Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Low

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

3 minuti fa, phoenix ha scritto:

io lo dicevo anche lo scorso anno e prima ancora, ma si dava la colpa all'allenatore, funzionava così: vlahovic sbaglia 3 gol facili davanti alla porta? colpa di allegri.. locatelli è scarso, non fa gol, non fa assist, non riesce a dare i tempi di gioco, calcisticamente stupido? colpa di Allegri che non lo fa rendere come zidane sefz

Giocatori assolti, fatti passare come fuoriclasse incompresi.. se viene uno tipo conte, la mia speranza è che chieda 4-5 giocatori seri e spedisca in orbita quelli che ci sono adesso

Conto la vedo difficile, è al primo anno, sta giocandosi lo scudetto, per lasciare dovrebbe succedere qualcosa di grosso tra lui e la società di appartenenza

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Lagavulin84 ha scritto:

L’anno scorso però i senatori non ci hanno salvato da un girone di ritorno da media retrocessione. E con senatori del calibro di Del Piero, Buffon… abbiamo fatto due settimi posti. 

Non minimizzo l’importanza del carattere, ma credo che il nostro difetto principale sia la scarsezza complessiva della rosa. 

Quello è innegabile, ma ad oggi io sono deluso maggiormente da chi doveva fare la differenza e non l'ha fatta. Vlahovic e Cambiaso in primis

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Wembley ha scritto:

Non credo, se l’allenatore sa insegnare calcio, le figure terribili che facciamo noi in campo non le vedi proprio 

Alla buon ora 😋

Abbiamo cambiato diversi allenatori nel frattempo. Quindi, direi di evitare il discorso allenatore, sembriamo la peggiore Inter di Moratti. Se i giocatori sono mediocri, non è che l'allenatore deve fare magie nel farli diventare fenomeni. Kelly Veiga Kalulu Cambiaso è una difesa da settimo posto. Valhovic ha cambiato tre allenatori, e gioca sempre uguale, cioè male. Locatelli idem..  Sarà forse anche colpa loro (e di chi li ha comprati)?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 hours ago, mde said:

Qui non si arriva nemmeno a giocare la conference

Verremo superati da Fiorentina e lazio

Ottimo così possiamo non riscattare Kelly

Quasi quasi lo preferisco

• Confuso 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Ma che poi, fosse forte in fase difensiva, allora alzarei le mani, invece...

Più che altro è limitato caratterialmente.

Il fatto che lo abbiano fatto Capitano denota solo la pochezza di mentalità che regna nello spogliatoio.

Se non iniziano a prendere giocatori con le pelotas, anche con una certa esperienza ad alti livelli, si navigherà nella mediocrità per anni. 

Come sta avvenendo. Ovviamente per fare quello devi avere una dirigenza competente. 

Mentre noi abbiamo cambiato 5 allenatori dal 2020 e a breve arriverà il sesto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Denti gialli 87 ha scritto:

Il potere ha un nome e cognome Beppe Marotta 

Il potere dell'inter non ha nulla a che vedere con Marotta. 

E' un discorso più complesso che riguarda in primis i media e dinamiche ormai radicate nella cultura italiana

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Giorgione Capitano ha scritto:

Locatelli è il perno del centrocampo da ANNI.

E sono anni che a fatica si raggiunge il quarto posto.

E' il Capitano di una squadra che alla prima difficoltà si scioglie come neve al sole.

Facciamoci due domande.

Giocatore mediocre.

Ma anche i vari Fofana, De Roon e Freuler sono i perni del centrocampo di Milan, Atalanta e Bologna, però loro hanno giocatori che negli ultimi 30 metri fanno la differenza mentre noi non abbiamo nessuno, quindi si pretende che il mediano davanti alla difesa faccia allo stesso tempo lavoro di copertura davanti alla difesa e sia l'ultimo passaggio per gli attaccanti.

Poi ovvio se fosse disponibile il Rodri/Busquet che sono giocatori mostruosi per quantità e qualità saremmo tutti concordi sul fatto che sarebbe da prendere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Giorgione Capitano ha scritto:

Più che altro è limitato caratterialmente.

Il fatto che lo abbiano fatto Capitano denota solo la pochezza di mentalità che regna nello spogliatoio.

Se non iniziano a prendere giocatori con le pelotas, anche con una certa esperienza ad alti livelli, si navigherà nella mediocrità per anni. 

Come sta avvenendo. Ovviamente per fare quello devi avere una dirigenza competente. 

Mentre noi abbiamo cambiato 5 allenatori dal 2020 e a breve arriverà il sesto.

Si, tutto vero. Però volevo dire che anche fisicamente e tecnicamente non mi pare sto fenomeno. Molti lo giustificano dicendo che fa il mediano. Ok, ma anche in quel ruolo mi sembra appena sufficiente per il livello Juve

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

hai dimenticato la difesa che fa acqua da tutte le parti compreso il portiere.... Della serie, non abbiamo un * di reparto che sia meritevole di nota!

in difesa ci sono gatti e bremer assenti, almeno questo..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, Jekks ha scritto:

Perchè il genio da Bologna ha deciso bene di sfanciullare tutti i leader dello spogliatoio e l'altro genio dello chef lo ha appoggiato, questo succede.. Mi auguro che nel prossimo mercato arrivi qualche giocatore ESPERTO perchè nello spogliatoio devono esserci. 

L’invasato prescritto ha combinato più danni della grandine; il suo compare napolicchio-toscano invece è ben peggio delle locuste.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Si, tutto vero. Però volevo dire che anche fisicamente e tecnicamente non mi pare sto fenomeno. Molti lo giustificano dicendo che fa il mediano. Ok, ma anche in quel ruolo mi sembra appena sufficiente per il livello Juve

Ieri nel secondo tempo prende una palla al volo col tacco e la spedisce a Suzuki che nemmeno al CSI ho mai visto fare una cosa del genere.

Giocatore che porterebbe la borsa al buon Tacchinardi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Valnic ha scritto:

Conto la vedo difficile, è al primo anno, sta giocandosi lo scudetto, per lasciare dovrebbe succedere qualcosa di grosso tra lui e la società di appartenenza

ma sarebbe da rivoluzionare anche la società, inserire Platini per ridimensionare giuntoli ferrero e soci.. potrebbe essere un primo passo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Fino alla fine… ha scritto:

Ma anche i vari Fofana, De Roon e Freuler sono i perni del centrocampo di Milan, Atalanta e Bologna, però loro hanno giocatori che negli ultimi 30 metri fanno la differenza mentre noi non abbiamo nessuno, quindi si pretende che il mediano davanti alla difesa faccia allo stesso tempo lavoro di copertura davanti alla difesa e sia l'ultimo passaggio per gli attaccanti.

Poi ovvio se fosse disponibile il Rodri/Busquet che sono giocatori mostruosi per quantità e qualità saremmo tutti concordi sul fatto che sarebbe da prendere.

Tutti giocatori che per me sono superiori a Locatelli.

Che poi davanti si faccia fatica è assodato.

Ma una squadra dipende dalla terra di mezzo. Locatelli è il perno del centrocampo da anni e i risultati sono evidenti. 

Non è manco convocato nella Nazionale più scarsa della storia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, Giorgione Capitano ha scritto:

Locatelli è il perno del centrocampo da ANNI.

E sono anni che a fatica si raggiunge il quarto posto.

E' il Capitano di una squadra che alla prima difficoltà si scioglie come neve al sole.

Facciamoci due domande.

Giocatore mediocre.

Non è che stiamo parlando di un giocatore che ha cambiato la storia ma non è di certo lui il problema.

L'Inter che da anni è competitiva in italia ed europa ha come punti fermi Darmian e Acerbi che di certo non sono superiore a Locatelli.

Il problema della Juve è sopratutto in attacco, al di la delle sfighe avute in difesa quest'anno perché indubbiamente l'assenza di Bremer pesa.

Poi se vogliamo alzare il livello del centrocampo sicuramente servirebbe anche qualcosa  ma dove siamo moooolto indietro sia tecnicamente che come meturita è l'attacco che è affidato a un 9 scarso  e a un 10 che spesso nelle difficoltà sparisce ma se a Dusan gli si possono incolpare tante cose a Yldiz non gli si puo dire chissa che perché aveva bisogno del suo percorso e gli hanno fatto bruciare le tappe.

Aggiungi a questa squadra un Dybala al posto di Yldiz e un Higuain oMandukic e tutto il resto non avrebbe il risalto negativo di oggi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Juve ha fatto un offerta molto alta(l unica) al Napoli per osimhen e per il giocatore, vogliono chiudere l affare prima del mondiale per club.  

yagiz sabuncoglu(giornalista turco)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, alexpremium89 ha scritto:

La Juve ha fatto un offerta molto alta(l unica) al Napoli per osimhen e per il giocatore, vogliono chiudere l affare prima del mondiale per club.  

osimhen per me è la fine di questa juve
lo dico senza giri di parole, senza mezzi termini
vuol dire amare farsi del male

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Giorgione Capitano ha scritto:

Tutti giocatori che per me sono superiori a Locatelli.

Locatelli, rispetto agli attuali che abbiamo, è Busquets!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, phoenix ha scritto:

io lo dicevo anche lo scorso anno e prima ancora, ma si dava la colpa all'allenatore, funzionava così: vlahovic sbaglia 3 gol facili davanti alla porta? colpa di allegri.. locatelli è scarso, non fa gol, non fa assist, non riesce a dare i tempi di gioco, calcisticamente stupido? colpa di Allegri che non lo fa rendere come zidane sefz

Giocatori assolti, fatti passare come fuoriclasse incompresi.. se viene uno tipo conte, la mia speranza è che chieda 4-5 giocatori seri e spedisca in orbita quelli che ci sono adesso

Conte rivoluziona la rosa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Ma in questa squadra pure Sturaro sarebbe titolare inamovibile.

Con sta gente puoi ambire a vincere forse la Coppa Italia.

Sono al massimo delle buone riserve, utili per far rifiatare i titolari in casa contro la penultima in classifica.

Sono anni che andiamo avanti in questo modo. Ormai dovrebbe essere palese per tutti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, phoenix ha scritto:

ma sarebbe da rivoluzionare anche la società, inserire Platini per ridimensionare giuntoli ferrero e soci.. potrebbe essere un primo passo

A Platini non credo per nulla, troppe situazioni, più probabile Del Piero imho

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, alexpremium89 said:

L'ennesimo giocatore ipervalutato che ti costringe a monetizzare i pochi giocatori di valore che hai. Un acquisto degno di Chef Giuntoli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, saxon ha scritto:

Conte rivoluziona la rosa

Vende 15 giocatori e ne compra altrettanti, dici? Questo non creto (cit.) , per limiti finanziari, temporali e di progetto tecnico.

Il meglio che possono fare e' spedire Giuntoli su Urano e poi prendere un fuoriclasse vero per reparto, anche anziano, nomi tipo: De Gea, Koulibaly, De Bruyne, Muller. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Rick Sanchez ha scritto:

Alcuni elementi sono scarsi. Ma c'è un motivo se un tempo Sturaro ti segnava in semifinale di Champions ed ora accade ai Frattesi di altri, mentre i tuoi acquisti da 40/50/60 floppano sistematicamente. Non è il costo del giocatore che lo farà rendere. In tempi bui, hai bisogno di alzare la testa e trovare un faro. Un leader, un capo, che ti dia sempre l'impressione di sapere cosa stia facendo. Un tempo per noi era Andrea, col braccio operativo Marotta/Paratici. Ricordate cosa si diceva di noi? Questi controllavano pure i peli del * di ogni singolo giocatore. E questo, oltre al fatto che devi arrivare a potertelo permettere, non solo ti da i vantaggi espliciti della cura maniacale ma indirettamente ti fa sentir parte di qualcosa di grande, ti fa mantenere costantemente la barra dritta. In altre squadre invece se non c'è una figura di spicco (in alto, molto in alto) che quella barra la tenga costantemente dritta una la vinci, una no (e giù di dichiarazioni del tipo "è inaccettabile, siamo la squadra x e dobbiamo fare meglio") e via a ripetizione. Con la differenza che la pressione psicologica di giocare alla Juventus ti devasta dopo un po' che non vinci e rischi di finire in una spirale negativa. 

Solo poi, ma molto poi, si può parlare delle qualità tecniche dei giocatori. Fino ad allora chiunque acchiappi farà male ed anzi funziona in modo inversamente proporzionale col prezzo d'acquisto: più costa e più pressioni avrà in un sistema non funzionale alla "barra dritta" e meno riuscirà partita dopo partita. E più si scoraggerà per una situazione che non aveva mai affrontato prima nella sua carriera, con livelli di pressione così alti, e meno tenterà di toccare il pallone o di tentare la giocata. 

Esattamente. Per questo a gennaio ho espresso il mio parere sul fatto che servissero chiaramente dei leader in squadra e che fosse il caso di prenderne almeno uno, se non due. 

È evidente che ci sia un vuoto di leadership, dentro e fuori dal campo. È evidente che ci sia disorientamento, un'organizzazione poco chiara, nessuna figura che spicca e poco se non zero senso di appartenenza. 

Dovrebbe cominciare, tutto ciò, dalla società e a cascata fino ad arrivare alla squadra, ai giocatori, passando per i magazzinieri, l'allenatore. 

Mentre viviamo un contesto in cui non si capisce chi è al di sopra, chi prende decisioni, come è strutturata la società. 

E in campo, stessa cosa. Non ci sono leader, non c'è chi sappia prendersi responsabilità, nessuno che faccia sentire il senso della sconfitta come una catastrofe. Nessuno che spieghi cosa è la Juventus. In più, tecnicamente di certo non abbiamo Zidane, Del Piero, Pirlo, Buffon e Chiellini in campo.

Per questo, per strutturare la dirigenza in modo logico sarebbe stato il caso di inserire una figura di rappresentanza, forte e di spessore, al posto di Ferrero. Un Del Piero o un Platini per intenderci. Prendere inoltre un AD competente DEL MONDO DEL CALCIO e possibilmente un altro che collabori con Giuntoli, che lo segua nella parte sportiva. Che poteva essere un ex allenatore, un ex mister. Uno alla Benitez, alla Allegri, che capisca di calcio, di giocatori.

Una società seria e che sa capire i problemi e ha voglia di risolversi credo che farebbe questo tipo di riflessioni. Ma evidentemente la nostra proprietà ha proprio dei limiti di comprendonio, c'è poco da fare. Del resto sbagliano in Ferrari, hanno sbagliato in Fiat e anche alla Juve, evidentemente non sono sti grandi geni 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Giorgione Capitano ha scritto:

Ma in questa squadra pure Sturaro sarebbe titolare inamovibile.

Con sta gente puoi ambire a vincere forse la Coppa Italia.

Sono al massimo delle buone riserve, utili per far rifiatare i titolari in casa contro la penultima in classifica.

Sono anni che andiamo avanti in questo modo. Ormai dovrebbe essere palese per tutti.

A me sembra solo palese che l'isteria del momento fa scrivere robe senza senso.

Sturaro... ma per favore...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
55 minuti fa, adrian85 ha scritto:

io non sono nel mondo del calcio. non sono i tifosi a dover proporre. io non conosco i dirigenti che ci sono di persona, non sono nell'ambiente, non ci parlo e non vedo come si muovono in realtà. Come fa un tifoso a proporre un dirigente?

Di pancia io sarei andato su un Carnevali DG con un DS di esperienza. Ma sono nomi buttati completamente lì. 

E' il motivo per cui, se hai notato, io non ho MAI speso una parola, una sola, sul toto dirigenti; nemmeno quando è arrivato il tanto osannato Giuntoli, nemmeno una (e sfido chiunque a controllare); né a favore, né contro. Semplicemente, non sono in grado di giudicare un dirigente in un settore che non conosco; sono troppi gli elementi che mancano. Come si fa, ad esempio, a conoscere la rete di relazioni che ha, l'intuito nello scovare i giocatori, la capacità di scegliere le persone giuste e di saperle coordinare e gestire? Sono le doti principali di un dirigente, ben prima della formazione "tecnica". 

Si può al limite basarsi sul suo background e sui risultati pregressi, ma lì ci si ferma. 

Per aprire il campo della discussione, io capisco perfettamente coloro (in pochi, per la verità) che sostengono come continuare a ripartire da zero ogni anno sia controproducente; ma va altrettanto detto che la continuità la puoi dare malgrado scarsi risultati contingenti, se si intravede un barlume di progettualità e di direzione su cui perseverare; io non vedo nulla di tutto ciò; e quando si è in questa situazione, chi ne è il principale responsabile è giusto che salti; succede in ogni azienda; esiste il progetto pluriennale, ma esistono al contempo le verifiche periodiche, gli obiettivi minimi intermedi imprescindibili senza il raggiungimento dei quali pregiudichi l'intera riuscita del piano...Dai, sono cose che tu, da uomo di azienda, sai benissimo (non parlo per te, ho solo tratto spunto); in qualsiasi realtà aziendale funziona così, dalla più piccola alla multinazionale. Giuntoli ha sbagliato troppo, e ha commesso errori troppo numerosi e troppo "costosi" a mio avviso per continuare come niente fosse, perché "bisogna dare continuità". E mi dispiace dirlo eh...come mi dispiaceva dirlo di Thiago Motta (e tu, che lo hai sempre detestato, lo sai). 

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.