Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Low

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

13 minuti fa, marcomazzoli87 ha scritto:

De Bruyne potrebbe essere quello che fu Pirlo nel 2011 ma figurati se i nostri mirabolanti eroi ci pensano.Meglio continuare ad impoverire qualitativamente la rosa per poi stupirci se bastano PSV e Villarreal a mandarci a casa in Champions.

DB é destinato negli USA da quando ha annunciato l'addio al City.

E comunque l'ultima cosa che ci serve é un giocatore spessissimo rotto dallo stipendio esorbitante, per quanto parliamo di un grandissimo.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

La Juve ha fatto un offerta molto alta(l unica) al Napoli per osimhen e per il giocatore, vogliono chiudere l affare prima del mondiale per club.  

yagiz sabuncoglu(giornalista turco)

Quindi: non sappiamo se andremo o meno in EL, non sappiamo che tipo di mercato faremo, non sappiamo se dovremo accedere all'adc salvachiappe ma.............

Abbiamo fatto un'offerta importante al Napoli per Osimhen volendo chiudere l'operazione prima del mondiale per club..........

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, -Anton10- ha scritto:

Ma tu hai letto bene il mio post?

Ho scritto: Vlahovic non fa pena nono

Che significa? Che difendo l’indifendibile?

Per me sta squadra e’ TUTTA da sfanculizzare assieme a dirigenza e allenatore.

Gli unici 3 da salvare: Yildiz, Thuram e Bremer.

Loro 3 so da Juve, tutto il resto via

Per questo ringraziare Tudor dove… Fai presentare la squadra in sto modo, se non lo sai tu come stanno questi chi lo deve sapere? 

La penso esattamente come te e l'ho anche appena scritto.

Tutti gli altri se finissero nel bidone dell'indifferenziata (insieme a chi li ha presi) non ne sentirei di sicuro la mancanza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

Ciao Bro, premesso che sul piano economico, più che finanziario (permettimi la precisazione da contabile...), la mancata qualificazione alla prossima Champions ci farebbe tornare al via come nel gioco dell'oca; prendiamo l'ultima semestrale e proiettiamola a fine anno: i risultati economici - ricavi vs costi - sono migliorati? Certamente sì. Cosa ha impattato nel miglioramento? In primis, il ritorno in Champions, quindi maggiori ricavi; in secundis il player trading, cioè le plusvalenze; il problema delle plusvalenze, però, è che sono una tantum, non strutturali; e soprattutto "contagiose" (ti obbligano a replicarle anno su anno, ma lasciamo perdere questo aspetto); solo come terzo fattore ha impattato sul bilancio la diminuzione dei costi dei giocatori, stipendi più ammortamenti, che è la voce di costo più importante in assoluto. 

Non solo: se guardiamo in prospettiva, i maggiori investimenti fatti, quelli che avranno un peso sui prossimi bilanci, si sono rivelati, finora, tutti, TUTTI sbagliati; abbiamo rivoluzionato il centrocampo per ritrovarci...un centrocampo da rifare, per esempio. Speriamo di recuperarne almeno una parte, di quegli investimenti, o con un maggiore rendimento in campo (Koop?), o attraverso cessioni poco dolorose (Douglas Luiz in qualche scambio? Boh...). Ma di sicuro, questo complicherà e condizionerà le prossime sessioni di mercato, è matematica. 

E sta di fatto che ci troviamo con una rosa poco competitiva e al contempo ancora molto costosa; scandalosamente costosa se rapportata al rendimento. 

Pertanto, tornando alla tua domanda: no, per me Elkann non è soddisfatto nemmeno lato economico patrimoniale; anzi...credo che abbia ragione sebastianito quando dice che è nero come la pece. 

Che poi, lui in primis possa avere delle responsabilità per una cattiva scelta delle persone apicali, è tutto un altro discorso. 

Le plusvalenze sono il vero meccanismo marcio in cui siamo infognati da quasi 10 anni, sempre detto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Viking69 ha scritto:

Esatto, una squadra mediocre tecnicamente e mentalmente.

A voler essere onesti, tolti Bremer, Yldiz e, forse, Thuram, gli altri potrebbero essere sostituiti tutti senza alcun rimpianto.

Secondo me in realtà la squadra non é così male, ha ottimo potenziale.

Non riesce a metterlo a terra...tutti han dato le colpe a Motta, per me é un mix di fattori.

Certo che manca davvero tantissimo é chi faccia gol e sia pericoloso davanti (anche perché almeno un gol lo prendiamo...e non é colpa di Kelly solo...lo prenavamo anche con Gatti).

Vlahovic si é completamente perso ad inseguire (oltre i palloni che non riesce a controllare...) i suoi fantasmi.

KM non mi smebra né una prima né una seconda punta, a me é un giocatore che, anche se ha qualità, non piace.

Per me la cosa peggiore che possiamo fare é una nuova rivoluzione comunque, senza neanche provare a valorizzare quello che si ha (tra cui in primis Douglas Luis e Koopmainers ma anche giovanissimi come Adzic e Mbangula).

Va azzeccato il centravanti e la sua riserva: so che non é cosa da poco.

Purtroppo Jovic che avevo segnalato nelle settimane scorse ora il Milan col cavolo che lo lascia andare ma lui é un esempio dei giocatori dispersi nelle pieghe del calcio moderno, che tritura tutto e si dimentica di tutto...anche Zirkzee e Dovbik potrebbero essere occasioni.

Certo se si pensa che potremo prendere Sesko o lo svedese dello Sporting, campa cavallo.

Anche la scelta sull'allenatore non sarà facile...vediamo Tudor, che ha zero colpe, però mi pare onestamente un bel talebano della difesa a 3 eh...io però poi vorrei gasperini e cambierebbe niente.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Valnic ha scritto:

Rabiot è un mediocre? può essere, ma sicuramente avrebbe dato un apporto maggiore di koop e Luiz, Rugani è più forte di Kelly e Veiga etc..

Ma questo non lo metto in dubbio, siamo in parabola discendente, peggioriamo anno dopo anno, su tutti gli aspetti, esperienza, livello tecnico, aspetti caratteriali, quelli che giocano oggi sono peggio di quelli che citavi tu, i quali erano già molto peggio di quello che dovrebbe avere la Juve al top.

Per dire, Rabiot e Danilo avrebbero fatto comodo alla rosa di oggi, ma sono 2 che in tempi normali la Juve non la dovrebbero vedere proprio se non come comprimari, altro che diventarne capitano e vicecapitano, già il fatto che loro fossero così importanti era un bel segnale di allarme e non dovremmo rimpiangerli, bensì chiederci come ci siamo ridotti per arrivare a rimpiangere dei mediocri del genere.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Spectreman ha scritto:

Quindi: non sappiamo se andremo o meno in EL, non sappiamo che tipo di mercato faremo, non sappiamo se dovremo accedere all'adc salvachiappe ma.............

Abbiamo fatto un'offerta importante al Napoli per Osimhen volendo chiudere l'operazione prima del mondiale per club..........

in effetti stamattina mi ha svegliato un unicorno per cui tutto è possibile .ghgh

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, garrison ha scritto:

Secondo me in realtà la squadra non é così male, ha ottimo potenziale.

Non riesce a metterlo a terra...tutti han dato le colpe a Motta, per me é un mix di fattori.

Certo che manca davvero tantissimo é chi faccia gol e sia pericoloso davanti (anche perché almeno un gol lo prendiamo...e non é colpa di Kelly solo...lo prenavamo anche con Gatti).

Vlahovic si é completamente perso ad inseguire (oltre i palloni che non riesce a controllare...) i suoi fantasmi.

KM non mi smebra né una prima né una seconda punta, a me é un giocatore che, anche se ha qualità, non piace.

Per me la cosa peggiore che possiamo fare é una nuova rivoluzione comunque, senza neanche provare a valorizzare quello che si ha (tra cui in primis Douglas Luis e Koopmainers ma anche giovanissimi come Adzic e Mbangula).

Va azzeccato il centravanti e la sua riserva: so che non é cosa da poco.

Purtroppo Jovic che avevo segnalato nelle settimane scorse ora il Milan col cavolo che lo lascia andare ma lui é un esempio dei giocatori dispersi nelle pieghe del calcio moderno, che tritura tutto e si dimentica di tutto...anche Zirkzee e Dovbik potrebbero essere occasioni.

Certo se si pensa che potremo prendere Sesko o lo svedese dello Sporting, campa cavallo.

Anche la scelta sull'allenatore non sarà facile...vediamo Tudor, che ha zero colpe, però mi pare onestamente un bel talebano della difesa a 3 eh...io però poi vorrei gasperini e cambierebbe niente.

Ma sicuramente andrà come dici tu, proveranno a valorizzare quello che abbiamo, dubito facciano un'altra rivoluzione dodici mesi dopo la prima.

Resta il fatto che una volta compravano prima l'uomo poi il calciatore, adesso e' arrivata tutta gente o scarsa tecnicamente o che non regge il peso della maglia. Del resto cambiano gli allenatori, ma la situazione rimane identica. Poi se e' colpa della Proprietà, dei dirigenti, degli allenatori, dai giocatori o di tutti quanti non lo so, so solo che al momento non vedo nessuna luce, arrivasse pure Nostro Signore come allenatore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, liam ha scritto:

Manco andamo in cahmpions chissà i soldi ndo li trovamo

Dallo sponsor, ecco spiegato perchè ci hanno lasciato senza 1 anno, per apprezzare la differenza .fuma

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

C è arrivata un offerta da 30 milioni di una squadra europea per sudakov e stiamo trattando

ds shaktar

Sudakov non è un trequarti? rinfrescami la memoria per favore Alex 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

C è arrivata un offerta da 30 milioni di una squadra europea per sudakov e stiamo trattando

ds shaktar

..........Quindi è la Juve .asd

Il calciomercato, il periodo più meravigliosissimo dell'intera stagione regolare :d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

ds shaktar

Che giocatore è???

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque si sta avverando tutto: settimo posto ed esclusione dalle coppe in arrivo, giocatori che, pur avendo taluni mostrato qualche lampo dimostrano inadeguatezza nella tenuta mentale e stanno mollando di brutto, campagna acquisti che da entusiasmante si sta svalutando in oscena, gente arrivata tra squilli di trombe e che ha fatto molto peggio del previsto. Il terreno ideale per il ritorno di Conte, serve solo prendere un giocatore agnello sacrificale che lui non farà giocare neanche nelle partitelle estive in ritiro e che verrà ceduto a gennaio senza mai essere sceso in campo e ci siamo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Spectreman ha scritto:

Il calciomercato, il periodo più meravigliosissimo dell'intera stagione regolare :d

Ci stiamo trasformando negli interisti

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Spectreman ha scritto:

C e L articolo di ben jacobs che dice che siamo gli unici che hanno presentato l offerta a sudakov a lui e allo shaktar

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Offerta ufficiale della Juve per sudakov!!!

ben jacobs 

Prima di qualunque calciatore devi comprare un’idea di gioco. Sulla base di quella compri i calciatori funzionali.

Giocheremo a 4 o a tre dietro? Giocheremo a 2 o a 3 a centrocampo?

a 3, 1-2, 1-3 o 2-1 in avanti?

in base a queste cose cambia il mondo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Viking69 ha scritto:

Ma sicuramente andrà come dici tu, proveranno a valorizzare quello che abbiamo, dubito facciano un'altra rivoluzione dodici mesi dopo la prima.

Resta il fatto che una volta compravano prima l'uomo poi il calciatore, adesso e' arrivata tutta gente o scarsa tecnicamente o che non regge il peso della maglia. Del resto cambiano gli allenatori, ma la situazione rimane identica. Poi se e' colpa della Proprietà, dei dirigenti, degli allenatori, dai giocatori o di tutti quanti non lo so, so solo che al momento non vedo nessuna luce, arrivasse pure Nostro Signore come allenatore.

Per me basta anche poco a svoltare, anche senza invocare chissà che miracoli.

Ad esempio secondo me Gasperini saprebbe valorizzare questa rosa, molti giocatori come ad esempio Nico Gonzales li voleva anche all'Atalanta (ma per raddirzzare i piedi a Vlahovic servirebbe davvero aiuto divino mi sa...forse al Conclave sanno indirizzarci su qualcuno).

Ma non bisogna neanche fossilizzarsi troppo su un allenatore/nome (per esempio gravisismo il rischio di disperse preziose risorse per volere a tutti i costi Conte), l'importante é non voler buttare via per me il bambino con l'acqua sporca.

Di certo ci sono giocatori come Locatelli e McKennie che sono qui da anni e non si cava un ragno dal buco (dispiacendomi specie per Locatelli del cui acquisto ero anche contento) e senza voler gettare la croce addosso solo a loro, peraltro spesso tra i meno peggio (anche se han fatto certi falli da rigore assurdi in stagione).

Ma é evidnete che serve qualcosa di meglio/più qualitativo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.