincerla.Questa è una barzelletta. Gli esempi contrari sono tanti.Occorrono però tante componenti fra l'altro e anche un allenatore bravo, motivato e ....fortunato.Conte ha atteggiamenti caratteriali evidenti che sono nello stesso tempo un suo pregio e un suo difetto e storicamente non ha mai ottenuto grossi risultati nei tornei europei. Di sicuro è un vincente e deve avere una voglia smodata di poter dimostrare di essere capace di vincere anche in Europa, quindi...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Gianlu263 ha scritto:

Il Milan di Ibra. Rosa della Juventus primo anno di Conte: Buffon, Barzagli, Chiellini, Lichtsteiner, Marchisio, Pirlo, Vidal, Vucinic e Del Piero

Reduce da un 7 posto con Pirlo scartato dal Milan , Vidal sconosciuto , gli altri trattati come una sciagura e Vucinic in ciabatte.. di che parliamo? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Giovanni Agnelli ha scritto:

Reduce da un 7 posto con Pirlo scartato dal Milan , Vidal sconosciuto , gli altri trattati come una sciagura e Vucinic in ciabatte.. di che parliamo? 

È per quello che sembrò un miracolo, ma di miracolo non ci fu nulla, la squadra era strepitosa. Le mancava solo il 9. 

Con un allenatore normale, con quel Pirlo, quel Vidal, quel Buffon e quel Del Piero quest'anno lo scudetto lo avremmo vinto a febbraio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, Nem0 ha scritto:

Che certezza sarebbe Conte di grazia? La certezza è che una competizione verrà sacrificata.

Conte nelle ultime due squadre ha fatto abbastanza malaccio, se lo prendi non è lui che ti rilancia ma devi rilanciarlo tu facendo un'altra campagna acquisti molto dispendiosa.

Forse ti è sfuggito questo:

Quoto

Conte nel bene e nel male è una certezza.

La certezza che sappiamo bene cosa aspettarci da Conte come aspetti positivi e negativi.

Certo che da Conte possiamo aspettarci infinite cose negative, mr EGO lo conosciamo bene o sbaglio? Ma lui è anche quello che il più delle volte ha ri-costruito delle squadre con successo.

Ma eh lui in europa... abbiamo fatto schifo anche senza di lui, solo che ora facciamo schifo ovunque, anzi peggio siamo mediocri dimenticabili.

Fosse disponibile, cosa che al momento non è, e io avessi il potere di portarlo alla juve lo prenderei oggi stesso perché Conte ha infiniti difetti, ma ha un pregio, vuole vincere fosse solo per dimostrare quanto lui è super come allenatore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, tevezmania ha scritto:

Inda può benissimo vincere la Champions. Anche se prego perché esca.Quattro anni fa erano affondati .Ci vuole competenza nel calcio oltre che soldi.

Anche c*lo. Barcellona senza Camp Nou e Lewandowski 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, Gianlu263 ha scritto:

È per quello che sembrò un miracolo, ma di miracolo non ci fu nulla, la squadra era strepitosa. Le mancava solo il 9. 

Con un allenatore normale, con quel Pirlo, quel Vidal, quel Buffon e quel Del Piero quest'anno lo scudetto lo avremmo vinto a febbraio

Ti ripeto..reduce dal 7 posto , Pirlo scartato dal Milan , Vidal sconosciuto contro il Milan favorito che non aveva solo Ibra.. mi sa che non l'hai vissuto a pieno..è stato qualcosa di incredibile quello scudetto..fuori da ogni pronostico ..e la maggior parte di quei nomi sono diventati grandi nomi a partire da li ..non prima 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, corvobianconero ha scritto:

Senti, non ti offendere ma secondo me ti sei fatto fare il lavaggio del cervello dei tifosi di Napoli e affini, gli scudetti contano e sono importanti, se tutti approcci alla Juventus col fatto che gli scudetti non contano e contano solo le Champions, fidati nei prossimi vent’anni ti divertirai ben poco, io dico prima vinciamo in casa e poi vediamo che succede, ci sono oggettivamente delle squadre che hanno una potenza doppia o tripla rispetto a noi, Real Madrid, Barcellona, e le inglesi hanno due volte il nostro monte ingaggi e due volte la possibilità di comprare i giocatori, una volta vince Luna e una volta vince l’altra! Dammi rettapensa anche tu come mai lo scudetto che è meglio! 

Aspetta va bene tutto ma non esageriamo rischiando di farla fuori dal vaso. Una società come la Juve per storia e tradizione non può partire con il ruolo  di comparsa e tanto più accettarlo ma questo non significa essere presuntuosi o vivere sugli alberi. Purtroppo anche se fa male dirlo i cartonati si sono giocati una finale due anni fa e ora sono in semifinale di Champions quindi la prerogativa di base è che devi avere una buona squadra fortunata negli episodi e nei momenti di forma propri o dell’avversario per fare bene. La differenza semmai la fanno i dirigenti nel costruire una squadra e Marotta era e rimane il migliore

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti