Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(Repubblica) "Per la Juve resiste l'ipotesi del ritorno di Conte ma aumentano i consensi all'interno della società per Tudor"

Post in rilievo

Il 19/04/2025 Alle 15:47, Xabaras ha scritto:

Tudor è un allenatore con un'esperienza consolidata anche se breve. Ferrara era un esordiente...

Anche motta lo era

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Gianlu263 ha scritto:

È per quello che sembrò un miracolo, ma di miracolo non ci fu nulla, la squadra era strepitosa. Le mancava solo il 9. 

Con un allenatore normale, con quel Pirlo, quel Vidal, quel Buffon e quel Del Piero quest'anno lo scudetto lo avremmo vinto a febbraio

Ma cosa stai dicendo? Quel del piero? 38 anni fece 2 gol nelle ultime giornate..

Buffon poi fece un campionato normalissimo, anzi con una cappella contro il Lecce a momenti ci fece perdere lo scudetto 

Con un allenatore normale avremmo vinto a febbraio? Altra assurdità ...basti pensare che il Milan ebbe 12 rigori a favore e la juve il primo alla 34esima. O che Ibra da solo fece più gol di tutti gli attaccanti bianconeri dato che matri era peggio di vhlaovic e Vucinic non la metteva manco con le mani 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, juve 85 ha scritto:

Per vincere la Champions devi allenare i top team non il Tottenham l'Inter il napoli e neanche la Juventus con Vucinic e matri

Ma lui non ha nemmeno mai fatto una semifinale. Mi pare che il massimo che abbia fatto è un quarto di finale. Questo significa che la Champions non la sfiora neanche per sbaglio 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, tevezmania ha scritto:

Il giochino è molto semplice.Se non competi per la Champions la colpa è di Elkann ,se competi per la Champions il merito è di Elkann.Da li non si scappa perché  lui i soldi li ha più del Barcellona e di altri club.Il miliardo che ha messo negli ultimi anni ne è la testimonianza .Il suo problema è che i progetti li fa con persone incompetenti e quindi butta soldi per ripianare invece che per costruire una grande club europeo.Fatto sta che una Juve non competitiva in Europa non conviene manco a lui, ragion per cui son convinto che i paletti economici di questo momento verranno rimossi una volta raggiunto il pareggio di bilancio.I soldi e i fatturati li fai in Europa non In Italia!Il nostro campionato non è la Premier e nemmeno la Liga

Ma infatti non accetto che qualcuno dica che Real o Barcellona valgano il quadruplo di Elkann

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Malakay ha scritto:

Non lo vuole nessuno ma la nostra pochezza in europa parla chiaro.

Io seguo la juve dalla stagione 84/85, si vinse la coppa dei campioni quell'anno.

Se devo contare quante stagioni europee buone e quante fallimentari come questa ho visto, la bilancia pende nettamente dalla parte sbagliata.

Io seguo la Juve dalla stagione 76/77 l'anno della Coppa Uefa vinta contro l'Athletic Bilbao. Abbiamo disputato 9 finali di Champions perdendone 7. È sicuramente una iattura. Ci dice male, purtroppo questo è stato il nostro destino. Ma le cose possono cambiare e non bisogna rassegnarsi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, AlexLeStrange ha scritto:

Io seguo la Juve dalla stagione 76/77 l'anno della Coppa Uefa vinta contro l'Athletic Bilbao. Abbiamo disputato 9 finali di Champions perdendone 7. È sicuramente una iattura. Ci dice male, purtroppo questo è stato il nostro destino. Ma le cose possono cambiare e non bisogna rassegnarsi

Meglio rassegnarsi che illudersi, le illusioni fanno male

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Stefanov96 ha scritto:

Meglio rassegnarsi che illudersi, le illusioni fanno male

Se elimini le illusioni cancelli i sogni. Chi in tutta sincerità non ha pensato che a Berlino i Cardiff potessimo vincere????

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Gianlu263 ha scritto:

È per quello che sembrò un miracolo, ma di miracolo non ci fu nulla, la squadra era strepitosa. Le mancava solo il 9. 

Con un allenatore normale, con quel Pirlo, quel Vidal, quel Buffon e quel Del Piero quest'anno lo scudetto lo avremmo vinto a febbraio

Non fu un miracolo, ma un grande risultato sì. Quella era una squadra forte, ma in via di formazione. Con Delneri o un altro saremmo arrivati secondi con una settantina di punti. Sicuramente non settimi, ma non primi. Conte ebbe il coraggio di far fuori subito Krasic ed Elia, che in teoria erano i titolari e poi di impostare la difesa a 5. Passaggi fondamentali e non scontati, peraltro avevamo ancora un paio di titolari non all'altezza (De Ceglie soprattutto). "Quel Del Piero" faticava a fare 15 minuti, per chi si ricorda

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Rafa Marin, Olivera; Gilmour, Lobotka, McTominay; Politano, Lukaku, Spinazzola

Con questa formazione imbarazzante, Motta retrocedeva, Tudor forse si salvava 

Tutto il resto, piaccia o non piaccia, sono chiacchiere 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Robertos! ha scritto:

Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Rafa Marin, Olivera; Gilmour, Lobotka, McTominay; Politano, Lukaku, Spinazzola

E pertanto tu credi che con questa formazione Conte avrebbe ben figurato in Champions???? Oppure sei tra coloro i quali pensano che poverino Conte non ha mai avuto un squadra all'altezza di una coppa dalle grandi orecchie???

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Giovanni Agnelli ha scritto:

Ti ripeto..reduce dal 7 posto , Pirlo scartato dal Milan , Vidal sconosciuto contro il Milan favorito che non aveva solo Ibra.. mi sa che non l'hai vissuto a pieno..è stato qualcosa di incredibile quello scudetto..fuori da ogni pronostico ..e la maggior parte di quei nomi sono diventati grandi nomi a partire da li ..non prima 

Penso che io e te non ci capiamo. Alla partenza di quella stagione anch'io avrei gridato al miracolo per quello scudetto. Il punto è che ora non siamo a luglio 2011. Io e te sappiamo che quel Pirlo che arrivò e quel Vidal che arrivò erano giocatori da 100 milioni l'uno, 1 fuoriclasse e 1 campione. Giusto per intenderci, l'Inter che oggi è in corsa per il triplete non ha alcun giocatore che eguaglia il valore di quel Pirlo e di quel Vidal. 

E prima che scrivi qualcosa del tipo che Vidal divenne campione per merito di Conte, ricordo che Conte modificò il modulo per fare spazio al cileno, che si rivelò campione dalla giornata 1.

Ricordo anche l'enorme vantaggio di non avere l'Europa.

Quindi Conte fece una stagione da grande allenatore, ma i miracoli sono altri. Non fu questo il caso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, saxon ha scritto:

Ma cosa stai dicendo? Quel del piero? 38 anni fece 2 gol nelle ultime giornate..

Buffon poi fece un campionato normalissimo, anzi con una cappella contro il Lecce a momenti ci fece perdere lo scudetto 

Con un allenatore normale avremmo vinto a febbraio? Altra assurdità ...basti pensare che il Milan ebbe 12 rigori a favore e la juve il primo alla 34esima. O che Ibra da solo fece più gol di tutti gli attaccanti bianconeri dato che matri era peggio di vhlaovic e Vucinic non la metteva manco con le mani 

Capisco la foga, ma quando si quota bisognerebbe usare un momento in più per capire il messaggio al quale si vuole rispondere.

Quel che avevo scritto è che oggi (oggi) con un allenatore normale e quel Pirlo e quel Vidal e quel Buffon e quel Del Piero avremmo vinto lo scudetto a febbraio (2025).

Quel Del Piero 36/37enne fece il gol scudetto contro la Lazio oltre al gol vittoria contro l'Inter.

Buffon fece una cappella gigante in tutta la stagione che per il resto fu di altissimo livello come sempre. Oltre al contare la leadership che aveva (cosa che tu non consideri), al quale lo stesso Conte dichiarò di essersi appoggiato

1 ora fa, Stefanov96 ha scritto:

Non fu un miracolo, ma un grande risultato sì. Quella era una squadra forte, ma in via di formazione. Con Delneri o un altro saremmo arrivati secondi con una settantina di punti. Sicuramente non settimi, ma non primi. Conte ebbe il coraggio di far fuori subito Krasic ed Elia, che in teoria erano i titolari e poi di impostare la difesa a 5. Passaggi fondamentali e non scontati, peraltro avevamo ancora un paio di titolari non all'altezza (De Ceglie soprattutto). "Quel Del Piero" faticava a fare 15 minuti, per chi si ricorda

"Non fu un miracolo ma un grande risultato".

Sono d'accordo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, AlexLeStrange ha scritto:

E pertanto tu credi che con questa formazione Conte avrebbe ben figurato in Champions???? Oppure sei tra coloro i quali pensano che poverino Conte non ha mai avuto un squadra all'altezza di una coppa dalle grandi orecchie???

Iniziamo a rinvincere il campionato, altro che Champions, che sarebbe già grasso di foca impancettato che cola

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non capisco perché in questo momento storico siate ancora ossessionati dalla Champions, al momento non è cosa che fa per noi 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, corvobianconero ha scritto:

La Champions? Quando giochi con squadre che fatturano il doppio e che hanno il doppio di Monte ingaggi? E spiegami un po’ con quale allenatore vorresti vincere la Champions gli anni a venire? Se non si riesce nemmeno a primeggiare contro squadre come Napoli e Atalanta! La Champions! Poveri illusi! Io ho festeggiato la Champions nel 96, ero in piazza, a Milano ma ero in piazza a festeggiare come tanti juventini, e vi dico questo io penso che la Juve e la Champions non la vincerà più, finché rimangono queste le condizioni finanziarie europee, poi fate quello che volete. 

Purtroppo devo dire che sono d'accordo con il tuo pensiero, la Champions temo che per parecchio tempo resterà un miraggio 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Robertos! ha scritto:

Mi sembrano pistolotti dei contiani incalliti che se la cantano e se la suonano da soli.

Di quei nomi ne individuo 4 che sarebbe titolari anche nella Juventus, diversi di quelli da te citati hanno anche vinto lo scudetto con Spalletti.

Conte deve ringraziare Inzaghi, allenatore che in campionato fa come al solito molta fatica, perché sta rilanciando la carriera di Conte che veniva da anni piuttosto mediocri. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, juve 85 ha scritto:

Per vincere la Champions devi allenare i top team non il Tottenham l'Inter il napoli e neanche la Juventus con Vucinic e matri

Per vincere l'europa league però bastavano non credi? Tra l'altro avendo la finale in casa!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho un rapporto di odio-amore nei confronti di Antonio Conte ma riconosco che se dovessi decidere io a giugno prevarrebbe la parte "amorevole"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, AlexLeStrange ha scritto:

Inizio a rassegnarmi perche' purtroppo non vedo la juve in mani capaci e gli anni passano...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, Malakay ha scritto:

Inizio a rassegnarmi perche' purtroppo non vedo la juve in mani capaci e gli anni passano...

Gli anni purtroppo passano e non ritornano. Ed è vero, la Juve non sta dimostrando particolare lungimiranza attraverso una serie di personaggi poco indovinati. Motta è solo l'ultimo in ordine di tempo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alla Juve hanno troppa fretta oppure sono solo articoli di giornalisti annoiati.

Bisogna solo aspettare di finire la stagione e poi vedere i risultati 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, AlexLeStrange ha scritto:

Perdere 7 finali e parlare solo di iattura, è il modo giusto per perderne altre 7. Magari una analisi più oculata potrebbe aiutare. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, AlexLeStrange ha scritto:

Perdonami ma chissenefrega della champions.
In questo momento la nostra dimensione è il 4o posto in Italia, la champions non è roba per noi al momento, e le ultime figuracce lo certificano.

Conte è una certezza in Italia e a questo dobbiamo puntare, a tornare grandi in Italia. 

Poi per vincere la champions si devono allineare 100 pianeti, è una competizione di dettagli, uno squadrone come il city ne ha vinta una a fatica e ci provava da una vita, il Psg manco una.. 

E da ultimo no, Conte non ha mai avuto una squadra attrezzata per andare fino in fondo in Champions, anche se di figuracce ne ha fatte e su questo non c’è dubbio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, AlexLeStrange ha scritto:

Io la seguo dai primi anni 70.

Se non ho fatto male i conti, la Juve da allora ha disputato 20 finali Europee/Intercontinentali vincendone 10 (prima di allora ci fu solo una finale persa col Ferencvaros che non ricordo perché avevo uno o due anni…).

Non mi sembra uno score malvagio, di certo non una iattura.

Il problema è che sono quasi 10 anni che non ne facciamo una, e quasi  30 anni che non ne vinciamo una…. e le previsioni a breve termine sono tutt’altro che rosee, purtroppo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Ronchez ha scritto:

Perdonami ma chissenefrega della champions.
In questo momento la nostra dimensione è il 4o posto in Italia, la champions non è roba per noi al momento, e le ultime figuracce lo certificano.

Conte è una certezza in Italia e a questo dobbiamo puntare, a tornare grandi in Italia. 

Poi per vincere la champions si devono allineare 100 pianeti, è una competizione di dettagli, uno squadrone come il city ne ha vinta una a fatica e ci provava da una vita, il Psg manco una.. 

E da ultimo no, Conte non ha mai avuto una squadra attrezzata per andare fino in fondo in Champions, anche se di figuracce ne ha fatte e su questo non c’è dubbio.

Questo è un ragionamento da piccola squadra. Le grandi squadre si rafforzano sempre e valutano cosa non è andato fino a che non la vincono.

In campionato la Juve non valuta(va) la vittoria come un evento casuale/sogno, ma un obiettivo. 

Non è casuale vincere la CL, è solo più difficile. E per questo è molto più importante di ogni campionato nazionale. Se non fosse così, chiunque vorrebbe giocare al Celtic piuttosto che al Real Madrid. 

Se ti qualifichi in CL e vinci tutte le partite che contano, sollevi il trofeo.

"Il calcio è molto semplice" (cit.) 

E Conte in Europa ha sempre fallito. Uscito vergognosamente anche con l'Inter perché non sapeva/voleva reggere il doppio impegno. Già Inzaghi ha dimostrato di essergli parecchio superiore. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti