Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

andreasv

Juventus Women - Milan 2-0. Per la 6ª volta JUVENTUS WOMEN CAMPIONE D'ITALIA!

Post in rilievo

IL COMMENTO DI BRAGHIN

«Ho portato in conferenza stampa Azzurra Gallo perché è la più giovane della rosa, ha fatto tutto il percorso con noi, ed è il suo primo Scudetto, e rappresenta il fatto che questo è il trionfo di tutti. Dal primo giorno in America si è allenata come se ogni sessione fosse una Finale, e rappresenta tutti coloro che magari si vedono meno, ma sono fondamentali. Inoltre, ha una storia piena di futuro. La sinergia, l’empatia e la tolleranza che questo gruppo ha saputo dimostrare è qualcosa che non si compra: al di là del potenziale singolo, quello che ha determinato tutto è stata la chimica che si è creata. Con una squadra forte si vincono le partite, ma per conquistare i campionati serve di più. Ringrazio il mio staff, che ha lavorato con me, sono veramente contento, perché questa è una vittoria di cuore e racconta che questo sport sa ancora emozionare. Sapevo che Canzi era un grande professionista, nel corso dei mesi ho scoperto la persona, e saperlo amico è una fortuna. Questo è un ciclo lungo, e unico, di tredici trofei, sei Scudetti in otto anni: è qualcosa che merita il giusto riconoscimento. La nostra filosofia è quella di creare giocatrici e farle crescere, e oggi c’erano tante ragazze che arrivano dal settore giovanile. Non solo: quest’anno la nostra rosa si è arricchita di ragazze da un lato funzionali al nostro progetto, dall’altro che sono state bravissime a capire il posto dove sono arrivate, capendo la Juve. In questo modo, grazie anche al Mister, si è creata una bellissima chimica nel gruppo».

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

IL COMMENTO DI GALLO

«Sono felicissima: il clima nella squadra è sempre stato bellissimo, mi sono sentita sempre inclusa, ed è qualcosa di speciale, un gruppo forte, che ha creato e conquistato questa vittoria».

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

IL COMMENTO DI CANTORE

«Sicuramente rispetto agli Scudetti che avevo vinto in precedenza con la Juventus in cui ero più giovane, avevo avuto meno spazio: questo è diverso, però sinceramente non sento questo grande differenza. Secondo me la cosa speciale è alzare un trofeo insieme a un gruppo di compagne che sono affiatate: mi sono sentita protagonista, però per me è lo Scudetto di tutte. Prima mi ostinavo a voler migliorare degli aspetti del gioco che non mi appartenevano al 100%, a un certo punto invece capisci quali sono i tuoi punti di forza e se sai usarli, diventi molto più efficace. Ho fatto questo lavoro e sono orgogliosa anche a livello personale: più volte mi ero concentrata troppo sull’applicazione e poco sul lasciare spazio anche al divertimento; funziono al meglio proprio quando trovo anche una nota di spensieratezza. La componente fondamentale della stagione è stato il gruppo: so che sembra scontato, ma poter giocare circondata da queste ragazze è la gioia più bella».

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, MATTEO1973 ha scritto:

Si 

Tutto sommato è una cosa bella visto che anche lei ha contribuito per mezza stagione, però è strano. Un conto è andare allo stadio ma entrare in campo a festeggiare e farsi le foto ufficiali con le altre è ben diverso. L'avranno chiamata loro stesse con loro e se sta bene alla squadra non può che star bene anche a me.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti