Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

9 ore fa, Furio78 ha scritto:

Ci serve una punta da 25/30 gol all’anno

Se hai di meglio…

sottovalutate Vlhaovic. ha fatto una stagione dove ha sbagliato molti gol (ha questa tendenza) ma ha giocato sempre senza rifiatare mentalmente e fisicamente. in condizioni normali può fare meglio. Chiaramente non è Lautaro.. però..

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, kaedes ha scritto:

Vabbe, l'atavica discussione del bicchiere mezzo pieno e mezzo vuoto sefz

Se stai rincorrendo e hai almeno 2 concorrenti per me so punti persi.

Ma per carita, opinioni.

Ciao kaedes. Il tuo ragionamento è giusto, è da Juve. Ma qui da Juve ci sono rimasti solo i tifosi in pratica... Questa squadra, a prescindere dalle evidenti colpe dell'allenatore precedente, è sempre scomparsa mentalmente nel momento decisivo. Milan in Supercoppa, Psv, Empoli in coppa Italia le più clamorose, ma il dato più clamoroso è: quante rimonte abbiamo subito da inizio stagione? Quante ne abbiamo fatte da situazione di svantaggio? (forse 1 contro l'Empoli in campionato). La squadra è mentalmente debole e fa una fatica bestiale a segnare, altrimenti con il primo tempo a Roma sarebbe stata almeno 2 a 0. Il risultato del Bologna di ieri è preoccupante, chi ha esultato ieri e pregava per il risultato verificatosi non ha capito nulla di questa squadra. Se ci trovassimo a +2 dalla quinta l'ultima giornata e giocassimo contro una squadra di B sarei tutt'altro che sicuro della qualificazione.

1 minuto fa, Tudor dalle retrovie ha scritto:

sottovalutate Vlhaovic. ha fatto una stagione dove ha sbagliato molti gol (ha questa tendenza) ma ha giocato sempre senza rifiatare mentalmente e fisicamente. in condizioni normali può fare meglio. Chiaramente non è Lautaro.. però..

Basta con Vlahovic... È un attaccante da quarto posto a stare larghi, i gol se li è mangiati anche gli anni prima, mica solo quest'anno. Poi fossero solo i gol mangiati il problema...

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Volete l’unione opinione di un utente che ha come avatar il mitico Thomas Rosicky? sefz 

Il prototipo del giocatore perfetto che in questo momento manca come caratteristiche a questa squadra (da anni in realtà direi) risponde al nome di Nico Paz. A questa squadra manca quel centrocampista offensivo, che faccia da collante tra centrocampo e attacco, che abbia fantasia e che verticalizzi. 

Lo so, non arriverà mai. Era giusto per condividere un’opinione in vista di un’altra mangiata senza fine. 

Buona Pasquetta :) 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Tudor dalle retrovie ha scritto:

Vlahovic ha segnato due gol nei ultimi quattro mesi, uno con il Cagliari e uno con l´Empoli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Godai san ha scritto:

Vlahovic ha segnato due gol nei ultimi quattro mesi, uno con il Cagliari e uno con l´Empoli.

Pazienza, prima o poi tornerà al gol

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Thomas Rosicky ha scritto:

Volete l’unione opinione di un utente che ha come avatar il mitico Thomas Rosicky? sefz 

Il prototipo del giocatore perfetto che in questo momento manca come caratteristiche a questa squadra (da anni in realtà direi) risponde al nome di Nico Paz. A questa squadra manca quel centrocampista offensivo, che faccia da collante tra centrocampo e attacco, che abbia fantasia e che verticalizzi. 

Lo so, non arriverà mai. Era giusto per condividere un’opinione in vista di un’altra mangiata senza fine. 

Fortissimo palla al piede ma corre veramente poco. Io non vedo solo la tecnica, in cui lui è già un top, ma anche i movimenti del calciatore. Sparisce per vari momenti se la squadra non lo coinvolge. Non è tutto oro quel che luccica 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Tudor dalle retrovie ha scritto:

Vlahovic ha una situazione contrattuale irricevibile, andrà via quest’estate 

Tolto che non sa stoppare un pallone…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, FeroceSaladino ha scritto:

Pazienza, prima o poi tornerà al gol

Bè pazienza mica tanto 🤣

Speriamo oggi si sblocchi, ma mi va bene anche un gol di Kalulu basta che vinciamo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Thomas Rosicky ha scritto:

Leggi indietro la formazione che ho messo ;)

Dovrebbe essere il nome in cima alla lista di Giuntoli, da mettere nei 2 dietro la punta.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, Bianconero86 ha scritto:

Ha fatto 7 punti su 9, non mi pare che esordire con "ha già perso punti" con faccina annessa sia un giudizio molto valido.

Attendiamo la fine e capiremo quanto avrà o non avrà fatto bene, al momento il campione mi sembra troppo piccolo per fare valutazioni attendibili sia sui punti ma soprattutto sul livello del gioco.

Parti da presupposti sbagliati, leggendo ciò che scrivi. Forse perche non hai seguito il discorso.

Tu presupponi io stia parlando di Tudor perchè lo sottindendi come soggetto del tuo discorso. Io invece sono partito dal comparare il calendario del Bologna, per molti ritenuto arduo, rispetto al nostro, per troppi ritenuto semplice.

E ho detto "avevamo 3 trasferte con dirette concorrenti, due ancora da fare, una ci hai pareggiaro e hai perso punti li (non facendo punteggio pieno) per cui non vedo perche il nostro calendario sia piu semplice di quello del Bologna."

Poi, vogliamo discutere del punto perso o guadagnato? Io credo sia un discorso che porterebbe a niente perche è come discutere sull'ottimismo e il pessimismo.

Per me se una vittoria porta 3 punti e tu pareggi e ne fai 1 restano due punti persi perche il mio termine di paragone è la vittoria. Se cambi termine di paragone e diventa invece un avversario X allora posso accettare il discorso del punto guadagnato.

Siccome noi siamo tutti li in 3 punti al momento se non fai punteggio pieno i punti li perdi non li guadagni, a meno che gli avversari le perdano o le pareggino. Cosa che ieri, per esempio, il Bologna dal calendario impossibile non ha fatto. E col Napoli pure. 4 punti su 6.

Vediamo noi.

Tra l'altro la giornata in cui abbiamo giocato a Roma hanno pareggiato tutti tranne la Lazio che ha vinto con l'Atalanta, per cui dove avresti guadagnato sto punto e contro chi?

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Tudor dalle retrovie ha scritto:

Non vede la porta e non sa stoppare un pallone, punto. Non è da Juve, quanto meno da titolare. Dobbiamo farcene una ragione.

Se lo metti in una squadra da metà classifica ti sembra un giocatorone, ma come alzi il livello si abbassa il suo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Thomas Rosicky ha scritto:

A questa squadra manca un trequartista decente da lustri

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Tenente Colombo ha scritto:

Il calcio di Tudor io lo vedo più come il calcio di Lippi ovvero palla in avanti e aggredire l'avversario stile rugby. 

Il gioco di Conte è più ragionato e forse gioca più basso. 

entrambi verticalizzano molto. Conte come Inzaghi punta sul pressing alto e sugli esterni difensivi (o a 5). Dal punto di vista tattico questi moduli ti portano il 2vs 1 sulla fascia. Nell'inter c'è l'estero a 5 e la mezz'ala che sta larga. il posto della mezz'ala occupato dal braccetto, con le punte che si muovono. chi difende deve sacrificare un uomo offensivo in difesa se deve pareggiare il numero.

il pressing alto ti porta a recuperare palla nella loro metà campo e sfruttare la disorganizzazione difensiva. infatti palla verticale e si cerca la giocata, il 2vs1 oppure palla all'esterno che guadagna campo e crossa. per fare una paragone, noi con Thiago avevamo l'esterno che si fermava e cercava l'1vs1 per crossare o faceva giro palla, questo perchè recuperavamo palla nella nostra difesa e salivamo. 

nel calcio vedo pochi schemi ma solo questi concetti.

poi per applicare il loro gioco devi avere una rosa con esterni che abbiamo fiato e gamba, i centrali grossi e almeno 1 abile con i piedi e tre centrocampisti che sappiano fare tutto, pressing, gestione del pallone e rapidità nelle gambe.

le punte devono avere fame di fare gol, basta quello e occupare gli spazi vuoti che si creano davanti.

scomodo il coach per accertarmi di non dire fesserie @baggio18

per replicare questo fantomatico 3-5-2 dell'inter o della vecchia juve di conte

Gatti Bremer Veiga

111111 22222 Luiz Thuram Cambiaso

Vlahovic Yldiz

Kalulu 33333 Kelly

A.Costa Locatelli Koopminers Miretti Cabal

44444 NicoGonzalez 55555

+ 666666 un centrale Jolly; 77777 un trequartista; 88888 un esterno per entrambe le fasce

diciamo che 6, 7 e 8 potresti farene a meno con FacundoGonzalez, Adzic Mbangula e Weah

però hai 5 acquisti non di poco conto da fare e non hai cessioni per finanziare. quindi se cedi un top devi anche rimpiazzarlo.

1. mi piacerebbe Sildillia (low cost a 15/20)

2. Tonali ma se troppo costoso vado su Hackney

3. Van Dijk a zero ti darebbe tanta esperienza e personalità, a quel punto sarebbe titolare e Gatti in panca.

4. Wind del wolsfurg a 15mln lo prendi

5. Boving dello sturm graz un simil morata a 5mln

se ti finanzi con Cambiaso a 60 allora magari prendi Tonali e rimpiazzi cambiaso con Kerkez dalla bundes a 20mln.

Bremer VanDijk(0) Veiga(P)

Sildillia(15) Tonali(60) Luiz Thuram Kerkez(20)

Vlahovic Yldiz

Kalulu Gatti Kelly FacundoGonzalez

A.Costa Weah Locatelli Koopminers Adzic Miretti Cabal

Wind(15) NicoGonzalez Boving(5)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Powerslave ha scritto:

Già, ci sarebbe stato da divertirsi 

Tutto sarebbe dipeso dagli infortuni, il gioco di Tudor é molto dispendioso, se hai una preparazione tipo Atalanta, forse galleggiavi a un 5-6 punti in piú, ma se si fallava la preparazione con gli infortuni, ora staresti con la lingua di fuori

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Tudor dalle retrovie ha scritto:

Devo essere sincero, nn mi piacciono i centravanti con il fisico e muscolatura alla Dusan, aggiungici la sua non maturità (anche tecnica).....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, kaedes ha scritto:

Parti da presupposti sbagliati, leggendo ciò che scrivi. Forse perche non hai seguito il discorso.

Tu presupponi io stia parlando di Tudor perchè lo sottindendi come soggetto del tuo discorso. Io invece sono partito dal comparare il calendario del Bologna, per molti ritenuto arduo, rispetto al nostro, per troppi ritenuto semplice.

E ho detto "avevamo 3 trasferte con dirette concorrenti, due ancora da fare, una ci hai pareggiaro e hai perso punti li (non facendo punteggio pieno) per cui non vedo perche il nostro calendario sia piu semplice di quello del Bologna."

Poi, vogliamo discutere del punto perso o guadagnato? Io credo sia un discorso che porterebbe a niente perche è come discutere sull'ottimismo e il pessimismo.

Per me se una vittoria porta 3 punti e tu pareggi e ne fai 1 restano due punti persi perche il mio termine di paragone è la vittoria. Se cambi termine di paragone e diventa invece un avversario X allora posso accettare il discorso del punto guadagnato.

Siccome noi siamo tutti li in 3 punti al momento se non fai punteggio pieno i punti li perdi non li guadagni, a meno che gli avversari le perdano o le pareggino. Cosa che ieri, per esempio, il Bologna dal calendario impossibile non ha fatto. E col Napoli pure. 4 punti su 6.

Vediamo noi.

No, ho seguito, "abbiamo già perso punti 🤣" mi è sembrato ingeneroso tutto qui.

Il discorso sui punti persi, a prescindere dal come, dal punto di vista matematico mi è sembrato superficiale e quindi ti ho chiesto se 31 punti su 33 significherebbe aver perso punti, era una provocazione ovviamente.

Ho anche detto che il campione di gare è troppo piccolo per fare valutazioni oggi, dobbiamo pensare solo a stasera poi fra qualche tempo potremo fare valutazioni più accurate sul percorso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Bianconero86 ha scritto:

No ho seguito, "abbiamo già perso punti 🤣" mi è sembrato ingeneroso tutto qui.

Il discorso sui punti persi, a prescindere dal come, dal punto di vista matematico mi è sembrato superficiale e quindi ti ho chiesto se 31 punti su 33 significherebbe aver perso punti, era una provocazione ovviamente.

Ho anche detto che il campione di gare è troppo piccolo per fare valutazioni oggi, dobbiamo pensare solo a stasera poi fra qualche tempo potremo fare valutazioni più accurate sul percorso.

Ma ingeneroso nei confronti di chi? è solo un dato di fatto. Ribadisco, non hai guadagnato su nessuno quel punto perche quella giornata hanno pareggiato tutti, anzi hai perso due punti sulla Lazio che vinceva a Bergamo.

Poi il pareggio a Roma ci può stare in linea generale, ma se devi fa na corsa su 2 o 3 squadre e non vinci è semplicemente un dato di fatto. Che ci devo fare io? sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Atalanta e bologna sono ossi durissimi in ottica qualificazione alla CL, sarà battaglia fino alla fine, questa squadra nei momenti clou ci ha sempre deluso, se Tudor riesce a cambiare in poche settimane questo mood fa un vero e proprio miracolo e per me è da confermare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, kaedes ha scritto:

Ma ingeneroso nei confronti di chi? è solo un dato di fatto. Ribadisco, non hai guadagnato su nessuno quel punto perche quella giornata hanno pareggiato tutti, anzi hai perso due punti sulla Lazio che vinceva a Bergamo.

Poi il pareggio a Roma ci può stare in linea generale, ma se devi fa na corsa su 2 o 3 squadre e non vinci è semplicemente un dato di fatto. Che ci devo fare io? sefz

Si perchè decontestualizzi, premesso che pensare di farne 33 su 33 è abbastanza improbabile, si possono anche "perdere punti" o non fare bottino pieno in ogni gara quindi quel pari in trasferta non è per forza negativo nelle 11 partite che restavano.

Il bologna che hai citato ha perso 2 a o con l'atalanta una settimana fa, come vedi anche le altre perdono punti e ne perderanno ancora, noi dobbiamo vincere il più possibile e cercare di non perdere se non riusciamo a vincere.

Alla fine faremo i conti, a me pare che di punti ne abbiamo letteralmente buttato tantissimi, ma qualche tempo fa non adesso, adesso il nuovo andamento mi sembra in linea con ciò che dovrebbe essere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Tenente Colombo ha scritto:

Forse anche perché non andare in Champions significa che qualcuno vuole partire e qualcun altro non vorrà venire senza la Champions. 

Nel 2011 vennero comunque alla Juve senza champions 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A noi servirebbe un Nico paz, un verticalizzatore e fantasista. Probabilmente è inarrivabile e di proprietà real, ma ci proverei. Anche mettendo in cambio Yildiz.

In alternativa... de bruyne a 0? Secondo me un paio di anni alla mikitarian c'è li fa tranquilli.

Altri che valuterei dalla serie A: Solet, Anjorin, Zanoli, Bianco, Castro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Godai san ha scritto:

Tudor fa l´allenatore da quindici anni. Se in tutto questo tempo non é diventato un grande allenatore é molto difficile che ció possa ancora accadere.

Difficile ma non impossibile perché è comunque ancora molto giovane. Ha allenato tante squadre ma per brevi periodi ma ha ancora 47 anni, appena compiuti.

Lippi alla sua età non era il grande allenatore che poi è diventato. Siamo al limite, questa penso sia la sua ultima chance per capire di che pasta è fatto perché comunque nelle precdenti esperienze seppur brevi ha sempre fatto ottimi risultati.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Furio78 ha scritto:

ps: Conte lo metterebbe eccome tornante Gonzalez. Con noi ci metteva Pepe e Giaccherini, oggi ci mette Politano

Pepe venne schierato prevalentemente come ala nel tridente, Giaccherini ala e mezzala; da un certo momento in poi, col cambio modulo, giocarono saltuariamente tornanti ma essendo inadeguati si fece prendere Isla e Asamoah, alla fine il tornante titolare a destra divenne Lichtsteiner, il ghanese a sx.

Politano idem, gioca come ala d’attacco.

Nico Gonzalez non giocherebbe mai tornante con Conte, è un calcio diverso da quello di Tudor, punta a prendere un gol in meno e non a farne uno in più, “perdere è come morire”, è un provinciale da campionato italiano, difatti ha la miglior difesa e butta a mare le coppe per scelta, non riuscendo a gestire il doppio impegno.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Bianconero86 ha scritto:

Si perchè decontestualizzi, premesso che pensare di farne 33 su 33 è abbastanza improbabile, si possono anche "perdere punti" o non fare bottino pieno in ogni gara quindi quel pari in trasferta non è per forza negativo nelle 11 partite che restavano.

Il bologna che hai citato ha perso 2 a o con l'atalanta una settimana fa, come vedi anche le altre perdono punti e ne perderanno ancora, noi dobbiamo vincere il più possibile e cercare di non perdere se non riusciamo a vincere.

Alla fine faremo i conti, a me pare che di punti ne abbiamo letteralmente buttato tantissimi, ma qualche tempo fa non adesso, adesso il nuovo andamento mi sembra in linea con ciò che dovrebbe essere.

Ma difatti per me vale lo stesso discorso eh. Ripeto penso che tu voglia far intendere come se io volessi colpevolizzare Tudor, che invece anzi terrei. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.