Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

24 minuti fa, kaedes ha scritto:

Perche, tu pensi che vada via da Napoli per tornare a Torino? A sensazione mia SE va via da la, va a Milano.

Ma che ci andrebbe a fare Conte al Milan.. Quelli so addirittura messi peggio di noi a livello societario e non saprebbe manco quanto metterebbero a disposizione sul mercato perche’ questi veramente dipende da come si svegliano la mattina.

Sarebbe na scelta stile tottenham.

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, kaedes ha scritto:

Perche, tu pensi che vada via da Napoli per tornare a Torino? A sensazione mia SE va via da la, va a Milano.

mia sensazione, se conte riceve la chiamata sponda Juventus, molla il Napoli oggi stesso 😄 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, garrison said:

Paragone senza senso.

Re e nobili si trasferivano i titoli in maniera ereditaria, Giuntoli e co. sono lavoratori assunti e, presumo, scelti e retribuiti per le loro capacità professionali.

Qui leggo gente che pensa davvero di poter fare il mercato della Juve meglio di lui (come prima di Paratici di Marotta ecc. ecc.) ma poi stanno su internet.

Poi tutte le critiche sono legittime, per me, tranne quelle esagerate.

Non è senza senso quando porti avanti questa strana idea per cui non si possa dire che uno ha sbagliato perché quest'ultimo è milionario...

Ma tu hai idea di quanta gente sia milionaria o particolarmente privilegiata solo perché si è trovata al posto giusto nel momento giusto?

Ma basti pensare al calcio, dove la maggior parte di allenatori e dirigenti siano ex calciatori di serie A (o dei rispettivi campionati esteri)...pensi sia un caso o che sia dovuto a chissà quali conoscenze calcistiche? Semplicemente pongono uno sbarramento mascherato si corsi Figc, per i quali danno punteggi esagerati a ex professionisti...già questo rende estremamente improbabile l'affermarsi di qualcuno che magari è molto più capace ma che non è stato un pro...

Basta con questo finto elitarismo nel diritto di critica...e ti confermo che giuntoli, così come altri dirigenti nel calcio, in aziende normali sarebbero stati licenziati in tronco per i risultati...se io domani porto la mia società a dover fare un aumento di capitale, manco faccio in tempo a prepararmi lo scatolone che son già fuori...

E questo non significa che non abbiano avuto merito a trovarsi in certe posizioni, ma che tale status non li rende né infallibili né esenti da critiche feroci (quando ovviamente ne combinano più di bertoldo)...

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
59 minuti fa, RafaNadal ha scritto:

In 2 anni solo Thuram, 

Il resto solo errori e soldi buttati 

Tralaltro tra gli intermediari che hanno favorito il passaggio di Thuram alla Juventus c'è proprio Luciano Moggi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Si, però sarebbe più interessante se tu entrassi nel merito delle critiche, esponendo pa tua idea, spiegando il tuo punto di vista, dove sei d'accordo, dove no, e perché, più che entrare nel concetto di critica stessa e dire sempre la stessa cosa. 

Ci sono sicuramente modi e modi di parlare, ma l abbiamo detto mille volte che esagerazioni ci sono dalla parte dei critichi ma anche dei "giustificazionisti a oltranza". 

I risultati dicono che da 5 anni facciamo male, in campo e fuori dal campo. Fanno male i dirigenti, i giocatori e gli allenatori. 

Parliamo delle idee, dei movimenti di mercato, di cosa faremmo di diverso, di cosa ci piace e non, di cosa abbiamo capito e non. Parliamo e confrontiamoci su queste cose più che entrare solo nel merito del livello della critica. Alcuni toni si sono esasperati in questi anni per diverse dinamiche, anche per una parte di tifo spesso eccessivamente tollerante e sempre pro dirigenza. Ognuno quindi prova ad alzare la voce, inconsciamente secondo me, per evidenziare gli atteggiamenti esagerati dell'altra parte. E me lo ricordo quando si dava dei troll a chi osava mettere in discussione le operazioni dello chef o negli anni passati quelle di Arrivabene e compagnia. È sempre stato così. Quindi, più che continuare a evidenziare come le critiche a volte siano forti, entriamo nel merito. Allora, penso che si possa dare un contributo alla discussione. Altrimenti, entriamo solo nel loop del "tu fai cosi", al quale l'altro può rispondere "ma tu invece fai cosà". Ad libitum

Rispondo così solo a chi dà dell'incapace o invoca licenziamenti.

Io sono anni che non sono d'accordo con certe scelte della Juve, sul mercato.

Ora non sarei per esempio minimamente d'accordo con la riassunzione di Conte ad esempio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Fino alla fine… ha scritto:

Dopo quasi 4 mesi faccio ancora fatica a capire cosa ci trovate di così forte in Veiga.

Niente, ci hanno abituato talmente male negli ultimi anni che appena uno se la cava un po' sembra chissà che, come quando c'era Aquilani che aveva un minimo di tecnica e passava quasi per un giocatore da Juve... sì, perchè la Juve era diventata quasi una squadra da metà classifica. Oggi facciamo fatica da diversi anni ad arrivare in zona CL e gente così sembra forte, quando davvero si ricostruirà un 11 forte ci ricorderemo di molti elementi del periodo 2020-202x come dei mediocri.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

:d

Detto che avrei scelto altro, Kelly sta giocando con discreti risultati, Costa è ingiudicabile e non possiamo dire che è scarso senza averlo visto.

In ogni caso la spesa non è stata esorbitante,  saranno pagati con gli introiti del mondiale club.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Dio Zigo ha scritto:

Non è senza senso quando porti avanti questa strana idea per cui non si possa dire che uno ha sbagliato perché quest'ultimo è milionario...

Vedo che non ci si arriva.

Non sto dicendo che non si può dire che un milionario non sbaglia mai, é ovvio che sbagliano, vedi tutte le quazzate che ha detto e fatto di recente Musk che probabilmente in certi campi é un genio.

Giuntoli ha sicuramente cannato delle operazioni, anche pesantemente, é nei fatti.

Ciò non toglie che non é e non può essere definito secondo me da chi svrive sul web "un incapace" o "un povero inetto" da licenziare , perchè se é arrivato a quei livelli é OVVIO che ha capacità e competenze e non ci é arrivato scrivendo bottanate su internet come faccio anche io, ma mettendosi in gioco e lavorando e facendo risultati.

E lo stesos vale per Paratici, Cherubini e persino Arrivabene.

E' solo un principio di rispetto per chi lavora e fa un mestiere che TUTTI qui dentro un po' vorremmo fare.

Poi sbagliano e vengono anche licenziati/cambiati come in tutti i lavori nel mondo, va benissimo criticarli (anche io ho criticato Giuntoli specialmente quest'estate non adesso dove é facile) ma, PER ME, con un minimo di cervello.

Non fare come durante il covid dove eravamo tutti virologi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Rux ha scritto:

mia sensazione, se conte riceve la chiamata sponda Juventus, molla il Napoli oggi stesso 😄 

Conte può mollare oggi il Napoli ma c'è un piccolissimo dettaglio chiamato contratto.

Abbiamo visto De Laurentis liberare all'ultimo Giuntoli o mettere una clausola economica per evitare che Spalletti accettasse una panchina di una squadra italiana (e ha fatto il solito circo anche con la Figc), figuriamoci se mette il tappeto rosso a Conte con la consapevolezza che dopo 20 minuti firma da noi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, garrison ha scritto:

Ora non sarei per esempio minimamente d'accordo con la riassunzione di Conte ad esempio.

Però dovresti rispondere anche a chi dava dei troll a chi osava mettere in discussione ciò che faceva la dirigenza negli ultimi anni, dall'alto della loro sicumera con toni da smargiasso e risatine. Eppure, non mi pare di averti mai visto rispondere a questi utenti.

Poi il concetto che esponi secondo cui ogni manager sia necessariamente più  intelligente di una persona "normale" non lo condivido. 

Basta vedere i vertici della nostra Lega Calcio. 

Non esistono solo i terrapiattisti da bar. Esistono anche tifosi con un minimo di cultura e idee interessanti. 

Molte delle persone che ricoprono ruoli importanti, su tutti i livelli, sono lì non di certo per meriti eh. Soprattutto in Italia, e ripeto, in tutti i settori. Basta pensare a certi parlamentari semi analfabeti, corrotti, impreparati, con zero etica del lavoro e della mortalità che abbiamo. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, garrison ha scritto:

Ma se il Forum é un coacervo di critiche, con anche dei MOD che lo considerano come il fumo negli occhi, chi te lo impedisce???

Secondo me é sbagliato dargli dell'incapace, del fallito, invocarne il licenziamento e trovo ridicolo che venga fatto da gente che penso non abbia trattato manco un dodicenne della primavera del Sassuolo.

Penso sia legittimo farlo notare, basterebbe fare delle critiche un po' tranquille e senza porsi come depositari del sapere calcistico.

Ma chi gli ha dato del fallito,ho detto molto semplicemente che avendo secondo me ma molte operazioni e le tante critiche e pure i proprietari insoddisfatti lo attestano,sbagliato tantissimo,dovrebbe essere licenziato. Perché IO ho paura che possa fare ancora danni alla Juve,senza rafforzare ma buttando soldi in altre operazioni no sense. Perche io sono preoccupato per la Juve,poi se a te non te ne frega oppure tutte queste operazioni ti soddisfano e non vedi errori o non hai paura affatto di passare altri 3/4/5 anni non competitivo,questo però non puoi farne un cliché che dovrebbe accomunare tutti i tifosi. E’ un tuo modo di essere fatalista e di accettare ogni destino,bello o brutto che sia,non puoi stare a bacchettare la gente perché non lo accetta. Che poi non è che io,salvo rari casi,nella vita reale insulto o parlo di Giuntoli. Lo faccio qui dentro perché è un forum tematico e a me sinceramente dispiace x la Juve che amo,ma alla fine volendo essere cinici e pure oggettivi,al di là di tutto la mia vita non cambia se la Juve esiste o no,come quella di tutti quelli che non lavorano lì e non pigliano lo stipendio dal club. Facessero come vogliono,tanto io critico dal 2006,prima mi scocciavo nel periodo del secondo Trap e alla fine i risultati danno ragione alle critiche,non a chi vuol mettere la testa sotto la sabbia,qualcosa che non va c’è 

Abbiamo:

ricchezza proprietà da top

numero tifosi da top

blasone e nome da top

fatturato a metà delle top

soldi da spendere a metà delle top

competitivita oggi 1/10 delle top

dal 2010 al 19 comunque metà delle top nonostante le vittorie,perché il campionato da sempre eccellenza mondiale(nel periodo moderno in cui si possono fare paragoni tra i campionati) e’ diventato di TERZA FASCIA

Per te tutto bene x me no e la vita continua per tutti…..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, garrison ha scritto:

Questo mi dà speranza per uno scudetto al primo anno di AC

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 21/04/2025 Alle 08:24, tantra ha scritto:

OT

Quando i pianeti si allineano:

Prima il Bayern senza Musiala (oltre Neuer, Davis, Coman ecc.)

Ora il Barca senza Lewa che non salta una partita e si rompe alla vigilia delle semifinali.

Considerando che dall'altra parte si sono eliminate tra loro già Liverpool, Real Madrid e Manchester City, il quadro è completo.

Come diceva mio padre "Nella vita devi avere sorte pure per fare la *"

Citando me stesso, un altro pianeta che si allinea:

Muore il Papa e fanno i funerali nel giorno di Inter Roma che viene rinviata mentre in Spagna il Barcellona sfida il Real nella finale di coppa del Re.

Il tutto a 3 giorni dalla semifinale di andata Barca inter

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Mr. November ha scritto:

Però dovresti rispondere anche a chi dava dei troll a chi osava mettere in discussione ciò che faceva la dirigenza negli ultimi anni, dall'alto della loro sicumera con toni da smargiasso e risatine. Eppure, non mi pare di averti mai visto rispondere a questi utenti.

Poi il concetto che esponi secondo cui ogni manager sia necessariamente più  intelligente di una persona "normale" non lo condivido. 

Non esistono solo i terrapiattisti da bar. Esistono anche tifosi con un minimo di cultura e idee interessanti. 

Molte delle persone che ricoprono ruoli importanti, su tutti i livelli, sono lì non di certo per meriti eh. Soprattutto in Italia, e ripeto, in tutti i settori. Basta pensare certi parlamentari semi analfabeti, corrotti, impreparati, con zero etica del lavoro e della mortalità che abbiamo. 

Già scrivo troppo sul Forum, vuoi che ci viva proprio dentro???

Io non ho mai scritto che un manager é "più intelligente" di una persona normale.

Ho detto che molti manager (non tutti) sono in certe posizioni per meriti e per competenze professionali dimostrate non per raccomandazioni.

E tra questi penso sicuramente Giuntoli, che infatti in passato era agognato da molti sul Forum.

Sul resto, sull'Italia popolo di raccomandati, può darsi, ci sono per me anche dei luoghi comuni, ma amen.

io sto parlando di calcio e della Juve.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io vorrei che Ferrero,scanavino e giuntoli mi spiegassero come fa una società con il nostro passivo a comprare un giocatore cash a circa 60 mln coi bonus.avrei detto la stessa cosa se koopmeiners avesse segnato 15 reti.poi aggiungiamo calvo con la ricerca dello sponsor.veramente elkann si dimostra sfortunato per non dire altro quando sceglie le figure apicali in Juventus e Ferrari.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giuntoli da quando è arrivato alla Juve sta facendo un mercato analogo a quello che facevo io da piccolo su pes quando volevo far retrocedere l'Inter...

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Molte delle persone che ricoprono ruoli importanti, su tutti i livelli, sono lì non di certo per meriti eh. Soprattutto in Italia, e ripeto, in tutti i settori. Basta pensare a certi parlamentari semi analfabeti, corrotti, impreparati, con zero etica del lavoro e della mortalità che abbiamo. 

Scusa fratello ma come fa garri a bacchettare e rispondere a se stesso?

fin lì non può arrivare sefz 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Su Douglas Luiz però non so quanto realmente abbia seguito il volere di Motta. Quella del brasiliano infatti è una situazione che non si è mai davvero capita del tutto

perché secondo te Kelly è stato preso su indicazioni di Motta? E Nico? Ma lo stesso vale per gli acquisti centrati, Kalulu, Thuram ed Adzic, anch’essi per logica riconducibili a Giuntoli. Così come i prestiti di Gennaio, pensiamo sia Motta ad aver suggerito allo chef a chi rivolgersi per allungare le rotazioni?

Boh, l’unico acquisto che a logica potrebbe essere stato suggerito da Motta è Koop, ma solo perché è stato talmente lungo e sofferto da sembrare strano non fosse pienamente concordato con il tecnico. Ma anche lui non mi stupirei fosse l’ennesimo pallino (sbagliato) dello chef.

Fermo restando che da mondo e mondo se i giocatori non rendono in campo la responsabilità è di chi li allena, così come è responsabilità di chi firma i contratti il loro tesseramento.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, garrison ha scritto:

Già scrivo troppo sul Forum, vuoi che ci viva proprio dentro???

Io non ho mai scritto che un manager é "più intelligente" di una persona normale.

Ho detto che molti manager (non tutti) sono in certe posizioni per meriti e per competenze professionali dimostrate non per raccomandazioni.

E tra questi penso sicuramente Giuntoli, che infatti in passato era agognato da molti sul Forum.

Sul resto, sull'Italia popolo di raccomandati, può darsi, ci sono per me anche dei luoghi comuni, ma amen.

io sto parlando di calcio e della Juve.

Io ho criticato Giuntoli ma per esempio non ho mai scritto cose del genere e condivido cio che pensi nel merito del concetto di critiche. Però se ti danno fastidio le esagerazioni, dovrebbero darti fastidio sempre e non solo quando queste sono volte alla critica feroce contro la società

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, El Raco06 ha scritto:

Perche io sono preoccupato per la Juve,poi se a te non te ne frega oppure tutte queste operazioni ti soddisfano e non vedi errori o non hai paura affatto di passare altri 3/4/5 anni non competitivo,questo però non puoi farne un cliché che dovrebbe accomunare tutti i tifosi.

Ovvio che se sono qui e se seguo anche la Juve nei campionati giovanili, mi interessa.

Io semplicemente non credo che continuare a cambiare dirigenti alla ricerca della pietra filosofale sia il metodo giusto.
Giuntoli é qui da meno di due anni ha dovuto lavorare in condizioni difficili, diamo il tempo, a lui ed anche ai giocatori (ed allenatori...) che ha portato di dimostrarsi validi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, garrison ha scritto:

Non sto dicendo che non si può dire che un milionario non sbaglia mai, é ovvio che sbagliano, vedi tutte le quazzate che ha detto e fatto di recente Musk che probabilmente in certi campi é un genio.

Giuntoli ha sicuramente cannato delle operazioni, anche pesantemente, é nei fatti.

Ciò non toglie che non é e non può essere definito secondo me da chi svrive sul web "un incapace" o "un povero inetto" da licenziare , perchè se é arrivato a quei livelli é OVVIO che ha capacità e competenze e non ci é arrivato scrivendo bottanate su internet come faccio anche io, ma mettendosi in gioco e lavorando e facendo risultati.

E' solo un principio di rispetto per chi lavora e fa un mestiere che TUTTI qui dentro un po' vorremmo fare.

Poi sbagliano e vengono anche licenziati/cambiati come in tutti i lavori nel mondo, va benissimo criticarli (anche io ho criticato Giuntoli specialmente quest'estate non adesso dove é facile) ma, PER ME, con un minimo di cervello.

Invece noi eravamo felici???

Chi critica ferocemente e’ perché era incazzato pure allora e siccome i fatti gli danno ragione allora mette il dito nella piaga sefz 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minutes ago, WiseJoe said:

:d

Detto che avrei scelto altro, Kelly sta giocando con discreti risultati, Costa è ingiudicabile e non possiamo dire che è scarso senza averlo visto.

In ogni caso la spesa non è stata esorbitante,  saranno pagati con gli introiti del mondiale club.

Per me Kelly era un no dal punto di vista fisico e del contesto (preso all'ultimo a venti milioni)...

Costa non si giudica infatti, semplicemente rientra in operazioni da fare quando hai la rosa sistemata, non quando ogni risorsa va centellinata e presenti dei buchi... perché una manciata di milioni di qua, una manciata di là, e hai perso un gruzzolo utile per altro...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, El Raco06 ha scritto:

Scusa fratello ma come fa garri a bacchettare e rispondere a se stesso?

fin lì non può arrivare sefz 

In realtà Garrison era uno che ha più volte esposto dubbi su diverse operazioni di Giuntoli. Me lo ricordo perché era uno dei pochi. Però durante il delirio di questa estate, con i militanti armati pro dirigenza che esaltavano anche le passeggiate al parco dello chef che insultavano chiunque osasse fare qualche riflessione critica, non lho mai visto fare un'osservazione "contro le esagerazioni" come fa invece puntualmente quando le critiche hanno come bersaglio la dirigenza o qualche super manager. Ed è questo che non condivido nè capisco

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minutes ago, garrison said:

Si, però ripeti il concetto che "chi arriva lì avrà dei meriti (e questo è vero anche per me) quindi non è incapace (e su questo non sono d'accordo perché non tutti i ruoli sono uguali, soprattutto in contesti diversi)..

Sulle critiche iperboliche sono stra d'accordo, lo sai...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.