Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

11 minuti fa, sturaroway ha scritto:

Se non eri convinto prima di fargli un contratto pluriennale, è credibile che 7 partite possano essere un esame sufficiente per renderlo l'allenatore della Juve?

Se vuoi Tudor lo prendi in base agli anni di carriera che ha giá fatto, iniziare con uno perchè non trovi di meglio, per me non è l'ideale

Dopo Motta sposo questa soluzione contrattuale. In 7 partite si può capire se Tudor possa essere l’allenatore giusto. Non ha il CV di Guardiola ma neanche un esordiente.

poi vabbè, se è a voi che non piace Tudor e trovare questa giustificazione è un altro discorso.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, VecchiaSignora29 said:

Non ci avviciniamo ancora al magico gioco degli ultimi anni però dopo 3 settimane  e la squadra che veniva da atalanta e fiorentina in quelle condizioni in effetti anchio mi sarei aspettato 400 tiri in porta e possesso al 99% con Perin più presente in area avversaria.

Sinceramente non capisco il messaggio...

1 hour ago, 32sulcampo said:

Profilo da evitare assolutamente perché rischioso. Io andrei su altri attaccanti comunque affidabili spendendo meno. Nel prossimo mercato ci potrebbero essere diversi movimenti tra gli attaccanti, quindi le opportunità ci sarebbero.

Ne parlavo ieri con l'ottimo @papia 

Profilo rischioso...io dicevo che potrebbe anche suggerire uno sheva in Ucraina per la prolificità in campionato e in Champions, però era molto più giovane e il contesto diverso...

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minutes ago, Michi07 said:

Auguri di Buona Pasqua. Vediamo domani come giocheremo, con il Lecce e contro la Roma mi hanno impressionato. Hanno creato molte più occasioni da gol, e hanno fatto vedere triangolazioni molto interessanti.

Si, ma solo perché venivamo da motta...ma per me siamo lontani da qualcosa di importante che dovrebbe portare alla conferma di Tudor...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Tudor dalle retrovie ha scritto:

anche secondo me. stiamo facendo valutazioni sbagliate su vlahovic così come erano state fatte su Kean.

si tratta di un attaccante forte, che oggi non sta rendendo per vari motivi. in primis l'eccessiva pressione che ha sulle spalle. poi per le poche occasioni e quelle poche non riesce a concretizzare per errori a mio avviso dovuti alla frenesia e alla scarsa lucidità dato che comunque si sbatte spesso corre e lotta.

è chiaro che non vale 11 di ingaggio, è chiaro che oggi è tra il 15 e il 30 centravanti in europa, non parliamo di un top player.

però come per Kean, va messo nelle condizioni di segnare e secondo me se si riesce a ridiscutere il tema ingaggio può far bene, deve avere anche una spalla per rifiatare.

quello dello sporting costa 60 così come sesko ecc.. oggi acquisti da 60 non possiamo farli e non ha senso farli. tutti i flop degli ultimi 10 anni sono stati acquisti di quelle cifre.

arthur 75

luiz 50

vlahovic 80

chiesa 70

berna 50

nico gonzalez 40

koopminers 60

poi probabilmente dimentico qualcuno..

bisogna fare acquisti intelligenti (mi dispiace dirlo.. ma alla Marotta).

oggi abbiamo un grosso problema, è stato dilapidato un lavoro stupendo sul settore giovanile. Iling Barrenechea Caviglia Fagioli Rovella Dragusin Hujisen Soule Kean DeWinter ... tutti ceduti e dalle cessioni non abbiamo ottenuto nulla. un ds intelligente li teneva, e condiva il materiale con parametri zero di esperienza e caratura.

dalla serie a si possono fare acquisti ma oculati e sensati.. che abbiano subito impatto ma senza svenarsi e senza dare soldi alle nemiche (bergamasca viola partenopei prescrittidiMer da milan).

Si può attingere da Empoli Lecce Genoa Bologna Udinese ecc.. acquisti under 25/30mln ma devono essere di prospettiva.

arriviamo a noi.. dobbiamo seminare di nuovo nel settore giovanile.

prendere qualche giovane sudamericano e darlo in prestito (Osorio e Zeballos con una 20ina di mln magari facendoli acquistare ad una società amica e ti metti una prelazione).

Wind 15mln (Wolsfurg attaccnte)

Boving 10mln (att sturm graz)

Noa Lang 30mln (Psv)

Tonali (Luiz + 20)

Hakney 15mln

Anguissa 0

Kerkez (ts 15mln )

Sildillia (td 15mln)

Miretti

VanDijk (0)

Bremer VanDijk Veiga

(Kalulu Gatti Kelly)

NicoGonzalez Koopminers Tonali Thuram Kerkez

(Sildillia A.Costa Hakney Locatelli Anguissa Miretti Cabal)

Vlahovic Yldiz

(Wind Boving Lang)

Condivido

L'attuale inter è costruita con

Portieri a due spicci

Difesa, a parte pavard (cvd) fatta di parametri 0 o low cost.

Cc, a parte Barella, idem

Attacco con lautaro preso e coltivato, thuram a 0

Non servono i colpacci per vincere

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, FeroceSaladino ha scritto:

Io non capisco perché si stia parlando di allenatori quando abbiamo Tudor in questo momento sotto esame 

Perché queste partite non sono un'esame per tantissimi motivi. Ho tantissimo affetto per Igor ma c'è il rischio di fare l'errore della Roma con De Rossi l'anno scorso nonostante tudor sia allenatore vero a differenza dell'ex romanista. Ma una cosa è ravvivare una squadra in corsa, altra è gestirla dall'inizio con aspettative. 

Per me Conte rimane la soluzione più immediata per competere in Italia (tanto in Europa non c'è storia in tutti i casi). 

E questo lo dico solo perché i parametri dirigenziali sono quelli di un allenatore che conosce il campionato italiano, altrimenti c'è un mondo fuori... 

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minutes ago, Friggio said:

Condivido

L'attuale inter è costruita con

Portieri a due spicci

Difesa, a parte pavard (cvd) fatta di parametri 0 o low cost.

Cc, a parte Barella, idem

Attacco con lautaro preso e coltivato, thuram a 0

Non servono i colpacci per vincere

Servirebbe non vendere i potenziali talenti.

A Torino si vende qualunque cosa.

Un Lautaro l'avrebbero venduto subito.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con tutto il rispetto per Tonali, in mezzo serve altro.  Nel recente passato abbiamo veramente svoltato in meglio quando abbiamo potuto avere Pirlo in mezzo, anche se nell’ultima fase di carriera. Quindi o uno tecnico opportunamente sostenuto in fase di interdizione, o un super recuperatore/filtro e almeno una mezzala super in costruzione. Due punte e almeno un uomo di fascia vero il resto può andare così come è. 5-6 acquisti giusti. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Rux ha scritto:

Onestamente conte non mi entusiasma più come un tempo, lo vedo molto involuto e sempre più vittima di se stesso

L'unica cosa positiva è che, di sicuro, ripoeterebbe quella mentalità vincente che oggi non abbiamo

Ma paradossalmente poi sarebbe più importante già scegliere il sostituto di conte perché sai gia che lui dopo uno-due  anni massimo andrà via

Onestamente.....,fa scendere la wallera

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sinceramente le questioni allenatore hanno bellamente stufato e non avete capito,ma d’altronde probabilmente nemmeno la società,che x vincere sono FONDAMENTALI i giocatori e soprattutto comporre una squadra con giocatori forti e completi in tutto.

La Juve ha vinto perché aveva negli ultimi anni Pirlo,Marchisio,Pogba,Tevez,Dybala,Pjanic,pure Cuadrado giocatori di grande qualità e capacità di fare manovra in unione ad altri buoni-ottimi-grandi giocatori bravi in altre funzioni come Lichstainer,Vidal,Khedira,Higuain,Mandzukic,la difesa BBC eccetera 

Ciononostante non è che fossimo ugualmente al livello delle top europee che in molti casi lo sono diventate pure dopo di noi 

Purtroppo qui si guarda solo ai nomi,ma senza guardare le caratteristiche e i nomi sono sempre quasi quelli del secondo gruppo e non del primo che sarebbero fondamentali 

Finche non si capirà questo e si penserà che magicamente un conte col carattere farà diventare Thuram,Locatelli o Gonzalez dei grandi rifinitori,la Juve non si riprenderà mai 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tonali vale 70
kerkez vale minimo 50 milioni

Sildillia 30

Van dijk ha rinnovato

Acquisti intelligenti si, ma i prezzi di determinati giocatori sono alti perche’ stanno facendo molto bene nei loro club.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
56 minuti fa, FeroceSaladino ha scritto:

Io non capisco perché si stia parlando di allenatori quando abbiamo Tudor in questo momento sotto esame 

Vedrai che se fa bene, e ha con il mondiale per club 4 mesi a disposizione, lo confermano. Entro metà maggio si avrà un quadro piu chiaro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, gnatmm ha scritto:

Con tutto il rispetto per Tonali, in mezzo serve altro.  Nel recente passato abbiamo veramente svoltato in meglio quando abbiamo potuto avere Pirlo in mezzo, anche se nell’ultima fase di carriera. Quindi o uno tecnico opportunamente sostenuto in fase di interdizione, o un super recuperatore/filtro e almeno una mezzala super in costruzione. Due punte e almeno un uomo di fascia vero il resto può andare così come è. 5-6 acquisti giusti. 

Ancora con Pirlo, non esistono giocatori di quel tipo e di quel livello, ma nemmeno che si avvicinino

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, dragon89 ha scritto:

Nella vita ognuno può pensare qualsiasi cosa, preferire tudor a conte è da tso ma comunque è legittimo, l'importante è che poi non ci si lamenti di arrivare 3/4 a 20 punti da chi vince (che magari si rivela proprio essere conte,che so,al milan).

Se conte si libera il tentativo va sempre fatto,viceversa dò l'opportunità a igor molto volentieri,ma se c'è la possibilità sarebbe stupido non provarci.

Io non vorrei nè conte nè tudor, ma l'odio verso conte parte da un pregiudizio che non ha nessun riscontro tecnico. Detto questo spero in nuovo percorso, spero in Xabi Alonso, so che è difficile.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, adrian85 ha scritto:

Perché queste partite non sono un'esame per tantissimi motivi. Ho tantissimo affetto per Igor ma c'è il rischio di fare l'errore della Roma con De Rossi l'anno scorso nonostante tudor sia allenatore vero a differenza dell'ex romanista. Ma una cosa è ravvivare una squadra in corsa, altra è gestirla dall'inizio con aspettative. 

Per me Conte rimane la soluzione più immediata per competere in Italia (tanto in Europa non c'è storia in tutti i casi). 

E questo lo dico solo perché i parametri dirigenziali sono quelli di un allenatore che conosce il campionato italiano, altrimenti c'è un mondo fuori... 

non condivido per nulla questa sicurezza nel bollare Tudor non adatto. Mi spiace.

6 minuti fa, Juventino 22 ha scritto:

Vedrai che se fa bene, e ha con il mondiale per club 4 mesi a disposizione, lo confermano. Entro metà maggio si avrà un quadro piu chiaro.

Concordo

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il ritorno di Conte può andare bene per cercare di rivincere nell'immediato.

Però sappiamo tutti che se va bene non durerà più di 2 anni se non sarà accontentato negli acquisti di giocatori indicati da lui.

La società è consapevole di questo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, El Raco06 ha scritto:

Sinceramente le questioni allenatore hanno bellamente stufato e non avete capito,ma d’altronde probabilmente nemmeno la società,che x vincere sono FONDAMENTALI i giocatori e soprattutto comporre una squadra con giocatori forti e completi in tutto.

Caro Vinx, a parte che criticare il miglior giocatore della stagione per prestazioni e mole di passaggi, quando si parla di gioco, fa già storcere il naso, ma forse sei tu a non aver visto bene come giocano le squadre di Conte e come viceversa gioca Tudor, altrimenti sapresti che la scelta dei calciatori è dirimente e direttamente collegata.

Di sicuro con Andogno non vedrai mai i trequartisti che tanto ti piacciono come Cherki. Lui preferisce i Pepe e i Politano.

In compenso potrai ammirare Lukaku.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, Juventino 22 ha scritto:

Saremmo una piccola società che improvvisa, per me la juve ha già scelto il nuovo allenatore, non può aspettare il mondiale per scegliere l'allenatore, igor era l'unico disponibile per 4 mesi, poi per me non è da juve, intesa la vera juve, non quella degli ultimi anni. Si critica il carattere di conte, ok, ma quello di Igor, almeno conte vince.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, FeroceSaladino ha scritto:

Dopo Motta sposo questa soluzione contrattuale. In 7 partite si può capire se Tudor possa essere l’allenatore giusto. Non ha il CV di Guardiola ma neanche un esordiente.

poi vabbè, se è a voi che non piace Tudor e trovare questa giustificazione è un altro discorso.

Infatti per me la prima opzione deve essere Tudor.

Sta facendo bene, dovesse continuare così meriterebbe la conferma.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, ico83 ha scritto:

Caro Vinx, a parte che criticare il miglior giocatore della stagione per prestazioni e mole di passaggi, quando si parla di gioco, fa già storcere il naso, ma forse sei tu a non aver visto bene come giocano le squadre di Conte e come viceversa gioca Tudor, altrimenti sapresti che la scelta dei calciatori è dirimente e direttamente collegata.

Di sicuro con Andogno non vedrai mai i trequartisti che tanto ti piacciono come Cherki. Lui preferisce i Pepe e i Politano.

In compenso potrai ammirare Lukaku.

Scusa chi avrei criticato???

Ma poi io rivorrei Conte?

Ma se ho detto a più riprese che io un allenatore come lui non lo voglio,preferisco TUDOR guarda

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, sturaroway ha scritto:

Se non eri convinto prima di fargli un contratto pluriennale, è credibile che 7 partite possano essere un esame sufficiente per renderlo l'allenatore della Juve?

Se vuoi Tudor lo prendi in base agli anni di carriera che ha giá fatto, iniziare con uno perchè non trovi di meglio, per me non è l'ideale

vabbè....se non riesci a prendere il meglio che hai in mente vien da se che chiunque prendi, e uno lo devi prendere, non è l'ideale

Quando sei la Juventus il campo del "meglio" è sempre ristretto. Se poi è l'anno dopo "flop della scommessa allenatore giovane" finisce che tutto ti suggerisce di andare sull'allenatore navigato e qui il campo si restringe ancora.

Diciamo pure la verità, l'unico nome che non porterebbe delle critiche o almeno delle perplessità sarebbe il Fuggitivo. Se Giuntoli si presenta con Pioli la metà di noi avrebbe conati, con Mancini il 90% di noi avrebbe dei conati ancora più forti e così via.

Tudor ha delle possibilità di restare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inutile parlare di Conte, c'è il mondiale per club. Molto dipenderà da quello. Se faremo bene, è ovvio che si andrà verso la conferma di Tudor. E sarà anche tardi per cambiare idea .

Bisogna poi andare decisi sul mercato due tre acquisti concordati con Tudor, nelle posizioni che servono. Evitando telenovele infinite. Infine, Dusan è un giocatore su cui Tudor punta quindi va rinnovato. Lasciamo stare i vari Osihmen e compagnia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Michi07 ha scritto:

Bisogna poi andare decisi sul mercato due tre acquisti concordati con Tudor, nelle posizioni che servono. Evitando telenovele infinite. Infine, Dusan è un giocatore su cui Tudor punta quindi va rinnovato. Lasciamo stare i vari Osihmen e compagnia.

Una punta verrà presa considerando che in rosa abbiamo solo Vlahovic.

Kolo Mouani è in prestito, Milik non lo considero neanche.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Dio Zigo ha scritto:

Si, ma solo perché venivamo da motta...ma per me siamo lontani da qualcosa di importante che dovrebbe portare alla conferma di Tudor...

Io in queste tre partite ho visto gli stessi problemi che c´erano prima con la sola differenza che adesso c´é di nuovo un po di voglia di fare.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Nich_11 ha scritto:

Una punta verrà presa considerando che in rosa abbiamo solo Vlahovic.

Kolo Mouani è in prestito, Milik non lo considero neanche.

Kristovic sarebbe perfetto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.