Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Low

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 minuto fa, Roland Deschain ha scritto:

Ma proprio no .ghgh

Era di Kelly, che lo guardava bellamente a due metri.

Per me quando prendi quel tipo di gol li manca attenzione a tutta la squadra non è una questione solo di chi se lo perde... manca attitudine e concentrazione sulle palle inattive... come non facciamo mai gol prendiamo su palla inattiva dei gol assurdi... poi se si vuole continuare sul fatto che Kelly sia scarso e sia tutta colpa sua fate pure... ma la realtà è diversa ed ha radici profonde...  Tudor credo lo abbia detto chiaro cosa va migliorato...

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Ma leggere tra le righe è difficile?

piace tanto a Conte..

quindi se la Juve se inserita qualcosa vorrà dire no?😅😅😅

Marcatura a zona, la posizione era di veiga no di kelly

Ad oggi o meglio ieri Tudor ancora non sapeva se avessero preso una decisione definitiva, quindi non so se sarà lui l'allenatore, però per correttezza, visto che a tanti risulta il contrario vi dico che a me hanno detto che Antonio Conte non sarà l'allenatore l'anno prossimo, me lo hanno escluso totalmente. 

Poi capiremo se è cosi. 

• Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, Lagavulin84 ha scritto:

sono completamente in disaccordo. gli hanno preso quasi tutti i giocatori che voleva, e mandato via quasi tutti i giocatori che gli stavano sugli zebedei per un motivo o per l'altro. non scherziamo. allenatore assolutamente inadeguato e secondo me molto molto sopravalutato. 

giuntoli ha sbagliato a sceglierlo, non ci sono dubbi. 

È come educhi i figli, sei stato un buon padre dando loro tutto quando vogliono? O invece gli aiuti a crescere? 

Se poi devi fare il mercato dell'allenatore, giuntoli neanche serviva. 

Doveva essere più presente, fallo ragionare, non sperperare a caso e non seguire le sue follie sugli epurati ecc ecc ecc 

Doveva fare il dirigente. Poi lo ha scelto lui e ha sbagliato. Altra tacca negativa. 

Fare il dirigente vero però significa risolvere i casini e far crescere le proprie risorse. Giuntoli con motta non ha fatto nulla se non assecondarlo e poi scaricarlo

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, garrison ha scritto:

Oddio, mettere i giocatori a uomo sui piazzati non penso richiede settimane di preparazione.

Anche perché giocatori di quel livello sapranno fare tutte le modalità difensive.

Non so cosa dirti, non sono mai stato un allenatore. Da giocatore (ex e di categorie minori) posso dirti che per marcare a uomo i difensori devono avere certe caratteristiche, posso immaginare che alcuni dei nostri non ce l'abbiano.

3 minuti fa, VecchiaSignora29 ha scritto:

Ad oggi o meglio ieri Tudor ancora non sapeva se avessero preso una decisione definitiva, quindi non so se sarà lui l'allenatore, però per correttezza, visto che a tanti risulta il contrario vi dico che a me hanno detto che Antonio Conte non sarà l'allenatore l'anno prossimo, me lo hanno escluso totalmente

Poi capiremo se è cosi. 

Per ciò che vale anche Moggi lo ha confermato a Juventibus

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Spectreman ha scritto:

Non so cosa dirti, non sono mai stato un allenatore. Da giocatore (ex e di categorie minori) posso dirti che per marcare a uomo i difensori devono avere certe caratteristiche, posso immaginare che alcuni dei nostri non ce l'abbiano.

Questo é un altro discorso.

Anche io ero un (modestissimo) difensore tra i dilettanti ed in effetti sugli angoli non mi mettevano a marcare nessuno anche perché pur non essendo proprio basso comunque di testa c'avevo un po' paura quindi non la prendevo mai.

I difensori della Juve sono tuti comunque mediamente molto alti e a parte kalulu anche validi di testa, almeno per caratteristiche, con una buona fisicità, non so se siano negati per marcare a uomo, bisgnerebbe chiedere a giorgiop (che non quoto solo per non evocarlo perché pur simpatico come minimo ci propina 40 post sull'argomento).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, El Raco06 ha scritto:

Ad esempio Motta,ad uno può pure piacere il calcio che lui ha proposto a Bologna,ci mancherebbe,però in quel caso si,solo Giuntoli ha potuto parlare con lui e conoscerne un po’ il carattere,quindi il tifoso che ne può sapere?

E’ Giuntoli che doveva intuire il suo dogmatismo e le sue idee fanatiche 

io credo sia soprattutto un errore (grave) di contesto. alla juve non prendi un allenatore che, nel bene o nel male, non ha mai allenato una squadra neanche "media", e non si è mai trovato a gestire competizioni multiple e rose con personalità forti. non prendi un allenatore che non ha mai avuto alle spalle la pressione enorme di dover portare a casa il risultato, qualunque esso sia, in una piazza che ti tiene costantemente sotto tiro. e soprattutto, dovresti sapere che prendere un allenatore che non ha dato prova di saper adeguare i propri schemi alla realtà è un rischio fortissimo. e motta in definitiva è un allenatore con poca esperienza e con una sola stagione veramente e pienamente positiva alle spalle. 

ricordo una intervista recente di ancelotti, che spiegava come a parma non volle baggio perché il 4-4-2 era il modulo che conosceva e che si sentiva fiducioso di poter insegnare, e che baggio voleva giocare da trequartista. lo stesso ancelotti che da noi metteva henry terzino, perché non se la sentiva di stravolgere i suoi piani tattici. poi andò al milan e divento un grandissimo allenatore, stravolgendo moltissimi dei suoi credo.

motta non è stato capace di abbandonare le proprie idee quando lui, e con lui la squadra, hanno capito che non funzionavano. ci ha provato solo quando ha capito che la sua panchina era in bilico, perdendo tantissimo equilibrio, prendendo tantissimi gol, perdendo la faccia davanti alla squadra, e (soprattutto) dimostrando di non sapere dare una impronta tattica quadrata al di là dei propri schemi bolognesi.

e questo è il motivo per cui è saltato—le litigate con la squadra sono frottole. 

giuntoli avrebbe dovuto prendere un allenatore che avesse fatto uno scatto ulteriore rispetto a motta—un allenatore che magari ha passato la fase in cui "o i miei schemi o nulla", e ha dato prova di sapersi adeguare ed evolvere. italiano ad es. sarebbe stato un buon nome. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, garrison ha scritto:

Anche io ero un (modestissimo) difensore tra i dilettanti ed in effetti sugli angoli non mi mettevano a marcare nessuno anche perché pur non essendo proprio basso comunque di testa c'avevo un po' paura quindi non la prendevo mai.

I difensori della Juve sono tuti comunque mediamente molto alti e a parte kalulu anche validi di testa, almeno per caratteristiche, con una buona fisicità, non so se siano negati per marcare a uomo, bisgnerebbe chiedere a giorgiop (che non quoto solo per non evocarlo perché pur simpatico come minimo ci propina 40 post sull'argomento).

Quoto

giphy.gif

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, adrian85 ha scritto:

È come educhi i figli, sei stato un buon padre dando loro tutto quando vogliono? O invece gli aiuti a crescere? 

Se poi devi fare il mercato dell'allenatore, giuntoli neanche serviva. 

Doveva essere più presente, fallo ragionare, non sperperare a caso e non seguire le sue follie sugli epurati ecc ecc ecc 

Doveva fare il dirigente. Poi lo ha scelto lui e ha sbagliato. Altra tacca negativa. 

Fare il dirigente vero però significa risolvere i casini e far crescere le proprie risorse. Giuntoli con motta non ha fatto nulla se non assecondarlo e poi scaricarlo

secondo me non è così. ripeto, enorme errore prenderlo, ma è stato difeso fin troppo e anche quando non lo meritava.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, garrison ha scritto:

Se hai difensori alti e la Juve ne ha fai la difesa a zona, se hai difensori alti e bravi a far valere il fisico ( e sia Kelly che Veiga non hanno queste caratteristiche) allora puoi anche pensare di fare una linea a uomo. Detto questo ad un difensore puoi insegnare a marcare meglio ma ci vuole tempo, non riesci in due/tre settimane.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Ma leggere tra le righe è difficile?

piace tanto a Conte..

quindi se la Juve se inserita qualcosa vorrà dire no?😅😅😅

Perche, tu pensi che vada via da Napoli per tornare a Torino? A sensazione mia SE va via da la, va a Milano.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, -Anton10- ha scritto:

Il bilancio e’ gia’ risanato.

Siamo sulla buona strada, vero, ci rimane da piazzare Vlahovic, a quel punto l'obiettivo del pareggio di bilancio entro il 26-27 lo potremmo raggiungere.

SE la Juve centrasse il quarto posto quest'anno, diversamente sarebbe un bel problema.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Roland Deschain ha scritto:

Aspetta il 30 di giugno, va.

Con i 100 milioni della nuova ricapitalizzazione stipati apposta per questa evenienza?

Lo aspetto

Ma il lavoro fatto da quel ciuccio di Giuntoli, una cosa buona l’ha prodotta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, -Anton10- ha scritto:

Con i 100 milioni della nuova ricapitalizzazione stipati apposta per questa evenienza?

Lo aspetto

Ma il lavoro fatto da quel ciuccio da Giuntoli, una cosa buona l’ha prodotta.

Quindi ha fatto un buon lavoro (hint: gli stipendi praticamente non sono scesi) ma servono 100mln di ricapitalizzazione.

Ok.

Giapponesi nella giungla...

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, garrison ha scritto:

Invece di perdere tempo su internet, diventa miliardario e comprati la Juve, cosa vuoi che ti dica.

Il problema non é criticare Giuntoli, le operazioni Djalo e il rinnovo di Rugani appaiono, da fuori (ribadisco da fuori), chiaramente sbagliate.

Ma errori di mercato ne han fatti tutti Boniperti, Marotta, Moggi, Paratici, senza contare che alcune operazioni saranno fatte in raguone di bilancio che noi fatichiamo a comprendere.

Giuntoli ne ha sbagliate troppe sinora? Eh, di sicuro non ha fatto un lavorone a quanto pare (in un contetso complicato va detto).

Però io manco lo volevo Giuntoli ed avvertivo che non era il Messia quando noi avevamo Paratici e si invocava Giuntoli, come tanti DS fa tanti acquisti e ne azzecca la metà, mica tutti.

Ma un conto é criticare un'altro spalare inutilmente *, parlando di licenziamenti, incapaci, operazioni da bambino delle elementari ecc. ecc. che fanno ridere detto da chi scrive su internet mentre quello lì guadagna milioni per fare quello che noi crediamo di essere capaci di fare perché guardiamo tante partite in Tv.

Ah allora siccome lui guadagna tanti soldi può fare danni tranquillamente senza avere critiche perché lui è ricco e chi scrive qui no,oppure di meno?

Capisci da solo che non è un discorso sensato

Qui non si tratta di avere la capacità di fare trattative o di avere conoscenze nel calcio o di gestire squadre di osservatori,e’ ovvio che ciascuno è più capace nel suo lavoro piuttosto che in un altro,ma se tu compri un prodotto che non ti piace,vai in un ristorante dove mangi male o in un albergo dove ti trovi male,non è che non puoi lamentarti perché tu non sei ristoratore,albergatore o un produttore e non sai nulla di come si fanno certe cose,qui si tratta di scambiare idee e come tu puoi NON andare da un meccanico reputandolo ladro o incapace pur non essendo tu(credo) ferrato in materia,io posso dire che il 99% delle idee di Giuntoli ripeto,molte dette ex ante,altre chiaramente col senno di poi,sono deleterie e sbagliate e reputare lui un incapace nel suo mestiere. Tra l’altro i risultati lo attestano alla Juve e tu diresti lo stesso se il ristorante che ti ha fatto schifo chiudesse o l’azienda dove hai comprato un bene e secondo te preso una fregatura,fallisse. Quindi non vedo il problema e non mi frega nemmeno se non ti piaceva Giuntoli o se pensavi Motta fosse scarso,mica io addebito a te le scelte. Ma siccome il mal andamento è palese,per me stare a quisquiliare è ridicolo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Roland Deschain ha scritto:

Quindi ha fatto un buon lavoro (hint: gli stipendi praticamente non sono scesi) ma servono 100mln di ricapitalizzazione.

Ok.

Ah gli stipendi non sono scesi… Ok

I 100 milioni di ricapitalizzazione servono per la mancata champions, non per sistemare il bilancio.

Non solo giapponesi nella giungla, anche cinesi e filippini.

Dipende da quanto e’ grossa sta giungla naturalmentesefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Roland Deschain ha scritto:

Ok.

E’ palese che parla MA non sa di cosa parla dai

• Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Spectreman ha scritto:

Quando entri in un negozio un occhio alla merce col cartello 20% di sconto non glielo dai?! :d

Ma cosa impedisce al Genoa di fare a noi un prezzo diverso? Anzi immagino non vedano l'ora che la richiesta venga da noi per poter trattare quel 20%..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, BlackandWhite77 ha scritto:

Ma cosa impedisce al Genoa di fare a noi un prezzi diverso? Anzi immagino non vedano l'ora che la richiesta venga da noi per poter trattare quel 20%..

Perche’ ci sono clausole ed accordi di gentlement agreement

Cose del genere

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minutes ago, garrison said:

Invece di perdere tempo su internet, diventa miliardario e comprati la Juve, cosa vuoi che ti dica.

Il problema non é criticare Giuntoli, le operazioni Djalo e il rinnovo di Rugani appaiono, da fuori (ribadisco da fuori), chiaramente sbagliate.

Ma errori di mercato ne han fatti tutti Boniperti, Marotta, Moggi, Paratici, senza contare che alcune operazioni saranno fatte in raguone di bilancio che noi fatichiamo a comprendere.

Giuntoli ne ha sbagliate troppe sinora? Eh, di sicuro non ha fatto un lavorone a quanto pare (in un contetso complicato va detto).

Però io manco lo volevo Giuntoli ed avvertivo che non era il Messia quando noi avevamo Paratici e si invocava Giuntoli, come tanti DS fa tanti acquisti e ne azzecca la metà, mica tutti.

Ma un conto é criticare un'altro spalare inutilmente *, parlando di licenziamenti, incapaci, operazioni da bambino delle elementari ecc. ecc. che fanno ridere detto da chi scrive su internet mentre quello lì guadagna milioni per fare quello che noi crediamo di essere capaci di fare perché guardiamo tante partite in Tv.

Comunque caro...se tutti ragionassero come te non ci sarebbe mai stata la rivoluzione francese o qualsiasi altro moto di ribellione verso i potenti...

Il re è ricco, io sono povero, quindi ha ragione lui...

Boh 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, BlackandWhite77 ha scritto:

Ma cosa impedisce al Genoa di fare a noi un prezzi diverso? Anzi immagino non vedano l'ora che la richiesta venga da noi per poter trattare quel 20%..

Ci provi amico mio, poi se chiedessero 50ml passeresti ad altro, ovviamente.

Il Genoa lo ha riscattato per 8ml più 2ml di bonus più il 20% sulla rivendita. Quanto potrebbero chiedere realisticamente?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, velas ha scritto:

Ma il trittico Djalo/Costa/Kelly ha davvero qualcosa di misterioso... che spinge a pensare male. (si fa peccato, ma spesso ci si azzecca, cit..fuma

È presto per giudicare senza averli visti in campo.

Male che vada possono essere utili in altre trattative più vantaggiose.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.