Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Low

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

si tornerà a vincere solo quando dai piani alti decideranno che è arrivato il momento di tornare a vincere dopo anni in cui ci siamo messi colpevolmente da parte con scelte cervellotiche.Dato che i soldi ci sono vedremo quando dai piani alti si deciderà di rimettere la Juve al posto che le compete,nei 9 scudetti c'era la voglia di tutti di cannibalizzare il calcio italiano e lo abbiamo fatto lasciando le briciole agli altri,arrivando a sfiorare anche la champions,ormai mi sto facendo l'idea che non succede mai nulla per caso in casa Juventus nel bene e nel male.Forse sono malpensante.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, AG10 ha scritto:

Quando il capo è un * è fisiologico che il rendimento di tutti, anche inconsciamente, si abbassi

Le fogne hanno vinto lo scudetto con Zhang desaparecido in Cina. Lascia stare, questi sono scarsi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, AG10 ha scritto:

in primis terrei Tudor 

E a quel punto gli farei una rosa per il suo 343.

Di Gregorio lo teniamo perché ci costa 20 milioni e, a meno che non si liberi Donnarumma, non vedo miglioramenti clamorosi possibili 

(però un occhio ai portieri nel 26 va dato, perché onestamente il Digre è un buon mestierante, al massimo). Perin va benissimo come secondo o primo se l’altro offre un rendimento come quello di questo anno

In difesa Kelly confermatissimo perché dove lo troviamo un altro bidone simile, c’è poi da sperare in Bremer Gatti e Kalulu, un terzetto normale, al massimo buono, ma il convento passa questo, anche se siamo la Juve e meriteremmo altro… ma c’è da intervenire altrove e nei centrali ci sarà anche Cabal, quindi, al massimo (giusto perché due tornano da un crociato ed è meglio essere previdenti), arriverà un prestito secco con poche pretese: Veiga è in pole position, è un mediocre con uno stipendio elevato, è qui da qualche mese e fa al caso nostro.

Cambiaso Weah Gonzalez e Savona ci fanno da esterni, zero spese. Tutti e 4 meglio a destra (Gonzalez poi si deve adattare) ma va bene così, mica possiamo fare le cose troppo bene.

Centrocampo invece da mani nei capelli, per l’ennesima volta.

Prendiamo Tonali (ma non ci credo) e liberiamoci di Douglas e si inizia a svoltare. Mckennie Locatelli Thuram indispensabili ormai… quindi teniamoli e reparto completo

Attaccanti: nei trequartisti nessuno si azzardi a toccare Yildiz (nel caso vanno chiamati i servizi sociali), c’è anche Koopmeiners invendibile e quindi lo si tiene utilizzandolo per liberargli il sinistro e per i calci piazzati.

In ogni caso un rinforzo nei trequarti ci sta, anche se Gonzalez copre il ruolo.

Il mio nome preferito è: Guler 

Infine un paio di punte: senza troppe pretese mi vanno bene Lucca e proverei a fregare FP Esposito ai prescritti

Amico mio oggi tudor ha steccato, ha voluto fare il gradasso con la formazione che ha messo dal 1 minuto e infatti avevamo difficoltà a mantenere palla, oggi ha impostato la partita sul palleggio e no sull aggressività come sempre, otto giorni per preparare la partita male male male e in più l ho visto molto abbottonato rispetto alle altre volte,mia opinione eh questo manco il mondiale per club fa con noi

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Kandinskij ha scritto:

Le fogne hanno vinto lo scudetto con Zhang desaparecido in Cina. Lascia stare, questi sono scarsi.

Si vabbè, ma il capo era ed è Marotta, Zhang appunto manco sapevano dove fosse 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, UnSognoInBiancoNero ha scritto:

si tornerà a vincere solo quando dai piani alti decideranno che è arrivato il momento di tornare a vincere dopo anni in cui ci siamo messi colpevolmente da parte con scelte cervellotiche.Dato che i soldi ci sono vedremo quando dai piani alti si deciderà di rimettere la Juve al posto che le compete,nei 9 scudetti c'era la voglia di tutti di cannibalizzare il calcio italiano e lo abbiamo fatto lasciando le briciole agli altri,arrivando a sfiorare anche la champions,ormai mi sto facendo l'idea che non succede mai nulla per caso in casa Juventus nel bene e nel male.Forse sono malpensante.

lo penso anche io

dopo le plusvalenze, o meglio la superlega ci siamo messi da parte probabilmente per accordi verbali tra Elkann e Gravina. ora però basta, son passati 3 anni. dobbiamo tornare a comandare!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, alexpremium89 ha scritto:

Amico mio oggi tudor ha steccato, ha voluto fare il gradasso con la formazione che ha messo dal 1 minuto e infatti avevamo difficoltà a mantenere palla, oggi ha impostato la partita sul palleggio e no sull aggressività come sempre, otto giorni per preparare la partita male male male e in più l ho visto molto abbottonato rispetto alle altre volte,mia opinione eh questo manco il mondiale per club fa con noi

Vabbè ragazzi, io smetterei di bruciare allenatori e licenzierei Giuntoli.

Poi l’allenatore si trova.

Non è che non ci siano bravi allenatori in giro.

Anzi.

In ogni caso, ad oggi, Tudor mi ha convinto. Oggi è andata così, ma che sia facile con questa rosa non penso proprio.

Anche arrivasse un mix tra Lippi e Trapattoni 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, AG10 ha scritto:

Si vabbè, ma il capo era ed è Marotta, Zhang appunto manco sapevano dove fosse 

Appunto. E' la dimostrazione che, se hai un DG che sa il fatto suo del Presidente te ne puoi infischiare. Le fogne hanno Marotta e Ausilio, noi Giuntoli plenipotenziario; non basta, evidentemente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

siccome la storiella dell'aspettiamo il mondiale per club per l'allenatore è una caxxata bella e buona,i movimenti sotterranei sono già cominciati e tudor questo lo sa benissimo e magari quel fuoco dentro che avevi all'inizio comincia a scemare,è una situazione antipatica anche con questo mondiale per club il protrarsi di una stagione dove devi programmare con un nuovo allenatore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, UnSognoInBiancoNero ha scritto:

siccome la storiella dell'aspettiamo il mondiale per club per l'allenatore è una caxxata bella e buona,i movimenti sotterranei sono già cominciati e tudor questo lo sa benissimo e magari quel fuoco dentro che avevi all'inizio comincia a scemare,è una situazione antipatica anche con questo mondiale per club il protrarsi di una stagione dove devi programmare con un nuovo allenatore.

Io che Giuntoli sia già pronto con l’allenatore 25/26 non ci credo nemmeno se lo vedo.

Poi… chi?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma oggi sentivo momblano e mi trovo perfettamente d accordo con lui, chi allenatore sa che deve andare alla Juventus e rifiuta di fare il mondiale per club( la prima al mondo) per farsi le vacanze e andare nel club post mondiale? Io lo dico nessuno

2 minuti fa, AG10 ha scritto:

Io che Giuntoli sia già pronto con l’allenatore 25/26 non ci credo nemmeno se lo vedo.

Poi… chi?

Io credo che giuntoli non sa nemmeno quale sarà il suo posto a luglio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Kandinskij ha scritto:

Appunto. E' la dimostrazione che, se hai un DG che sa il fatto suo del Presidente te ne puoi infischiare. Le fogne hanno Marotta e Ausilio, noi Giuntoli plenipotenziario; non basta, evidentemente.

Mmm mi sa che continuiamo a non capirci.

Zhang sta ad Elkann.

Marotta e Ausilio sono i nostri Ferrero Scanavino e Giuntoli.

I nostri sono dei *, loro hanno Marotta che è tutt’altro che un * 

Quindi avere un capo *, sì, incide e non poco 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Ma oggi sentivo momblano e mi trovo perfettamente d accordo con lui, chi allenatore sa che deve andare alla Juventus e rifiuta di fare il mondiale per club( la prima al mondo) per farsi le vacanze e andare nel club post mondiale? Io lo dico nessuno

Io credo che giuntoli non sa nemmeno quale sarà il suo posto a luglio

Obbiettivamente l’unico può essere Conte.

Non è uno che si mette in gioco senza poter prima lavorare sulla squadra.

Non mi stupirebbe per niente che voglia iniziare a Mondiale finito 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, UnSognoInBiancoNero ha scritto:

tu sei sicuro decida giuntoli?

No, e a maggior ragione, non vedo possibile che la Juve abbia già l’allenatore in mano.

Tudor può giocarsi le sue carte perché di sicuro ad oggi non sono state fatte scelte.

Secondo me, ovvio 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cambiaso oggettivamente sta giocando male ma è uno dei giocatori top della rosa,andrebbe recuperato 

Caso tipico di chi butterebbe via il bambino con l’acqua sporca 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, El Raco06 ha scritto:

Cambiaso oggettivamente sta giocando male ma è uno dei giocatori top della rosa,andrebbe recuperato 

Il problema è che è da novembre che cambiaso e’ questo…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, AG10 ha scritto:

No, e a maggior ragione, non vedo possibile che la Juve abbia già l’allenatore in mano.

Tudor può giocarsi le sue carte perché di sicuro ad oggi non sono state fatte scelte.

Secondo me, ovvio 

secondo me tudor per avere una sola chance  non avrebbe dovuto sbagliare nemmeno mezza partita di quelle rimaste e forse nemmeno gli bastava, dopo la schifezza di oggi e avendo bologna e lazio in trasferta per ribaltare tutto dovrebbe andare a vincere ste due trasferte,lo spero,ma secondo me per una riconferma non bastano 8 partite,almeno una società seria non ragiona su 8 partite,vabbé che noi non so nemmeno che razza di società siamo diventati.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Il problema è che è da novembre che cambiaso e’ questo…

Lo so ma bisognerebbe capire perché 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, AG10 ha scritto:

Mmm mi sa che continuiamo a non capirci.

Zhang sta ad Elkann.

Marotta e Ausilio sono i nostri Ferrero Scanavino e Giuntoli.

I nostri sono dei *, loro hanno Marotta che è tutt’altro che un * 

Quindi avere un capo *, sì, incide e non poco 

Non ci capiamo perchè tu consideri le fogne di oggi: Marotta presidente. L'anno del primo scudetto Zhang era il presidente, Marotta DG, con Ausilio DS.. Oggi alla Juventus il Presidente è Ferrero (poco più presente di Zhang) e DG Giuntoli, nella stessa identica posizione di Marotta allora, con i suoi collaboratori ex Napoli. Se il discorso, invece, è che Marotta ha dimostrato di essere più bravo di Giuntoli, allora ok. Lo scrivo da anni che mandare via Marotta è stato un errore...da quando qui dentro quello sveglio era Paratici.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, El Raco06 ha scritto:

Lo so ma bisognerebbe capire perché 

Kvaratskhelia nel girone di andata era l'ombra di sé stesso perché mentalmente stava già al PSG, Cambiaso allo stesso modo ha mollato la nave da un pezzo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, El Raco06 ha scritto:

Si però se qua dobbiamo recuperare tutti diventiamo un centro di recupero e non una squadra. Cambiaso è tecnicamente validissimo, però finora ha dimostrato zero personalità, poco attaccamento alla maglia e anche di fare tanti, tantissimi errori. Lungi da me il bollarlo un brocco, però se siamo dove siamo è anche perché sta squadra è fatta da un mix di giocatori mediocri e di senza palle. Magari l'anno prossimo cambia rotta e prosegue nel suo percorso di crescita drasticamente interrotto da novembre, dal quale in poi ha combinato solo disastri, infortuni, veri o presunti. Però ecco, se devo pensare alla base di una squadra che mi da certezze a oggi per me non c'è più neanche Cambiaso e lo dico con dispiacere, però mi sono rotto di sti giocatori che una volta per un motivo, una volta per un altro, fanno male, deludono, entrano in un vortice di negatività. Prima era Allegri, poi Motta ora Tudor e qua la situazione è sempre la stessa. Comincerei anche nel dare responsabilità ai giocatori, molti dei quali evidentemente sopravvalutati 

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L’allenatore non può fare miracoli e anche Conte farebbe fatica con una rosa del genere. Siamo pieni di prestiti e a sta gente frega poco o nulla, consapevoli di salutare a fine stagione. Ci sono giocatori privi di carattere non in grado di reggere la pressione e manca qualità in quasi tutti i reparti. Gli unici decenti che abbiamo? Di Gregorio, Bremer, Kalulu, Gatti, Cambiaso, Thuram, Yildiz e tra questi ci sono 2 infortunati, un solo vero talento (Yildiz), un solo vero top (Bremer, infortunato) e belle promesse che dovrebbero essere circondati da campioni veri o giocatori leader, invece sono circondati da giocatori mediocri. I restanti della rosa dovrebbero sedere in panchina o in tribuna. Questa è la realtà, quindi non facciamoci il sangue amaro… fino a quando non ricostruiranno una rosa sensata non si andrà da nessuna parte, forse con Conte c’è qualche piccola speranza ma non è il padre eterno e il problema della rosa + società assente rimane

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, DD90 ha scritto:

L’allenatore non può fare miracoli e anche Conte farebbe fatica con una rosa del genere. Siamo pieni di prestiti e a sta gente frega poco o nulla, consapevoli di salutare a fine stagione. Ci sono giocatori privi di carattere non in grado di reggere la pressione e manca qualità in quasi tutti i reparti. Gli unici decenti che abbiamo? Di Gregorio, Bremer, Kalulu, Gatti, Cambiaso, Thuram, Yildiz e tra questi ci sono 2 infortunati, un solo vero talento (Yildiz), un solo vero top (Bremer, infortunato) e belle promesse che dovrebbero essere circondati da campioni veri o giocatori leader, invece sono circondati da giocatori mediocri. I restanti della rosa dovrebbero sedere in panchina o in tribuna. Questa è la realtà, quindi non facciamoci il sangue amaro… fino a quando non ricostruiranno una rosa sensata non si andrà da nessuna parte, forse con Conte c’è qualche piccola speranza ma non è il padre eterno e il problema della rosa + società assente rimane

Condivido molto di ciò che dici, però aggiungerei un aspetto: fino a quando non ricostruiremo una dirigenza vera levando gente che col calcio non c'entra nulla come Scanavino e Ferrero, e sostituendoli con dirigenti competenti e di spessore, del mondo del calcio e non tramite promozioni interne al mondo Exor che col calcio non c'entrano nulla, ecco fino a quando non accadrà ciò la vedo dura

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, MELKOR ha scritto:

Serve un grande dirigente per ripartire anche se non so chi

Serve uno che oltre il mercato dia un indirizzo preciso ai giocatori a all'allenatore e che si sappia fare rispettare e comandare. Per dire, a me non piace molto ma una figura come Carnevali darebbe un peso maggiore a tutto. Quindi un Amministratore Delegato e un Presidente che sia presidente. 

Il problema di Giuntoli è si non azzeccare i giocatori ma manca tutto un altro contesto perché ci siano le condizioni affinché rendano, voglio dire....Kelly sicuro non vale i soldi spesi ma in un altro contesto forse farebbe una figura meno brutta. Noi praticamente siamo in depressione come squadra, i giocatori non hanno la qualità per reagire a affrontare le difficoltà, il loro valore è solo teorico e non c'è riscontro sul campo, e nessuno in società ha carisma ed è in grado di svegliare la squadra, di dargli un indirizzo preciso. 

Riepilogando manca un AD e un Presidente. E le scelte di mercato andrebbero condivise perché fino ad ora Giuntoli e staff non hanno lavorato bene 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, DD90 ha scritto:

il problema della rosa + società assente rimane

Oggi qualsiasi giocatore si prenda, a meno che non siamo leader top almeno 3/4 e sinceramente non vedo come la Juve possa prenderli, sono soldi buttati perché arriverebbero in un contesto senza società, come era la vecchia Inter che mai vinceva. Oggi più che mai ci si rende conto di come anche una sola persona possa dare una organizzazione giusta a tutto il club, perché gente come Moggi o come Marotta hanno carisma, vanno in società e organizzano tutto il lavoro, sentono tutti i reparti come e se stanno funzionando, sono persone attive che sanno fare il proprio lavoro, oggi Giuntoli è un DS e direttore è anche una parola grossa, direi quindi più quello che fa mercato, perché un direttore sa parlare e organizzare. Purtroppo la Juve finché non fa tornare gente di calcio non vincerà più nulla, io onestamente non capisco come si possa continuare a non capire questo determinante fattore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.