Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

andreasv

Juventus Women - Milan 2-0. Per la 6ª volta JUVENTUS WOMEN CAMPIONE D'ITALIA!

Post in rilievo

14 ore fa, Boogerman ha scritto:

Non mi aspettavo questo calo della Roma ma le nostre sono state eccezionali ad andare in fretta in fuga e a gestire l'ampio vantaggio nel finale di stagione in cui le forze cominciavano a scarseggiare. Fantastiche tutte ma un plauso particolare a Girelli e Cantore, le nostre Trez e DP .brock

Sono le regole della lingua italiana: maestro-maestra, infermiere-infermiera, portiere-portiera ecc...

Mia nonna ha fatto per anni la portiera nello stabile dove abitava, tutti l'hanno sempre chiamata "portiera" e nessuno ha mai pensato che fosse uno sportello .boh

Portiera intesa come sportello è piuttosto recente e arriva dal francese portière, ma in italiano ha sempre indicato il femminile di portiere (detto anche portinaio/a) oltre ad avere anche altri significati (è una parola polisemica).

Se per ipotesi il calcio femminile fosse nato e avesse avuto successo prima di quello maschile, forse sarebbe stato strano sentire chiamare Buffon portiere e non portiera, come non molto tempo fa faceva strano sentire chiamare "casalinghi" gli uomini che fanno le faccende di casa (mica sono degli articoli casalinghi).

Quindi viva le nostre attaccanti, le nostre centrocampiste e la nostra portiera. E pure (e qui diventa tosta sefz) le nostre difenditrici.

Cattura.JPG

Cattura2.JPG

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, Gidan73 ha scritto:

Congratulazioni alle ragazze.

Per la Lehmann è il primo campionato o aveva già vinto altrove?

La Lehmann al massimo avrà vinto il torneo Poltrone Sofà come collaudatrice di panchine…

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, capitanBilly ha scritto:

La Lehmann al massimo avrà vinto il torneo Poltrone Sofà come collaudatrice di panchine…

Solo alla Juve ha fatto tanta panchina, prima era una titolare, in particolare nel campionato inglese è stata titolare in 88 partite su 108 giocate, segnando 19 gol.

Non è abbastanza forte da fare la titolare nella Juve ma non è quel bluff che tanti vogliono dipingere, solo perché popolare sui social e compagna di un calciatore.

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, ladybn ha scritto:

Solo alla Juve ha fatto tanta panchina, prima era una titolare, in particolare nel campionato inglese è stata titolare in 88 partite su 108 giocate, segnando 19 gol.

Non è abbastanza forte da fare la titolare nella Juve ma non è quel bluff che tanti vogliono dipingere, solo perché popolare sui social e compagna di un calciatore.

La vorrei rivedere ( in tutti i sensi) un altro annetto, tecnicamente non è scarsa ma deve correre e giocare piu' con la squadra

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, DennyBoy88 ha scritto:

La vorrei rivedere ( in tutti i sensi) un altro annetto, tecnicamente non è scarsa ma deve correre e giocare piu' con la squadra

Il problema della Lehmann sono i suoi capelli che sicuramente pesano qualche kiletto...come correre con uno zaino attaccato alla spalla. Di conseguenza si limita a correre "quando occorre" e in attacco (dunque fa meno fase difensiva e pressing in attacco).

Penso che la Lehmann ne sia consapevole e piuttosto che sacrificarsi i capelli accetta di buon grado il ruolo di riserva di "lusso".

Per me sarebbe disposta a restare alla Juve. Non gli importa di essere per forza un titolare...ama l'ambiente. Un po' Padoin.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, capitanBilly ha scritto:

Stessa attività del suo fidanzato, praticamente.

"Chi si somiglia si piglia"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rinnovando i miei complimenti alle nostre ragazze per lo scudetto conquistato,da simpatizzante rossoverde mi fa piacere che la Ternana Femminile,mentre la squadra maschile da 50 anni annaspa tra la B e la C crisi societarie e altro,ha conquistato una storica promozione in Serie A con ben quattro giornate di anticipo.

La prossima stagione sarò felice di godermi un bel Juve-Ternana in Serie A..

Brave Bimbe Bianconere e brave Ferelle👏👏

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, capitanBilly ha scritto:

penso sia una delle poche cose che ha insegnato quest'anno .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qualcuno di voi mi puo' dire se la notizia di questo traguardo ha avuto risalto nei vari notiziari sportivi Rai...Mediaset  , forse mi sono perso qualcosa...di sicuro se lo scudetto lo vincevano altre tipo Roma , Prescritte , Milan l'avrer sentito...sapete com'e'..a pensar male....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53 minuti fa, mrhyde ha scritto:

Qualcuno di voi mi puo' dire se la notizia di questo traguardo ha avuto risalto nei vari notiziari sportivi Rai...Mediaset  , forse mi sono perso qualcosa...di sicuro se lo scudetto lo vincevano altre tipo Roma , Prescritte , Milan l'avrer sentito...sapete com'e'..a pensar male....

A pensar male fai solo bene.

L'andazzo e' chiarissimo, inequivocabile 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, mrhyde ha scritto:

Il Tg1 ne ha parlato con un servizio della durata di poco più di un minuto, tanto per dire che l'hanno fatto, ma vabbè, meglio di niente sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Importante vincere trofei come Juventus, sempre e comunque. Anche se non le seguo, sono molto contento per loro 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Straordinarie. Ci sono stati momenti difficili in stagione dove abbiamo pagato un po' di stanchezza e forse anche un po' di inesperienza, abbiamo subito raddrizzato la barra senza mai perdere la rotta. Brave le ragazze e bravo anche lo staff, chiamato a ricostruire dopo un'annata di sofferenza generale. Un applauso anche alle veterane che hanno dato un contributo importantissimo. Onestamente un anno fa non pensavo saremmo riusciti a tornare alla vittoria così presto, ma queste ragazze sanno sempre sorprendere. 6 scudetti in 8 anni, sempre almeno un trofeo in bacheca.

L'unico rammarico è la stentata crescita del movimento che ci rende difficile la vita in campo Europeo, e nonostante questo qualche soddisfazione ce la siamo tolta!

Stars A6ain

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti