Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

lord yupa

Bastava farlo capostazione

Post in rilievo

58 minuti fa, Zebra69 ha scritto:

È una sliding doors

L'acquisto di Ronaldo.

Da lì in poi tutto è precipitato.

.....da lì in poi ci sono state conseguenze.... non aggiungo altro.

Appunto, il problema principale è stato questo

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Acquisto Cr7, defenestrazione ( o proprie dimissioni) di Marotta e stadi chiusi per la farsemia del 2020, quello è il crocevia della disfatta di una società che aveva ripreso a macinare utili e risultati, poi purtroppo la vera peste è l’utilizzo di media e giustizia ordinaria e sportiva a orologeria.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un ciclo vincente lunghissimo comporta che ci sia un allineamento perfetto tra le competenze manageriali, le competenze tecnico calcistiche, scelte di mercato e rendimento tecnico psico fisico dei calciatori.

la fortuna ci ha voltato le spalle quando decidendo di fare un cambio del mister e con in squadra uno dei più grandi giocatori di sempre, arriva il covid. Sono certo che senza covid sarebbe stata tt’altra storia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Salvo la citazione di troisi perché è sempre bellissima, per il resto se uno scrive di non avere la verità assoluta sarebbe il caso di scrivere i fatti e quelli non sono magheggi ma operazioni lecite punite con regole che non esistono e quindi di che parliamo? Sicuramente sono stati commessi errori ma se vieni punito solo perché ti chiami Juventus come si fa a fare un analisi obbiettiva?

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ottime riflessioni. Mi spiace per alcune risposte poco educate che, dopo averci speso (immagino) un bel po' di tempo, hai ricevuto a proposito della lunghezza del testo; ai pigri ricordo che nessuno li obbliga a leggere, ma nemmeno a commentare. 

Venendo al contenuto, concordo pienamente sul fatto che la maggior parte dei problemi facciano capo alla proprietà, ma proprio come te non ho ancora capito se sia per disinteresse, incompetenza, snobismo o questioni politiche che a noi comuni mortali non è dato conoscere; probabilmente sono presenti un po' tutte queste componenti. Per il resto non ho molto da aggiungere, hai già detto tutto tu. 

• Mi Piace 3
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Nicola73 ha scritto:

Salvo la citazione di troisi perché è sempre bellissima, per il resto se uno scrive di non avere la verità assoluta sarebbe il caso di scrivere i fatti e quelli non sono magheggi ma operazioni lecite punite con regole che non esistono e quindi di che parliamo? Sicuramente sono stati commessi errori ma se vieni punito solo perché ti chiami Juventus come si fa a fare un analisi obbiettiva?

È da vent'anni che sappiamo di venire puniti perché ci chiamiamo Juventus (e chi ha aperto il topic ne ha parlato), ma proprio per questo chi sta in società e soprattutto chi sta sopra dovrebbe saperlo ed agire di conseguenza: i primi operando in modo da non prestare il fianco agli attacchi, il secondo esercitando il proprio potere economico (e quindi politico) per fare in modo che non sia più così. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Pawn Heart ha scritto:

non prestare il fianco

A me sta cosa che "abbiamo prestato il fianco" fa impazzire.

La giustizia (cosiddetta) basata sulle intercettazioni è un obbrobrio e basta, altro che prestare il fianco 

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quando si parla di capostazione l'unico riferimento che mi viene in mente è Moggi, che così era o veniva chiamato. Non capisco però il riferimento eventuale .

Per il resto come dici  tu

"Ma se esistono delle responsabilità maggiori, queste sono sicuramente da ricercare in cima alla catena gerarchica… molto in cima. Chi si trova in cima, infatti, è responsabile non solo degli errori maturati dalle proprie scelte, ma anche degli errori maturati dalle scelte dei propri sottoposti.

E ahinoi, in tempi recenti, di decisioni scellerate ne abbiamo viste troppe e i risultati sono sotto gli occhi di tutti: dopo nove scudetti consecutivi, sono ormai cinque le stagioni in cui a febbraio siamo già fuori dai giochi."

Chiaro che come diceva Govi, un vecchio comico genovese in una sua commedia, se una nave affonda per colpa di un marinaio che aveva un occhio difettoso, la colpa è del capitano che non doveva imbarcare un marinaio con un occhio difettoso.

Condivido il post al 99% e invito a chi lo ha trovato troppo lungo a riscoprire il piacere della lettura e tornare ad apprezzare chi articola il proprio pensiero con argomentazioni rispetto a chi si limita a battute ad effetto che spesso nascondono la pochezza di contenuti.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Roger Keith Barret ha scritto:

A me sta cosa che "abbiamo prestato il fianco" fa impazzire.

La giustizia (cosiddetta) basata sulle intercettazioni e un obbrobrio e basta, altro che prestare il fianco 

Certo che è un obbrobrio, soprattutto se vengono utilizzate solo in un senso. A maggior ragione facciamoci furbi, nella (vana?) speranza che prima o poi la proprietà si adoperi per avere più potere all'interno del circo. Non basta dire "non è giusto", bisogna anche agire di conseguenza. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

El kan il male dal 2006 mettiamoci pure che quelli (i prescritti) sono intoccabili perché c’è di mezzo la Ndrangheta e si capisce il perché a noi ci calpestano e quelli possono fare di tutto impuniti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Pawn Heart ha scritto:

Certo che è un obbrobrio, soprattutto se vengono utilizzate solo in un senso. A maggior ragione facciamoci furbi, nella (vana?) speranza che prima o poi la proprietà si adoperi per avere più potere all'interno del circo. Non basta dire "non è giusto", bisogna anche agire di conseguenza. 

Ma lo schifo è talmente enorme che, secondo me, il discorso di "prestare il fianco" non esiste.

È quel modo di fare "giustizia" ad essere malato, tutto il resto non conta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

nel 2025 ancora ci sono "tifosi" juventini che incolpano Elkann di guai ed insuccessi....doh

I problemi recenti (lasciando da parte farsopoli) senza girarci troppo intorno, sono stati resi possibili da monociglio che delirando (di onnipotenza) perse Conte, Marotta, sputtano' miliardate di soldi a destra e a manca e dal suo entourage composto da fini nonché furbissimi strateghi... che si facevano intercettare mentre, come ragazzotti al bar, parlavano di supercazzole e stupidaggini varie finendo poi, col prestare il... a chi non stava aspettando altro.

Ceferin,Larussa,Infantino,Gravina,Chinè, Inzaghi etc...etc...non si sconfiggono con le stupidaggini scritte sui tovagliolini dei ristoranti e nemmeno tramite "piazzate" in pieno stile contrabbandieri di sigarette (come alcuni pretenderebbero che facesse J. E. 🙄) ma con serietà e lavoro.

Tiemb e frask....uncinetto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, 12r56 ha scritto:

nel 2025 ancora ci sono "tifosi" juventini che incolpano Elkann di guai ed insuccessi....doh

I problemi recenti (lasciando da parte farsopoli) senza girarci troppo intorno, sono stati resi possibili da monociglio che delirando (di onnipotenza) perse Conte, Marotta, sputtano' miliardate di soldi a destra e a manca e dal suo entourage composto da fini nonché furbissimi strateghi... che si facevano intercettare mentre, come ragazzotti al bar, parlavano di supercazzole e stupidaggini varie finendo poi, col prestare il... a chi non stava aspettando altro.

Ceferin,Larussa,Infantino,Gravina,Chinè, Inzaghi etc...etc...non si sconfiggono con le stupidaggini scritte sui tovagliolini dei ristoranti e nemmeno tramite "piazzate" in pieno stile contrabbandieri di sigarette (come alcuni pretenderebbero che facesse J. E. 🙄) ma con serietà e lavoro.

Tiemb e frask....uncinetto

Serietà e lavoro non bastano se ai tuoi competitori è concesso di lavorare senza serietà. Detto altrimenti: le regole non sono uguali per tutti, l'unica (ma non piccola) colpa di Elkan è quella di non utilizzare il proprio potere perché la Juve venga trattata come le altre. Poi possiamo parlare di serietà e lavoro. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Pawn Heart ha scritto:

Serietà e lavoro non bastano se ai tuoi competitori è concesso di lavorare senza serietà. Detto altrimenti: le regole non sono uguali per tutti, l'unica (ma non piccola) colpa di Elkan è quella di non utilizzare il proprio potere perché la Juve venga trattata come le altre. Poi possiamo parlare di serietà e lavoro. 

secondo voi,utilizzare il proprio potere, in cosa consisterebbe, se posso chiedere...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, 12r56 ha scritto:

secondo voi,utilizzare il proprio potere, in cosa consisterebbe, se posso chiedere...

Quello non posso saperlo, ci sono dinamiche politico-economiche che viaggiano sopra le nostre teste di cui non abbiamo un'idea nemmeno inadeguata, ma Elkan chiaramente le conosce bene e credo abbia gli strumenti per spingere i propri interessi; bisogna vedere se questi coincidono con quelli della Juve e quanta importanza quest'ultima abbia al loro interno.

Per fare un esempio molto banale: Exor controlla Repubblica, eppure non mi sembra che la redazione sportiva della testata remi a favore della Juventus, anzi. Perché Elkan non fa pressioni? Per il semplice principio di rispetto della libertà d'informazione? Io mi permetto di dubitarne, ma i motivi reali non li conosco e credo rientrino nelle dinamiche a cui accennavo sopra. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, lord yupa ha scritto:

Proprio come ai tempi del Titanic anche noi eravamo convinti che la Juventus, dopo nove scudetti consecutivi, fosse una corazzata invincibile, che il divario con le avversarie fosse impossibile da colmare, che chiunque fosse facilmente sostituibile, che l’auto ormai si guidasse da sola, e invece ecco che la realtà ci ha subito messo di fronte al “disastro imponderabile”.

Veramente io ho sempre visto i difetti di fabbrica pure quando si vinceva e passavo per pazzo, ma sono divenuto la vostra Cassandra 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guardate che non è che si può sempre vincere ogni anno e non è neppure giusto. A questa squadra dai 3 acquisti decenti, un allenatore che non distrugge lo spogliatoio ed una preparazione atletica tale da evitare il più possibile infortuni e vedi che avrebbe già una decina di punti in più...

Il 2027 sarà il nostro anno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, zebra1972 ha scritto:

Armstrong e Albanese facevano due cose diverse.

Armstrong era responsabile Marketing, Albanese della Comunicazione...

Per il resto post un po troppo lunghino

Ciò che dici non è esatto

Armstrong arriva nel 2021 e nel 2023 assume anche il ruolo di responsabile della comunicazione.

Nell’estate del 2023, il suo ruolo si era ulteriormente ampliato con l’assunzione della guida della comunicazione del club. Questo gli aveva permesso di sviluppare un piano mediatico più strutturato, volto a rafforzare l’identità della Juventus e a gestire in maniera efficace la narrazione del club nei media.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, karl85 ha scritto:

post inutile... bello lo sfogo, pensavo meglio... mi devi 5 minuti di vita

Si fa quel che si può 

Non ho obbligato nessuno a leggere tutto quanto 

Ho detto la mia e posto degli interrogativi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, elisabettap ha scritto:

Quando si parla di capostazione l'unico riferimento che mi viene in mente è Moggi, che così era o veniva chiamato. Non capisco però il riferimento eventuale .

Per il resto come dici  tu

"Ma se esistono delle responsabilità maggiori, queste sono sicuramente da ricercare in cima alla catena gerarchica… molto in cima. Chi si trova in cima, infatti, è responsabile non solo degli errori maturati dalle proprie scelte, ma anche degli errori maturati dalle scelte dei propri sottoposti.

E ahinoi, in tempi recenti, di decisioni scellerate ne abbiamo viste troppe e i risultati sono sotto gli occhi di tutti: dopo nove scudetti consecutivi, sono ormai cinque le stagioni in cui a febbraio siamo già fuori dai giochi."

Chiaro che come diceva Govi, un vecchio comico genovese in una sua commedia, se una nave affonda per colpa di un marinaio che aveva un occhio difettoso, la colpa è del capitano che non doveva imbarcare un marinaio con un occhio difettoso.

Condivido il post al 99% e invito a chi lo ha trovato troppo lungo a riscoprire il piacere della lettura e tornare ad apprezzare chi articola il proprio pensiero con argomentazioni rispetto a chi si limita a battute ad effetto che spesso nascondono la pochezza di contenuti.

Il riferimento al capostazione è la freddura di Troisi della quale ho lasciato il video.

Proprio come non era necessario mettere mussolini a capo del governo se il suo unico merito era quello di fare arrivare i treni in orario, allo stesso modo non è necessario avere a capo della Juventus dei contabili

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, ArturoFC93 ha scritto:

Veramente io ho sempre visto i difetti di fabbrica pure quando si vinceva e passavo per pazzo, ma sono divenuto la vostra Cassandra 

Vabbè un po' pazzo sei.

Però è 'na qualità 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, Totik ha scritto:

Leggere che un tifoso juventino parla di questo mi lascia esterrefatto.

Malcostume, caso Suarez, magheggi.

Ma di che stiamo parlando?

Ma veramente ci si fa fare il lavaggio del cervello fino a questo punto?

Ma è chiaro o no che ci avrebbero fatto fuori magari dicendo che abbiamo giocato con le maglie bianche e nere e così si confondevano gli avversari ed era sleale?

Questa motivazione ha lo stesso peso di quelle per cui ci hanno penalizzato.

Discorso a parte il comportamento della società che ultimamente lascia molto perplessi.

Sono diversi punti di vista.

Capisco cosa intendi dire ma la mia idea è che se ti trovi in cima e tutti aspettano che tu cada, o peggio ancora sono tutti pronti a darti la spinta decisiva, a maggior ragione devi stare ancora più attento a ciò che fai e alle persone che ti circondi.

Sono il primo a pensare che la vicenda plusvalenze sia stata una gigantesca porcata, ma non è ammissibile vivere sulle nuvole e un po' di sadico cinismo è necessario se si vuole rimanere in vita in un calcio che non vede l'ora di farci fuori. Con quelle intercettazioni abbiamo messo noi stessi il proiettile nella canna del fucile della macchina del fango.

Comunque tengo a precisare che andando avanti nel topic non parlo solamente di questo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, lord yupa ha scritto:

il suo unico merito era quello di fare arrivare i treni in orario

Che poi pure questa è una panzana.. fine ot

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Andrea Agnelli ha commesso tutti quegli errori che hai elencato ma sicuramente lo ha fatto per provare a portare la Juve sul tetto del mondo come negli anni 90

Invece ci ha distrutti, vero (Mi ricorda un famoso individuo che fece lo stesso con l'Italia un secolo fa)

Nulla mi toglie dalla testa però che senza pandemia le cose sarebbero andate diversamente

Poi magari sarebbe andata cosi lo stesso però dopo qualche altro anno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti