Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Low

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Vista la situazione sportiva tragicomica della Juventus,  trovo davvero patetiche le voci di mercato. Forse non è ben chiaro che senza i soldi, veri, della Uefa la situazione della Juventus sarà pesantissima. 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, garrison ha scritto:

Tutte le volte che lo seguo vedo solo un "palla a Lukaku" e pedalare.

Onestamente giocano davvero maluccio, a prescindere dal modulo.

La difesa comunque mi sembra di fatto a 5 comunque, con DiLorenzo molto meno terzino destro e molto più braccetto.

Il modo di giocare è un altro discorso ma se mi dici che non gioca da mo con il 433 ti sbagli.

Solo ultimamente dopo la cessione di Kvara e senza Neres si mette con Raspadori in appoggio a Lukaku.

Ad esempio ora che Neres ha finito la stagione sicuramente farà stabilmente il 352 con Raspadori.

E sinceramente mi pare la soluzione piu logica piuttosto che adattare i giocatori al modulo.

Non a caso Raspadori è diventato decisivo nel momento in cui è stato messo nel suo ruolo.

Bisogna sempre decidere sempre in base ai giocatori e non vice versa. Uno degli sbagli di Motta è stato proprio questo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Caimano ha scritto:

Non centra nulla ma comunque secondo me A.Costa diventera' un terzino forte ..cosi tanto per avere speranza nel futuro

pochi minuti ma mi sembra abbia buone doti... vero anche che il parma era tutto schiacciato dietro e quindi difensivamente non sappiamo ancora come sia..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come mettiamo in campo Sudakov, Koopmeiners, Nico Gonzalez e Conceicao? Perche giocano piu meno sulla stessa zona di campo ... Poi io voglio Cherki :( 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Magrin10 ha scritto:

Vista la situazione sportiva tragicomica della Juventus,  trovo davvero patetiche le voci di mercato. Forse non è ben chiaro che senza i soldi, veri, della Uefa la situazione della Juventus sarà pesantissima. 

son le solite menate di ogni anno poi smentite dai fatti

son patetiche le voci su "la Juve non ha soldi, vende questo e quello, debiti"

son le solite idiozie del popolino analfabeta che vuole sentirsi dire ciò

e che si dicevano anche l'anno scorso

e via così

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, michele.i ha scritto:

pochi minuti ma mi sembra abbia buone doti... vero anche che il parma era tutto schiacciato dietro e quindi difensivamente non sappiamo ancora come sia..

Tanta roba mi ha ricordato Joanathan Cicero Moreira per alcuni spunti

1 minuto fa, Bob Kelso ha scritto:

son le solite menate di ogni anno poi smentite dai fatti

son patetiche le voci su "la Juve non ha soldi, vende questo e quello, debiti"

son le solite idiozie del popolino analfabeta che vuole sentirsi dire ciò

e che si dicevano anche l'anno scorso

e via così

Le solite idiozie ma ad un certo punto se sperperi una miliardata prima o dopo i rubinetti vengono chiusi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Juventino 22 ha scritto:

Il modo di giocare è un altro discorso ma se mi dici che non gioca da mo con il 433 ti sbagli.

Solo ultimamente dopo la cessione di Kvara e senza Neres si mette con Raspadori in appoggio a Lukaku.

Ad esempio ora che Neres ha finito la stagione sicuramente farà stabilmente il 352 con Raspadori.

E sinceramente mi pare la soluzione piu logica piuttosto che adattare i giocatori al modulo.

Non a caso Raspadori è diventato decisivo nel momento in cui è stato messo nel suo ruolo.

Bisogna sempre decidere sempre in base ai giocatori e non vice versa. Uno degli sbagli di Motta è stato proprio questo.

A me raspadori mi sembra far pena con tutti i moduli, veramente.

Il 433 é un modulo abbastanza offensivo, gli schemi di Conte non hanno niente di offensivo, almeno da qualche anno a questa parte, infatti Politano di fatto é un estreno a tutta fascia (e non é propriamente il suo ruolo) mentre Di Lorenzo é un terzino destro e non un difensore, quindi non mi sembra che anche lui "forzi" i giocatori per adatatrli al suo modulo preferito (ormai da anni).

E comuqnue ci sono versioni del 532 offensive come quelle di Gasperini e Spiaze ed altre prettamente difensive come quelle di Conte (e Mazzarri).

Poi con Motta alcuni vogliono sempre esagerare con 'sta cosa del forzare i giocatori in ruoli non loro...per dire Tudor appena arrivato ha messo McKennie (centrocampista)  e Nico Gonzales (ala/seconda punta) esterni a tutta fascia, pur di non sconfessare la sua preferenza (anche questa un po' talebana...) per la difesa a 3.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, garrison ha scritto:

Conte non gioca col 433, magari una volta...

A napoli finché c'era kvara ha giocato con questo modulo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, iniesta ha scritto:

Tanta roba mi ha ricordato Joanathan Cicero Moreira per alcuni spunti

Le solite idiozie ma ad un certo punto se sperperi una miliardata prima o dopo i rubinetti vengono chiusi

ok, però onestamente sai al lupo al lupo diventa poco credibile

son 20 anni che siamo senza soldi debiti e altro secondo i pagliacci che scrivono su giornali e tv e che non rendono mai conto delle cretinate propagate

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, El Raco06 ha scritto:

4-3-3 e stop 

Mezzala di qualità e fantasista destro le priorità 

Sudakov in tal senso, cioè come mezzala di qualità, avrebbe senso secondo me. Poi che la Juve faccia mezzala del genere più trequartista ci credo poco, però l'ucraino almeno per caratteristiche tecniche sarebbe una mezzala molto interessante (se non lo intendono trequartista)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sudakov e’ un giocatore di QUALITA’ e a sta squadra oltre a tante cose manca ancora tanta qualità..

Acquisto che approverei ma che vorrebbe anche dire che non penso proprio salti Giuntoli, anche in caso di non champions visto che e’ un suo fetish.

Poi tutto puo’ essere, tanto ormai sto club e sta squadra di mediocri m’hanno fatto gia’ bestemmiare abbastanza e a mente lucida dico solo:

Andate a caggare, da Elkann per finire con Tudor e le sue dichiarazioni perche’ se lui sa che sta squadra pecca di aggressivita’, una delle cose che non dovrebbe fare e’ non mettere determinati giocatori, soprattutto il suo prediletto del * e che spero si sia infortunato fino a Luglio, non lo voglio piu’ vedere co sta maglia addosso, non lo voglio piu’ vedere e’ un’offesa per la nostra storia! uno che prende 8 * di milioni e si fa annullare dai ragazzini!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, vanni93 ha scritto:

Ni, nel senso che Kvara faceva la seconda punta con Politano a tutta fascia più che altro.

Conte si é riciclato in un Mazzarri 2.0, e dire che ad inizio carriera faceva un ben più che coraggioso 424.

Poi i risultati li ottiene eh, che é qiello che conta per un allenatore, non certo lo spettacolo.

Ma mamma mia, dal punto di vista del gioco che involuzione, preferivo l'ultima Juve di Allegri a certe partite del napoli di quest'anno.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 hours ago, SpaceOddity said:

Più che altro bisogna individuare correttamente cause e processi che portano risultati disastrosi e cambiare quel che serve in base a quello,sgozzare  il capro espiatorio di turno non risolve di per sé, e riguardo la proprietà se ci sei dentro a cause e processi sbagliati é più difficile farlo... 

Non penso sappiano cosa sia il diagramma di Ishikawa...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, El Raco06 ha scritto:

4-3-3 e stop 

Mezzala di qualità e fantasista destro le priorità 

Ci serve un regista, possiamo comprare tutte le mezzali del mondo ma fino a quando le chiavi del centrocampo saranno affidate a Locatelli, con tutto il rispetto per Manuel che si impegna sempre, saremo sempre allo stesso punto. 

Ci servirebbe un profilo come Zubimendi, Stiller ecc 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Pip77 ha scritto:

Se cominciassimo a ridimensionare tutte le pagliacciate fatte negli ultimi anni per seguire le "Mode".....

Dai video pressochè quotidiani dove sti 4 bambocci salutano all'ingresso in campo di allenamento, alle serie TV, ai Dj allo stadio e li riportassimo alla realtà del calcio vero...col doppio allenamento, i ritiri estivi e punitivi, i Dirigenti che tessono un ramo di conoscenze al fine di curarne lo stile di vita, stop ai social e a tutte le * con cui si riempiono la testa....

Forse torneremmo un minimo a dire la nostra....forse

Per questo servirebbe Conte 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

ok, però onestamente sai al lupo al lupo diventa poco credibile

son 20 anni che siamo senza soldi debiti e altro secondo i pagliacci che scrivono su giornali e tv e che non rendono mai conto delle cretinate propagate

L’unica cosa che dovrebbe fare Elkann è segare in blocco sta dirigenza di incapaci, mettere uomini di calcio e di campo e affidare le chiavi a Conte affinché questo gli possa sistemare la baracca. Anche se non sono nemmeno così convinto che Conte possa far miracoli in questa situazione, perché pur bravo che possa essere non puoi avere ambizioni con calciatori milionari scarsi, senza * e a quanto pare con più elementi sfiorati dal discorso scommesse negli anni. Significa che hai un ambiente marcio per le mani, nel quale andrebbe fatta davvero tabula rasa. E qui torniamo al discorso soldi, l’incapace al timone ha sbagliato in toto l’ennesimo mercato buttando al vento centinaia di milioni. Attenzione perché prima o dopo l’austerity arriverà come una mannaia e ai 10 anni che avevo previsto 5 anni fa per tornare competitivi molto presto ne dovremo aggiungere altri 10 andando avanti di questo passo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Tricarico10 ha scritto:

Come mettiamo in campo Sudakov, Koopmeiners, Nico Gonzalez e Conceicao? Perche giocano piu meno sulla stessa zona di campo ... Poi io voglio Cherki :( 

Sudakov e’ un trequartista/mezz’ala

Nico esterno, cherki esterno

Koop qualcosa

Non penso proprio giochi nella stessa zona

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Sudakov in tal senso, cioè come mezzala di qualità, avrebbe senso secondo me. Poi che la Juve faccia mezzala del genere più trequartista ci credo poco, però l'ucraino almeno per caratteristiche tecniche sarebbe una mezzala molto interessante (se non lo intendono trequartista)

Preferirei Paz sefz 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, vanni93 ha scritto:

Con Neres - Lukaku - Politano ha fatto 433.

Ha utilizzato 3 moduli quest’anno Conte, almeno su questo se modernizzato.

Per tutto il resto e’ sempre lo stesso.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, barakuda ha scritto:

Ma che Sudakov

Cherki e basta

Non ripeterlo più volte che il nostro chef è un attimo che va a riesumare la salma del Robben della Tiburtina

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, elpanteron ha scritto:

c'è arrivata un'offerta di 30 milioni dalla juventus ma siccome ne hanno spesi quasi 60 per quella pippazza di koopmeiners gliene chiediamo 120 

Giuntoli potrebbe fare 15 milioni per il prestito secco

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Magari Sudakov, poi però ci vuole anche un bomber di livello, Vlahovic oramai è purtroppo inadeguato (grande sconfitta per me perché ci ho sempre creduto).

Andrei su Sesko

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, davik ha scritto:

Sudakov Tonali e mettiamo un po' di gamba, tecnica e inserimenti offensivi.

Magari fosse vero

bisogna recuperare Koop quantomeno... 

Perin

(Daffara Pinsoglio)  

kalulu                     gatti           bremer           cambiaso

(Weah - a.Costa)          (Veiga - Kelly)                   (cabal)

Koop                 Tonali             Thuram

(Miretti-Loca-McK)

Sudakov

(Nico - Conceicao)

Osimhen         Yildiz

(krstovic- Kolo Muani)

CESSIONI: (se si riesce)

Vlahovic (20M +risp enorme a bilancio), Savona (15M), Rohui (3M), Milik rescissione, D.Luiz (valutazione 35M inserito nello scambio con Tonali), Di Gregorio (30M), Mbangula (20M)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.