Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

6 ore fa, The Natural ha scritto:

L Inter ha 2 trequartisti e 2 punte in campo.

Li ha arretrati a metàcampo, Chalanoglu e Mikhitaryan.

Una volta era la Juve che giocava così e vinceva con Nedved e camoranesi, oggi noi non lo sappiamo più fare perché è vero che forse non ci sono i fuoriclasse di una volta ma mi sembra non ci sia nemmeno l'idea di costruire una squadra così e mandarla in campo, e parliamo di moduli sperimentati più di 20 anni fa. 

4-2-2-2 con questi 2 cc che sanno attaccare, non ci vuole molto a capirlo e farlo, invece vanno a cercare i moduli confusione come quelli di Motta.

45 minuti fa, Rebatet ha scritto:

Kristovich è forte oggi da noi sarebbe titolare

Si ok ma non sarebbe l'attaccante de Juve vincente, ma sicuro un buon attaccante. 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 19/04/2025 Alle 09:48, Sebastianito ha scritto:

Ciao a tutti.

Tonali, Frimpong e il cannibale dello Sporting i tre top - players già condivisi con AC.

Quest'ultimo se non si dovesse riuscire a trovare una quadra con Dusan, con cui Antonio vorrebbe pure parlare.

@Lev

E che ci facciamo con uno che è alto 172 e pesa 60kg? , mi riferisco a frimpong. 

Cafu, Maicon, r Carlos, ci vuole gente con carisma muscolare e tecnica. Basta con questi nomi. 

Screenshot_2025-04-20-23-39-43-55_40deb401b9ffe8e1df2f1cc5ba480b12.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Michi07 ha scritto:

Ad ogni modo, anch'io vedo somiglianze col calcio di Tudor. . 

Il calcio di Tudor io lo vedo più come il calcio di Lippi ovvero palla in avanti e aggredire l'avversario stile rugby. 

Il gioco di Conte è più ragionato e forse gioca più basso. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Nich_11 ha scritto:

Rimane che in Europa non l'abbia voluto nessuno.

In Europa effettivamente conte non lo hanno cercato molto, forse perché le europee hanno mentalità di attaccare e non stare così basse come imposta il gioco conte e soprattutto perché le squadre europee hanno ambizione di vincere la Champions e onestamente con conte in Europa non si va gran che lontano, chi vuole vincere in Europa non sceglie Conte. Personalmente lo sceglierei per il campionato affinché si possa tornare a vincere, perché vincere aiuta a vincere. Conte pere 2/3 anni e poi cambiare per un allenatore più Europeo, ritoccando la rosa che così ha già uno spirito operaio, di gruppo vincente e con qualità, insomma Conte darebbe quello sprint iniziale a fare partite tutto il macchinario 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, ArturoFC93 ha scritto:

Questa ossessione di andare in Champions sta un po’ facendo svalvolare francamente, oltretutto per cosa? Solo per i soldi visto che sul campo non si va oltre gli spareggi, ma li tirasse fuori la cara proprietà miliardaria i soldi, li voglio proprio vedere con che faccia si metteranno a tagliare ulteriormente e vendere la gente decente se si arriva quinti, li voglio vedere 

Forse anche perché non andare in Champions significa che qualcuno vuole partire e qualcun altro non vorrà venire senza la Champions. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, kaedes ha scritto:

E che vuol dire scusa, se fai 1 punto su 3 non hai perso punti? Valgono diversamente a Roma rispetto ad altrove?

Sempre 1 su 3 hai fatto, definizione di perdere punti.

Definizione sbagliata imho.

Una squadra che deve qualificarsi in CL e pareggia a Roma lo guadagna il punto non lo perde.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Bomberone1 ha scritto:

Il Bologna nn ha un calendario facile 

Per me hanno un calendario che pare più difficile per i nomi, ma a ben vedere i loro avversari lottano per nulla.

Noi, Dea e Bologna è la sequenza in ordine di difficoltà dei calendari.

Solo la lazie sta peggio di noi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, El Raco06 ha scritto:

Beh chiaro,con tutti quei rifinitori di classe con piedi dolci come Weah,Koopmeiners,Thuram ecc immagino che Chiunque riceva quantità di palloni infinite .ghgh

Si infatti all Atalanta hanno piedi di ottima qualità.... Svegliamoci con Gasperini segnano anche i bidoni 

9 ore fa, Furio78 ha scritto:

Considerazioni:

1) Gatti meglio braccetto destro perché quando sale è sempre molto pericoloso e aggressivo, Bremer sta bene centrale.

2) Nico Gonzalez meglio di Weah 

3) Io arretrerei Koop e a fianco di Yildiz cederei benissimo Nico Paz

4) Piuttisto mi tengo Tudor tutta la vita 

Tieni Tudor e continui con il cortomuso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Nick Lyott ha scritto:

Questioni societarie, infatti ricordo che Conte si lamentava già alla prima di campionato. 

Un piangina isterico  sempre pronto  a lamentarsi ed a fare piazzate  , non riesce a restare tranquillo in nessuna squadra. Bisogna fare molta attenzione prima di riprendere un personaggio simile. I grandi ex teniamoli cari per quello che sono stati da giovani e  prendiamo atto che il tempo non ha risparmiato neppure  loro.I Boniperti ed i Bettega ,competenti , discretissimi ed innamorati della squadra son passati,forse per sempre.Adesso è tempo di ballerine isteriche ,esose ed autoreferenziali...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Mr. November ha scritto:

A me Conte ultimamente entusiasma poco, parto da questo presupposto. Mi sembra involuto in alcune impostazioni tattiche, anche se resta maledettamente efficace il suo gioco. 

Partendo da questo, aggiungo che a me degli aspetti caratteriali me ne frega meno di zero. Se dovessimo prendere Conte e valutarlo come scelta migliore, lo dovremmo vedere nel modo più egoistico possibile. Ci porti un miglioramento e ci migliori la squadra? Poni le basi per un ritorno alla vittoria nel breve e nel medio termine? 

Compatti il gruppo e crei spirito di squadra? 

Aumenti il valore di alcuni giocatori che fino ad ora si sono espressi sotto le loro potenzialità?

In sostanza, ci fai vincere o quantomeno lottare per la vittoria e poni la basi per una ricostruzione di un gruppo forte, rivalutato e coeso? 

Se le risposte a queste domande è SI, benissimo. Dentro Conte. 

Poi che resti 2, 3 anni e se ne va a me, sinceramente, frega zero. Perché con una squadra che funziona possiamo tornare a fate scelte diverse. Ma in questo momento se pensiamo possa fare un lavoro del genere, bella per lui e bella per noi. 

Soprattutto in un momento di debolezza, fuori e dentro il campo, da parte della Juve, come quello che stiamo vivendo. 

Poi ripeto, che tatticamente non sia il mio allenatore ideale, assolutamente. Ma in questo momento a me sembra che bisogna ricostruire le basi, un concetto di gruppo. E anche di dirigenza. 

Poi pensiamo al gioco, al carattere, a tutta una serie di aspetti. Ma per step. Il primo step è tornare ad essere Juve

Onestamente, post pragmatico e ineccepibile per quanto mi riguarda.ok

Hai centrato tutti i punti e direi che è anche il mio punto di vista (e credo di molti). Entusiasma particolarmente? No. Ci serve come il pane? probabilmente si.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, ddedo ha scritto:

In questa squadra difendono solo bremer e gatti. È da sperare che quelli avanti ne facciano sempre 3 o 4 oggni partita.

Ma non è vero, è bilanciatissima: hai 4 difensori di fatto, 4 centrocampisti e 2 attaccanti 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, ico83 ha scritto:

Non schiererebbe mai Nico Paz e neanche Cherki, troppo poco “atletici” per i suoi gusti. Figuriamoci mezzala poi.

E non schiererebbe mai Nico Gonzalez tornante.

Sesko e Calafiori mi sembrano fuori portata, ma al contrario del troglodita sarebbero i benvenuti.

Ma infatti io amo l’interpretazione Inzaghiana del 3-5-2 rispetto a quella contiana.

Ma già Tudor secondo me lo interpreta meglio rispetto ad Antonio.

ps: Conte lo metterebbe eccome tornante Gonzalez. Con noi ci metteva Pepe e Giaccherini, oggi ci mette Politano…

4 ore fa, Tenente Colombo ha scritto:

E che ci facciamo con uno che è alto 172 e pesa 60kg? , mi riferisco a frimpong. 

Cafu, Maicon, r Carlos, ci vuole gente con carisma muscolare e tecnica. Basta con questi nomi. 

Frimpong come esterno a tutta fascia è tra i più forti al mondo, lascia stare.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una volta era la Juve che giocava così e vinceva con Nedved e camoranesi, oggi noi non lo sappiamo più fare perché è vero che forse non ci sono i fuoriclasse di una volta ma mi sembra non ci sia nemmeno l'idea di costruire una squadra così e mandarla in campo, e parliamo di moduli sperimentati più di 20 anni fa. 

4-2-2-2 con questi 2 cc che sanno attaccare, non ci vuole molto a capirlo e farlo, invece vanno a cercare i moduli confusione come quelli di Motta.

Si ok ma non sarebbe l'attaccante de Juve vincente, ma sicuro un buon attaccante. 

Kristovic come centravanti di riserva lo prendo domani mattina.

Ovviamente come titolare serve uno da 25/30 gol (Osimhen, Sesko), anche se io ho un debole per Ekitike

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque io prenderei più Lucca che Krstovic. Tralasciando che nessuno dei due farebbe il titolare ma almeno l'italiano ha caratteristiche che possono tornare più utili per  un attaccante di scorta. È 2 metri  ed è molto forte di testa, oltre ad avere una tecnica decisamente superiore.

Magari 30/35 milioni sono tastini ma anche i 25 per Krstovic....10 di differenza non sono chissà quale enorme differenza 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Echezeaux ha scritto:

Comunque io prenderei più Lucca che Krstovic. Tralasciando che nessuno dei due farebbe il titolare ma almeno l'italiano ha caratteristiche che possono tornare più utili per  un attaccante di scorta. È 2 metri  ed è molto forte di testa, oltre ad avere una tecnica decisamente superiore.

Magari 30/35 milioni sono tastini ma anche i 25 per Krstovic....10 di differenza non sono chissà quale enorme differenza 

Io non vedo Lucca adatto al calcio moderno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Echezeaux ha scritto:

Sono due centravanti di riserva che ci farebbero molto comodo, ma credo costi di più l’italiano 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Echezeaux ha scritto:

giocatori da prendere a parametro zero o tuttalpiù ad un anno dalla scadenza, con accordo già blindato con il procuratore, per limare sensibilmente il costo del cartellino (15 M max). Altrimenti passare oltre, bisogna tornare al concetto di convenienza ed opportunità sul mercato anziché incaponirsi su giocatori prendibili solo alle condizioni altrui.

Che poi incaponirsi per dei 25enni di scorta è già un controsenso di suo, mi aspetto che il team di lavoro dello chef abbia decine di nomi buoni come riempitivi anziché quelli che possiamo conoscere noi dalla serie A.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Maxseven ha scritto:

Definizione sbagliata imho.

Una squadra che deve qualificarsi in CL e pareggia a Roma lo guadagna il punto non lo perde.

Vabbe, l'atavica discussione del bicchiere mezzo pieno e mezzo vuoto sefz

Se stai rincorrendo e hai almeno 2 concorrenti per me so punti persi.

Ma per carita, opinioni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, kaedes ha scritto:

Vabbe, l'atavica discussione del bicchiere mezzo pieno e mezzo vuoto sefz

Se stai rincorrendo e hai almeno 2 concorrenti per me so punti persi.

Ma per carita, opinioni.

Se facesse 31 punti su 33 disponibili in 11 partite diresti che ha perso due punti?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Bianconero86 ha scritto:

Se facesse 31 punti su 33 disponibili in 11 partite diresti che ha perso due punti?

Se sapessi già come finirebbe direi che non mi dannerei l'anima oggi a 6 giornate dalla fine.

Ti pare?

Al momento PER ME sono piu due punti persi che 1 guadagnato, ribadisco ognuno sto bicchiere lo vede come vuole. Ma non mi portate fantasiosi discorsi per giustificare la vostra opinione. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, Echezeaux ha scritto:

Io invece come bomber di scorta andrei su piccoli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo hai mai visto giocare?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

OT

Quando i pianeti si allineano:

Prima il Bayern senza Musiala (oltre Neuer, Davis, Coman ecc.)

Ora il Barca senza Lewa che non salta una partita e si rompe alla vigilia delle semifinali.

Considerando che dall'altra parte si sono eliminate tra loro già Liverpool, Real Madrid e Manchester City, il quadro è completo.

Come diceva mio padre "Nella vita devi avere sorte pure per fare la *"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, kaedes ha scritto:

Se sapessi già come finirebbe direi che non mi dannerei l'anima oggi a 6 giornate dalla fine.

Ti pare?

Al momento PER ME sono piu due punti persi che 1 guadagnato, ribadisco ognuno sto bicchiere lo vede come vuole. Ma non mi portate fantasiosi discorsi per giustificare la vostra opinione. 

Ha fatto 7 punti su 9, non mi pare che esordire con "ha già perso punti" con faccina annessa sia un giudizio molto valido.

Attendiamo la fine e capiremo quanto avrà o non avrà fatto bene, al momento il campione mi sembra troppo piccolo per fare valutazioni attendibili sia sui punti ma soprattutto sul livello del gioco.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.