Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

phoenix

Tudor: “Yildiz ha lavorato in parte in gruppo, vediamo domani. Koopmeiners a forte rischio. Stiamo provando a crescere in fretta. Su Nico Gonzalez e Veiga…”

Post in rilievo

Quoto

Igor Tudor sta parlando in conferenza stampa a due giorni dalla sfida contro il Parma. TuttoJuve.com sta riportare le sue parole in diretta: 

Su cosa vi siete maggiormente focalizzati questa settimana? Si può fare il punto della situazione sugli infortuni?

“Permettetemi prima di partire e di fare i complimenti alla Juventus Women che ieri ha vinto il suo sesto campionato negli ultimi otto. Complimenti a tutta la squadra allo staff, al mister e per il club è un traguardo importante. Abbiamo lavorato bene, è stata una settimana un po’ più lunga del solito, l’abbiamo sfruttata al massimo, lavorando su tutti i punti di vista. Abbiamo avuto un po’ di problemini con Yildiz che ha avuto una contusione e oggi ha fatto un po’ di lavoro con noi. Vediamo domani. Koopmeiners avuto un po’ di problemi al tendine, vediamo domani, però, c’è un forte rischio per lui per la partita. Gli altri come al solito, Mbangula e Gatti sono fuori più quelli che erano assenti prima”.

Ha in mente delle alternative in attacco?
"Non esiste un piano A o B. Dobbiamo scegliere i giocatori che stanno bene, perchè affronteremo una squadra che sta bene e che ha pareggiato contro l'Inter e la Fiorentina".

Sulle palle inattive?
"Si abbiamo lavorato di più. Però va detto che ci mancano delle caratteristiche da questo punto di vista. Ci manca esperienza e malizia da questo punto di vista sui calci piazzati. Stiamo provando a crescere in fretta. Ho visto la predisposizione e la voglia di migliorare. Speriamo di fare meglio".

Sul rendimento di Nico Gonzalez?
"Ho trovato un ragazzo molto solare e voglioso. Lui ha quella mentalità argentina che è sempre positiva. Può giocare in 2/3 ruoli e può ancora crescere su tante cose. È bello averlo nel gruppo".

Ha parlato con i giocatori che sono subentrati male a Lecce?
"Non ho toccato nessun tasto particolare. Abbiamo parlato, ma in maniera normale senza nessun tipo di esagerazione. Ho visto i ragazzi consapevoli e con la voglia di migliorare".

La squadra è pronta per giocare con Vlahovic-Kolo Muani?
"Vediamo. Può succedere come no. Kolo ha lavorato bene, ma anche altri. Ho visto bene anche Conceicao. Vedremo".

Domanda TJ - Da quando è arrivato ha data molta responsabilità a Veiga e a volte difende anche uno contro uno, volevo chiederle se si aspettava questa personalità e dove può ancora migliorare? 

“È vero, ha 22 anni e ha una personalità di uno di 30, quello è sicuro. Ha delle doti, è veloce, parla, anche in campo aperto è difficile che uno gli scappi. Può crescere su certe cose, stiamo lavorando ancora. Ha un futuro davanti a sé e oggi abbiamo fatto una bella chiacchierata e gli ho detto che dipende tutto da lui. Cioè, lui puó avere un grande futuro, è ancora giovane. Però, in questa squadra, è un tasto importante dal punto di vista mentale, a parte a livello qualitativo, però è una personalità la sua che serve alla squadra”.

Cosa si aspetta dalla Juve?
"Io non aspetto nessun step, questo l'ha detto lei. Io mi aspetto una grande gara. Mi aspetto una grande prestazione della mia squadra. Non è detto che loro possano aspettarci, perchè con l'Inter ha pressato alto e si è presa il pareggio".

Termina la conferenza stampa di Tudor 

tuttojuve.com

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È un piacere sentirlo parlare, allenatore moderno, parla di aggressività e difesa alta, dna Juve... meglio di lui può essere solo Conte se decide di mettere radici da noi anche se personalmente mi sono già affezionato ad Igor

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, phoenix ha scritto:

Ho visto bene anche Conceicao. Vedremo".

Sarebbe anche il caso. 

Con calma eh !

Uno dei pochi talenti in rosa, uno dei pochi assieme Yildiz che saltano l'uomo, creano superiorità e pericoli.

Magari con un modulo migliore.

• Mi Piace 2
  • Grazie 1
  • Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'impressione è quella di serietà, modestia, competenza, positività, consapevolezza, concretezza, buon senso.

Si spera di non prendere un abbaglio, ma queste sono le conferenze stampa ideali del tecnico che vorrei. Speriamo sia il tecnico ideale anche in campo.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spero tanto che possa centrare l'obiettivo del quarto posto e che possa rimanere a lungo con noi. Ha carisma, mai banale quando parla, onesto e sincero. E poi ha idee valide, propone un calcio offensivo e propositivo. Gobbo fino all'osso. 

• Mi Piace 2
  • Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

“La parola traghettatore non mi piace, uno quando arriva allena. Tanto puoi avere il contratto di cinque anni e andare a casa dopo tre partite”

IDOLO

• Mi Piace 13
  • Grazie 2
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, actarus7 ha scritto:

Sarebbe anche il caso. 

Con calma eh !

Uno dei pochi talenti in rosa, uno dei pochi assieme Yildiz che saltano l'uomo, creano superiorità e pericoli.

Meglio Gonzalez...

Zero assist, un gol con il Monza...

Però dicono che a differenza di Conceicao sa giocare con la squadra..

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, actarus7 ha scritto:

Sarebbe anche il caso. 

Con calma eh !

Conceicao si trova a suo agio in una posizione che per essere prevista significa mettere altri giocatori in posizioni in cui non sono a loro agio. Inoltre è alto 1,70. In fase di non possesso palla e palle inattive poco utile

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, pablito77! ha scritto:

“La parola traghettatore non mi piace, uno quando arriva allena. Tanto puoi avere il contratto di cinque anni e andare a casa dopo tre partite”

IDOLO

Potesse farlo, secondo me Tudor li manderebbe a quel paese quando fanno queste domande. Ma deve mantenere il suo proverbiale aplomb :8

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, onetime ha scritto:

Potesse farlo, secondo me Tudor li manderebbe a quel paese quando fanno queste domande. Ma deve mantenere il suo proverbiale aplomb :8

IMG_2245.jpeg

• Mi Piace 1
  • Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Però, in questa squadra, è un tasto importante dal punto di vista mentale, a parte a livello qualitativo, però è una personalità la sua che serve alla squadra”.

Ci manca esperienza e malizia 

Di calcio capisce. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53 minuti fa, pablito77! ha scritto:

IDOLO

Davvero

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, ElMachico ha scritto:

Meglio Gonzalez...

Zero assist, un gol con il Monza...

Però dicono che a differenza di Conceicao sa giocare con la squadra..

Ne dicono di stramberie.

Ma Nico rimane un giocatore deleterio, da zero assist, un'infinità di errori e un solo gol al Monza...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Sulatesta ha scritto:

Spero tanto che possa centrare l'obiettivo del quarto posto e che possa rimanere a lungo con noi. Ha carisma, mai banale quando parla, onesto e sincero. E poi ha idee valide, propone un calcio offensivo e propositivo. Gobbo fino all'osso. 

Esattamente. Al di là dell' aspetto comunicativo va tenuto in considerazione il calcio che vuole proporre. Tanti non lo immaginavano ma lui gioca un calcio moderno e offensivo molto più di quanto non si veda in giro figurarsi poi di quell' ameba di Motta.

Il giorno e la notte

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti