Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Low

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Adesso, Bepi_ ha scritto:

Allegri e facciamo prima sefz 

Comunque il muoia Sansone con tutti i filistei non serve a nulla, non e' che scavando ancora ti ripulisci e poi riparti in grande stile... al contrario, allontani solo il punto di ripartenza rispetto al traguardo ambito (che 10 anni fa era la CL, 5 anni fa lo scudo e oggi il quarto posto). Allo United sono 15esimi e convintissimi che Amorim sia l'uomo giusto, tipo Testimoni di Geova. sefz 

se scavo è per cercare l’acqua, anziché aspettare che questa mi piova dal cielo nel deserto nel quale ci ritroviamo. Dovremmo scendere tutti dal piedistallo e cominciare a scavare.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, adrian85 ha scritto:

per me ieri Conceicao è stato dannoso all'ennesima potenza. Sempre la scelta sbagliata. Una montagna di palloni persi e giocate tutte uguali. Mozzarelle tirate dentro l'area invece di sfondare la porta.

Per quanto mi riguarda i 20 min di ieri sono il perchè non gioca dall'inizio. E spero che non metta più piede in campo. 

Non sono d'accordo ma tant'è ho visto che almeno prova a a fare qualcosa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi non si possono dare le colpe a Tudor , si è ritrovato una squadra senza ne capo ne coda fatta da Motta e Giuntoli . In cuor mio pensavo che lo scarso rendimento del Serbo dipendesse da Motta e un pessimo rapporto , invece questo pensa più alla figa e ai soldi che al campo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, SuperT said:

E comunque aggiungo una cosa. Una cosa aveva buona la Juve di Allegri ed erano gli schemi su calci piazzati. Non è accettabile che non ne sfruttiamo mezzo e subiamo su quasi tutti gli avversari. 

Sicuramente ci sono gli schemi, ma abbiamo meno giocatori bravi di testa rispetto al passato (Rabiot, Bremer...), e soprattutto spesso vengono calciatori malissimo.

È roba su cui lo staff può incidere poco, secondo me.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Bill Carson ha scritto:

se scavo è per cercare l’acqua, anziché aspettare che questa mi piova dal cielo nel deserto nel quale ci ritroviamo. Dovremmo scendere tutti dal piedistallo e cominciare a scavare.

Ma quale piedistallo, su... Giuntoli ha speso 250 milioni per arrivare quarto e l'unico discreto e' Thuram... ha messo in panca un pivello e hanno duvuto allontanarlo per manifesta incapacita'... ok la dirigenza seria, ok l'anima ok tutto, ma non arrivare quarti (mica primi eh) e' un fallimento tecnico prima che societario.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, scienzo ha scritto:

Non sono d'accordo ma tant'è ho visto che almeno prova a a fare qualcosa

fa le stesse cose. Prende palla. perde 8 tempi di gioco. prova a scartarli tutti e mette in mezzo all'area dove si trovano già 10 giocatori avversari.

Ormai ha perso efficacia perchè è super leggibile come gioca...fa sempre le stesse cose. Giocatore limitato all'inverosimile.

L'unico giocatore che prova a fare qualcosa per davvero è Yildiz. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, adrian85 ha scritto:

per me ieri Conceicao è stato dannoso all'ennesima potenza. Sempre la scelta sbagliata. Una montagna di palloni persi e giocate tutte uguali. Mozzarelle tirate dentro l'area invece di sfondare la porta.

Per quanto mi riguarda i 20 min di ieri sono il perchè non gioca dall'inizio. E spero che non metta più piede in campo. 

giocatore troppo limitato, in tutti i sensi. Ha buona dedizione e fosse già nostro si ripartirebbe anche da lui, ma così è da lasciare andare. Abbiamo (anche) bisogno di esuberanza fisico atletica, quella almeno non dovrebbe essere complicato individuarla. Ndoye, pescato a 10 M in Svizzera, ha due marce in più del portoghese, questi sono i profili da individuare per tornare in auge anziché continuare a spargere trentelli/quarantelli in giro per il mondo.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, kociss1977 ha scritto:

i 9 anni sono farina del sacco di conte scelto da AA, poi marotta è stato intelligente ed è cresciuto negli anni fino a portare all'inter il suo bagaglio, compreso conte che ha avviato un ciclo anche là. 

ricordiamo che marotta avrebbe confermato delneri.

Marotta e' sempre stato un dirigente capace e considerato, negli ultimi anni e' diventato come Moggi. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, adrian85 ha scritto:

fa le stesse cose. Prende palla. perde 8 tempi di gioco. prova a scartarli tutti e mette in mezzo all'area dove si trovano già 10 giocatori avversari.

Ormai ha perso efficacia perchè è super leggibile come gioca...fa sempre le stesse cose. Giocatore limitato all'inverosimile.

Concordo, anch'io non lo riscatterei e non ci vedo nulla di speciale...ma si deve pure ammettere che ieri era messo nelle condizioni peggiori possibili.

Ricezione nel cerchio di centrocampo in posizione interna....come mettere Di gregorio a fare la punta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, SuperT ha scritto:

E comunque aggiungo una cosa. Una cosa aveva buona la Juve di Allegri ed erano gli schemi su calci piazzati. Non è accettabile che non ne sfruttiamo mezzo e subiamo su quasi tutti gli avversari. 

Su questo sono d'accordo.In passato ci abbiamo costruito intere stagioni sui piazzati,ora,invece,solo il Monza fa più schifo di noi su questi fondamentali.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, adrian85 ha scritto:

Vabbè in mezzo al nulla per 70 minuti mi ha dato un po' di verve negli ultimi 20 non è che sia chissà cosa come ho scritto ma meglio dello 0 assoluto si

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, davik ha scritto:

non c'è da aggiungere altro direi

Se riempi la tua rosa di giocatori comprati da squadre di metà classifica (Nizza, Fiorentina, Sassuolo, Atalanta, Lille, Genoa...) diventi tu una squadra da metà classifica; e lo siamo da anni. Le qualificazioni in Champions arrivate con Allegri ci hanno solo buttato fumo negli occhi. Tra l'altro abbiamo anche una dirigenza che definirla di metà classifica è fargli un complimento.

PS: fare di De Bruyne il nostro nuovo Pirlo, non sarebbe male.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Zatopek ha scritto:

Ma certo che no, ma ci mancherebbe,  ma x me manco Motta e Allegri le avevano a dirla tutta se nn in minime parti.

Xo si commenta quello che si è visto ieri che è anche frutto del lavoro settimanale e delle scelte del tecnico. E anche in queste condizioni qua si poteva fare meglio

Un allenatore può sbagliare il piano partita ma può sempre correggerlo in corsa, Chivu ad esempio l'ha fatto dopo soli dieci minuti o poco più

Ma....I giocatori in campo devono darti una risposta.

Un allenatore può mettere fuori ruolo un giocatore dandogli meno possibilità di far bene sacrificando il tutto sull'altare della notoria bisogna

Ma... Deve essere il calciatore a dare il suo massimo, nessuno lo giudicherà se prenderà 6 invece di 7, ma l'impegno deve mettercelo lui, non il Coach.

Un allenatore può curare la parte tattica in breve tempo dando i dovuti accorgimenti, può cercare di tirare su il morale del singolo ma quando una squadra crolla emotivamente dopo aver subito un gol evidenzia la necessità di uno psicologo molto bravo, che fa dei colloqui singoli, che cerca di trovare il filo che lega il tutto e che dia all'allenatore il giusto supporto per riprendere in mano la situazione, da solo il Mister non riesce, non è in grado, non ha le competenze.

Ma... Ci vuole tempo, un mese non basta.

Che fare?

Augurarsi che la barca naufraghi e che il padrone della compagnia conseguentemente si veda costretto a sostituire tutto l'equipaggio?

Prendere Conte così da mettere sotto al tappeto altra polvere salvando le chiappe ai codardi che ci si nasconderanno dietro?

Cercare comunque di arrivare quarti per tentare di ricostruire un minimo la rosa?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, marcomazzoli87 ha scritto:

Su questo sono d'accordo.In passato ci abbiamo costruito intere stagioni sui piazzati,ora,invece,solo il Monza fa più schifo di noi su questi fondamentali.

Quindi stai dicendo che sulle altre che scrivo non sei d’accordo? Ban 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Bepi_ ha scritto:

Marotta e' sempre stato un dirigente capace e considerato, negli ultimi anni e' diventato come Moggi. 

sì, ma quando è arrivato alla Juventus era ancora inesperto per certi livelli.

è stato bravo e intelligente (e anche fortunato a trovarsi al posto giusto nel momento giusto) a far tesoro dell'esperienza.

giuntoli mi sembra ripetere gli stessi errori ogni anno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Bepi_ ha scritto:

Ma quale piedistallo, su... Giuntoli ha speso 250 milioni per arrivare quarto e l'unico discreto e' Thuram... ha messo in panca un pivello e hanno duvuto allontanarlo per manifesta incapacita'... ok la dirigenza seria, ok l'anima ok tutto, ma non arrivare quarti (mica primi eh) e' un fallimento tecnico prima che societario.

ha dovuto allontanarlo perché non è stato in grado di proteggerlo e valorizzarlo, Thiago si è ritrovato dopo pochi mesi da solo contro tutti all’interno di una camera a gas.

Opinioni ma continuo a credere che Motta sia una delle pochissime buone scelte fatte dallo chef, ovviamente insieme a Thuram.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, sturaroway ha scritto:

Sicuramente ci sono gli schemi, ma abbiamo meno giocatori bravi di testa rispetto al passato (Rabiot, Bremer...), e soprattutto spesso vengono calciatori malissimo.

È roba su cui lo staff può incidere poco, secondo me.

Su quello sicuramente ma non è accettabile che non siamo in grado di sfruttarne mezzo. E non è che abbiamo nani in campo.. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, SuperT ha scritto:

Quindi stai dicendo che sulle altre che scrivo non sei d’accordo? Ban 

Maledetto uauauauauaua

Comunque,ieri è stato l'emblema del nostro fallimento sui piazzati.Ben 4 giocatori diversi a battere i corner,indice che queste cose non si allenano e,a questo punto,nemmeno si ha voglia di farlo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, SuperT ha scritto:

per avere uno schema c'è bisogno di qualcuno che calci bene, un "calciante" come li definiva Allegri. Ieri l'unico in grado di farlo, Douglas Luiz, è entrato a cinque minuti dalla fine. E' questo il livello in cui ci siamo ridotti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Denti gialli 87 ha scritto:

Contatterei Maldini oggi stesso 

Non capisco perché non lo abbiano già sondato.

Potrei capire un suo rifiuto eventuale ma manco una voce a riguardo mi fa strano. Anzi no, ormai non ci interessa avere gente competente nei propri ruoli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, adrian85 ha scritto:

Conceicao è l'emblema di quello che manca alla Juventus: FOSFORO 

E non solo lui, sono diversi i giocatori alla Juventus che hanno un Q.I calcistico particolamente basso, ovviamente non voglio mancare di rispetto a nessuno dei tesserati della mia squadra del cuore ma è un fatto oggettivo e lo si evince dalle scelte che prendono in campo. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, kociss1977 ha scritto:

i 9 anni sono farina del sacco di conte scelto da AA, poi marotta è stato intelligente ed è cresciuto negli anni fino a portare all'inter il suo bagaglio, compreso conte che ha avviato un ciclo anche là.  

ricordiamo che marotta avrebbe confermato delneri.

molti se ne stanno rendendo conto adesso..

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, marcomazzoli87 ha scritto:

Maledetto uauauauauaua

Comunque,ieri è stato l'emblema del nostro fallimento sui piazzati.Ben 4 giocatori diversi a battere i corner,indice che queste cose non si allenano e,a questo punto,nemmeno si ha voglia di farlo.

Si, son assolutamente d’accordo. Non è possibile una cosa del genere. Poi vedi squadre come Arsenal o Roma che ne hanno fatto punti di forza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, SuperT ha scritto:

La cosa tragica è stata veder Pellegrino e Bonny vincer tutti i duelli contro i nostri tre centrali.

Super, non credo che il problema sia quello se si considera che la Juve ha fuori sia Bremer che Gatti che sono due armadi e che, in condizioni normali, sarebbero i titolari.

Se poi vai a vedere i numeri di Pellegrino, vedrai che in Argentina sapeva il fatto suo ed è il classico giocatore molto forte nel gioco aereo anche perché è  alto192 cm.

Non è arrivato gratis ed il Velez ha il 50% sulla rivendita.

Riguardo a Bonny, credo che siamo davanti a un giocatore che a breve starà in qualche club importante. Ieri Thuram non ha giocato male e Bonny lo ha messo in difficoltà e questo fa capire il valore di un giocatore che ha solo 21 anni ,che ha giocato nelle giovanili francesi e che ha comunque fatto 6 gol quest'anno.

Il problema principale è che a questa squadra hanno tolto tutti i punti di riferimento e la cosa è resa ancor più evidente quando la Juve deve rincorrere il risultato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.