Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(Repubblica) "Per la Juve resiste l'ipotesi del ritorno di Conte ma aumentano i consensi all'interno della società per Tudor"

Post in rilievo

Rimango sempre contrario alle minestre riscaldate e questo vale pure per Conte. 

Intanto ci sarebbero da rivedere i vertici societari e ricomporli con gente che sa di calcio e ancora meglio se in passato lo ha vissuto in prima persona, solamente così poi diventa possibile pianificare un progetto e seguirlo progressivamente.

Gli allenatori si dividono in due categorie: 1) quelli esclusivamente tattici, pragmatici ai quali poco interessa la capacità espressiva della squadra, ma raggiungono risultati impedendo agli avversari di manovrare. 2) quelli costruttori, quindi interessati a dare alla squadra un sistema di gioco impositivo, ove la qualità tecnica diventa un elemento fondamentale di supremazia.

Conte riesce a miscelare  i due concetti, ma necessita di garanzie di qualità immediata, ossia elementi d'alto livello attorno ai quali costruire la squadra, quindi costi di gestione molto elevati fin dall'inizio. 

Poi i vari Gasperini, Italiano, Palladino e ci aggiungo Fabregas, tutti allenatori costruttivi, ossia vogliono che le loro squadre giochino un buon calcio e riescano ad imporlo, dal momento che ritengono che questo sia il modo migliore per provare a raggiungere grandi risultati; probabilmente Tudor è uno che si allinea allo stesso loro concetto.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, todienomore ha scritto:

Mi sembra ovvio cosa si stia muovendo: nell'ultima conferenza stampa Conte ha già cominciato con la sua inconfondibile manovra di sganciamento "... sono successe delle cose che di quello che ho detto a inizio anno non tutto mi sento di confermarlo ...  in 8 mesi ho capito che qui a Napoli certe cose non si possono fare... ".

Per me punta al Real

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me sta piacendo Tudor, al di là dei risultati. E poi rendiamoci conto che il materiale che ha a disposizione è veramente di bassa qualità. Siamo ancora in lotta per un posto in CL solo grazie al basso livello di questo campionato. Io lo confermerei a prescindere, mettendogli però a disposizione, la prossima stagione, una rosa di livello. Però non dovrà essere certo lo chef a farlo, lui si che andrebbe cacciato, ha fatto più disastri delle otto piaghe d'Egitto. Proporrei agli amministratori di inserire la foto del Mister nella copertina del forum. Penso se lo meriti. Ha riportato entusiasmo e aspettative tra noi tifosi. 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dopo l'ennesima polemica fatta da conte alla società (lo aveva fatto anche con noi.. Vi ricordate la storia del ristorante?) io per adesso mi tengo tudor.. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Conte è un fuoriclasse impareggiabile. E in più sarebbe perfetto in questo momento storico. Questa è una squadra senza carattere e mentalità vincente, cosa che lui da a tutte le sue squadre.
Il ciclo nostro lo ha aperto lui. I prescritti hanno iniziato a vincere con lui. Lui sta facendo lottare per lo scudetto una squadra mediocre come il Napoli. 
Con lui è lotta allo scudetto assicurato, e che non mi si venga a parlare di progetti.. intanto vinciamo lo scudetto l anno prossimo con lui.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, leonokio ha scritto:

Dopo l'ennesima polemica fatta da conte alla società (lo aveva fatto anche con noi.. Vi ricordate la storia del ristorante?) io per adesso mi tengo tudor.. 

Questa volta però ha detto cose giuste, lui ad inizio campionato aveva detto che napoli non può essere una squadra di passaggio, ed a gennaio, in piena lotta scudetto, gli vendono il miglior giocatore della rosa, ci sta che dica che non vuole passare da bugiardo e che solo dopo ha capito che lì certe cose non si possono fare....lui la faccia ce la mette sempre

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Ronchez ha scritto:

Conte è un fuoriclasse impareggiabile. E in più sarebbe perfetto in questo momento storico. Questa è una squadra senza carattere e mentalità vincente, cosa che lui da a tutte le sue squadre.
Il ciclo nostro lo ha aperto lui. I prescritti hanno iniziato a vincere con lui. Lui sta facendo lottare per lo scudetto una squadra mediocre come il Napoli. 
Con lui è lotta allo scudetto assicurato, e che non mi si venga a parlare di progetti.. intanto vinciamo lo scudetto l anno prossimo con lui.

Ok, poi tra un anno ci troviamo qui a commentare che si lamenta con la società perchè non gli comprano chi vuole lui ecc, poi a luglio se ne va ad inizio ritiro...e richiamiamo Tudor?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Capisco che conte stia sulle balle ma il paragone con tudor non esiste. 

Tudor è tutto da vedere cosa può dare, Conte è una certezza

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, Sulatesta ha scritto:

A me sta piacendo Tudor, al di là dei risultati. E poi rendiamoci conto che il materiale che ha a disposizione è veramente di bassa qualità. Siamo ancora in lotta per un posto in CL solo grazie al basso livello di questo campionato. Io lo confermerei a prescindere, mettendogli però a disposizione, la prossima stagione, una rosa di livello. Però non dovrà essere certo lo chef a farlo, lui si che andrebbe cacciato, ha fatto più disastri delle otto piaghe d'Egitto. Proporrei agli amministratori di inserire la foto del Mister nella copertina del forum. Penso se lo meriti. Ha riportato entusiasmo e aspettative tra noi tifosi. 

Io non sono d'accordo sulla qualità della nostra rosa, che ritengo competitiva a livello nazionale. Io non posso credere che le * siano in semifinale di champions e noi ci dobbiamo accontentare del quarto posto.

La rosa è ok, è tutto quello attorno che fin'ora è stato terribile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, DaveTO ha scritto:

Ok, poi tra un anno ci troviamo qui a commentare che si lamenta con la società perchè non gli comprano chi vuole lui ecc, poi a luglio se ne va ad inizio ritiro...e richiamiamo Tudor?

Si perché no. Intanto hai vinto un campionato e hai un gruppo vincente. Noi abbiamo preso Allegri e non mi sembra ci siano stati problemi. Non mi sembra che i fantomatici progetti Sarri, Pirlo, TM siano durati di più…. Bisogna v i n c e r e

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Ronchez ha scritto:

Si perché no. Intanto hai vinto un campionato e hai un gruppo vincente. Noi abbiamo preso Allegri e non mi sembra ci siano stati problemi

Non è nemmeno matematico quello

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
55 minuti fa, JuveMyLove ha scritto:

Allenatore troppo da campionato e poco da Champions. Non ce lo vedo al Real, onestamente. 

Neanche io ma non vedo grandi allenatori liberi e disponibili al momento...non sarebbe una scelta così assurda 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 17/04/2025 Alle 08:12, LiamBrady10 ha scritto:

Pancrazio anche no che rimanga pure dov'è... ma poi, nemmeno fosse rimasto l'unico allenatore in tutto il globo terracqueo vistoche ci viene spesso accostato!

Avanti senza se ne ma con Tudor, il quale, dovesse centrare la qualificazione va riconfermato! Anche per il sol fatto che, oltre ad avere un non indifferente DNA bianconero, si è dimostrato un vero eroe nell'aver accettato una situazione del genere per soli 3 mesi!

Quest'uomo avrà per sempre la mia gratitudine e rispetto!

Per poi fare la fine di Ferrara di qualche anno fa... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, 77luca ha scritto:

a me Gasperini va più che bene, anche se una squadra come la Juve Gasperini lo deve prendere l'anno scorso, fresco di vittoria in Europa. Ti dico la verità, di giovani o vecchi a me non importa nulla, a me interessa che -chiunque venga ad allennare, o rimanga ad allenare- l'obiettivo sia da subito vincere il campionato. Dichiarato. Chi viene deve avere quella responsabilità e trovare il modo per farlo. Se lo vuol fare coi ventenni, coi 35enni, col 70% di possesso o col 20% a me non interessa. Ma ad Aprile 2026 bisogna essere seriamente in corsa su più fronti. Ed evitare primavere tristi come questa.

Vedi, il campionato lo vinci d'inerzia tra poco xche' l'Inter andra' in declino e il fondo Oak tree non ha intenzione di investire. Il Milan resta un rebus, la Roma sara' impegnata a finanziare il nuovo stadio. E' in Europa che si misurera' la ritrovata capacita' di competere e li devi avere qualita' e gioco. Non necessariamente alla Guardiola. Hanno vinto Tuchel con il Chelsea con un catenaccio e due volte il Real giocando di ripartenza. Ma devi averlo un sistema di gioco. Altrimenti finisce come al solito, prendiamo goal in finale nei primi minuti e non ci capiamo piu niente. Ora che non ci sono piu squadre ingiocabili come quelle che purtroppo abbiamo incontrato noi nelle due ultime finali perse dobbiamo migliotarci x competere in Europa. Sarebbe in delitto non esserci. I prescritti che non sono una grande squadra ce la possono ahinoi fare. In conclusione, mi sta benissimo tornare a vincere il campionato ma come conseguenza di una ritrovata capacita di competere in Europa. Purtroppo credo che con questa proprieta che ripiana solo le perdite, e non fraintendetemi e' tanto, ma non investe x potenziare i ricavi, galleggeremo nella ordinarieta' . Ma questo e' un altro discorso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, Milo Il Rampollo ha scritto:

Conte vuole gente pronta, e quindi via di nuovo la rosa infarcita di over 30 da spremere per uno o due anni…no grazie.

Ancora con questa menata dei giovani? Ma chi se ne frega di quanti anni ha un calciatore? Anche se arrivano dei ventottenni o dei trentenni bravi e forti chi se ne frega di avere dei venti treni acerbi da far crescere per poi venderli al Real Madrid di turno? Mica siamo l’Udinese!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, saxon ha scritto:

Capisco che conte stia sulle balle ma il paragone con tudor non esiste. 

Tudor è tutto da vedere cosa può dare, Conte è una certezza

il problema è che, a meno di retroscena che noi non conosciamo, l'arrivo di Conte è antitetico al ritorno di AA. E io sono fra quelli che ripone in questo ogni speranza ... 🙂

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La cosa che mi lascia un po' perplesso su Conte e ' la gestione delle Coppe Europee. Giocare ogni 3 giorni per lui e' un problema. Per il resto mi sembra l' uomo adatto per una nostra risalita in serie A. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Voglio tanto bene a Tudor e apprezzo quello che sta facendo ma io dopo la trasferta i america voglio Conte in panchima senza se e senza ma. Spero che JE abbia già preso la decisione e non lasci fare allo chef visti i precedenti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, uomo da juve ha scritto:

Spero rimanga Tudor .

Non è facile scegliere tra lui e Conte, l ideale sarebbe tenere il croato ed evitare però che Conte vada a risollevare anche il Milan 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti