Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Low

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

51 minuti fa, Nich_11 ha scritto:

Non si tratta di volere giocatori forti.

Si tratta di attaccare pubblicamente la dirigenza del tuo club creando una spaccatura.

Conte due cose della Juve le ha capite visto che il suo ritorno gli è giá saltato due volte. 

Io non simpatizzo per lui ma sono altri i problemi a cui deve pensare la Juventus.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, xtreme ha scritto:

Conte due cose della Juve le ha capite visto che il suo ritorno gli è giá saltato due volte. 

Io non simpatizzo per lui ma sono altri i problemi a cui deve pensare la Juventus.

Bisognerebbe anche chiedersi il perchè.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Tudor dalle retrovie ha scritto:

anche secondo me. stiamo facendo valutazioni sbagliate su vlahovic così come erano state fatte su Kean.

si tratta di un attaccante forte, che oggi non sta rendendo per vari motivi. in primis l'eccessiva pressione che ha sulle spalle. poi per le poche occasioni e quelle poche non riesce a concretizzare per errori a mio avviso dovuti alla frenesia e alla scarsa lucidità dato che comunque si sbatte spesso corre e lotta.

è chiaro che non vale 11 di ingaggio, è chiaro che oggi è tra il 15 e il 30 centravanti in europa, non parliamo di un top player.

però come per Kean, va messo nelle condizioni di segnare e secondo me se si riesce a ridiscutere il tema ingaggio può far bene, deve avere anche una spalla per rifiatare.

quello dello sporting costa 60 così come sesko ecc.. oggi acquisti da 60 non possiamo farli e non ha senso farli. tutti i flop degli ultimi 10 anni sono stati acquisti di quelle cifre.

arthur 75

luiz 50

vlahovic 80

chiesa 70

berna 50

nico gonzalez 40

koopminers 60

poi probabilmente dimentico qualcuno..

bisogna fare acquisti intelligenti (mi dispiace dirlo.. ma alla Marotta).

oggi abbiamo un grosso problema, è stato dilapidato un lavoro stupendo sul settore giovanile. Iling Barrenechea Caviglia Fagioli Rovella Dragusin Hujisen Soule Kean DeWinter ... tutti ceduti e dalle cessioni non abbiamo ottenuto nulla. un ds intelligente li teneva, e condiva il materiale con parametri zero di esperienza e caratura.

dalla serie a si possono fare acquisti ma oculati e sensati.. che abbiano subito impatto ma senza svenarsi e senza dare soldi alle nemiche (bergamasca viola partenopei prescrittidiMer da milan).

Si può attingere da Empoli Lecce Genoa Bologna Udinese ecc.. acquisti under 25/30mln ma devono essere di prospettiva.

arriviamo a noi.. dobbiamo seminare di nuovo nel settore giovanile.

prendere qualche giovane sudamericano e darlo in prestito (Osorio e Zeballos con una 20ina di mln magari facendoli acquistare ad una società amica e ti metti una prelazione).

Wind 15mln (Wolsfurg attaccnte)

Boving 10mln (att sturm graz)

Noa Lang 30mln (Psv)

Tonali (Luiz + 20)

Hakney 15mln

Anguissa 0

Kerkez (ts 15mln )

Sildillia (td 15mln)

Miretti

VanDijk (0)

Bremer VanDijk Veiga

(Kalulu Gatti Kelly)

NicoGonzalez Koopminers Tonali Thuram Kerkez

(Sildillia A.Costa Hakney Locatelli Anguissa Miretti Cabal)

Vlahovic Yldiz

(Wind Boving Lang)

D'accordo al 99%... io investirei pesantemente almeno su una punta anche stagionata ma.che garantisca peso e goal là davanti. Ne beneficerebbero tutti.

Come fatto in occasione di Tevez aspettando Morata, come ha fatto il Barcellona con Lewa attendendo Yamal.

Ci serve uno forte forte da affiancare a Yildiz e anche lui sboccerá di sicuro con almeno 15/20 goal.

Il nome deve essere una garanzia, non certo i nomi che sento in giro.

Gente già comprovata ai massimi livelli e che ha vinto cose importanti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
56 minuti fa, Nich_11 ha scritto:

Affidare a loro due la fascia per tutta la stagione la vedo dura.

Evidentemente né noi né i due mister hanno capito una beata, solo tu e chi si è intascato le commissioni per il suo arrivo.

La prossima stagione arrivano Cafu a destra e candela a sinistra 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma invece di rivoluzionare la rosa per uno che tempo due anni e ci (ri)manda affanculo non sarebbe il caso di trovare un allenatore che sa adattare il modulo alla rosa? Chiedo per me.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Ste88 ha scritto:

Io non l'avrei mai preso cr7, ma al suo arrivo è corrisposto un notevole aumento delle sponsorizzazioni, vai a vedere invece come erano spesi i soldi di ammortamenti e cartellini per la rosa del 2019-20 e vedrai che c'erano circa 130 mln annui per gente che non giocava mai perché fuori rosa o sempre infortunata, per non parlare dei bidoni alla bernardeschi o gente finita come matuidi. Altro che ronaldo, davvero, vai a vedere, calcio e finanza costi Juve 2019-20, si trova facile con Google. 

Concordo in pieno, il problema non è certo stato Ronaldo, ma i bidoni intorno prolungati e confermati per anni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Tenente Colombo ha scritto:

Weah e costa sono spinta forza fisica qualche gol e assist, le partite si vincono così se non lo hai capito. Avevamo Lichtsteiner, avevamo Zebina avevamo Dimas e pessotto e Torricelli. Sei di malafede 

Guarda che con quelli vincevi perché a fianco avevi 10 fenomeni, non per altro.

Ecco Weah va bene con 10 fenomeni vicino, peccato che non li abbiamo.

Ad oggi Costa nessuna sa cosa sia.

10 minuti fa, xtreme ha scritto:

Che i problemi partano dall'alto per poi concludersi in campo è evidente.

7 minuti fa, Tenente Colombo ha scritto:

La prossima stagione arrivano Cafu a destra e candela a sinistra 

In effetti ci manca solo Cafù attuale preferito a Costa 😄

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Ste88 ha scritto:

Io non l'avrei mai preso cr7, ma al suo arrivo è corrisposto un notevole aumento delle sponsorizzazioni, vai a vedere invece come erano spesi i soldi di ammortamenti e cartellini per la rosa del 2019-20 e vedrai che c'erano circa 130 mln annui per gente che non giocava mai perché fuori rosa o sempre infortunata, per non parlare dei bidoni alla bernardeschi o gente finita come matuidi. Altro che ronaldo, davvero, vai a vedere, calcio e finanza costi Juve 2019-20, si trova facile con Google. 

Si è chiaro che avevamo già la rosa ingolfata con costi assurdi. Anche per quello non ce lo potevamo permettere, imho. Non sono un uomo dei conti, però da tifoso è stato brutto vedere che compravano CR7 ma non potevano veramente costruire, o almeno rinforzare, una grande squadra attorno a lui. E infatti anche la separazione non è stata indolore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perdonatemi una immagine un po' OT, però volevo condividerla visto che mi ha fatto ridere parecchio (e purtroppo mi ha ricordato la Juventus di ottobre - novembre - dicembre, quella dei 2000 pareggi).

Clipboard_04-20-2025_01.jpg

• Haha 5

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Tenente Colombo ha scritto:

Weah e costa sono spinta forza fisica qualche gol e assist, le partite si vincono così se non lo hai capito. Avevamo Lichtsteiner, avevamo Zebina avevamo Dimas e pessotto e Torricelli. Sei di malafede 

Ma Costa, al netto di qualche apparizione, chi l'ha mai visto? Cioè io non voglio dire che sia scarso eh, intendiamoci, anzi sicuramente è un calciatore che ha delle potenzialità, ma ad oggi mi pare davvero difficile considerarlo un giocatore su cui fare affidamento la prossima stagione. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Ma Costa, al netto di qualche apparizione, chi l'ha mai visto? Cioè io non voglio dire che sia scarso eh, intendiamoci, anzi sicuramente è un calciatore che ha delle potenzialità, ma ad oggi mi pare davvero difficile considerarlo un giocatore su cui fare affidamento la prossima stagione. 

Ma infatti è impensabile considerarlo potenziale titolare.

Verrà mandato in prestito probabilmente, ma 12 mln potevano essere spesi meglio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Dio Zigo ha scritto:

Concordo...e per me è semplicemente la conseguenza del cambio... sinceramente non rimarrei con Tudor...

che Tudor fosse una paraculata con la tifoseria l'ho detto subito e siamo d'accordo. Sull'altro no

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, lucavialli ha scritto:

Aspetta.....

Marotta non doveva neanche essere mandato via

Per prendere Ronaldo che ci ha portato nel baratro grazie ai consigli di paratici seguiti alla lettera da agnelli suo compagno di........lasciamo perdere 

Stiamo ancora credendo alla favola che Marotta è andato via per Ronaldo? Mi sembra più credibile il discorso che era coinvolto con la parte schifosa delle curve e che prendeva la fresca dai procuratori amici

• Mi Piace 7
  • Grazie 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Victor Sullivan ha scritto:

Quando capirete che Koopmeiners al Napoli di Conte sarebbe il McTominay attuale e lo scozzese viceversa da noi sarà sempre troppo tardi

Non è mai vero, giocatori troppo diversi, la forza fisica in serie A soprattutto negli ultimi tempi paga parecchio, lo scozzese è una bestia fisicamente, ha una velocità, anche palla al piede che l'olandese si sogna, quando mai l'hai visto fare una progressione per tutta la trequarti, sono giocatori diversi e probabilmente mctominay ha delle qualità che gli permettono di adattarsi a vari contesti, Koopmeiners no

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, LorenzoT ha scritto:

Stiamo ancora credendo alla favola che Marotta è andato via per Ronaldo? Mi sembra più credibile il discorso che era coinvolto con la parte schifosa delle curve e che prendeva la fresca dai procuratori amici

Perche parli al passato? Lo fa ancora, ha solo cambiato città.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Già me lo vedo Antonio Conte sulla panchina della Juve. Al primo pareggio, a sbattere in conferenza stampa la solita solfa, facendo passare messaggi tipo "con questa rosa non si può fare di più”, come se fosse un miracolo per una squadra come la Juve essere tra le prime. Non lo voglio un allenatore così. Uno che, invece di proteggere il gruppo, fa passare il messaggio che i suoi giocatori sono mediocri e che solo grazie al suo spirito gladiatorio riescono a restare a galla. Questo atteggiamento, logora lo spogliatoio, crea un clima di tensione e instabilità. La Juve ha bisogno di un allenatore che valorizzi, che costruisca, che sappia anche aspettare e far crescere, non di un gestore che vive in perenne stato di emergenza emotiva. Un tecnico che, alla prima difficoltà, si smarca dalle responsabilità per rafforzare il proprio ego non è il profilo giusto per ricostruire. Conte è stato importante, ma oggi serve una figura diversa. Qualcuno che creda nel progetto, nella squadra, nel lavoro quotidiano, senza bisogno di ergersi ogni volta a salvatore della patria

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Powerslave ha scritto:

Non è mai vero, giocatori troppo diversi, la forza fisica in serie A soprattutto negli ultimi tempi paga parecchio, lo scozzese è una bestia fisicamente, ha una velocità, anche palla al piede che l'olandese si sogna, quando mai l'hai visto fare una progressione per tutta la trequarti, sono giocatori diversi e probabilmente mctominay ha delle qualità che gli permettono di adattarsi a vari contesti, Koopmeiners no

L'anno scorso non avresti detto così.

Mctominay allo United faceva pena

Koop all'atalanta un'iradiddio

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Tenente Colombo ha scritto:

Ma loro mica hanno capito che Giuntoli ha sistemato il bilancio e preso giocatori che nella rosa ci stanno bene, manca qualcuno che arriverà e chi non ha reso va via e non sono molto, io vedo solo Luiz partente e una plus, cambiaso o di Gregorio. Oltre a Vlahovic 

Buttare 200M nel ces è sistemare il bilancio? a Narnia?

non ha sistemato un bel nulla, infatti JE ha ridovuto mettere soldi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, RafaNadal ha scritto:

Ho letto di Delap, per me sarebbe una grande chiamata.

quindi Giuntoli non lo prenderà 

Bel mastino da guerra Delap.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Victor Sullivan ha scritto:

Quando capirete che Koopmeiners al Napoli di Conte sarebbe il McTominay attuale e lo scozzese viceversa da noi sarà sempre troppo tardi

Questo sembra lo stesso discorso di quando dicevamo, io per primo confesso che vlahovic con un altro allenatore avrebbe volato. Qua la verità è che ad oggi koop ha dimostrato gravissimi limiti atletici e caratteriali. E un giocatore da 60 mln di euro non può dipendere da chi è l'allenatore per il suo rendimento altrimenti non vale quei soldi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, Powerslave ha scritto:

Non volevo paragonarli dal punto di vista tecnico, parlavo di rendimento. È chiaro che quello visto questa stagione non è il vero Koop, perché anche i calciatori normali di Serie A sanno stoppare un pallone o tirare verso la porta (cosa che abbiamo visto poche volte quest'anno con lui). Per me è tutta questione di contesto e di testa, con Conte al Napoli per me sarebbe stato tutt'altro giocatore Koop

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Friggio ha scritto:

L'anno scorso non avresti detto così.

Mctominay allo United faceva pena

Koop all'atalanta un'iradiddio

Mc ha cannato un anno al mu ma ha anni alle spalle a ottimo livello e in nazionale è il leader. Non possiamo dire altrettanto di teun. Poi concordo con te sono calciatori da contesto come il 90% dei calciatori attuali. Il problema è che uno è costato quasi il doppio dell'altro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Nich_11 ha scritto:

Credi sia solo una questione di contesto ?

Molto il contesto, io ci metterei anche la testa, che a Koop è mancata, e probabilmente anche limiti dell'allenatore a non saperlo spronare, reagire e metterlo bene in condizione. Con Conte al Napoli per me avremmo visto completamente altro giocatore, vicino ai livelli dello scorso anno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.