Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

(GdS) "Parma, pericolo corner: gli emiliani in percentuale sono la squadra che ha segnato più reti mentre la Juventus è quella che ne ha incassati di più"

Post in rilievo

Quoto

Come riporta Gazzetta, Parma-Juventus sarà la sfida tra la squadra che ha segnato in percentuale più reti a seguito di un calcio d’angolo, il Parma con il 22%, ovvero 8 su 37 e quella che ne ha incassati di più, sempre in percentuale, da questa situazione di gioco con la Juventus con il 20% delle reti subite, ovvero 6 su 30.

Tuttojuve.com

Chissà cosa mai potrà andare storto allora... sefz .brr 

• Haha 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Penso che l'assenza di Bremer e Gatti(almeno nelle ultime 2 partite dove abbiamo preso 2 gol da piazzato) pesi molto.

Hanno una presenza in aerea che nessuno nella nostra rosa può rimpiazzare.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, slimshady ha scritto:

Penso che l'assenza di Bremer e Gatti(almeno nelle ultime 2 partite dove abbiamo preso 2 gol da piazzato) pesi molto.

Hanno una presenza in aerea che nessuno nella nostra rosa può rimpiazzare.

Sicuramente pesa, e molto, in quanto credo che buona parte delle reti che prendiamo da calcio da fermo non dipendono da una mancanza di "presenza fisica" o da difensori scarsi di testa, ma dalla poca coesione e intesa, da meccanismi non collaudati nelle marcature (a zona).
Veiga e Kelly sono arrivati a gennaio, individualmente non sono pessimi giocatori, ma non possono avere l'intesa che possono avere un Gatti o un Bremer col resto del reparto e con i centrocampisti che ripiegano in occasione dei corner.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Penso che oltre all assenza di bremer e' colpa pure di motta. Una squadra che gioca con il tiki taka e difesa a 4 difficilmente e' forte sulle mischie in area, non e' nel suo dna. A differenza di squadre che giocano con il 3 5 2 palla lunga e pedalare tipo inter che infatti ha eliminato il bayern con 2 gol sul azione da corner......in futuro avrei molta  fiducia nel KGB. Kalulu gatti bremer. Non servono nuove spese.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A ciò si aggiunga che noi su corner non segnamo praticamente mai. Comunque sui calci piazzati conta si la tattica, ma soprattuttobla qualità dei marcatori, perché anche se marchi a zona in area è assurdo non "sentire " l'avversario in marcatura in area piccola soprattutto. Purtroppo al momento, Bremer a parte, abbiamo difensori di medio livello scarsi nella marcatura, 20 anni fa non avrebbero potuto giocare in serie A in questo modo

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, Gianco ha scritto:

È dai tempi di Del Neri che questa situazione non si risolve.

Nell ultimo anno di allegri la squadra faceva abbastanza schifo ma sui corner eravamo forti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Siamo vergognosi in fase difensiva dai calci piazzati. È automatico che oramai considero angoli e punizioni alla strenua non dico dei rigori ma quasi. Tudor è stato difensore, forte nel gioco aereo, qualcosa sa, non può essere solo una questione di stazza. Bisogna lavorare intensamente per togliere un problema piuttosto grave. Ci sta togliendo tanti punti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mai come quest'anno per noi i corner solo deleteri, sia in entrata che in uscita. Non segniamo manco con carta e penna e ne prendiamo con facilità. Speriamo che il mister abbia lavorato anche su questo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Siamo la squadra più scarsa di sempre sui piazzati e nel gioco aereo. Sia in attacco sia in difesa. Eppure continuiamo a fare 300 cross a partita che non portano mai a nulla (e infatti con Tudor abbiamo sempre e solo segnato per vie centrali)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti