Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

andreasv

Juventus Women - Milan 2-0. Per la 6ª volta JUVENTUS WOMEN CAMPIONE D'ITALIA!

Post in rilievo

Il J Museum deve far spazio ogni anno a nuovi trofei,qualunque essi siano!

Brave ragazze! Ancora qualche anno e saremo la squadra più vincente in Italia anche al femminile💪🏻 E il tutto in neanche 10 anni dalla fondazione….UNICHE!!

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, ToscanaBianconera ha scritto:

Tutto sommato è una cosa bella visto che anche lei ha contribuito per mezza stagione, però è strano. Un conto è andare allo stadio ma entrare in campo a festeggiare e farsi le foto ufficiali con le altre è ben diverso. L'avranno chiamata loro stesse con loro e se sta bene alla squadra non può che star bene anche a me.

È bello vederla insieme alle ragazze. 

Un gran peccato che non sia più in rosa. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Complimenti alle ragazze per aver vinto uno scudetto dominato e mai messo in discussione,e ricordando anche l'impresa in Champions avendo eliminato un avversario prestigioso come il PSG...ora testa alla finale di Coppa Italia per finire la stagione in bellezza.

Ah dimenticavo....e grazie per aver "umiliato" quest'anno varie volte le fiorelline,sia a livello maschile che femminile quando vinciamo contro quella maglia orribile rappresentata da quella curva fiesole di * è sempre una Goduria Immensa.

Brave Bimbe👏👏👏

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non mi aspettavo questo calo della Roma ma le nostre sono state eccezionali ad andare in fretta in fuga e a gestire l'ampio vantaggio nel finale di stagione in cui le forze cominciavano a scarseggiare. Fantastiche tutte ma un plauso particolare a Girelli e Cantore, le nostre Trez e DP .brock

3 ore fa, xpierpox ha scritto:

"La Portiera" non si può proprio sentire. Cosa è, uno sportello?bah

Sono le regole della lingua italiana: maestro-maestra, infermiere-infermiera, portiere-portiera ecc...

Mia nonna ha fatto per anni la portiera nello stabile dove abitava, tutti l'hanno sempre chiamata "portiera" e nessuno ha mai pensato che fosse uno sportello .boh

Portiera intesa come sportello è piuttosto recente e arriva dal francese portière, ma in italiano ha sempre indicato il femminile di portiere (detto anche portinaio/a) oltre ad avere anche altri significati (è una parola polisemica).

Se per ipotesi il calcio femminile fosse nato e avesse avuto successo prima di quello maschile, forse sarebbe stato strano sentire chiamare Buffon portiere e non portiera, come non molto tempo fa faceva strano sentire chiamare "casalinghi" gli uomini che fanno le faccende di casa (mica sono degli articoli casalinghi).

Quindi viva le nostre attaccanti, le nostre centrocampiste e la nostra portiera. E pure (e qui diventa tosta sefz) le nostre difenditrici.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
56 minuti fa, scream for me ha scritto:

Brave ragazze! Ancora qualche anno e saremo la squadra più vincente in Italia anche al femminile💪🏻 E il tutto in neanche 10 anni dalla fondazione….UNICHE!!

Bisogna superare la Torres nell’albo d’oro, ma non è lontana

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nel complimentarmi con le ragazze, il mister e tutto lo staff .juve, vorrei sottolineare come la cheerleader nerazzurra non si smentisce mai .ghgh 

Quoto

SqZzs4j.png

• Mi Piace 3
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, Sylar 87 ha scritto:

Nel complimentarmi con le ragazze, il mister e tutto lo staff .juve, vorrei sottolineare come la cheerleader nerazzurra non si smentisce mai .ghgh 

Mi piacerebbe sapere cosa avevano scritto del rigore, inventato, concesso all'Inter?

Grazie ragazze per averci e avervi regalato il sesto scudetto 🤍🖤.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

UN CAMMINO AUTOREVOLE DALL'INIZIO... #FINOALLAFINE!
STREPITOSE RAGAZZE! 👏
BENTORNATO TRICOLORE! 🇮🇹

Prime dalla prima giornata!

Con un progetto nuovo nel quale tanti non credevano!

Con le senatrici che hanno guidato la squadra e a cui tanti non credevano!

Più forti dei tanti infortuni, o delle partenze eccellenti inattese (è anche tuo Arianna!).
PIÙ FORTI DI TUTTO! 💪

Canzi succede a Montemurro e Guarino, e gli vanno fatti i complimenti perchè alla fine della scorsa stagione il pessimismo regnava sovrano.
Rita ha plasmato la storia ed è leggenda, Joe aveva ricevuto una squadra vincente, Max invece ha dovuto risollevare un gruppo che aveva conosciuto la sconfitta!
E ci è riuscito!

Che bello ritornare a respirare certe emozioni, certe atmosfere, certe vittorie! 

Grazie ragazze! 

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Basta sentirle parlare per capire perché la squadra maschile non vince da anni:

Valori, mentalità, voglia di gruppo.

Tutte cose non pervenute.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, scream for me ha scritto:

Come ho scritto in precedenza è dalla stagione 2011-2012 che almeno un trofeo tra uomini e donne finisce al JMuseum...tanta roba...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bisogna ringraziare le ragazze per aver riportato il tricolore dove deve stare, speriamo i ragazzi possano fare lo stesso nei prossimi anni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti