Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

lord yupa

Bastava farlo capostazione

Post in rilievo

La cosa che deve far preoccupare di più, e che riassume in modo esplicito come la Juventus NON sia una grande società è la mancanza di un livello minimo stabilmente al top. 

Un Bayern può fallire una stagione, ma rimane sempre stabilmente una delle squadre più forti d'Europa, sotto qualunque aspetto dentro e fuori dal campo. Stesso per il Real, Barça, City, PSG e compagnia.

Non passano dal giocare con Tevez a Nico Gonzalez, da Pirlo a Locatelli, da Barzagli a Gatti...

Qui capita tranquillamente di diventare per anni una squadra di livello poco superiore al Bologna. E ad Elkann la cosa va pure bene. 

Invece di fare filotto di 9 titoli, sarebbe stato meglio vincerne 5 o 6 negli ultimi 15 anni ma rimanere una squadra sempre competitiva a tutti i livelli durante questo lasso di tempo. 

Poi vi lamentate che altre vincono in Europa quado si è "abbassato il livello".

Sei tu a fare schifo, ed è il tuo livello ad essere precipitato. Devi essere sempre competitivo.

Ed è qui che entra in gioco il concetto di progetto. Guardare la competitività costante invece del risultato miope.

La Juve era già in crollo tecnico e societario alla fine del primo ciclo Allegri e durante Sarri. 

Si vinceva ancora (solo in Italia, in Europa nulla come al solito), ma chiunque avesse due occhi poteva già vedere il crollo verticale

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, 12r56 ha scritto:

Scusa eh, ma questo sa tanto di mafia, imbrogli ed intrallazzi...

Una volta si cantava mettete dei fiori nei vostri cannoni.

Idea ottima ma le guerre non le vinci

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Granpasso ha scritto:

Penso che non l'abbia capito nessuno ma sono pochi che hanno avuto il coraggio di leggere tutto il post per capirlo. Rimarremo con questa curiosità.....

Credevo fosse chiaro e se non lo è stato probabilmente non mi sono spiegato adeguatamente

Comunque l'ho già spiegata più avanti.

É una semplice parafrasi della freddura di Troisi della quale avevo lasciato anche il video.

Se il merito di Mussolini era quello di fare arrivare i treni in orario allora non serviva farlo capo del governo, sarebbe bastato farlo capostazione.

Allo stesso modo, se scanavino calvo e Ferrero sono gli uomini dei conti di Elkann non serve metterli a capo della Juve, basta metterli a capo della contabilità.

È una battuta ovviamente, ma è finalizzata a fare passare il messaggio per cui a mio avviso a capo della Juventus serve gente diversa, e non dei semplici contabili.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, andrestars ha scritto:

Bastava farlo capostazione ?pensavo si riferisse al nostro amato Big Luciano

È stata involontaria a dire il vero

La citazione è a Troisi :)

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, lord yupa ha scritto:

Credevo fosse chiaro e se non lo è stato probabilmente non mi sono spiegato adeguatamente

Comunque l'ho già spiegata più avanti.

É una semplice parafrasi della freddura di Troisi della quale avevo lasciato anche il video.

Se il merito di Mussolini era quello di fare arrivare i treni in orario allora non serviva farlo capo del governo, sarebbe bastato farlo capostazione.

Allo stesso modo, se scanavino calvo e Ferrero sono gli uomini dei conti di Elkann non serve metterli a capo della Juve, basta metterli a capo della contabilità.

È una battuta ovviamente, ma è finalizzata a fare passare il messaggio per cui a mio avviso a capo della Juventus serve gente diversa, e non dei semplici contabili.

Beh chiaro proprio non era. E quando una battuta la devi spiegare, significa che non è riuscita proprio bene. Comunque concordo sul fatto che ai vertici dirigenziali della Juve almeno uno che abbia esperienza di calcio sia necessario. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Zebra69 ha scritto:

È una sliding doors

L'acquisto di Ronaldo.

Da lì in poi tutto è precipitato.

.....da lì in poi ci sono state conseguenze.... non aggiungo altro.

La sliding door e' stata cacciare Marotta, non solo ha fatto male a noi, ma fatto diventare forti quelli la, Ronaldo e' stato solo il primo di tanti errori.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 ore fa, Aho ha scritto:

L'attuale proprieta' e' ricca da un punto di vista economico, ma debole da quello politico. Gianni e Umberto avevano una serie di relazioni che gli consentivano di avere potere contrattuale, Elkan e AA no o almeno non allo stesso livello, e siccome il potere sta a Milano...

La Juve ha girato per anni per le istituzioni e cosa ha ottenuto? Niente, solo alzate di spalle, di gente che si e' dichiarata incompetente.

Il Coni e' mai intervenuto al riguardo? Ha mai provato a capire perche' la societa' sportiva piu' importante in Italia non ha ottenuto la minima tutela?

Hai evidenziato il problema. Politicamente, e non solo nel calcio, contiamo zero. In Italia ed in Europa. E questo autorizza tutti a spernacchiarci. L Inter ha messo suoi uomini ovunque nei posti che contano, a cominciare da Guido Rossi nel 2006. Oggi è intoccabile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, fab4gatto ha scritto:

Provo io: un tempo i reali d’Inghilterra venivano in Italia e passavano da Torino, forse senza neanche andare a Montecitorio; Kissinger andava al vecchio comunale a vedere le partite con l’Avvocato. Oggi probabilmente Carlo e Camilla manco sanno chi siano JE e la sua famiglia.

lo sanno benissimo chi è...

e forse neanche gli attuali reali d'Inghilterra sono più cosi importanti come allora, i tempi sono cambiati...e comunque Elkann è stato da Trump

(tanto per fare un esempio e visto che a voi piace metterla su questo piano...) molto prima della Meloni e della stragrande maggioranza dei capi di stato e di governo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Gianco ha scritto:

Una volta si cantava mettete dei fiori nei vostri cannoni.

Idea ottima ma le guerre non le vinci

ma quali fiori...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, 12r56 ha scritto:

lo sanno benissimo chi è...

e forse neanche gli attuali reali d'Inghilterra sono più cosi importanti come allora, i tempi sono cambiati...e comunque Elkann è stato da Trump

(tanto per fare un esempio e visto che a voi piace metterla su questo piano...) molto prima della Meloni e della stragrande maggioranza dei capi di stato e di governo.

O è in malafede o non ha capito nulla di come gestire politicamente una società sportiva, e pensa sia come gestire un'azienda che produce scarpe o t-shirt.

Gente che viveva di politica diretta e consenso/immagine, come Berlusconi, lo aveva capito molto meglio cosa vuol dire gestire un club calcistico. Ma pure un incapace come Moratti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, OldLady1897 ha scritto:

O è in malafede o non ha capito nulla di come gestire politicamente una società sportiva, e pensa sia come gestire un'azienda che produce scarpe o t-shirt.

Gente che viveva di politica diretta e consenso/immagine, come Berlusconi, lo aveva capito molto meglio cosa vuol dire gestire un club calcistico. Ma pure un incapace come Moratti.

...o molto più semplicemente voi non avete capito bene chi è e cosa fa J.E.

Secondo voi domani prende e si mette a discutere, magari litigando su rigori non dati, sullo sfondamento di ronaldo, il gol di turone etc...etc...con presidenti di squadre di calcio o con gente tipo la russa, bonolis, pruzzo ed altri cog.. di quel calibro?

Per favore su, siate seri ...

Moratti ha sperperato piu soldi di quanti se ne possano immaginare e senza farsopoli, nel mondo del calcio rappresentava insieme alla sua squadra di mer... l' emblema vivente dell' eterno perdente.

Ha mollato il colpo appena in tempo e con la sua squadra di fatto fallita.

Il berlusca era un gran figlio di z...

1 minuto fa, Gianco ha scritto:

E buonanotte...

appunto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, 12r56 ha scritto:

...o molto più semplicemente voi non avete capito bene chi è e cosa fa J.E.

Secondo voi domani prende e si mette a discutere, magari litigando su rigori non dati, sullo sfondamento di ronaldo, il gol di turone etc...etc...con presidenti di squadre di calcio o con gente tipo la russa, bonolis, pruzzo ed altri cog.. di quel calibro?

Per favore su, siate seri ...

Moratti ha sperperato piu soldi di quanti se ne possano immaginare e senza farsopoli, nel mondo del calcio rappresentava insieme alla sua squadra di mer... l' emblema vivente dell' eterno perdente.

Ha mollato il colpo appena in tempo e con la sua squadra di fatto fallita.

Il berlusca era un gran figlio di z...

Le squadre di calcio le gestisce bene chi sa essere figlio di *.

Per Elkann è solo un impiccio. Uno dei tanti asset che per di più non produce chissà quali utili. Di fronte a un'inchiesta pensa solo a come perdere meno soldi possibile e ad avere meno beghe giudiziarie possibile, per non intralciarlo in ciò che gli interessa veramente.

Chi viveva/vive dell'immagine del suo club calcistico tira sempre fuori gli artigli. Un Florentino Perez basa tutta la sua immagine su quella del Real Madrid, così Berlusconi col Milan, Laporta a Barcellona...

Il Real Madrid pubblica letteralmente sui propri social video e comunicati per errori arbitrali ed episodi storici a favore del Barça, quando accusato di rubare. 

Te la immagini la Juve di Elkann pubblicare in inglese sui social qualche sentenza contro l'Inter (es. relazione Calciopoli, passaporti

...), per migliorare la sua pessima immagine all'estero e danneggiare quella dell'avversario?

Gestire una squadra di calcio (in Italia più che altrove) è come gestire un partito politico, con costante campagna elettorale contro gli avversari e a proprio favore. Se non sei bravo, le società rivali ti mangiano. I tifosi sono l'elettorato, i dirigenti sportivi/presidenti i politici. 

Un De Laurentiis qualsiasi è molto più efficace di Elkann nel farsi valere nelle sedi opportune.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, Zebra69 ha scritto:

È una sliding doors

L'acquisto di Ronaldo.

Penso che la sliding door vera sia la partita persa rocambolescamente con il MU. Avevamo giocato in maniera fantastica fino a quella partita, compresa quella partita. Da quel momento siamo diventati risultatisti e tutto è cambiato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mio padre è diventato juventino guardando Charles e Sivori , mi parlava di Boniperti calciatore e mi raccontava di quanto la Juve fosse diversa … non perché vinceva ma come vinceva e dello stile Juventus , di quando vendette Anastasi per Boninsegna ( mi pare ) all’Inter e Bomimba fece le ultime due stagioni della carriera come non mai, di Vignola e del rigore di Brady che sa di scudetto sapendo già di essere stato ceduto per far posto ad uno sconosciuto Platini . Di Bettega , di Furino, di Benetti. Poi sono nato io e mi ricordo di Bettega , di Platini , Causio , tardelli , della Juve mondiale …. Ricordi confusi ma indelebili . L’Heysel e le immagini della tragedia fatte passare attraverso il filtro degli occhi di un bambino. Poi arrivó Baggio che ho amato ma che facevo fatica , con quel

codino , ad immaginarmelo in un club che quando scese Barros in aereo Boniperti li fece portare subito dal barbiere per tagliare i capelli. Poi è arrivata la

juve che sento mia , quella di Lippi , Vialli, Delpiero e Ravanelli, ma anche Torricelli , Boksic e Zalayeta . Una Juve che vendeva il portiere di riserva all’Inter per prendere Cannavaro o che andava a prendersi Zidane che all’Europeo veniva presa per i fondelli per chi avesse preso . In quella Juve c’era il top in tutti i settori. C’era Romi Gay , non c’era solo Moggi. Quella Juve faceva paura a Real e Manchester United, a quell’ Ajax e in Germania. 
Ora sono padre . Mio figlio non ha fatto a tempo a vedere la Juve come io ho potuto vedere. Nell’ultimo scudetto aveva 5 anni . Troppo poco per capire. Ora che ne ha 10 e guardiamo le partite insieme cosa posso dirgli , cosa posso raccontargli per farlo appassionare ? Certo sono cambiati i tempi. Ma si mette a guardare le partite di chiampions o quelle del campionato inglese e tedesco o spagnolo e si accorge che siamo su due pianeti diversi . Certo non è colpa solo della Juve ma di tutto il

movimento …. Ma una Juve così di basso livello faccio fatica a ricordare . Forse Blanc, Secco e Cobolli ma sono stati una parentesi per fortuna breve . Qui dalla morte di Umberto è stato solo prendere botte a destra e sinistra senza poter reagire . E guardando la proprietà che ha altre priorità e non ne fa mistero ormai penso che saremo sempre il vuotatoio per sistemare gli Arrivabene o i Calvo di turno . Temo non se ne verrà fuori finché non cambierà il proprietario…. Forse con la nuova generazione chissà 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, Pawn Heart ha scritto:

Ho già ampiamente risposto nei messaggi successivi a questa obiezione. 

Contento tu.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 ore fa, Roger Keith Barret ha scritto:

Cioè sul forum sono tutti stupidi e non apprezzano i post bellissimi ma solo quelli bruttissimi?

Questo l'hai detto tu, non io.

Detto questo, in generale a seguire le masse non si va molto lontano nella vita .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, Fìodor ha scritto:

Questo l'hai detto tu, non io.

Detto questo, in generale a seguire le masse non si va molto lontano nella vita .ghgh

Beh hai scritto "Bellissimo post, complimenti (per questo ovviamente poco apprezzato)"

sottolineando con quel "ovviamente" che qui i post bellissimi (che oltretutto è un giusizio soggettivo) non sono apprezzati.

ma se per te l'unica preoccupazione è distinguerti dalla massa va bene così 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 ore fa, Zebra69 ha scritto:

È una sliding doors

L'acquisto di Ronaldo.

Innanzitutto Buona e Santa Pasqua a tutti.

L'acquisto di Ronaldo è stato un disastro economico tremendo .Era stato preso per dare la scalata alla Coppa maledetta ,e benché il giocatore segnasse gol a raffica ,l'obiettivo non solo è stato mancato ma in Europa abbiamo faticato più degli anni precedenti al suo arrivo.Poi gli acquisti :una lunghissima serie di sbagli e di sperperi ci ha portati a questi risultati scadenti.Ci si son messi anche il PM che pubblicamente dichiara  di odiarci ed il solerte Chinè ,che adesso è sparito dai radar ,ad affossarci per l'ennesima volta.Però ci sono anche dei punti di eccellenza malgrado il momento oggettivamente difficile. Abbiamo una proprietà che non fa mai mancare il sostegno finanziario :unica in Italia.Quelli che insultano JE andrebbero bannati a vita. La squadra femminile è la prima in Italia.La Next Gen si conferma ogni anno una fucina di talenti. Anche la pur mediocre prima squadra con un paio di acquisti azzeccati potrà dal prossimo anno giocare per vincere lo scudetto.Cosa che con BREMER e Kean e meno sfortuna avrebbe potuto benissimo fare già  quest'anno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, OldLady1897 ha scritto:

Le squadre di calcio le gestisce bene chi sa essere figlio di *.

Per Elkann è solo un impiccio. Uno dei tanti asset che per di più non produce chissà quali utili. Di fronte a un'inchiesta pensa solo a come perdere meno soldi possibile e ad avere meno beghe giudiziarie possibile, per non intralciarlo in ciò che gli interessa veramente.

Chi viveva/vive dell'immagine del suo club calcistico tira sempre fuori gli artigli. Un Florentino Perez basa tutta la sua immagine su quella del Real Madrid, così Berlusconi col Milan, Laporta a Barcellona...

Il Real Madrid pubblica letteralmente sui propri social video e comunicati per errori arbitrali ed episodi storici a favore del Barça, quando accusato di rubare. 

Te la immagini la Juve di Elkann pubblicare in inglese sui social qualche sentenza contro l'Inter (es. relazione Calciopoli, passaporti

...), per migliorare la sua pessima immagine all'estero e danneggiare quella dell'avversario?

Gestire una squadra di calcio (in Italia più che altrove) è come gestire un partito politico, con costante campagna elettorale contro gli avversari e a proprio favore. Se non sei bravo, le società rivali ti mangiano. I tifosi sono l'elettorato, i dirigenti sportivi/presidenti i politici. 

Un De Laurentiis qualsiasi è molto più efficace di Elkann nel farsi valere nelle sedi opportune.

ragazzi credo di aver detto tutto quello che c'è  da dire sul tema, siamo in democrazia ed ognuno è libero di pensarla come vuole, ma ciò non significa che poi ognuno può avere ragione.

9 ore fa, Gianco ha scritto:

Hai aggiunto tanto alla discussione..

ripeto, credo di aver detto tutto quello che c'è  da dire sul tema, siamo in democrazia ed ognuno è libero di pensarla come vuole, ma ciò non significa che poi ognuno può avere ragione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti