Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Low

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 minuto fa, Denti gialli 87 ha scritto:

@Sebastianito @Lisippo portate qualche notizia positiva in questo periodo sportivamente deprimente . 

l'unica notizia positiva sarebbe il Giuntoli out....neanche Paratici e Secco avevano fatto così male. Credo che sia il peggior direttore sportivo della nostra storia. 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Spectreman ha scritto:

Il mito del salvatore non funziona e la storia ce lo ha confermato in molti modi, so che l'italiano ha bisogno della figura forte che si assuma tutte le responsabilità e che risolva tutti i problemi ma purtroppo la realtà non funziona così e gli eventi passati sono li a dimostracelo.

La Juve ha bisogno di un Presidente forte che separi JE dalla Juve, che abbia le sue competenze, che sappia come fare, che sappia come muoversi, che sappia prendere decisioni forti. (Qui vedrei bene Platini o l'ex Chelsea Marina Granovskaia)

Ha bisogno di AD che sappia fare il suo lavoro (va benissimo anche Scanavino)

Ha bisogno di un capo area sport (ex DG) che sappia scegliere bene i suoi collaboratori (Sartori)

Ha bisogno di un DS che lavori a stretto contatto con il DG ( Tognozzi o di Vaio)

Ha bisogno di un Team Manager (ex giocatore) di nomina amm. e non sportiva (che lo renda indipendente) che si interfacci giornalmente con il DG (Buffon)

Ora noi abbiamo un Presidente che non capisce nulla di calcio. Un AD famoso per le sua mise esotiche ma comunque un profess. serissimo. Un capo area sport del tutto inadatto al compito. Non abbiamo un DS professionista. Non abbiamo un Team Manager.

Ma dato che sei informato, potresti dirmi cortesemente i vari Pompilio, Stefanelli, Sbravati etc etc...cosa sono alla Juve a fare?, battono a macchina le lettere di Giuntoli e poi le inviano con il piccione?....anche in questo Giuntoli ha grosse responsabilità a mio parere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, BlackandWhite77 ha scritto:

Nerved più che fare un saluto sotto la curva mezz'ora prima del match e sedersi ai sorteggi UEFA non aveva alcun potere decisionale.

Poi, senza offesa, mi sembra stucchevole comparare Alex con Pavel.

Ma se qua dentro lo si è insultato per anni perché decideva troppo sefz 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Spectreman ha scritto:

Il mito del salvatore non funziona e la storia ce lo ha confermato in molti modi, so che l'italiano ha bisogno della figura forte che si assuma tutte le responsabilità e che risolva tutti i problemi ma purtroppo la realtà non funziona così e gli eventi passati sono li a dimostracelo.

La Juve ha bisogno di un Presidente forte che separi JE dalla Juve, che abbia le sue competenze, che sappia come fare, che sappia come muoversi, che sappia prendere decisioni forti. (Qui vedrei bene Platini o l'ex Chelsea Marina Granovskaia)

Ha bisogno di AD che sappia fare il suo lavoro (va benissimo anche Scanavino)

Ha bisogno di un capo area sport (ex DG) che sappia scegliere bene i suoi collaboratori (Sartori)

Ha bisogno di un DS che lavori a stretto contatto con il DG ( Tognozzi o di Vaio)

Ha bisogno di un Team Manager (ex giocatore) di nomina amm. e non sportiva (che lo renda indipendente) che si interfacci giornalmente con il DG (Buffon)

Ora noi abbiamo un Presidente che non capisce nulla di calcio. Un AD famoso per le sua mise esotiche ma comunque un profess. serissimo. Un capo area sport del tutto inadatto al compito. Non abbiamo un DS professionista. Non abbiamo un Team Manager.

Concordo in toto.

Se non sbaglio c'è Michel Platini che è stato riabilitato, è un re della storia del calcio mondiale ed è stato presidente UEFA, quindi direi che è anche un grande politico del calcio.

Sarebbe il presidente perfetto.

Coccolino può fare l'AD se parliamo di uno di quegli AD che seguono unicamente la parte di controllo, senza alcuna interferenza calcistica, tanto che i tifosi nemmeno devono sapere che c'è.

Per il DG dicono che Sartori non ami uscire dalla provincia, ci sarebbe Carnevali che secondo me è un simil-Marotta.

Per il DS si può riportare a casa Tognozzi, credo che volerebbe.

Per il Team Manager hai tanti grandi ex che possono rivestire il ruolo, gente credibile che parla correttamente in italiano, Marchisio, Gigi, Chiellini, ecc.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Ste88 ha scritto:

Pensa te che lavoro distruttivo ha fatto Thiago.

Un mese.

Per trovare alternative sui calci piazzati serve molto meno di un mese.

Ieri sera abbiamo battuto una serie infinita di calci d'angolo in fotocopia, palloni che cadevano soffici come la neve in mezzo all'area pronti per essere preda del portiere.

Cosa ci vuole a provare la spizzata sul primo palo per allungare una traiettoria imprevedibile sul sedondo, cosa? 

Continuiamo a dare la colpa a Motta, che sicuramente ne ha molte di più di Tudor, ma ne ha infinitamente meno di un gruppo di professionisti pedatori indisponenti e menefreghisti, che non hanno la minima idea di cosa significhi indossare questa maglia e che ad ogni prestazione riescono a toccare livelli di vergogna sempre più elevati.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, SuperT ha scritto:

È da anni che è così. La squadra si esprime bene solo se le cose vanno bene. Mi viene in mente Juve Villareal 0-3, partita dominata (miracoli, traverse..) fino al 78’. Poi siamo crollati e ne abbiamo presi 3 in 15’.

Ok ma siamo andati ulteriormente indietro perché ci sono dei dati oggettivi.

Anche non considerando che siamo andati anzitempo fuori da tutto e che rischiamo fortemente la zona champions, la rosa è la seconda più giovane della serie A.
Mai vista una Juventus con una età media così bassa.

Poi le conseguenze si vedono in campo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, JKAY ha scritto:

Non erano nessuno questo sono in rampa di lancio il paragone non regge 

Chissenfrega del nome affermato, noi dobbiamo tornare a fare questi colpi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, xtreme ha scritto:

Tudor: "Siamo una squadra che sente il peso mentale, lo si nota negli spogliatoi". 

Amici miei, evidenzio una nota positiva in questo mare di * in cui siamo, abbiamo un allenatore che vede molto chiaramente tutti i problemi di questa rosa, che sa perfettamente cosa dovrebbe essere la Juve e che dice tutto a chiare lettere sbattendolo in faccia non solo a noi tifosi, ma anche ai manichini che "amministrano" il club.

Serve gente che sbatta in faccia a chi di dovere la realtà e lo stato delle cose, bisogna prendere piena coscienza di essere diventati un circo inda a tinte bianconere, bisogna portare soluzioni specifiche, chiare e nette e serve gente che dica quali sono queste soluzioni, Tudor, Conte e gente simile sa cosa serve.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, adrian85 said:

c'è un filo conduttore se le gestioni sportive del gruppo Exor fanno pena tutte....

E anche all'inter...mica solo alla juve...

Sni...nel senso che se noi fossimo lo united, andrebbe benissimo alla proprietà...

Che Ferrari vinca o perda a loro non cambia nulla...i risultati che contano sono in crescita...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Zatopek ha scritto:

Pare ormai evidente che la colpa di questo sfacelo sia unicamente di chi ha costruito sta squadraccia. Incluso il genio che ha dato 90 ml x Vlahovic e 40 x Locatelli.

Io tutte le critiche a Locatelli non le condivido,per me è un buonissimo giocatore. Ci manca uno che faccia i gol ,un centravanti da 20 gol a campionato,non altri centrocampisti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Pip77 ha scritto:

Ma dato che sei informato, potresti dirmi cortesemente i vari Pompilio, Stefanelli, Sbravati etc etc...cosa sono alla Juve a fare?, battono a macchina le lettere di Giuntoli e poi le inviano con il piccione?....anche in questo Giuntoli ha grosse responsabilità a mio parere.

Amico mio io so meno di nulla, registro i fatti, leggo, mi informo.

Se la squadra che Giuntoli ha allestito è fatta di ex collaboratori e questi in gruppo fanno tutti male a cosa ci troviamo di fronte?

Secondo me non è un caso che a Napoli si siano tenuti Micheli mollando tutti gli altri...:d

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Backstreets_ ha scritto:

Il 70% è stato epurato anche in questa stagione rispetto alla scorsa. Il problema è a monte

Del problema a monte ne ho già parlato ….hk detto che avrei contattato Maldini e Del Piero con ruoli diversi 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo dico da tempo se non si fa una roba del genere non si va da nessuna parte:

- presidente Platini/Lippi

- vice Del piero

- Ad Scavanino

- Dg Sartori

- Ds Tognozzi

-Tm Buffon/Trezeguet

fatto questo l’allenatore potrà essere anche un emergente.

La squadra poi la si farà 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, adrian85 ha scritto:

io contesto il "un dirigente forte". Non è così. Serve UNA dirigenzA forte. Servono figure importanti e di spessore in dirigenza e non basta un solo uomo. Poi deve esserci il comandante giusto....

Chi proponi?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

comunque, al di là degli aspetti tecnici, faccio una domanda molto banale:

perchè si è deciso di raggiungere Parma ieri mattina e non la sera prima?

C'è una motivazione specifica?

Penso che abbia inciso anche questo sull'atteggiamento della squadra, si è visto subito che erano "assenti". 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, adrian85 ha scritto:

c'è un filo conduttore se le gestioni sportive del gruppo Exor fanno pena tutte....

La Ferrari hypercar va molto bene .sisi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Ale0306 ha scritto:

Un mese.

Per trovare alternative sui calci piazzati serve molto meno di un mese.

Ieri sera abbiamo battuto una serie infinita di calci d'angolo in fotocopia, palloni che cadevano soffici come la neve in mezzo all'area pronti per essere preda del portiere.

Cosa ci vuole a provare la spizzata sul primo palo per allungare una traiettoria imprevedibile sul sedondo, cosa? 

Continuiamo a dare la colpa a Motta, che sicuramente ne ha molte di più di Tudor, ma ne ha infinitamente meno di un gruppo di professionisti pedatori indisponenti e menefreghisti, che non hanno la minima idea di cosa significhi indossare questa maglia e che ad ogni prestazione riescono a toccare livelli di vergogna sempre più elevati.

I problemi sono dati anche dalle caratteristiche e questa rosa è stata epurata anche dai metodi e per volontà di Motta (con grande responsabilità di un DS che ha assecondato in maniera cieca un allenatore folle, sia chiaro)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, adrian85 ha scritto:

l'unica notizia positiva sarebbe il Giuntoli out....neanche Paratici e Secco avevano fatto così male. Credo che sia il peggior direttore sportivo della nostra storia. 

Sarebbe già un inizio 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Dio Zigo ha scritto:

Sni...nel senso che se noi fossimo lo united, andrebbe benissimo alla proprietà...

Che Ferrari vinca o perda a loro non cambia nulla...i risultati che contano sono in crescita...

si ma non sono sul piano sportivo ma più sul lato commerciale.

Dal punto di vista meramente sportivo siamo uguali...fallimenti su fallimenti con managment cannati di volta in volta. Tra l'altro vengono prese figure apicali super egocentriche che non lasciano spazio ad altre figure che possano fare ombra.

è così con Giuntoli da noi. Così alla Ferrari con Vasseour che a quanto pare fu lui non volere (non volendo dare poteri) a Newey....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, xtreme ha scritto:

Tudor: "Siamo una squadra che sente il peso mentale, lo si nota negli spogliatoi". 

semplicemente perchè è gente che non è all'altezza della squadra in cui stanno..

sono scarsi, sanno di esserlo e capiscono di non meritare di stare alla Juventus..

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Spectreman ha scritto:

Amico mio io so meno di nulla, registro i fatti, leggo, mi informo.

Se la squadra che Giuntoli ha allestito è fatta di ex collaboratori e questi in gruppo fanno tutti male a cosa ci troviamo di fronte?

La mia domanda provocatoria era proprio per arrivare al punto...serve riformare in toto la dirigenza e dargli una struttura piramidale come giustamente hai citato in precedenza.

Personalmente partirei dall'allontanamento di Giuntoli il quale, ingaggiato per sistermare i conti come da richieste della proprietà ha eseguito il compito floppando completamente tutte le parti restanti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, Gobbo di Notre Dame ha scritto:

per avere uno schema c'è bisogno di qualcuno che calci bene, un "calciante" come li definiva Allegri. Ieri l'unico in grado di farlo, Douglas Luiz, è entrato a cinque minuti dalla fine. E' questo il livello in cui ci siamo ridotti.

No ,questo è il livello di Douglas Luiz.Il suo è stato un campionato ridicolo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giuntoli è il Thiago Motta dei ds. Mandarlo via in malo modo sarebbe cosa buona buona e giusta. Resta che una cacciata della maggior parte di questi maledetti che vestono indegnamente la maglia bianconera , non è importante è l'unica cosa che conta. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, JuveXXXLsempre ha scritto:

Chi proponi?

io non sono nel mondo del calcio. non sono i tifosi a dover proporre. io non conosco i dirigenti che ci sono di persona, non sono nell'ambiente, non ci parlo e non vedo come si muovono in realtà. Come fa un tifoso a proporre un dirigente?

Di pancia io sarei andato su un Carnevali DG con un DS di esperienza. Ma sono nomi buttati completamente lì. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, adrian85 ha scritto:

sono totalmente d'accordo con te e infatti sono giorni che ripeto che i primi ad essersi assuefatti alla mediocrità sono i tifosi che esaltano giornalmente dei giocatori che non sono assolutamente da Juve. Ma da juve vera. Si va sempre con "eh ma in rosa ci può stare", "eh ma è un buon gregario". Mi parte l'embolo quando c'è gente che giustifica l'acquisto di Kelly (magari dopo ieri scompariranno...).

Gli unici potenzialmente da juve sono proprio Bremer e Yildiz. Ci aggiungerei Gatti e Locatelli ma come 12esimo e 13esimi...mica da capitano e uomo chiave della difesa...

Io aggiungerei solo Thuram, che nella rosa a mio avviso ci sta. 

Capitolo a parte per Koop e DLuiz che a mio avviso sono tutto tranne che scarsi, ma andavano (o andrebbero) affiancati da campioni che li aiutino a rendere secondo le loro caratteristiche.

Se non hai una prima punta che sappia muoversi negli spazi, tenere palla, fare uno-due e creare spazi per gli inserimenti dei centrocampisti, un giocatore come Koop risulta davvero inutile.

Idem per DLuiz, se nessuno si muove velocemente senza palla creandoti soluzioni per linee di passaggio efficaci, puoi avere anche Pirlo o Modrid che oltre al passaggio a 2 metri non possono fare.

Pirlo, senza i movimenti di Kaka, Pato, Licht, Vidal e Marchisio sarebbe sembrato un *.

Serve un'identità di squadra, un'idea di gioco e un allenatore che decida modulo, giocatori e ruoli e faccia correre in maniera vagamente organizzata. Noi giochiamo da fermi, roba da torneo di calcetto over50.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.