Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

lord yupa

Bastava farlo capostazione

Post in rilievo

Armstrong e Albanese facevano due cose diverse.

Armstrong era responsabile Marketing, Albanese della Comunicazione...

 

Per il resto post un po troppo lunghino

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, lord yupa ha scritto:

Da anni sentiamo la parola “progetto” usata come attenuante, come tampone per arginare un’emorragia inarrestabile, come palliativo per noi tifosi costretti ad assistere ad un’involuzione inspiegabile nel gioco...

Posto che dietro ad ogni stagione c'è un progetto, questo è stato il primo anno in cui questa parola (che ormai mi provoca l'orticaria) è stata usata e stra-abusata in questo modo, dai protagonisti, dai media e dai tifosi. Anche perché negli anni precedenti, in particolare gli ultimi due, l'unico progetto era stato galleggiare. Quest'anno no, è stato fatto un totale repulisti e si sono fatti investimenti ingentissimi, sbagliando praticamente tutto.

  • Mi Piace 1
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Però. Ti pongo questa riflessione.

 

Al vertice più alto della gerarchia, nel periodo Andrea Agnelli, chi c'era? Non c'era sempre lo stesso che oggi? Spiegami questo.

 

Al City. O al Liverpool. Che comunicazione arriva ai tifosi dalla società? E sto parlando di due società vincenti negli ultimi anni.

 

Parli di Scanavino, Ferrero ecc., vero. Però ti chiedo: che esperienza aveva nel calcio Giraudo prima di arrivare alla Juve?

 

Non è che il tutto si riduce al fatto che le persone oggi alla guida, sotto Elkann, semplicemente non hanno competenze e passione adeguate al contesto? E nel momento in cui tali persone saranno trovate si tornerà a vincere? Perchè alla fine, checchè tu lo neghi, non è essenzialmente il fatto di non essere vincenti che spinge a determinate valutazioni generali, a posteriori, in modo surrettizio?

 

Semplici domande sparse

  • Mi Piace 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, lord yupa ha scritto:

Per quale motivo la Juventus non si difende? Perché consente ai giornali, alle tv e alle istituzioni di imbrattare la propria immagine? È snobismo? È politica? Che cos’è?

L'attuale proprieta' e' ricca da un punto di vista economico, ma debole da quello politico. Gianni e Umberto avevano una serie di relazioni che gli consentivano di avere potere contrattuale, Elkan e AA no o almeno non allo stesso livello, e siccome il potere sta a Milano...

La Juve ha girato per anni per le istituzioni e cosa ha ottenuto? Niente, solo alzate di spalle, di gente che si e' dichiarata incompetente.

Il Coni e' mai intervenuto al riguardo? Ha mai provato a capire perche' la societa' sportiva piu' importante in Italia non ha ottenuto la minima tutela?

  • Mi Piace 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Leggere che un tifoso juventino parla di questo mi lascia esterrefatto.

42 minuti fa, lord yupa ha scritto:

Proseguiamo ancora con le vicende grazie alle quali procure e giornali hanno trovato terreno fertile per palesare il proprio tifo e l’accanimento nei nostri confronti: parlo ovviamente dei casi plusvalenze e manovra stipendi; il tempo poi ci ha confermato che quei magheggi erano un malcostume comune a praticamente tutte le società, ma noi abbiamo avuto il grandissimo merito di prestare il fianco – per non dire un’altra parte del corpo più nascosta – con intercettazioni nelle quali si sentivano i nostri dirigenti affermare “qui è peggio di calciopoli” o “la Consob la supercazzoliamo”.

Malcostume, caso Suarez, magheggi.

Ma di che stiamo parlando?

Ma veramente ci si fa fare il lavaggio del cervello fino a questo punto?

 

Ma è chiaro o no che ci avrebbero fatto fuori magari dicendo che abbiamo giocato con le maglie bianche e nere e così si confondevano gli avversari ed era sleale?

Questa motivazione ha lo stesso peso di quelle per cui ci hanno penalizzato.

 

Discorso a parte il comportamento della società che ultimamente lascia molto perplessi.

  • Mi Piace 7

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il pressappochismo é stato evidente, da quando Elkann ha “preso il potere”, ossia dalla morte dell’Avvocato, abbiamo visto il peggio del peggio alla guida della Juve, da Cobolli Gigli ad Arrivabene, con l’unica eccezione di Marotta.

 

Su Giuntoli sospendo il giudizio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È una sliding doors

L'acquisto di Ronaldo.

Da lì in poi tutto è precipitato.

.....da lì in poi ci sono state conseguenze.... non aggiungo altro.

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Zebra69 ha scritto:

È una sliding doors

L'acquisto di Ronaldo.

Da lì in poi tutto è precipitato.

.....da lì in poi ci sono state conseguenze.... non aggiungo altro.

 

Hai detto tutto tu in poche parole!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Zebra69 ha scritto:

È una sliding doors

L'acquisto di Ronaldo.

Da lì in poi tutto è precipitato.

.....da lì in poi ci sono state conseguenze.... non aggiungo altro.

 

Sintesi perfetta…

è stato preso per vincere la Champions, ma il centrocampo non era più quello di un tempo, ma io sono sempre convinto che con un’altro allenatore avremmo vinto la champions al primo anno di Ronaldo….ajax tottenham e Liverpool non potevano e non dovevano fermarci…

da lì il buio fino ai giorni attuali…

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Fìodor ha scritto:

Bellissimo post, complimenti (per questo ovviamente poco apprezzato).

Cioè sul forum sono tutti stupidi e non apprezzano i post bellissimi ma solo quelli bruttissimi?

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bastava farlo diventare capostazione è una frase che dice il compianto Massimo Troisi nel film le vie del signore sono infinite.

Il riferimento è Mussolini che in quella disgraziata epoca i treni arrivano in perfetto orario. E Troisi replica dicendo " c'era bisogno di farlo capo del governo?? Bastava farlo capostazione"

Bella metafora......che esprime la sensibilità dell'autore di questo post.

  • Mi Piace 3
  • Grazie 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, lord yupa ha scritto:

Tornando indietro con la mente, credo che nel lontano 2020 nessuno di noi, nemmeno il più pessimista, tifoso o dirigente che fosse, si sarebbe aspettato un crollo così verticale.

Non è vero, eravamo in pochi ed eravamo additati come menagrami, gufi e antisocietari, ma i campanelli d'allarme c'erano tutti.

Rosa piena zeppa di ammortamenti e stipendi altissimi per gente che era finita fuori rosa o che era sempre infortunata.

Allenatore e dirigente top e ultraprofessionali lasciati alla concorrenza per fare il cambio con dei neofiti (almeno nei ruoli e nelel responsabilità specifici) 40enni.

Preso un allenatore antijuventino nel midollo, senza esperienze rilevanti in grandi piazze, incapace di governare grandi spogliatoi.

Dopo di lui preso un dilettante totale con il Presidente in totale delirio di onnipotenza.

Innescato l'autodistruttivo walzer dei parametri zero (spesso mediocri) con stipendi folli e delle plusvalenze senza la minima valutazione tecnica (Spinazzola-Pellegrini, Pjanic-Arthur, ecc.)

I campanelli c'erano tutti.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, AngriJuve ha scritto:

Ma bastava farlo capostazione chi?

 

58 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Anch’io non ho capito il titolo e sono ore che me lo chiedo .ghgh 

Mussolini.

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.