Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

31 minuti fa, Thomas Rosicky ha scritto:

Volete l’unione opinione di un utente che ha come avatar il mitico Thomas Rosicky? sefz 

Il prototipo del giocatore perfetto che in questo momento manca come caratteristiche a questa squadra (da anni in realtà direi) risponde al nome di Nico Paz. A questa squadra manca quel centrocampista offensivo, che faccia da collante tra centrocampo e attacco, che abbia fantasia e che verticalizzi. 

Lo so, non arriverà mai. Era giusto per condividere un’opinione in vista di un’altra mangiata senza fine. 

Buona Pasquetta :) 

Sia Nico Paz che Cherki sono due giocatori appetitosi, il francese dovrebbe avere una clausola di 22 milioni e può giocare anche come ala.

Nessuno dei due è una mezzala quindi bisogna togliersi dalla testa le formazioni fantasiose delle pagine precedenti. Così come Koopmeiners in una mediana a due. Quel che faceva in un campionato di seconda fascia come quello olandese non rileva.

A meno che non si punti a Guardiola, e non mi sembra proprio.

L’allenatore sarà decisivo in questo senso, c’è chi non ama i calciatori di quel tipo per motivi atletici ad esempio, e noi abbiamo anche Koopmeiners da dover gestire (Tudor sembra aver trovato la sua collocazione ideale, come con Gasperini, quindi quel posto sarebbe virtualmente occupato).

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Friggio ha scritto:

A noi servirebbe un Nico paz, un verticalizzatore e fantasista. Probabilmente è inarrivabile e di proprietà real, ma ci proverei. Anche mettendo in cambio Yildiz.

In alternativa... de bruyne a 0? Secondo me un paio di anni alla mikitarian c'è li fa tranquilli.

Altri che valuterei dalla serie A: Solet, Anjorin, Zanoli, Bianco, Castro.

Serve un rifinitore. Nico Paz lo vedo quasi impossibile ma punterei sul compagno di nazionale di Yldiz. L'occasione è Guler che è chiuso al Real e probabilemte continuerà ad esserlo perché ci sono troppi galli nel pollaio. Qualcuno verrà fatto fuori. L'Inter con Snajder e Cambiaso svoltò ai tempi.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Juventino 22 ha scritto:

Serve un rifinitore. Nico Paz lo vedo quasi impossibile ma punterei sul compagno di nazionale di Yldiz. L'occasione è Guler che è chiuso al Real e probabilemte continuerà ad esserlo perché ci sono troppi galli nel pollaio. Qualcuno verrà fatto fuori. L'Inter con Snajder e Cambiaso svoltò ai tempi.

Ci sta. In tal caso si potrebbe anche evitare di vendere Yildiz e creare una coppia turca

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, ico83 ha scritto:

Sia Nico Paz che Cherki sono due giocatori appetitosi, il francese dovrebbe avere una clausola di 22 milioni e può giocare anche come ala.

Nessuno dei due è una mezzala quindi bisogna togliersi dalla testa le formazioni fantasiose delle pagine precedenti. Così come Koopmeiners in una mediana a due. Quel che faceva in un campionato di seconda fascia come quello olandese non rileva.

A meno che non si punti a Guardiola, e non mi sembra proprio.

L’allenatore sarà decisivo in questo senso, c’è chi non ama i calciatori di quel tipo per motivi atletici ad esempio, e noi abbiamo anche Koopmeiners da dover gestire (Tudor sembra aver trovato la sua collocazione ideale, come con Gasperini, quindi quel posto sarebbe virtualmente occupato).

Cherki non ha l’intelligenza calcistica di Paz e non vede calcio in verticale, non li vedo effettivamente alternativi. A noi servirebbe più un Paz.

Io lo vedrei in un centrocampo 2+1 libero di svariare :) con due giocatori più posizionali alle sue spalle. Però nel Como si interscambia con le mezze punte ad esempio 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Thomas Rosicky ha scritto:

Volete l’unione opinione di un utente che ha come avatar il mitico Thomas Rosicky? sefz 

Il prototipo del giocatore perfetto che in questo momento manca come caratteristiche a questa squadra (da anni in realtà direi) risponde al nome di Nico Paz. A questa squadra manca quel centrocampista offensivo, che faccia da collante tra centrocampo e attacco, che abbia fantasia e che verticalizzi. 

Lo so, non arriverà mai. Era giusto per condividere un’opinione in vista di un’altra mangiata senza fine. 

Buona Pasquetta :) 

E' un giocatore che ho seguito poco ma posso dire che sicuramente ha tanta tanta qualità e gioca sul centro-destra che è la mattonella dove si può/deve fare un buon investimento. In generale andrei a parlare col Real che tra Nico, Guler, Brahim Diaz peschi sempre bene

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Bomberone1 ha scritto:

Rinvio delle partite senza senso 

cosa c’entra la chiesa col calcio

baah

Immagino chiuderanno anche tutte le attività commerciali per la sua morte giusto? Ah no… 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, ico83 ha scritto:

Pepe venne schierato prevalentemente come ala nel tridente, Giaccherini ala e mezzala; da un certo momento in poi, col cambio modulo, giocarono saltuariamente tornanti ma essendo inadeguati si fece prendere Isla e Asamoah, alla fine il tornante titolare a destra divenne Lichtsteiner, il ghanese a sx.

Politano idem, gioca come ala d’attacco.

Nico Gonzalez non giocherebbe mai tornante con Conte, è un calcio diverso da quello di Tudor, punta a prendere un gol in meno e non a farne uno in più, “perdere è come morire”, è un provinciale da campionato italiano, difatti ha la miglior difesa e butta a mare le coppe per scelta, non riuscendo a gestire il doppio impegno.

1) Pepe e Giaccherini furono schierati anche da quinti nel primo anno quando cominciava a schierare il 3-5-2

2) Al Chelsea schierava Moses, al Tottenham Perisic, non due terzini.

3) Quando è stato assente per un mese Neres, Politano ha fatto il quinto a destra quest’anno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, silver1981 ha scritto:

nel 2005 fecero la stessa cosa, rinviarono Fiorentina Juve me lo ricordo bene, era Aprile anche allora.

Una milanese perse lo scudetto dopo un testa a testa, perse la finale di champions ma vinse la coppa Italia. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minutes ago, Bomberone1 said:

Rinvio delle partite senza senso 

cosa c’entra la chiesa col calcio

baah

39 minutes ago, Thomas Rosicky said:

Immagino chiuderanno anche tutte le attività commerciali per la sua morte giusto? Ah no… 

Si può essere a favore o meno, ma è usuale arrivare a certe scelte quando capitano eventi straordinari di elevato interesse nazionale e/o internazionale... soprattutto per quello che è un settore di entertainment...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, Thomas Rosicky ha scritto:

Se un imprenditore decide di chiudere, chiuderà. Che significa? 

Come un lavoratore se vorrà prendere ferie per il lutto del Papa lo farà.

Sono discorsi privi di senso, perdonami.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, Furio78 ha scritto:

1) Pepe e Giaccherini furono schierati anche da quinti nel primo anno quando cominciava a schierare il 3-5-2

2) Al Chelsea schierava Moses, al Tottenham Perisic, non due terzini.

3) Quando è stato assente per un mese Neres, Politano ha fatto il quinto a destra quest’anno.

Il punto 1) l’ho scritto, ma fu un ripiego, non una soluzione a lungo termine. Il posto divenne di Lichtsteiner.

Al Chelsea i titolari erano Moses a destra e Marcos Alonso a sinistra, e si fece prendere anche Zappacosta. Nessuno fra questi ha le caratteristiche di Nico Gonzalez.

Perišić fa eccezione, ma di lui disse:

"Stiamo lavorando ma le risposte non sono positive. Non penso sia adatto a ciò che gli chiedo, le sensazioni sono negative. L'unico posto in cui può giocare al momento è attaccante. Vedo grande impegno e dedizione in Ivan ma ci sono ruoli da rispettare e non puoi cambiare le caratteristiche di un giocatore".

Alla sfinter, oltre a Moses, si fece prendere Ashley Young.

Poi che in emergenza possa piazzare dei giocatori più offensivi di quelli previsti a tempo zero ok, ma la sua idea di tornante è ben chiara, non si è spostata di un millimetro rispetto a “che bravi Isla e Asamoah”.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, trueloveju ha scritto:

Partita rinviata. Ufficiale 

Ma che caxxo, * maiala. Io sono pagano e prego Giove, cosa me ne frega del tifoso del san lorenzo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, ico83 ha scritto:

Il punto 1) l’ho scritto, ma fu un ripiego, non una soluzione a lungo termine. Il posto divenne di Lichsteiner.

Al Chelsea i titolari erano Moses a destra e Marcos Alonso a sinistra, e si fece prendere anche Zappacosta. Nessuno fra questi ha le caratteristiche di Nico Gonzalez.

Perišić fa eccezione, ma di lui disse:

"Stiamo lavorando ma le risposte non sono positive. Non penso sia adatto a ciò che gli chiedo, le sensazioni sono negative. L'unico posto in cui può giocare al momento è attaccante. Vedo grande impegno e dedizione in Ivan ma ci sono ruoli da rispettare e non puoi cambiare le caratteristiche di un giocatore".

Alla sfinter, oltre a Moses, si fece prendere Ashley Young.

Poi che in emergenza possa piazzare dei giocatori più offensivi di quelli previsti a tempo zero ok, ma la sua idea di tornante è ben chiara, non si è spostata di un millimetro rispetto a “che bravi Isla e Asamoah”.

Pepe e Giaccherini si alternavano sulla sinistra non a destra,

Ashley Young prima dell’Inter aveva sempre fatto l’esterno d’attacco all’Aston Villa (trasformato a tutta fascia da Van Gaal allo United).

Moses era un esterno d’attacco.

A prescindere di qualche dichiarazione fatta, Conte ha fatto giocare esterni veri come ali tornanti nella sua esperienza da allenatore 

Detto questo, preferisco tenermi Tudor a Conte se penso all’idea di calcio che propongono.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, colpodimano ha scritto:

Ma che caxxo, * maiala. Io sono pagano e prego Giove, cosa me ne frega del tifoso del san lorenzo

Umanità, comprensione del dolore del prossimo e rispetto.. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, SUPERMOZ ha scritto:

stato laico???   un sogno lontanissimo........

Lo Stato Italiano è laico. Se vivessimo in uno stato teocratico te ne accorgeresti.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Furio78 ha scritto:

Pepe e Giaccherini si alternavano sulla sinistra non a destra,

Pepe giocava a destra nel 433, l’uso che ne fece col passaggio al 352 fu una forzatura che durò il giusto, Giaccherini fece un po’ di tutto, comunque ci siam capiti dai. Nico tornante è un’ipotesi improbabile, quel che sta sperimentando Tudor appartiene alla sua idea di calcio, “se posso scegliere tra vincere 4-3 o 1-0, io scelgo sempre 4-3”. Non è “in preparazione di”. È una filosofia diversa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, ico83 ha scritto:

Pepe giocava a destra nel 433, l’uso che ne fece col passaggio al 352 fu una forzatura che durò il giusto, Giaccherini fece un po’ di tutto, comunque ci siam capiti dai. Nico tornante è un’ipotesi improbabile, quel che sta sperimentando Tudor appartiene alla sua idea di calcio, “se posso scegliere tra vincere 4-3 o 1-0, io scelgo sempre 4-3”. Non è “in preparazione di”. È una filosofia diversa.

Ci siam capiti, ma anche no.

Si può parlare di tutto, di forzature, di ideali etc., ma alla fine Conte impiega anche esterni veri volendo, l’ultimo esempio l’abbiamo avuto in Napoli-Juve con Politano (che come caratteristiche è molto simile a Nico).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Kandinskij ha scritto:

Lo Stato Italiano è laico. Se vivessimo in uno stato teocratico te ne accorgeresti.

ci sono molti livelli tra  TOTALMENTE LAICO e teocratico stile islamico

noi siamo laici fino ad un certo punto e lo sai benissimo,  perchè l'influenza di quella ORGANIZZAZIONE MILLENARIA è fortissima; cmq questa non è la sede perchè profondamente OT;errore mio a esternare il mio disappunto.  mi taccio

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 20/04/2025 Alle 11:14, sturaroway ha scritto:

Si, immagino si fosse incatenato a Vinovo per non prendere un giovane a parametro 0.

Come tutti ha pregi e difetti, può piacere o meno, ma non capisco il senso di alcuni di estremizzare descrivendolo come fautore di ogni male calcistico (stessa roba fatta con Allegri, e Motta di recente)

nessun estremismo, constato solo il personaggio.

si vuole far passare Conte come esempio di juventinità, unico condottiero e motivatore.

qui ha saputo si far rivincere dopo il famoso settimo posto, ha ridato dignità ad una squadra dimessa, dimentichiamo però la coppa uefa gettata alle oritche per rincorrere un record inutile a tutti tranne che al suo smisurato ego. Ego che continua a crescere, che gli ha fatto screditare e sfiduciare una squadra che ha saputo sfiorare per due volte il triplete (senza lui ovviamente). quello che sta succedendo a Napoli è la copia di quello successo qui, a milano e in inghilterra.

Credo che sarebbe ora di lasciarsi alle spalle il passato e guardare oltre

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.