Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

25 minuti fa, trueloveju ha scritto:

Ufficiale le gare saranno recuperate dopodomani ore 18.30

Chissà cosa cambia tra oggi e mercoledì, a parte creare disagio ad un sacco di gente...

Lega serie a sempre peggio

• Mi Piace 3

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, fjgt ha scritto:

Senza giocatori non risolvi nulla. Non è che magicamente Nico ti diventa Orsolini e inizia a far gol in rovesciata.

Orsolini è un buon giocatore, sta facendo anche dei gol stupendi e negli ultimi anni è riuscito a mantenere una ottima media realizzativa.

Tuttavia farlo passare per chissà che cosa non credo sia giusto.

A Bologna ha avuto diversi periodi in cui è partito dalla panchina. A Bologna, non al Real Madrid.

Poi, siamo sempre lì ma ripetere giova: un conto è buttarla dentro a Bologna, un conto è buttarla dentro a Torino.

E stai pur certo che se i cartonati giocavano contro di noi, non facevano di certo quel tipo di partita, fondata sulla passività e la ricerca del pari.

Non lo avrebbero fatto nemmeno se fossero arrivati ai rigori col Bayern.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, El Raco06 ha scritto:

Cherki fa anche l’ala ed è più adatto a giocare a 2 dietro una punta in un modulo 3-4-2-1(modulo TUDOR)

Paz e’ bravissimo ma va bene o in un 4-2-3-1 tipo Motta,o nel calcio moderno come mezzala essendo il rombo col trequartista oggi obsoleto

Nel 3-5-2 potrebbe fare il vertice alto centrale in un trittico rovesciato senza mezze ali 

Paz andrebbe benissimo anche sul centridestra del 3-4-2-1. È pazzesco, quello che più mi ricorda il magico Zizou dal punto di vista dell’eleganza, dell’estro e del fisico (186 cm)

ps: il rombo con trequartista secondo me è tutt’altro che obsoleto, il Real ha vinto la Champions l’anno scorso col 4-3-1-2

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, WiseJoe ha scritto:

Per la morte del Papa è stato sempre così.

Per me è giusto.

Ma cosa c'entra il Papa col calcio? Il calcio è momento do aggregazione. Oggi invece qualcuno continuerà a lanciare droni e missili. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Adrianick ha scritto:

Umanità, comprensione del dolore del prossimo e rispetto.. 

Ne ho molta di più di comprensione per tutte le persone famiglie che si volevano godere una bella pasquetta vedendo la partita allo stadio, magari pure in trasferta. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, ico83 ha scritto:

Koopmeiners (Tudor sembra aver trovato la sua collocazione ideale, come con Gasperini, quindi quel posto sarebbe virtualmente occupato).

D'accordo, ma come discorso di fondo è giusto privarsi di tanti giocatori tecnici che stanno emergendo? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Tenente Colombo ha scritto:

Ne ho molta di più di comprensione per tutte le persone famiglie che si volevano godere una bella pasquetta vedendo la partita allo stadio, magari pure in trasferta. 

Avranno modo di fare altro e godersela ugualmente, non averne pensiero.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Tenente Colombo ha scritto:

È certamente ipocrita  ma è giusto non giocare oggi in segno di rispetto per una figura molto importante non solo per chi è credente. Poi giustamente invece che interrompere le partite di calcio si dovrebbero interrompere prima i bombardamenti come quelli su Gaza e sull'Ucraina ...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, Furio78 ha scritto:

ps: il rombo con trequartista secondo me è tutt’altro che obsoleto, il Real ha vinto la Champions l’anno scorso col 4-3-1-2

2 punte + 2 mezze punte/ centrocampisti offensivi o che comunque diano apporto in zona gol. 

Se fai le due punte più Paz allora a mio avviso in cc deve essere differente,  con un metodista lì in mezzo, Zubimendi e Locatelli + thuram che sul centro sinistra si si inserisce. Ciò però pregiudica l'impiego di Nico che a mio avviso ha qualità. Per giocare titolare e può essere quella mezza punta insieme a Koopmainers, con i dovuti paragoni come era con Nedved e camoranesi, però quella è la strada per i giocatori che abbiamo 

Io vedo che manca uno in mezzo al campo che dia o tempi di gioco e crei situazioni, il mio nome è sempre Zubimendi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il nome di Nico Paz mi fa sorridere perché non ce lo daranno mai

l'unico modo sarebbe stato mettersi al posto del Como ottenendo un prestito biennale alla Morata Alvarone

Uno nome per il quale mi sarebbe piaciuto un pensiero (da parte dei grandi scoutz della Juve) è Mastantuono delle Galline

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, D'Artagnam ha scritto:

Attualmente il real Madrid è pienissimo lì davanti e il giocatore a meno che non gli dicano torni al real perché puntiamo si di te rimarrà a giocare in Europa in qualche altra squadra e forse anche con l'ambizione di giocare la Champions. Si può avere Paz ma è chiaro che se il real ci crede non molla un Top, se non ci crede fino in fondo allora si potrebbe anche venderlo definitivamente ma attualmente solo prestiti e recompra, però si potrebbe arrivare, io non lo schifo anzi, però va cambiato il sistema di gioco e poi di qualcuno potrebbe rimanere out., Nico koop. 

2 minuti fa, Jonathan Harker ha scritto:

Sembra intelligenza artificiale

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Furio78 ha scritto:

Paz andrebbe benissimo anche sul centridestra del 3-4-2-1. È pazzesco, quello che più mi ricorda il magico Zizou dal punto di vista dell’eleganza, dell’estro e del fisico (186 cm)

Furio non concordo ,Paz è meno dinamico di Cherki e lo vedo più centrale,meno svariante 

Vero che il Real ha vinto con Bellingham ma non era l’assetto definitivo,l’inglese è stato preso per fare la mezzala 

Paz ha grande tecnica da mancino ma meno dribbling e rapidità di Cherki 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, non dire Gatti ha scritto:

La nostra difesa nei calci piazzati 

IMG_4541.jpeg

un bello scolapasta, rende l'idea :siciao:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
55 minuti fa, D'Artagnam ha scritto:

l'unico modo sarebbe stato mettersi al posto del Como ottenendo un prestito biennale alla Morata Alvarone

Uno nome per il quale mi sarebbe piaciuto un pensiero (da parte dei grandi scoutz della Juve) è Mastantuono delle Galline

Morata se lo sono ripreso e lo hanno venduto dopo una stagione, stessa cosa che probabilmente succederà con Paz 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Paz possiamo scordarcelo, c'e' Zanetti che ha messo le tende a casa dei suoi genitori. Se il Real lo lascia andare sappiamo già dove andrà a giocare.

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
59 minuti fa, Jonathan Harker ha scritto:

Il sospetto l'ho avuto anch'io.

Ma perché hai avuto il dubbio sia vera?

Dai non ci credo! 🤣 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, El Raco06 ha scritto:

Furio non concordo ,Paz è meno dinamico di Cherki e lo vedo più centrale,meno svariante 

Vero che il Real ha vinto con Bellingham ma non era l’assetto definitivo,l’inglese è stato preso per fare la mezzala 

Non li conosco bene; la mia impressione è che Nico Paz sia un giocatore vero; Cherki, per ora, un bel giocatoretto. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Adrianick ha scritto:

Avranno modo di fare altro e godersela ugualmente, non averne pensiero.

Perdonami, rispetto il tuo pensiero sul rinvio ma perché negare che si sia creato un disagio a chi si è organizzato per una trasferta?

Fare altro e godersi che cosa se uno ha programmato una trasferta dal sud a Torino ed ha dovuto cambiare i piani poche ore Prima? Magari ci perde anche dei soldi perché non può ritornare mercoledi alle 18:30?

O pensa a Sud Tirol-Bari rinviata a pochissime ore fal fischio di inizio..... chissà che goduria per i tifosi biancorossi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, SUPERMOZ ha scritto:

ci sono molti livelli tra  TOTALMENTE LAICO e teocratico stile islamico

noi siamo laici fino ad un certo punto e lo sai benissimo,  perchè l'influenza di quella ORGANIZZAZIONE MILLENARIA è fortissima; cmq questa non è la sede perchè profondamente OT;errore mio a esternare il mio disappunto.  mi taccio

Premesso che io NON avrei rinviato; c’è una grossa differenza anche fra Stato laico liberale e laicista, e a me i fautori (talvolta involontari perché obnubilati da pregiudizio ideologico) del secondo stanno sulle palle quanto quelli delle teocrazie. Stesso fanatismo; uguale ed opposto. 

Ma i liberali in Italia sono sempre stati una esigua minoranza, quindi non mi sorprendo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, El Raco06 ha scritto:

Peró hanno vinto con l’assetto non definitivo, con l’inglese dietro le due “finte punte” Vini-Rodrygo.

Arrivato M’Bappe ha rovinato un assetto che funzionava (senza centravanti tra l’altro, dove tale compito era ricoperto da Jude nei fatti quando le due punte si aprivano e lasciavano spazi per le sue incursioni)

Quoto

In realtà le statistiche dicono che hanno lo stesso numero di dribbling riusciti (2 a partita)

Comunque la sintesi dei punti di forza e debolezza dei due a confronto in base alle statistiche di Whoscored:

IMG_0411.thumb.jpeg.2c44bc55574a68cd9c688480280ddd1d.jpeg

IMG_0410.thumb.jpeg.30b94319bddd32e52d1c43b8ab017045.jpeg

Sia chiaro: arrivasse uno dei 2 significa che alla Juve son tornati a pensare calcio.

Ma personalmente, preferirei Nico Paz perché già rodato per noi e piu trequartista/centrocampista rispetto a Cherki (infatti ha una contribuzione difensiva diversa da Cherki).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, ExHarley68 ha scritto:

Paz possiamo scordarcelo, c'e' Zanetti che ha messo le tende a casa dei suoi genitori. Se il Real lo lascia andare sappiamo già dove andrà a giocare.

Ah bè, manca solo una cosa ai prescritti per chiudere gli affari:

i sordi .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Furio78 ha scritto:

Peró hanno vinto con l’assetto non definitivo, con l’inglese dietro le due “finte punte” Vini-Rodrygo.

Arrivato M’Bappe ha rovinato un assetto che funzionava (senza centravanti tra l’altro, dove tale compito era ricoperto da Jude nei fatti quando le due punte si aprivano e lasciavano spazi per le sue incursioni)

In realtà le statistiche dicono che hanno lo stesso numero di dribbling riusciti (2 a partita)

Comunque la sintesi dei punti di forza e debolezza dei due a confronto in base alle statistiche di Whoscored:

IMG_0411.thumb.jpeg.2c44bc55574a68cd9c688480280ddd1d.jpeg

IMG_0410.thumb.jpeg.30b94319bddd32e52d1c43b8ab017045.jpeg

Sia chiaro: arrivasse uno dei 2 significa che alla Juve son tornati a pensare calcio.

Ma personalmente, preferirei Nico Paz perché già rodato per noi e piu trequartista/centrocampista rispetto a Cherki

Capisco che la voglia di prendere un giocatore veramente forte sia quasi ossessiva in un tifoso che vede la sua squadra piuttosto povera di qualità ma fissarsi così per un calciatore del Real Madrid lo trovo un esercizio al limite del masochismo.

Comunque, un tifoso ha diritto di sognare e quindi affermo e dico che anche per me sarebbe un innesto determinante ma sul giocatore credo ci siano poche possibilità per la Juve così come per qualsiasi altro club italiano o estero soprattutto poi perché parliamo di uno spagnolo e sappiamo tutti quanto le big ispaniche siano voraci di giocatori futuri nazionali del team delle furie rosse, un orgoglio che noi italiani purtroppo conosciamo poco, anzi, spesso non lo conosciamo affatto.

Godiamoci invece il nostro Yildiz e preghiamo tutti assieme Manitù affinché rimanga a Torino più tempo possibile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.