Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Low

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

7 minuti fa, SuperT ha scritto:

E la squadra che c’era era piena di gente che aveva vinto qualcosa, non era questa accozzaglia di giocatori che abbiamo ora.

Cmq arrivò anche Licht.

Non abbiamo la base di quella squadra, li c'erano già i vari Marchisio Chiellini Bonucci e Buffon.

Gente che nonostante la narrativa di Bob aveva due palle grosse come dei tavoli da 12 persone

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, fjgt ha scritto:

Con una buona organizzazione possono far meglio.

Ma sono anni luce dal essere top.

Non è che Nico con Conte diventa Leao.

Nico rimane sempre un buon gregario senza picchi che hai pagato troppo.

Prendevi un Salemekers ed era uguale.

Ormai Koop è una causa persa.

Se sei scarso, sei scarso. Pure alcune scelte di Conte negli anni si sono rivelate flop come Morata al Chelsea ma dalla veduta degli allenatori dipende anche il destino della squadra perché i 60 milioni spesi per Koop sono per volontà di Motta ad esempio mentre Conte a Napoli chiese espressamente Mctominay dicendo a inizio stagione che secondo lui aveva tanti gol nelle gambe e in carriera non è che avesse segnato chissà che. Risultato è che lo scozzese è forse il miglior centrocampista della serie A per gol segnati. Queste sono semplicemente le differenze tra certi allenatori. Le scelte, il capire cosa serve e cosa non serve per arrivare a un determinato obiettivo. E ovviamente l'esperienza ti porta a sbagliare sempre meno.

Un mediocre non diventa campione, al massimo ti alza un po il livello in campo. Ad esempio Nico campione non era con Motta e non lo è con Tudor però con Tudor si sta dimostrando sicuramente piu incisivo rispetto a prima che sembrava un corpo estraneo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il pesce puzza sempre dalla testa . Bisogna tagliare molte teste in società , riparare i disastri economici delle chef paninaro e solo successivamente si può pensare a ricostruire 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, adrian85 ha scritto:

Inzaghi ha vinto con una squadra già forte e convinta dei propri mezzi. E soprattutto ha vinto quando i competitors erano nettamente più scarsi. Juve inesistente e Milan in mano a nessuno.

L'inter l'hanno messa a posto Conte e Marotta. non solo Marotta. Come fu con la Juve. Ripeto che Marotta sia un grande dirigente sportivo (anche molto immanicato politicamente...) non ci sono dubbi. Ma non  è che se lo chiami in 2 anni torni a vincere.

Tra l'altro ci si dimentica sempre perchè è stato mandato via e le stesse cose sono uscite all'inter. Solo che chissà perchè quando ci sono cose losche in squadre non juve, l'opinione pubblica non ne parla.

Che Marotta abbia agganci poco puliti è un fatto indiscutibile. 

Infatti io ho scritto che serve un dirigente di quel livello, non ho detto che ci vuole lui. Ma è indiscutibile che si possano cambiare allenatori su allenatori, ma senza un dirigente forte ed esperto non si va da nessuna parte.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Bettega_1970 ha scritto:

mamma mia...ieri è stato da esaurimento nervoso per chi lo vedeva sempre anticipato dal difensore o incapace anche solo di un appoggio al compagno.

ogni pallone in profondità era una giocata persa per tutta la squadra

tragico 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Sim94 ha scritto:

comunque ho memorie calcistiche ormai da 20 e più anni, e una prima punta scarsa come Vlahovic non l'ho mai vista alla Juve. Roba che Amauri era Maradona

bisognerebbe tenere altamente conto da 3 anni di questa enorme carenza, facile poi scandalizzarsi che non si riescano a battere neanche le piccole mentre ci si batte i pugni sul petto al grido di “noi siamo la Juve” e dobbiamo lottare per vincere

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Bill Carson ha scritto:

exit strategy, perderle tutte da qua alla fine così da non riscattare Kelly, vendere tutto il vendibile sotto contratto e rimpiazzare investendo esclusivamente in U21 individuati da Tognozzi.

Anno prossimo, senza coppe, dare in mano tutto a Conte per entrare nelle prime 4 in maniera relativamente comoda. E ripartire così con calma senza grandi nomi/investimenti (sì, Conte per la Juve lo accetterebbe).

Altrimenti ridare in mano tutto a Thiago ed alle sue alchimie, le uniche ad oggi capaci di mascherare i limiti di una squadra mediocre. Fateveli voi 5 mesi di partite una dietro l’altra con Dusan unica punta disponibile e poi vediamo se non uscirebbero ugualmente una marea di pareggi “deludenti”.

Questo tentativo di riabilitazione, secondo me, è veramente fuori luogo.

Motta non ha faticato per colpa di Vlahovic, Motta ha faticato perchè non è stato capace di gestire i rapporti umani manco con i magazzinieri.

In 25 anni che seguo il calcio non ho mai visto una situazione come quella capitata a Motta, alla Juve è stato ringraziato pure Del Neri al momento dell'addio, Motta non l'ha salutato nessuno.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Bettega_1970 ha scritto:

mamma mia...ieri è stato da esaurimento nervoso per chi lo vedeva sempre anticipato dal difensore o incapace anche solo di un appoggio al compagno.

ogni pallone in profondità era una giocata persa per tutta la squadra

La cosa tragica è stata veder Pellegrino e Bonny vincer tutti i duelli contro i nostri tre centrali.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SuperT ha scritto:

La cosa tragica è stata veder Pellegrino e Bonny vincer tutti i duelli contro i nostri tre centrali.

e aggiungo pure l'atteggiamento generale, compassato, senza voglia di azzannare la gara. Ieri credo che sarebbe bastato quello per vincere. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, SuperT ha scritto:

salverei a fatica solo kalulu ma piu per la spinta che dava a destra che per limpegno difensivo gli altri 2 lasciamo  stare

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Gobbo di Notre Dame ha scritto:

Infatti io ho scritto che serve un dirigente di quel livello, non ho detto che ci vuole lui. Ma è indiscutibile che si possano cambiare allenatori su allenatori, ma senza un dirigente forte ed esperto non si va da nessuna parte.

io contesto il "un dirigente forte". Non è così. Serve UNA dirigenzA forte. Servono figure importanti e di spessore in dirigenza e non basta un solo uomo. Poi deve esserci il comandante giusto....

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, adrian85 ha scritto:

io contesto il "un dirigente forte". Non è così. Serve UNA dirigenzA forte. Servono figure importanti e di spessore in dirigenza e non basta un solo uomo. Poi deve esserci il comandante giusto....

Questione di lana caprina, in una dirigenza emerge comunque il leader 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, TragicBronson ha scritto:

Questo tentativo di riabilitazione, secondo me, è veramente fuori luogo.

Motta non ha faticato per colpa di Vlahovic, Motta ha faticato perchè non è stato capace di gestire i rapporti umani manco con i magazzinieri.

In 25 anni che seguo il calcio non ho mai visto una situazione come quella capitata a Motta, alla Juve è stato ringraziato pure Del Neri al momento dell'addio, Motta non l'ha salutato nessuno.

perché l’ambiente è talmente malato e superbio da non riuscire neanche a valutare cosa sia giusto o sbagliato al proprio interno, lo scrivo da mesi, Motta è superiore alla squadra messagli a disposizione ed è LA vittima numero uno del nostro presente.

Quello da sostenere ardentemente era lui, contro tutto e tutti, anziché aspettarsi che la juventinità trasformasse l’ottone in oro. Ed ora godiamoci Igorone nostro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, fjgt ha scritto:

Tanto ormai resta non lo vorranno più al City dopo gli ultimi 2-3 mesi.

Gli unici due che mantengono una valutazione buona sono Gatti e Yldiz.

Ecco con chi faranno plusvalenza quest'anno.

Mamma quanti dei noioso, li devi ripetere ad ogni post che scrivi ? Abbiamo capito 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi auguro di vedere qualche volta concencao titolare non sara' certamente chissa' che ma almeno ieri in 20 minuti ha fatto piu che tutti gli altri in 90

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Bill Carson ha scritto:

exit strategy, perderle tutte da qua alla fine così da non riscattare Kelly, vendere tutto il vendibile sotto contratto e rimpiazzare investendo esclusivamente in U21 individuati da Tognozzi.

Anno prossimo, senza coppe, dare in mano tutto a Conte per entrare nelle prime 4 in maniera relativamente comoda. E ripartire così con calma senza grandi nomi/investimenti (sì, Conte per la Juve lo accetterebbe).

Altrimenti ridare in mano tutto a Thiago ed alle sue alchimie, le uniche ad oggi capaci di mascherare i limiti di una squadra mediocre. Fateveli voi 5 mesi di partite una dietro l’altra con Dusan unica punta disponibile e poi vediamo se non uscirebbero ugualmente una marea di pareggi “deludenti”.

Allegri e facciamo prima sefz 

Comunque il muoia Sansone con tutti i filistei non serve a nulla, non e' che scavando ancora ti ripulisci e poi riparti in grande stile... al contrario, allontani solo il punto di ripartenza rispetto al traguardo ambito (che 10 anni fa era la CL, 5 anni fa lo scudo e oggi il quarto posto). Allo United sono 15esimi e convintissimi che Amorim sia l'uomo giusto, tipo Testimoni di Geova. sefz 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quando è stato esonerato Thiago Motta - che ANDAVA esonerato subito dopo la sconfitta contro l'Atalanta, se non prima... - vi dissi che gli stessi, identici discorsi sull'allenatore e le stesse identiche uscite di scena in champions (dal 2018 che la Juventus non supera un turno ad eliminazione diretta), con vari tipi di sfaccettature, si leggevano riguardo all'ultimo Allegri1, a Sarri, a Pirlo, Allegri2, poi Motta, ora Tudor. 

No dico...siamo arrivati ad addossare colpe a Tudor e Chiellini, robe da vergognarsi se qualche triste tifoso di altre squadre ci legge. La pagliuzza e la trave. 

Il problema, da anni, è che ci mancano TESTA e ANIMA; una vera Società. E la conseguenza è quella di avere squadre di mèrda - via via, inevitabilmente, peggiorate, per questo non andremo nemmeno in CL quest'anno, ed è giusto così - e per giunta molto costose. 

Se chi di dovere non pone rimedio a questa mancanza gravissima, è semplicemente inutile che stiamo qui ad azzuffarci come i polli di Renzo. 

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E comunque aggiungo una cosa. Una cosa aveva buona la Juve di Allegri ed erano gli schemi su calci piazzati. Non è accettabile che non ne sfruttiamo mezzo e subiamo su quasi tutti gli avversari. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, scienzo ha scritto:

mi auguro di vedere qualche volta concencao titolare non sara' certamente chissa' che ma almeno ieri in 20 minuti ha fatto piu che tutti gli altri in 90

per me ieri Conceicao è stato dannoso all'ennesima potenza. Sempre la scelta sbagliata. Una montagna di palloni persi e giocate tutte uguali. Mozzarelle tirate dentro l'area invece di sfondare la porta.

Per quanto mi riguarda i 20 min di ieri sono il perchè non gioca dall'inizio. E spero che non metta più piede in campo. 

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Sim94 ha scritto:

comunque ho memorie calcistiche ormai da 20 e più anni, e una prima punta scarsa come Vlahovic non l'ho mai vista alla Juve. Roba che Amauri era Maradona

Amauri tecnicamente se lo magnava a Dusan, il problema era mentale, ergo non da grande squadra, ma sapoeva giocare a pallone, dusan litiga con la palla.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Denti gialli 87 ha scritto:

Contatterei Maldini oggi stesso 

Beh, peggio di Kelly non può fare

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, bergamo83 ha scritto:

I 9 anni sono farina del sacco di Marotta

i 9 anni sono farina del sacco di conte scelto da AA, poi marotta è stato intelligente ed è cresciuto negli anni fino a portare all'inter il suo bagaglio, compreso conte che ha avviato un ciclo anche là. 

ricordiamo che marotta avrebbe confermato delneri.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, scienzo ha scritto:

Giocando in una posizione che un Tecnico dei pulcini dell'Oratorio non lo schiererebbe mai.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.