Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

jurgen kohler

Permamenza dei giocatori in prestito indipendentemente dal costo, sì o no?

Quali di questi giocatori ritenete possa continuare a giocare alla Juventus indipendentemente dal costo?  

1. 1. Conceicao, può restare alla Juventus?

• Si
      109
    • No
      99
  2. 2. Renato Veiga, può restare alla Juventus?

• Si
      130
    • No
      78
  3. 3. Kolo Muani, può restare alla Juventus?

• Si
      61
    • No
      147

Post in rilievo

Se per ipotesi la Juventus avesse la possibilità di estendere i prestiti in essere di un'ulteriore stagione (ad esempio inserendo un obbligo di acquisto a determinate condizioni) accettereste? Su chi? Solo motivazioni tecniche, no economiche.

P.S. Escludo dal sondaggio Kalulu, Kelly, Nico e Di Gregorio perché saranno certamente riscattati.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Premettendo che il ragionamento è INDIPENDENTE DAL COSTO
Triplo Si per quanto mi riguarda

Se invece includiamo il Costo potenziale delle operazioni, diventa chiaramente un triplo forse, perché non sappiamo di preciso quanto costerebbe. L'unico che ha "un cartellino col prezzo" in teoria è Conceiçao ed io a malincuore in quel caso dovrei dire no...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se parliamo solo di rinnovo prestito e con riscatto a condizioni umane allora si.

chiaramente molto dipenderà dal nuovo allenatore e dal modulo perché avere un attacco con yldiz osimehn (per esempio) kolo con Nico conceicao mbangula come riserve non sarebbe affatto male ma se dovesse esserci qualcuno che vuole giocare con le due punte allora non avrebbe senso rinnovare entrambi i prestiti davanti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, forzafrabotta ha scritto:

Premettendo che il ragionamento è INDIPENDENTE DAL COSTO
Triplo Si per quanto mi riguarda

Se invece includiamo il Costo potenziale delle operazioni, diventa chiaramente un triplo forse, perché non sappiamo di preciso quanto costerebbe. L'unico che ha "un cartellino col prezzo" in teoria è Conceiçao ed io a malincuore in quel caso dovrei dire no...

Il senso è: ipotizziamo che si possa in tutti e tre i casi ottenere un prestito di un ulteriore anno a condizioni favorevoli.

Se non ci sono offerte clamorose di altre società è una circostanza che si può tranquillamente verificare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, jurgen kohler ha scritto:

Il senso è: ipotizziamo che si possa in tutti e tre i casi ottenere un prestito di un ulteriore anno a condizioni favorevoli.

Se non ci sono offerte clamorose di altre società è una circostanza che si può tranquillamente verificare.

Se si fa un prestito col diritto di riscatto fissato, mi andrebbe anche bene. Prestito secco anche no, grazie.

E chiaramente, se fossi dirigente del Chelsea (per Veiga), del PSG (per K.Muani) o del Porto (Conceiçao), concedere un ulteriore prestito e addirittura con diritto di riscatto, sarebbe proprio l'ultima delle cose che mi passerebbe per la mente.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si, tecnicamente sono giocatori validi ... ma non si può prescindere da una valutazione economica e tecnico/tattica; per fare un esempio: Chico è un eccellente 12esimo che certo non puoi finire con il pagare 40 mln oltre che - attualmente - di dubbia collocazione tattica.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Conceição si. Avere un calciatore funambolico come lui che salta l’uomo e cerca sempre l’uno contro uno può tornare comodo nelle partite scorbutiche, più in generale i calciatori tecnici vanno tenuti sempre. 

Veiga no. Al di là delle ruffianerie preferirei un calciatore più “tosto”, uno che vinca duelli aerei (cosa di cui abbiamo estremamente bisogno), Hancko ad esempio. Veiga non è male considerando anche l’età ma per la Juve preferirei altro. 

Kolo Muani si. Davanti abbiamo bisogno di un restyling importante, il francese ha dimostrato che nella nostra rosa ci può stare. Non sarà un fenomeno ma comunque é un calciatore forte, io lo terrei. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, forzafrabotta ha scritto:

Se si fa un prestito col diritto di riscatto fissato, mi andrebbe anche bene. Prestito secco anche no, grazie.

E chiaramente, se fossi dirigente del Chelsea (per Veiga), del PSG (per K.Muani) o del Porto (Conceiçao), concedere un ulteriore prestito e addirittura con diritto di riscatto, sarebbe proprio l'ultima delle cose che mi passerebbe per la mente.

Conceicao è un discorso a parte, ma i prestiti di Kolo Muani e Veiga sono stati fatti in fretta e furia a gennaio per tamponare un'esigenza del momento.

Ora c'è tutto il tempo di sedersi al tavolo e ragionare su cifre che stiano bene ad entrambi i club.

Ovvio che per quanto riguarda Veiga e Kolo si dovrebbe ragionare almeno su un obbligo a determinate condizioni, anche perché la Juventus conosce già i giocatori e può decidere quanto può investire su entrambi. Quindi è da stabilire solo l'entità dell'operazione. Ma Veiga sembra felice alla Juventus. Kolo Muani con la partenza di Vlahovic potrebbe diventare il titolare in attacco e credo che la prospettiva potrebbe interessargli non poco. Sarebbe buono anche per la Juventus perché non investirebbe subito sulla prima punta, ma potrebbe investire sulla seconda (Lucca o Krstovic) senza rischiare troppo con giocatori che non è certo che esplodano. Non credo che i grandi nomi che circolano (David, Sesko, Isak, Osimhen) siano alla portata della Juventus. Chiaramente un'eventuale non cessione di Vlahovic escluderebbe al 100% Kolo Muani.

Su Conceicao è chiaro che una condizione di questo tipo sarebbe più difficile da ottenere con il Porto che vuole monetizzare il giocatore, il rischio di strapagarlo c'è.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chico no, se deve essere usato come sottopunta tanto vale rimandarlo indietro. Lui è un'ala.

Veiga si, secondo me è un profilo su cui poter lavorare. Al netto di errori grossolani di posizionamento in alcune partite che ci sono costate/potevano costarci caro, mi dà l'impressione di essere un ragazzo che se ben allenato può migliorare molto.

Kolo no. Forte il ragazzo, ma non era la mia prima scelta del mercato invernale, quindi se non lo tenessero me ne farei una ragione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lasciando perdere l'aspetto economico, comunque fondamentale nelle scelte, direi:

- Conceicao sì perché ha caratteristiche uniche, è tra i pochi che sanno saltare l'uomo, cosa importante nel piattume del calcio di oggi. Poi è ancora giovane e ha margini di miglioramento.

- Veiga ni perché è giovane e ha delle qualità, ma in quel ruolo con il rientro di Bremer saremmo già al completo con Gatti, Bremer, Kalulu, Kelly e Cabal, e rischierebbe di trovare poco spazio

- Kolo Muani no perché come centravanti non è granché, per una squadra ambiziosa ci vuole ben altro; potrebbe al più fare la riserva, ma come tale preferirei uno con caratteristiche diverse, più centravanti d'area.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, cuorebianconero-v2.0 ha scritto:

Alla fine dei tre rimarrà solo Renato veiga….

Credo nemmeno lui. Costerebbe une bel po', e col rientro di Bremer e Cabal, e avendo già Gatti, Kalulu e Kelly, il reparto sarebbe al completo.

Penso che l'unico prestito ad essere riscattato sarà Kalulu.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondo solamente ragionando sulla permanenza di Igor.

Solo Veiga terrei, perchè Concencao non giocherebbe mai perchè lui non lo vede esterno nei 4 di centrocampo, e Kolo Muani mi sembra troppo molle per il pressing che vuole Igor in attacco.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, MisterD. ha scritto:

Credo nemmeno lui. Costerebbe une bel po', e col rientro di Bremer e Cabal, e avendo già Gatti, Kalulu e Kelly, il reparto sarebbe al completo.

Penso che l'unico prestito ad essere riscattato sarà Kalulu.

Di quei cinque che hai detto, al momento siamo a due disponibili.

Se vuoi affrontare una stagione nazionale ed europea la panchina deve essere lunga e di qualità.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Veiga no, il reparto sarà affollato con i rientri dagli infortuni e lui non mi sembra migliore degli altri che abbiamo. Kolo nemmeno, preferirei un altro profilo, specie se dovessimo giocare ancora con una prima punta centrale. Conceição sì, ha caratteristiche abbastanza uniche e può ancora affinare le sue qualità 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se si deve prescindere dall’aspetto economico e direi anche di programmazione, ovviamente non vedo perché no. 

Poi però questi sono aspetti primari, insieme a quelli tattici e dato che non si sa neanche se effettivamente rimarrà Tudor la prossima stagione…ecco mi sembra un discorso un po’ futile.

È chiaro che non sono giocatori scarsi e quindi a condizioni favorevoli va bene tenerli, se si prescinde dal resto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Marcoj ha scritto:

Se si deve prescindere dall’aspetto economico e direi anche di programmazione, ovviamente non vedo perché no. 

Poi però questi sono aspetti primari, insieme a quelli tattici e dato che non si sa neanche se effettivamente rimarrà Tudor la prossima stagione…ecco mi sembra un discorso un po’ futile.

È chiaro che non sono giocatori scarsi e quindi a condizioni favorevoli va bene tenerli, se si prescinde dal resto

Siccome parliamo di calcio e non di zucchine, la valutazione deve essere in primis quella tecnica e poi eventualmente ci si siede al tavolo per porre le basi da un punto di vista economico.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' difficile scindere le due valutazioni.

Non sono 3 giocatori imprescindibili, ma certamente discreti / buoni elementi, con qualche margine di crescita (più Veiga degli altri due), che quindi varrebbe tenere in rosa "alle giuste condizioni"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ogni partita ne giocano 16.

Conceicao lo terrei sempre e comunque perché questo sa rompere gli equilibri.

Anche in mezz'ora sa essere decisivo. 

E se andasse via lui, a mio avviso dovresti comunque prendere un giocatore simile perché non è che puoi pensare che l'uno contro uno te lo faccia tutto l'anno solo Yildiz (ammesso che resti).

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La valutazione economica deve essere fatta per forza, poi bisogna vedere anche chi siederà in panchina, insomma mancano un po’ di fattori per poter dare una risposta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti