Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

juventinofinoallamorte2

Rinviate Parma-Juve e le altre gare di oggi per la morte del Papa

Post in rilievo

Io che sono stato un grande estimatore di questo Papa e della sua opera, dico che una sstronzata peggiore non si poteva fare...

Buona Pasquetta a tutti!

• Grazie 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, Furio78 ha scritto:

Queste persone pensano al calcio ancora come se fosse lo svago della domenica 

Siamo un paese da operetta

All’italiano medio puoi tranquillamente metterlo al .ulo ma non toccargli la partita di calcio. E si, siamo un paese da operetta.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Tricarico10 ha scritto:

Che c u l o la Lazio, che ha fatto 120 minuti giovedi 

36 minuti fa, velas ha scritto:

Perché, non si sa. :siciao:

1 ora fa, andrea200 ha scritto:

Perché scusa? 

Fiorentina e Lazio (nostre dirette concorrenti) avranno più tempo per recuperare dopo partite toste Giovedì scorso

Se il recupero capiterà settimana prossima (come probabile) arriveremo allo scontro diretto con il Bologna molto più stanchi.

Scelta medioevale della Lega Serie A, ma non mi sorprende

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, berna79 ha scritto:

Per i funerali devono passare minimo nove giorni 

Giovanni Paolo morì il 2 aprile e i funerali furono celebrati l'8. Sono andato a controllare. 

1 minuto fa, Roby76MJ ha scritto:

Io che sono stato un grande estimatore di questo Papa e della sua opera, dico che una sstronzata peggiore non si poteva fare...

Buona Pasquetta a tutti!

Ha fatto la stessa cosa vent'anni fa'.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, GiovanniTrapattoni ha scritto:

Perche occidentale in questo caso? Non credo che in Spagna, in Francia, in Germania o negli USA si fermi qualche avvenimento o qualche competizione per onorare la memoria del defunto. Invece secondo me gli occidentali moderni ci ridono dietro.

Nessuno fra Spagna, Francia, USA, etc. ha la Chiesa dentro casa. Seppur tecnicamente sia un altro stato, comunque e’ in Italia e l’Italia beneficia, fra l’altro, dell’indotto portato da milioni di pellegrini, ogni anno. Non ci vedo nulla di strano a fermare il campionato, anzi, mi sarei stupito del contrario sinceramente. E’ un forma di rispetto.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, 8Fabuloso ha scritto:

Fiorentina e Lazio (nostre dirette concorrenti) avranno più tempo per recuperare dopo partite toste Giovedì scorso

Se il recupero capiterà settimana prossima (come probabile) arriveremo allo scontro diretto con il Bologna molto più stanchi.

Scelta medioevale della Lega Serie A, ma non mi sorprende

ma potrebbe essere anche più in là, quando il Parma sarà salvo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Severance ha scritto:

Di Marzio parla di rischio rinvio anche per Inter Milan di Coppa Italia

già che ci siamo facciamo che annullare il campionato...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Moeller73 ha scritto:

Giovanni Paolo morì il 2 aprile e i funerali furono celebrati l'8. Sono andato a controllare. 

Ha fatto la stessa cosa vent'anni fa'.

Io so che devono passare i famosi novendiali. Vale a dire i nove giorni di lutto e poi ci possono essere i funerali. Se poi ci sono state modifiche questo non lo so.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, giglioeugenio ha scritto:

ora però non mandate in vacca il thread con argomentazioni politico/religiose e complotti.

La decisione di rimandare tutto è idiota fine a se stessa, è come se decidessero di chiudere oggi i ristoranti, o i parchi giochi o i pub

La lega non è mica un ente statale. Se un ristoratore decidesse di tenere chiuso oggi sarebbe una decisione privata, come quella della lega. Mica glielo ha imposto il Governo o il Presidente della Repubblica.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Marcoj ha scritto:

Credo necessariamente prima dell’ultima, io credo anche prima delle ultime due per la contemporaneità che potrebbe essere necessaria.

L anno scorso Atalanta Fiorentina non è stata recuperata dopo l ultima giornata?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Speriamo che anulano lo stagione con posti nelle coppe europee e scudetto assegnate per classifica storica ☺️😓

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, battlehymn ha scritto:

Non fermarono il calcio dopo la tragedia del ponte Morandi..ti dico questo..

C'era già il campionato?  Essendo stato il 14 agosto non ricordo se fosse già iniziato 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, ElMachico ha scritto:

E poi c è pure l elaborazione del lutto, la scelta di un nuovo papa.

Il calcio puo aspettare.

E per quale motivo?

Chi non è Cattolico deve essere obbligato a rispettare necessariamente dei rituali?

Fermo restando che proseguire il normale svolgimento della quotidianità non è necessariamente una mancanza di rispetto mentre potrebbe esserlo stato creare dei disagi a tutti coloro che hanno speso soldi, tempo ed energie per assistere ad eventi che non si disputeranno più.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Dedo16 ha scritto:

Magari riceveró il ban, ma non è più “rispettoso” fare un minuto di silenzio come omaggio, che rinviare un evento sportivo in nessun modo collegato?

Non ha senso😅 Saranno contenti tutti i tifosi che nonostante Pasquetta hanno macinato km per vedere la loro squadra…

E speso anche un botto di soldi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Lordy ha scritto:

Nessuno fra Spagna, Francia, USA, etc. ha la Chiesa dentro casa. Seppur tecnicamente sia un altro stato, Comunque e’ in Italia e l’Italia beneficia dell’indotto portato da milioni di pellegrini, ogni anno. Non ci vedo nulla di strano a fermare il campionato, anzi, mi sarei stupito del contrario sinceramente. E’ un forma di rispetto.

Ecco questo è un ragionamento sensato.. anche se nn approvo perché pure Lourdes porta miln di pellegrini per esempio 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Rux ha scritto:

Si certo, allora chiudiamo tutto, ristoranti supermercati farmacie tutto quanto

Ma che c entra

Immagino fosse sarcastico 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ElMachico ha scritto:

Ma non credo annulleranno addirittura la coppa Italia dai...

Per come siamo messi in Italia sono capaci di fermare tutto per una settimana, d'altra parte l'elettorato cattolico praticante è una fetta importante e bisogna tenerselo buono

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, ElMachico ha scritto:

Ma non credo annulleranno addirittura la coppa Italia dai...

La lega ha confermato la disputa della coppa Italia, fonte Sportmediaset

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, Lordy said:

Nessuno fra Spagna, Feancia, USA, etc. ha la Chieda dentro casa. Seppur tecnicamente sia un altro stato, Comunque e’ in Italia e l’Italia beneficia dell’indotto portato da milioni di pellegrini, ogni anno. Non ci vedo nulla di strano a fermare il campionato, anzi, mi sarei stupito del contrario sinceramente. E’ un forma di rispetto.

No sbagli, non ne beneficia l'Italia, ne beneficia Roma, perchè ad es Riccione dove abito io, non vedo che benefici possa trarne, se non quello di far spendere qualche soldo ai fedeli nelle candele.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Lordy ha scritto:

Nessuno fra Spagna, Francia, USA, etc. ha la Chiesa dentro casa. Seppur tecnicamente sia un altro stato, comunque e’ in Italia e l’Italia beneficia, fra l’altro, dell’indotto portato da milioni di pellegrini, ogni anno. Non ci vedo nulla di strano a fermare il campionato, anzi, mi sarei stupito del contrario sinceramente. E’ un forma di rispetto.

Rispetto per chi o cosa? Il Papa non è un uomo politico italiano e tutti i laici d'Italia hanno il diritto di sorvolare sulla sua scomparsa. Se si nega questo diritto si va contro la Costituzione. La volontà dei cattolici di onorare il loro Papa è sacrosanta,  basta che lo facciano tra di loro. Chiunque non voglia lavorare oggi prendesse le ferie.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.