Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(TS) "Khephren Thuram è il fedelissimo di Tudor: primo centrocampista in A per dribbling, vuole tornare al goal a Parma"

Post in rilievo

In realtà non capisco questa esaltazione di thuram che ha qualità difensive eccezionali, di intercetto, di corsa, di sbattimento, va di qua e di là, di protezione della palla, di fisico, ha tutto, ma non ha qualità offensive altrettanto eccezionali.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, nanu galderisi ha scritto:

In realtà non capisco questa esaltazione di thuram che ha qualità difensive eccezionali, di intercetto, di corsa, di sbattimento, va di qua e di là, di protezione della palla, di fisico, ha tutto, ma non ha qualità offensive altrettanto eccezionali.

Capirai che problema. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, nanu galderisi ha scritto:

ma tu guardi le partite e thuram ti sembra uno che dribbla facilmente gli avversari? Allora deve giocare avanti, perché se dribbli facilmente gli avversari crei superiorità numerica, che è una cosa importantissima nel calcio, anzi è decisiva. Oppure dribbli facilmente 20 metri più dietro ma non riesci a dribblare 20 metri più avanti? Com'è che funziona? Forse c'è qualcosa che non torna. 

Mi sembra sia già stato scritto tutto. C'è una definizione che spiega che ogni avversario superato è un dribbling, una statistica che afferma sia il primo centrocampista per dribbling e un articolo di giornale che lo ribadisce.

Thuram ha bisogno di spazio in avanti, da fermo è limitato. La sua forza sono le cavalcate palla al piede in cui è abbastanza inarrestabile. Se lo metti sulla trequarti in cui deve bruciare da fermo un avversario e poi scaricare subito palla per l'attaccante non è il suo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, pablito77! ha scritto:

Thuram è un giocatore, uno dei pochi in rosa, da cui ripartire a costruire una Juve vincente. Fortunatamente lo abbiamo preso in tempo prima che ci mettessero gli occhi sopra squadre con più money. 

Io non ho mai avuto dubbi su di lui. 

Qualcosa di buono l'ha fatto pure Giuntoli 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, Gianlu263 ha scritto:

Locatelli è un ottimo giocatore nel campionato italiano, contro le medio piccole fa ottime/grandi prestazioni. Quando la velocità si alza, naufraga.

Quindi in rosa per me ci può stare benissimo, è italiano, è juventino. 

Con i soldi infiniti si possono cambiare tante cose, ma incontrando la realtà, io non vedo motivo per cambiarlo, soprattutto questa estate

Per vincere la Champions di Locatelli non ci fai nulla.A mio avviso può restare ma come riserva

13 ore fa, odio la nazionale figc ha scritto:

Infatti il primo acquisto da fare è un titolare al posto di Locatelli.

A ecco..altro che capitano

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Kephren é uno dei giocatori che può diventare un top per le caratteristiche che ha, così come Yldiz.

Io ritengo che Giuntoli sulla carta avesse pensato ad un centrocampo di altissimo livello, peccato per i flop koopmeiners e Douglas Luiz che a mio parere devi comunque tenere anche per il prossimo anno.

Io sacrificherei cambiaso e soprattutto ci andrei cauto sul riscatto di Veiga

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 20/04/2025 Alle 11:39, nanu galderisi ha scritto:

ma non sono dribbling è difesa della palla, cioè non sta saltando l'avversario lo aggira per farlo andare a vuoto. Poi ognuno ha il suo stile nella protezione della palla, ma non è dribbling, se no thuram sarebbe yamal.

Se tu porti palla, un avversario ti affronta e tu lo superi insieme alla palla, tecnicamente è un dribbling. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Pawn Heart ha scritto:

Se tu porti palla, un avversario ti affronta e tu lo superi insieme alla palla, tecnicamente è un dribbling. 

sì ma sono 90% dribbling difensivi, tu hai la palla, arriva un avversario, tu sposti la palla, aggiri l'avversario, lo mandi a vuoto e passi la palla a un compagno, non necessariamente avanti, anche indietro, stai eludendo il pressing avversario. Per esempio uno molto bravo a eludere il pressing avversario era busquets. Una cosa molto diversa è quando ricevi palla in attacco, centralmente o sulle fasce, hai di fronte un difensore avversario e devi saltarlo. Quello lo fa Soule ma non potrebbe mai farlo busquets.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, nanu galderisi ha scritto:

sì ma sono 90% dribbling difensivi, tu hai la palla, arriva un avversario, tu sposti la palla, aggiri l'avversario, lo mandi a vuoto e passi la palla a un compagno, non necessariamente avanti, anche indietro, stai eludendo il pressing avversario. Per esempio uno molto bravo a eludere il pressing avversario era busquets. Una cosa molto diversa è quando ricevi palla in attacco, centralmente o sulle fasce, hai di fronte un difensore avversario e devi saltarlo. Quello lo fa Soule ma non potrebbe mai farlo busquets.

Il fatto che avvenga in una diversa zona del campo non significa che non si chiami dribbling, a meno che non si voglia cambiare il significato del termine. Del resto la statistica dice che è il miglior dribblatore tra i centrocampisti, quindi il confronto è con giocatori che usano quel gesto tecnico nella stessa maniera. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Pawn Heart ha scritto:

Il fatto che avvenga in una diversa zona del campo non significa che non si chiami dribbling, a meno che non si voglia cambiare il significato del termine. Del resto la statistica dice che è il miglior dribblatore tra i centrocampisti, quindi il confronto è con giocatori che usano quel gesto tecnico nella stessa maniera. 

va bene, per me sono cose diverse messe con lo stesso nome 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Uno dei pochi campioni che abbiamo in rosa...!Inspiegabile perchè abbia saltato così tante partite col precedente allenatore!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti