Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

lord yupa

Bastava farlo capostazione

Post in rilievo

13 ore fa, Totik ha scritto:

Discorso a parte il comportamento della società che ultimamente lascia molto perplessi.

A me più che perplesso lascia sbigottito.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, 12r56 ha scritto:

secondo voi,utilizzare il proprio potere, in cosa consisterebbe, se posso chiedere...

Io te la faccio più difficile.

Visto come siamo mansueti ogni volta che ci attaccano, magari perché hanno in mano qualcosa di brutto contro di noi, avere in mano qualcosa di brutto contro di loro aiuterebbe..

Se hai potere e soldi lo trovi il modo.

Se invece ti affidi a questa giustizia finisci in B.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da Ronaldo tutto è precipitato, c'è poco altro da aggiungere, forse anche da Marotta, ma lui poteva anche essere sostituito meglio, quanto al titolo del post mi sembra una Caz.. Ata. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo dal 2018 in avanti credo che non ci sia una singola mossa dirigenziale andata bene. Dalle scelte scriteriate di Andrea Agnelli fino alla presa in mano di Elkann e dei suoi lacchè, per non tacere di quell' incapace di Giuntoli. Un disastro su tutta la linea.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, andremax ha scritto:

Appunto, il problema principale è stato questo

Per me l' acquisto di Ronaldo è stato geniale. Poi c' è stata la sfortuna del COVID. Il vero problema secondo me sono stati molti rinnovi a cifre assurde e acquisti a dir poco sbagliati ma non certo CR7. Che ci ha portato notorietà a livello internazionale e tecnicamente anche su plus , il problema è che dal secondo anno del portoghese la squadra intorno non era più al suo livello

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perfettamente d'accordo sul concetto espresso nel titolo del post. 

Sta cosa (il nuovo management selezionato tra uomini di fiducia del proprietario, ma che non hanno alcuna competenza di calcio, a nessun livello) mi ha sempre perplesso, giusto per usare un eufemismo, e sono convinto che questa mossa, anziché farci risorgere, ci sta affossando ancora di più 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Zebra69 ha scritto:

È una sliding doors

L'acquisto di Ronaldo.

Da lì in poi tutto è precipitato.

.....da lì in poi ci sono state conseguenze.... non aggiungo altro.

Beh, veramente c'è stato anche il Covid...

Non capisco perché ce ne dimentichiamo sempre...

Con Ronaldo il fatturato è cresciuto in 2 anni oltre i 600 milioni.

Col Covid è crollato di oltre 100 milioni in un solo anno.

Non è che si potesse prevedere...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, robros ha scritto:

Però. Ti pongo questa riflessione.

Al vertice più alto della gerarchia, nel periodo Andrea Agnelli, chi c'era? Non c'era sempre lo stesso che oggi? Spiegami questo.

Al City. O al Liverpool. Che comunicazione arriva ai tifosi dalla società? E sto parlando di due società vincenti negli ultimi anni.

Parli di Scanavino, Ferrero ecc., vero. Però ti chiedo: che esperienza aveva nel calcio Giraudo prima di arrivare alla Juve?

Non è che il tutto si riduce al fatto che le persone oggi alla guida, sotto Elkann, semplicemente non hanno competenze e passione adeguate al contesto? E nel momento in cui tali persone saranno trovate si tornerà a vincere? Perchè alla fine, checchè tu lo neghi, non è essenzialmente il fatto di non essere vincenti che spinge a determinate valutazioni generali, a posteriori, in modo surrettizio?

Semplici domande sparse

Non sono sicuro di ciò che tu mi stia chiedendo ma provo a rispondere lo stesso 

La proprietà è rimasta la stessa, ma se sotto la presidenza agnelli la figura di Elkann era limitata a rappresentare la proprietà, ora invece la sua presenza è molto più forte avendo messo alla guida della Juventus due uomini di sua completa fiducia, più calvo che comunque conosce bene.

In ogni caso io non ho affermato che i problemi nascono e muoiono con Elkann, penso di averlo detto chiaro e tondo in più punti del mio discorso.

Non conosco nel dettaglio la situazione di Liverpool e City ma sono sicuro che i tifosi non vivono quella sensazione di abbandono che percepiamo noi. Il real negli ultimi anni per esempio ha subito diversi attacchi a cui ha sempre risposto a tono o tramite comunicati stampa o tramite la figura di Pérez in persona.

Quanto al terzo punto è esattamente ciò che ho affermato anche io. Mancano competenze e passione. È tutto qui. L'attuale management è inadeguato a svolgere queste mansioni. 

È passato qualcosa di diverso dalle mie parole?

55 minuti fa, elisabettap ha scritto:

Esatto. Lo sanno anche i sassi che è una panzana.

Ragazzi capisco il punto, ma la freddura di Troisi è proprio questa. Ho linkato pure il video :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

C'è poco da dire: 9 scudetti consecutivi hanno spappolato fegati ma soprattutto cervelli. Se non riescono a contrastarti sul campo, ti combattono con l'ignominia, la falsità e con manovre scorrette. Lo hanno già fatto nel 2006. Ma la colpa è soprattutto della nostra società che non sembra ancora capire il marcio presente nel calcio italiano incapace di tutelarsi in tutti i livelli. Vedi, ad esempio, i letamai: una squadraccia che dovrebbe essere cancellata ma che invece, nonostante le proprie nefandezze che non vengono mai citate, viene esaltata come la se fosse la più grande squadra italiana (vedi giornali e tv varie)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, SapoMalo (ex Sava) ha scritto:

Beh, veramente c'è stato anche il Covid...

Non capisco perché ce ne dimentichiamo sempre...

Con Ronaldo il fatturato è cresciuto in 2 anni oltre i 600 milioni.

Col Covid è crollato di oltre 100 milioni in un solo anno.

Non è che si potesse prevedere...

Con Ronaldo se ne andò Ad Marotta.... perché non era stata una sua scelta. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
56 minuti fa, Jun-toh Lee ha scritto:

in effetti ce l'ha la faccia da ferroviere .ghgh

Da vigile a capostazione è un attimo 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

50 e più righe inutili.

Poi ringraziamento a motta per cosa? 

Per non aver lasciato la squadra in una situazione peggiore o per eesere un pagliaccio prescritto e proporre un gioco di *?

Ma che davvero?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, ESPLORATORE ha scritto:

50 e più righe inutili.

Poi ringraziamento a motta per cosa? 

Per non aver lasciato la squadra in una situazione peggiore o per eesere un pagliaccio prescritto e proporre un gioco di *?

Ma che davvero?

Con tutto il rispetto non credo che sia tu a dover stabilire cosa sia o non sia utile

I ringraziamenti a Motta li faccio perchè comunque si è comportato in maniera professionale, non è stato sufficiente e giustamente è stato salutato.

Ma se il tuo appiglio su tutto ciò che ho scritto è il ringraziamento a Motta lasciami dire che non hai molto da argomentare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, lord yupa ha scritto:

Con tutto il rispetto non credo che sia tu a dover stabilire cosa sia o non sia utile

I ringraziamenti a Motta li faccio perchè comunque si è comportato in maniera professionale, non è stato sufficiente e giustamente è stato salutato.

Ma se il tuo appiglio su tutto ciò che ho scritto è il ringraziamento a Motta lasciami dire che non hai molto da argomentare.

Ci manca pure che argomento un topic che oltre ad essere così lungo che finisce con i ringraziamenti al pagliaccio prescritto.

E se non ti garba sentir definire il tuo inutile topic inutile evita di scrivere, che nemmeno sono stato l'unico ad averlo bocciato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ESPLORATORE ha scritto:

Ci manca pure che argomento un topic che oltre ad essere così lungo che finisce con i ringraziamenti al pagliaccio prescritto.

E se non ti garba sentir definire il tuo inutile topic inutile evita di scrivere, che nemmeno sono stato l'unico ad averlo bocciato.

Se ben noti, a tutti quelli che hanno risposto nel merito, ho risposto altrettanto nel merito perchè siamo su un forum e si è qui per discutere

Se la tua soglia dell'attenzione è così bassa la prossima volta ti suggerisco di passare al topic successivo senza cercare questi appigli ridicoli

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, lord yupa ha scritto:

Se ben noti, a tutti quelli che hanno risposto nel merito, ho risposto altrettanto nel merito perchè siamo su un forum e si è qui per discutere

Se la tua soglia dell'attenzione è così bassa la prossima volta ti suggerisco di passare al topic successivo senza cercare questi appigli ridicoli

Se non avessi fatto quel ridicolo ringraziamento al prescritto non mi sarei certo sprecato a rispondere.

Se non ti garba ricevere critiche evita di aprire topic che, se ci fai caso, sta solo alla terza pagina  e ci sono più battute ironiche sul capostazione che altro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ESPLORATORE ha scritto:

Se non avessi fatto quel ridicolo ringraziamento al prescritto non mi sarei certo sprecato a rispondere.

Se non ti garba ricevere critiche evita di aprire topic che, se ci fai caso, sta solo alla terza pagina  e ci sono pi battute ironiche sul capostazione che altro.

Ma perdonami eh

Ma pensi che a me freghi qualcosa delle battute ironiche o del numero di pagine che fa? O magari dei like o dei consensi?

Ho scritto unicamente mosso dalla passione, nessuno mi paga e nessuno mi fa una statua per questo topic.

L'ho scritto per condividere la mia opinione e per discutere con altri utenti nel merito della questione.

Sono consapevole di aver scritto tanto e perciò sono anche conscio del fatto che saranno in pochi a leggerlo ma va benissimo così.

La tua concezione secondo cui si scrive solo per fare tante pagine o ricevere tanti like è perversa.

Forse usi internet nel modo sbagliato ma lascio a te la conclusione.

Ripeto quanto ho detto: di tutte le parole ti sei appigliato alla cosa più inutile, sintomo che probabilmente non avevi nulla di costruttivo da dire.

Prendo atto del fatto che non posso ringraziare Motta, grazie per il contributo. Saluti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, lord yupa ha scritto:

Ma perdonami eh

Ma pensi che a me freghi qualcosa delle battute ironiche o del numero di pagine che fa? O magari dei like o dei consensi?

Ho scritto unicamente mosso dalla passione, nessuno mi paga e nessuno mi fa una statua per questo topic.

L'ho scritto per condividere la mia opinione e per discutere con altri utenti nel merito della questione.

Sono consapevole di aver scritto tanto e perciò sono anche conscio del fatto che saranno in pochi a leggerlo ma va benissimo così.

La tua concezione secondo cui si scrive solo per fare tante pagine o ricevere tanti like è perversa.

Forse usi internet nel modo sbagliato ma lascio a te la conclusione.

Ripeto quanto ho detto: di tutte le parole ti sei appigliato alla cosa più inutile, sintomo che probabilmente non avevi nulla di costruttivo da dire.

Prendo atto del fatto che non posso ringraziare Motta, grazie per il contributo. Saluti

Ma tu pensi che a me interessa qualcosa dl fatto che ti sei offeso?

Lo hai fatto?

Pazienza.

Per quanto mi riguarda puoi aprire tutti topic che vuoi, ma poi accetti tutti i tipi di risposte che arrivano, costruttive, ironiche o negative che siano.

Questo è quanto e, se non ti va bene, non apri topic.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, lord yupa ha scritto:

. Con quelle intercettazioni abbiamo messo noi stessi il proiettile nella canna del fucile della macchina del fango

E certo, il problema è chi viene intercettato perché deve pensare che potrebbe essere intercettato....

Non chi usa le intercettazioni in modo vergognoso. 

Ma roba da matti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, lord yupa ha scritto:

La proprietà è rimasta la stessa, ma se sotto la presidenza agnelli la figura di Elkann era limitata a rappresentare la proprietà, ora invece la sua presenza è molto più forte avendo messo alla guida della Juventus due uomini di sua completa fiducia, più calvo che comunque conosce bene.

In ogni caso io non ho affermato che i problemi nascono e muoiono con Elkann, penso di averlo detto chiaro e tondo in più punti del mio discorso.

Perdona, allora sono io a non capire il senso ultimo del tuo post. Avevi scritto: se esistono delle responsabilità maggiori, queste sono sicuramente da ricercare in cima alla catena gerarchica… molto in cima. Chi si trova in cima, infatti, è responsabile non solo degli errori maturati dalle proprie scelte, ma anche degli errori maturati dalle scelte dei propri sottoposti.

Mi pareva un evidente richiamo alla proprietà, quindi ad Elkann. E allora questa era la mia domanda. La proprietà/Elkann era adeguata quando il presidente era Agnelli, e ora non lo è? Agnelli volle essere il presidente, e dimostrò (i primi anni) la passione del tifoso e le capacità nel farlo. Ora Agnelli non c'è. E' fisiologico Elkann sia più coinvolto, ha provato a delegare sull'area tecnica alla figura di Giuntoli, così come a suo tempo fu fatto con Moggi ad esempio. Che non era tifoso della Juve, così come non lo è Marotta. E se mi dici che allora c'era Giraudo, oggi Scanavino che non è uomo di calcio, ribadisco che neppure Giraudo era uomo di calcio. Quindi il ragionamento a me pare del tutto basato sui risultati. Non si vince? Stanno lavorando male. Si riduce a questo il concetto?

Quoto

Non conosco nel dettaglio la situazione di Liverpool e City ma sono sicuro che i tifosi non vivono quella sensazione di abbandono che percepiamo noi. Il real negli ultimi anni per esempio ha subito diversi attacchi a cui ha sempre risposto a tono o tramite comunicati stampa o tramite la figura di Pérez in persona.

Apposta ho scelto l'esempio di due club come City e Liverpool, vincenti nonostante la proprietà non sia autoctona come lo è al Real, al Barca e al Bayern. Quindi il fatto che ci sia una proprietà lontana, che non dialoga direttamente col tifoso, non è ostacolo alle vittorie, sempre che l'aspetto tecnico sia delegato nelle mani giuste (in quel caso allenatori manager come Guardiola e Klopp) 

Quoto

Quanto al terzo punto è esattamente ciò che ho affermato anche io. Mancano competenze e passione. È tutto qui. L'attuale management è inadeguato a svolgere queste mansioni. 

È passato qualcosa di diverso dalle mie parole?

No. E' che se il concetto del tuo lungo post, anche ben scritto, si riduceva a questo, non mi pare concetto rivelatorio. Se un club non vince e non va bene, chi lo gestisce, soprattutto a livello operativo, non sta facendo bene. Credo sia evidente a tutti e ripetuto quasi ovunque a più riprese tra i tifosi. Tutto qui. Se invece intendevi che è la proprietà la responsabile, ho eccepito con le domande sopra. Ovvero io credo che le dinamiche alla base di questo periodo non vincente della Juve siano più articolate e richiedano analisi più profonde e ravvicinate, difficili per chi osserva dall'esterno. Non potendo fare una analisi a questo livello, mi posso limitare a dire che i responsabili di un lavoro non fatto bene stiano nella catena operativa: oggi Giuntoli, l'allenatore per finire ai giocatori. Andare più in alto conduce al rischio di giudizi generici, sparati nel mucchio. Visto che la Juventus ha avuto periodi vincenti anche con la proprietà attuale  

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Pawn Heart ha scritto:

Quello non posso saperlo, ci sono dinamiche politico-economiche che viaggiano sopra le nostre teste di cui non abbiamo un'idea nemmeno inadeguata, ma Elkan chiaramente le conosce bene e credo abbia gli strumenti per spingere i propri interessi; bisogna vedere se questi coincidono con quelli della Juve e quanta importanza quest'ultima abbia al loro interno.

Per fare un esempio molto banale: Exor controlla Repubblica, eppure non mi sembra che la redazione sportiva della testata remi a favore della Juventus, anzi. Perché Elkan non fa pressioni? Per il semplice principio di rispetto della libertà d'informazione? Io mi permetto di dubitarne, ma i motivi reali non li conosco e credo rientrino nelle dinamiche a cui accennavo sopra. 

Con tutto il rispetto, penso proprio che quello in grassetto sarebbe un grave errore, rispecchierebbe esattamente tutti i luoghi comuni di cui ci hanno accusato per decenni e non penso proprio (anzi ne sono abbastanza sicuro) che siano i mezzi da usare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti