Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Low

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Adesso, Valnic ha scritto:

In tutti i reparti, siamo riusciti a peggiorare una rosa già piuttosto mediocre in ogni singolo reparto

Si, in tutti i reparti. Si deve giudicare da quello che si vede in campo, la Juve ha tanti giocatori mediocri.

1 minuto fa, xtreme ha scritto:

Abbiamo perso una marea di punti con squadre che sono lontane in classifica.

Semplicemente, essendo troppo giovani, quando le cose iniziano ad andare male, è lì che si vede l'assenza di esperienza e di attributi.

E lì che, più che i piedi, è la testa che fa la differenza.

Onestamente fatico a dire che sia colpa della giovane età, per me è un alibi. Se vediamo la rosa che ha giocato, ci sono mckennie e locatelli che sono non giovani, in attacco vlahovic, Kolo e nico, gente che hanno 25-26 anni.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, TheDeid91 ha scritto:

Fortuna che si sono svegliati anche ai piani alti. Grazie per le info come sempre 

@Lev

wow sveglioni proprio i nostri piani alti, ad Aprile ci sono arrivati. Delle volpi

• Haha 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se cominciassimo a ridimensionare tutte le pagliacciate fatte negli ultimi anni per seguire le "Mode".....

Dai video pressochè quotidiani dove sti 4 bambocci salutano all'ingresso in campo di allenamento, alle serie TV, ai Dj allo stadio e li riportassimo alla realtà del calcio vero...col doppio allenamento, i ritiri estivi e punitivi, i Dirigenti che tessono un ramo di conoscenze al fine di curarne lo stile di vita, stop ai social e a tutte le * con cui si riempiono la testa....

Forse torneremmo un minimo a dire la nostra....forse

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Mr. November ha scritto:

Più che giovani, direi senza carattere 

Perché una squadra che presenta Di Gregorio, Kelly, Kalulu, Locatelli, McKennie, Nico Gonzalez, Kolo Muani, Vlahovic non mi pare esattamente una squadra così giovane

Eravamo partiti bene poi diversi pareggi arrivati in modo rocambolesco ed immeritato ci hanno letteralmente distrutti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Però ragazzi facciamo chiarezza, a Locatelli si chiede si cantare ed allo stesso tempo portare la croce, cosa che per ovvi motivi non è in grado di fare.

Non ho mai sentito tifosi dell'Atalanta/Bologna/Milan lamentarsi delle qualità tecniche di De Roon/Freuler/Fofana perchè la differenza la fanno i vari Lookman/De Kaetelare/Ndoye/Orsolini/Pulisic/Rejinders, cosa che da noi i vari Yilidiz, Nico, Koop non fanno mai (o lo fanno a fasi alterne).

Il problema è Locatelli davanti alla difesa o la pochezza qualitativa di chi deve fare la differenza negli ultimi 30 metri?

Locatelli è il perno del centrocampo da ANNI.

E sono anni che a fatica si raggiunge il quarto posto.

E' il Capitano di una squadra che alla prima difficoltà si scioglie come neve al sole.

Facciamoci due domande.

Giocatore mediocre.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Ste88 ha scritto:

Vabbè, Szczesny-Di Gregorio è un cambio che penso non abbia compreso nessun fin dal principio.

Danilo pure se era un guaio ambulante ha visto una levata di scudi per i metodi con cui è stata gestita l'uscita.

Rabiot, Sandro, Rugani è tutta gente mediocre o finita.

E comunque già questi vecchi erano dei bei mediocri rispetto al livello top che dovrebbe avere la Juve, quindi possiamo dire che abbiano tracciato la parabola discendente per quelli che sono venuti dopo.

Non è solo una questione tecnica, sulla quale potremmo discutere per ore senza metterci d'accordo, ma soprattutto una questione caratteriale, di peso, giocatori abituati a vincere e al peso della maglia, nell'arco di un anno ti portano parecchi punti. Rabiot è un mediocre? può essere, ma sicuramente avrebbe dato un apporto maggiore di koop e Luiz, Rugani è più forte di Kelly e Veiga etc..

2 minuti fa, phoenix ha scritto:

Si, in tutti i reparti. Si deve giudicare da quello che si vede in campo, la Juve ha tanti giocatori mediocri.

Guarda, fosse per me confermerei solo Gonzalez e Yildiz e il resto lo cambierei tutto, ma siccome non si può fare penso che ci aspettino anni di mediocrità

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, Mr. November said:

Più che giovani, direi senza carattere 

Perché una squadra che presenta Di Gregorio, Kelly, Kalulu, Locatelli, McKennie, Nico Gonzalez, Kolo Muani, Vlahovic non mi pare esattamente una squadra così giovane

Di Gregorio è e sarà per il prossimo tecnico un grosso problema 

Un altro giocatore inutile comprato da giuntoli, la sua dimensione è il Monza o giù di lì 

a portieri eravamo messi bene e invece anche quel reparto lo hanno smantellato

Contentissimo per Szczesny se vincerà la Champions

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, JuveXXXLsempre ha scritto:

Eravamo partiti bene poi diversi pareggi arrivati in modo rocambolesco ed immeritato ci hanno letteralmente distrutti.

Questo è un altro discorso. Le cause possono essere varie, come spesso accade, anche gli infortuni hanno giocato la loro parte. 

Ma che siamo così giovani non mi pare, che poi era il senso del messaggio a cui ho risposto. È una squadra modesta tecnicamente e con poco carattere, questi sono i limiti prinicipali

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Sim94 ha scritto:

comunque ho memorie calcistiche ormai da 20 e più anni, e una prima punta scarsa come Vlahovic non l'ho mai vista alla Juve. Roba che Amauri era Maradona

avercelo un Amauri ora...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, adrian85 ha scritto:

l'unica notizia positiva sarebbe il Giuntoli out....neanche Paratici e Secco avevano fatto così male. Credo che sia il peggior direttore sportivo della nostra storia. 

togli pure il credo. E' lapalissiano!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, JuveXXXLsempre ha scritto:

hanno cominciato a distruggere un ambiente troppo altezzoso per rendersi conto che pareggiare in casa con le piccole, giocando ogni 3-4 gg e spesso con una rosa da 15 effettivi, fosse quanto di più naturale potesse esserci per una rosa di questo livello.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minutes ago, Mr. November said:

Si, ma se in campo va male è perché chi gestisce e organizza tutto va male.

Non credo, se l’allenatore sa insegnare calcio, le figure terribili che facciamo noi in campo non le vedi proprio 

8 minutes ago, Anubic said:

wow sveglioni proprio i nostri piani alti, ad Aprile ci sono arrivati. Delle volpi

Alla buon ora 😋

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, michele.i ha scritto:

avercelo un Amauri ora...

No, dai, ragazzi, va bene tutto, però non esageriamo: l'ultimo Amauri era qualcosa di abominevole, come l'attuale Vlahovic, quindi "avercelo" non sposterebbe nulla.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Giorgione Capitano ha scritto:

Locatelli è il perno del centrocampo da ANNI.

E sono anni che a fatica si raggiunge il quarto posto.

E' il Capitano di una squadra che alla prima difficoltà si sceglie come neve al sole.

Facciamoci due domande.

Giocatore mediocre.

Ma che poi, fosse forte in fase difensiva, allora alzarei le mani, invece...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Valnic ha scritto:

Non è solo una questione tecnica, sulla quale potremmo discutere per ore senza metterci d'accordo, ma soprattutto una questione caratteriale, di peso, giocatori abituati a vincere e al peso della maglia, nell'arco di un anno ti portano parecchi punti. Rabiot è un mediocre? può essere, ma sicuramente avrebbe dato un apporto maggiore di koop e Luiz, Rugani è più forte di Kelly e Veiga etc..

Guarda, fosse per me confermerei solo Gonzalez e Yildiz e il resto lo cambierei tutto, ma siccome non si può fare penso che ci aspettino anni di mediocrità

io lo dicevo anche lo scorso anno e prima ancora, ma si dava la colpa all'allenatore, funzionava così: vlahovic sbaglia 3 gol facili davanti alla porta? colpa di allegri.. locatelli è scarso, non fa gol, non fa assist, non riesce a dare i tempi di gioco, calcisticamente stupido? colpa di Allegri che non lo fa rendere come zidane sefz

Giocatori assolti, fatti passare come fuoriclasse incompresi.. se viene uno tipo conte, la mia speranza è che chieda 4-5 giocatori seri e spedisca in orbita quelli che ci sono adesso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, vanni93 ha scritto:

Forse dobbiamo proprio fare il botto forte per fare svegliare i piani alti.

Grazie comunque 

Lo stiamo per fare tranquillo 

• Mi Piace 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Concedetemi un piccolo OT.

Ho appena visto il video di Inzaghi che obbliga il quarto uomo a non dare recupero, al di la delle polluzioni che ho avuto, vorrei sottolinearne il potere che oggi sti schifosi possiedono.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eccetto Bremer yldiz thuram gli altri non sono da Juve e questo il vero problema. Serve gente di personalità forte servono grandi giocatori o non se ne verrà mai a capo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Lagavulin84 ha scritto:

Non minimizzo l’importanza del carattere, ma credo che il nostro difetto principale sia la scarsezza complessiva della rosa.

E' una miscela esplosiva, dove ogni debolezza contribuisce: rosa scarsa, mancanza di carisma dei giocatori, acquisti sbagliati, pessima comunicazione, troppi infortuni, allenatore cannato, prestiti a muzzo, vendite sbagliate. Tra l'altro manco possiamo dire che non c'erano soldi. Sarà dura risollevarsi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Anubic ha scritto:

Che vuoi che ti dica, alla fine i soldi non sono miei. Forse ha finalmente capito che se continua così va avanti ad aumenti di capitale annuali. Poi certo se ci siamo arrivati noi, potevamo farlo anche loro un po' prima 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, phoenix ha scritto:

La prima punta è un problema, ma non il principale. La Juve è piena di gente non all'altezza, prima di tutto in mezzo al campo.

hai dimenticato la difesa che fa acqua da tutte le parti compreso il portiere.... Della serie, non abbiamo un * di reparto che sia meritevole di nota!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, Pip77 said:

Ho appena visto il video di Inzaghi che obbliga il quarto uomo a non dare recupero, al di la delle polluzioni che ho avuto, vorrei sottolinearne il potere che oggi sti schifosi possiedono.

Finiranno male lo stesso 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Jekks ha scritto:

Il problema di Locatelli è che è lento, privo di spunto, scarso nel dribbling, impacciato nell'impostare, perde spesso tempi di gioco, centra la porta una volta ogni 20 tentativi, imbuca molto difficilmente, rischia il passaggio filtrante raramente. L'impegno che ci mette è indubbio, ripeto che non è scarso ma non è un titolare da Juventus e infatti lo scorso mercato ne hanno presi 3 proprio per panchinarlo... De Roon, che hai nominato, è molto più forte di lui. Così come Ederson, così come Mandragora che è molto simile ma ha qualità tecniche ben superiori.. 

Ma infatti è quello il paradosso, a Locatelli/De Roon/Freuler/Fofana non puoi chiedere la serie di cose che hai scritto, la qualità te la devono garantire i giocatori offensivi e non i mediani davanti alla difesa.

Se al posto di Koop e Nico avessimo Rejinders e Pulisic (per fare un esempio), nessuno chiederebbe nulla di più a Locatelli di quello che attualmente sta facendo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Pip77 ha scritto:

Il potere ha un nome e cognome Beppe Marotta 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alcuni elementi sono scarsi. Ma c'è un motivo se un tempo Sturaro ti segnava in semifinale di Champions ed ora accade ai Frattesi di altri, mentre i tuoi acquisti da 40/50/60 floppano sistematicamente. Non è il costo del giocatore che lo farà rendere. In tempi bui, hai bisogno di alzare la testa e trovare un faro. Un leader, un capo, che ti dia sempre l'impressione di sapere cosa stia facendo. Un tempo per noi era Andrea, col braccio operativo Marotta/Paratici. Ricordate cosa si diceva di noi? Questi controllavano pure i peli del * di ogni singolo giocatore. E questo, oltre al fatto che devi arrivare a potertelo permettere, non solo ti da i vantaggi espliciti della cura maniacale ma indirettamente ti fa sentir parte di qualcosa di grande, ti fa mantenere costantemente la barra dritta. In altre squadre invece se non c'è una figura di spicco (in alto, molto in alto) che quella barra la tenga costantemente dritta una la vinci, una no (e giù di dichiarazioni del tipo "è inaccettabile, siamo la squadra x e dobbiamo fare meglio") e via a ripetizione. Con la differenza che la pressione psicologica di giocare alla Juventus ti devasta dopo un po' che non vinci e rischi di finire in una spirale negativa. 

Solo poi, ma molto poi, si può parlare delle qualità tecniche dei giocatori. Fino ad allora chiunque acchiappi farà male ed anzi funziona in modo inversamente proporzionale col prezzo d'acquisto: più costa e più pressioni avrà in un sistema non funzionale alla "barra dritta" e meno riuscirà partita dopo partita. E più si scoraggerà per una situazione che non aveva mai affrontato prima nella sua carriera, con livelli di pressione così alti, e meno tenterà di toccare il pallone o di tentare la giocata. 

• Mi Piace 7

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.